Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
MrValle
Confratello
Utente
545 messaggi
MrValle
Confratello

M

Utente
545 messaggi
Inviato il 06 novembre 2014 22:54

La storyline di Bran è una delle più interessanti ma anche una delle più statiche, di sicuro avrebbero potuto allungare la parte dell'addestramento, ma vederlo bloccato nella grotta per 10 episodi è una bella me**a lol, molto più figo invece farlo rivedere direttamente nella 6a già addestrato, e magari mostrandoci in momenti topici dell'addestramento (tipo qualche teoria che gira) tramite flashback

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 15:56

Mi dispiace per Bran da un lato, dall'altro rivederlo pienamente "sviluppato" nella stagione 6, a prescindere dall'uscita di TWOW, sarebbe parecchio esaltante. Eppure si vociferava il famoso flashback con Ned che c'è in ADWD, sarebbe bellissimo vederlo rappresentato. Avrebbero avuto anche l'occasione per riprendere un po' la faccenda Rhaegar-Lyanna che praticamente l'ultima volta è stata citata proprio da Bran nella 1x10, poco prima che giungesse il corvo recante notizia della morte di Ned.

Io ci spero ancora in quel flashback: non sarebbe un super inizio di stagione magari per la 6 o la 7? Credo che Bran sarà importantissimo per le rivelazioni su Lyanna. E poi Sean Bean scalpita per tornare su quel set.

La premessa per far sentire Bran a Theon ci sono tutte, spero davvero che lo facciano. Anche perché darebbero già un idea del cambiamento che subirà Bran e sopratutto potrebbe essere una scena di grande impatto emotivo.

Spero anche io. E' la mia scena preferita di tutto ASOIAF, ed è fondamentale per lo sviluppo di Reek....se non la mettono scoppierò a piangere. :(

ma non la metteranno di sicuro.....chi è che si accorgerebbe che quella è la voce di bran?

Volendo la soluzione è semplice: si può far sentire il Theon sussurrato dagli alberi... e lui che dice Bran?

Quella scena è bellissima. Come è anche bellissima la

ADWD

confessione di Theon a lady Dustin "Volevo essere uno di loro...

un po' si capisce quello che prova lui nelle scene "inventate" durante la fuga con Ramsay però anche quella è una delle mie preferite e ci terrei a vederla, ma la vedo difficile sia per ragioni di cast che di tempo.

In alternativa ADWD

Potrebbero far avere i colloqui con un altro pg, come Walda o più probabilmente Jeyne, ma sarebbe divertente sentire anche la campana di lady Dustin sugli Stark e scoprire che Brandon non era questo stinco di santo. Questo però lo trovo difficile perchè richiede troppe divagazioni e tempo.

Comunque la scena dell'albero la vedrei bene come finale della storyline di Theon per questa stagione. Mi chiedo però cosa si inventeranno per il resto del tempo. Senza tirare in ballo una certa faccenda - che mi parrebbe troppo presto da tirare in ballo, se vogliono rimanere paralleli con le storyline - e senza castare qualche nuovo pg tipo Frey o Manderly non c'è tanta roba.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:15

Sinceramente non mi dispiace molto per Bran: meglio farlo riapparire più avanti già potenziato. Poteva essere interessante giusto vedere alcune fasi dell'addestramento ma in effetti si sarebbe sottratto tempo (di per sè già limitato) ad altre vicende più urgenti.

Secondo voi, come si comporteranno con Tormund?

ADWD

dite come lo useranno come sacrificio al posto di Rattleshirt, dato che di quest'ultimo non si è più saputo nulla?

Oppure potrebbero uccidere il vero Mance e sostituirlo in toto con Tormund stesso?

Sempre ammesso che decidano di inserire la scena

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 12 novembre 2014 23:55

Tormund sarà sicuramente la figura di riferimento dei Bruti al Castello Nero.

Tra l'altro, è un attore molto amato dal pubblico, quindi è probabile qualche siparietto con Jon..

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 17:40

Tormund non l'ammazzano, se lo tengono caro caro perché è un personaggio tutto sommato simpatico. Se proprio metteranno la scena del rogo, utilizzeranno un Bruto a caso.

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 13 novembre 2014 20:40

Speriamo dai :) mi era preso il dubbio dato che hanno cambiato leggermente la sua parte nella storia e che gli accorpamenti dei ruoli dei vari pg sono frequenti nella serie

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 14 novembre 2014 22:31

Tormund per me è fondamentale come interlocutore tra i GdN e i bruti, poi l'attore mi piace molto, ha sostituito l'immagine mentale che mi ero fatto dalla lettura!

magari al rogo ci manderanno qualcuno dei Thenn, anche se non sono sicuro che inseriranno la scena dello scambio di apparenze... è molto fantasy, forse troppo. Stannis potrebbe scendere a compromessi (non sarebbe la prima volta) e spedire segretamente Mance a Grande Inverno per rapire la falsa Arya (se ci sarà) oppure per facilitare il futuro assedio.

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 10:28

Tormund per me è fondamentale come interlocutore tra i GdN e i bruti, poi l'attore mi piace molto, ha sostituito l'immagine mentale che mi ero fatto dalla lettura!

magari al rogo ci manderanno qualcuno dei Thenn, anche se non sono sicuro che inseriranno la scena dello scambio di apparenze... è molto fantasy, forse troppo. Stannis potrebbe scendere a compromessi (non sarebbe la prima volta) e spedire segretamente Mance a Grande Inverno per rapire la falsa Arya (se ci sarà) oppure per facilitare il futuro assedio.

Qualcosa a Mance dovranno far fare, così come a Tormund ma ho poche spranze di vedere la trama sulla falsa Arya anche per il fatto che potrebbe creare confusione con la parte del matrimonio di Ramsey con l'altra falsa Arya (sempre se ci sarà, anche quello).

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 19:18

Charlotte Hope, l'attrice che interpreta Myranda, girerà almeno tre episodi, perché nel suo CV sono indicati come registi Mylod (episodi 3 e 4), Podeswa (5 e 6) e Nutter (9 e 10). C'è già chi si sbilancia ipotizzando che sarà lei la falsa Arya, visto che sarà più presente sullo schermo (nella stagione 3 faceva una comparsata in un solo episodio, nella 4 la si vedeva giusto in due) ma ovviamente non c'è niente di certo, sono solo supposizioni. E poi Myranda è troppo grande per essere spacciata per Arya...

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 15 novembre 2014 20:09

Charlotte Hope, l'attrice che interpreta Myranda, girerà almeno tre episodi, perché nel suo CV sono indicati come registi Mylod (episodi 3 e 4), Podeswa (5 e 6) e Nutter (9 e 10). C'è già chi si sbilancia ipotizzando che sarà lei la falsa Arya, visto che sarà più presente sullo schermo (nella stagione 3 faceva una comparsata in un solo episodio, nella 4 la si vedeva giusto in due) ma ovviamente non c'è niente di certo, sono solo supposizioni. E poi Myranda è troppo grande per essere spacciata per Arya...

Evviva evviva evviva! :victory: Myranda è uno dei pochi personaggi della serie che rimpiango non siano presenti nei libri (l'altro è il povero, eroico Locke, il Robin Hood di Westeros).

Sono convinto (o meglio spero) che un personaggio presentato per così tante stagioni avrà un ruolo piuttosto importante nella quinta, anche se non so quale. La possibilità che sia fArya in effetti è remota, tra l'età e tutto il resto, ma alla fine D&D si sono inventati cose ben più strampalate scontentando tutti. Questa variazione almeno farebbe felice me! :stralol:

Più Myranda comunque significa più team Dreadfort, dunque gioia e gaudio.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 20:53

Evviva evviva evviva! :victory: Myranda è uno dei pochi personaggi della serie che rimpiango non siano presenti nei libri (l'altro è il povero, eroico Locke, il Robin Hood di Westeros).

Sono convinto (o meglio spero) che un personaggio presentato per così tante stagioni avrà un ruolo piuttosto importante nella quinta, anche se non so quale. La possibilità che sia fArya in effetti è remota, tra l'età e tutto il resto, ma alla fine D&D si sono inventati cose ben più strampalate scontentando tutti. Questa variazione almeno farebbe felice me! :stralol:

Più Myranda comunque significa più team Dreadfort, dunque gioia e gaudio.

Personalmente (forse sarà perché essendo donna etero la bellezza di Charlotte Hope non fa presa su di me :P) la presenza di Myranda è quanto di più sgradito ci possa essere. Già nella scorsa stagione non mi è andato giù che Ramsay avesse al suo fianco una donna sadica quanto lui (che sta persino sopra mentre fanno sesso, eddai!), lo so che serie tv e libri hanno le loro dovute differenze, ma questo significa stravolgere completamente il personaggio del Bastardo di Bolton, che già ha perso molto della sua mostruosità grazie all'interpretazione di Iwan Rheon (e non parlo del fatto che Iwan sia decisamente troppo bello). Certo ci si può aspettare che ricopra la parte dei ragazzi del Bastardo, anche se continuo a dire che difficilmente il Ramsay libresco si sarebbe mai affiancato una donna al suo livello. È sicuro comunque che non potrà mai e in nessun caso ricoprire il ruolo di fArya, e per questo che ho un gran timore. Dopo quattro stagioni onestamente ho perso fiducia in D&D, sono rimasta quasi sempre delusa dalle parti inventate da loro, e mi dispiacerebbe vedere la mia storyline preferita di tutta la saga, ovvera quella di Theon/Reek a Winterfell, venire stravolta o non trasposta per il meglio: io penso che la presenza di fArya SPOILER ADWD

e il suo salvataggio abbiano un grosso peso nel cammino di redenzione di Theon,

e fArya DEVE essere una fanciulla innocente che provochi l'empatia degli spettatori, cosa che Myranda, essendo coinvolta nella castrazione di Theon e nelle altre torture, non può assolutamente più fare per come ci è stata presentata!

Per la parte in grassetto invece sono assolutamente d'accordo ^_^

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 novembre 2014 23:54

Io ormai mi son messo l'anima in pace: si divertono a banalizzare/semplificare/stravolgere i personaggi. E se questa operazione a volte ha le sue ragioni (in una serie tv di 10 ore all'anno non puoi infilare tutto quello che mette Martin nei suoi libri), altre volte sembra fatta a membro di segugio, o semplicemente per rendere quel personaggio più simpatico al pubblico o più accattivante. Quindi se eliminano la falsa Arya o se la fanno interpretare da Myranda, nemmeno avrò voglia di prendermela...

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 14:12

Personalmente (forse sarà perché essendo donna etero la bellezza di Charlotte Hope non fa presa su di me :P) la presenza di Myranda è quanto di più sgradito ci possa essere. Già nella scorsa stagione non mi è andato giù che Ramsay avesse al suo fianco una donna sadica quanto lui (che sta persino sopra mentre fanno sesso, eddai!), lo so che serie tv e libri hanno le loro dovute differenze, ma questo significa stravolgere completamente il personaggio del Bastardo di Bolton, che già ha perso molto della sua mostruosità grazie all'interpretazione di Iwan Rheon (e non parlo del fatto che Iwan sia decisamente troppo bello). Certo ci si può aspettare che ricopra la parte dei ragazzi del Bastardo, anche se continuo a dire che difficilmente il Ramsay libresco si sarebbe mai affiancato una donna al suo livello.

Generalmente sarei d'accordo, ma il personaggio di Ramsay nella serie e' comunque completamente diverso dal cartaceo, Myranda o no. Il modo in cui si rapporta con Theon, con il padre e in generale il suo comportamento sono molto più da "ragazzino insicuro con problemi mentali" che da sadico animalesco come dovrebbe essere.

Nonostante consideri generalmente i libri molto superiori alla serie tv il lavoro fatto su Ramsay mi piace. Nei libri è descritto senza alcuna pietà, piatto e cattivissimo. Nella serie Iwan si avvicina più al "grigio scuro" tipico di molti cattivi martiniani.

Se accettiamo il fatto che il Bastardo di Iwan Rheon è un personaggio quasi totalmente rinnovato la presenza di Myranda ha un senso: in lei Ramsay ha trovato uno spirito affine con cui condividere le sue "passioni". Ciò lo rende più umano e meno rabbioso, coerentemente con la versione che Iwan ci dà nella serie.

Il Ramsay dei libri non potrebbe mai rapportarsi alla pari con una donna, vero. Ma quello di Iwan Rheon, come molti altri personaggi, non è il Ramsay dei libri.

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 15:03

Generalmente sarei d'accordo, ma il personaggio di Ramsay nella serie e' comunque completamente diverso dal cartaceo, Myranda o no. Il modo in cui si rapporta con Theon, con il padre e in generale il suo comportamento sono molto più da "ragazzino insicuro con problemi mentali" che da sadico animalesco come dovrebbe essere.

Nonostante consideri generalmente i libri molto superiori alla serie tv il lavoro fatto su Ramsay mi piace. Nei libri è descritto senza alcuna pietà, piatto e cattivissimo. Nella serie Iwan si avvicina più al "grigio scuro" tipico di molti cattivi martiniani.

Se accettiamo il fatto che il Bastardo di Iwan Rheon è un personaggio quasi totalmente rinnovato la presenza di Myranda ha un senso: in lei Ramsay ha trovato uno spirito affine con cui condividere le sue "passioni". Ciò lo rende più umano e meno rabbioso, coerentemente con la versione che Iwan ci dà nella serie.

Il Ramsay dei libri non potrebbe mai rapportarsi alla pari con una donna, vero. Ma quello di Iwan Rheon, come molti altri personaggi, non è il Ramsay dei libri.

Per quanto lo disprezzi, io non penso che il Ramsay dei libri sia piatto: è un dato di fatto che sia crudele senza possibilità di redenzione, ma al contrario di altri personaggi come la Montagna o Vargo Hoat possiamo comprendere dalla sua backstory che la sua personalità malata non sia solo ed esclusivamente il risultato di un sadismo innato.

Iwan mi piace, è un bel ragazzo e un bravissimo attore e non credo stia facendo un pessimo lavoro con lui, anzi al contrario. Sta interpretando alla perfezione il personaggio che gli è stato richiesto. Solo che non capisco perché prendere uno dei personaggi più neri della saga, il nuovo catalizzatore dell'odio ora che Joffrey è bello che morto, e "annacquarlo", rendendolo quasi un cattivo simpatico! È paradossale perché al contrario lo stesso Joffrey è stato se possibile peggiorato rispetto ai libri. Mettergli accanto una donna, con la quale ha una relazione alla pari, non può che confermare questo white washing e rischia di ammorbidire troppo l'impatto che potrebbe avere il rapporto con fArya,

che come sappiamo coinvolge non solo Theon, ma anche Jon, Manderly e gli altri lord del Nord, Mance e persino Stannis

Certo non sappiamo come gestiranno realmente questa storyline, ed è inutile fasciarsi la testa prima di romperla, ma io durante la lettura ho visto un grosso potenziale televisivo nelle vicende di Winterfell e ho paura che sprecheranno questa bella occasione stravolgendo troppo le cose

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 17 novembre 2014 16:26

Iwan mi piace, è un bel ragazzo e un bravissimo attore e non credo stia facendo un pessimo lavoro con lui, anzi al contrario. Sta interpretando alla perfezione il personaggio che gli è stato richiesto.

L'interpretazione di Iwan piace anche a me! Anzi sono uno dei pochi che preferisce il Ramsay televisivo a quello cartaceo, almeno per certi aspetti. :)

Solo che non capisco perché prendere uno dei personaggi più neri della saga, il nuovo catalizzatore dell'odio ora che Joffrey e bello che morto, e "annacquarlo", rendendolo quasi un cattivo simpatico!

Su questo concordo. Nella quinta stagione mancherà un catalizzatore d'odio, visto che anche gli altri grandi villain rimasti (Roose, Euron,Baelish) sono stati parecchio maltrattati dalla sceneggiatura, o addirittura esclusi.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE