Con la scusa dell'addestramento di Bran potevano mostrarci un bel po' di flashback sotto forma di visioni... mah... vogliono restare in linea coi libri, ma se è quasi certo che la serie li supererà che senso avrebbe? E intanto un altro pezzo delle vicende a nord dell'Incollatura viene meno, della serie "per noi della HBO contano solo King's Landing, Dorne e Meereen, yeah!"
Non è l'unico motivo: Benioff dice che vogliono tenere le storylines parallele, e non possono avanzare con quella di Bran altrimenti andrebbe troppo avanti rispetto alle altre.
Quando rivedremo Bran, ci prenderà un colpo per quanto sarà cresciuto.
Almeno adesso questo punto è stato chiarito, l'esclusione secondo me ha più senso nell'ottica dello sbarazzarsi per un anno di una storilyne non proprio esaltante (Benioff dice che è poco "cinematic") che poteva essere riempita solo tramite sogni e profezie (riguardo ai quali evidentemente, quella di Cersei sarà un'eccezione). In questo modo Bran avrà il tipico power-up "da manga" e diventerà super-forte senza che spiegare come lo sia diventato. Tutto sommato ci sta.
Quello che mi chiedo è se sentiremo comunque Bran chiamare Theon.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
ahahahaha la battuta hanno fatto, la battuta
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La premessa per far sentire Bran a Theon ci sono tutte, spero davvero che lo facciano. Anche perché darebbero già un idea del cambiamento che subirà Bran e sopratutto potrebbe essere una scena di grande impatto emotivo.
Con la scusa dell'addestramento di Bran potevano mostrarci un bel po' di flashback sotto forma di visioni... mah... vogliono restare in linea coi libri, ma se è quasi certo che la serie li supererà che senso avrebbe? E intanto un altro pezzo delle vicende a nord dell'Incollatura viene meno, della serie "per noi della HBO contano solo King's Landing, Dorne e Meereen, yeah!"
Non è l'unico motivo: Benioff dice che vogliono tenere le storylines parallele, e non possono avanzare con quella di Bran altrimenti andrebbe troppo avanti rispetto alle altre.
Mostrare 2-3 scene in cui inizia a prendere dimestichezza coi suoi poteri o in cui ci sono degli spiegoni da parte di Bloodraven e di Leaf non credo avrebbe portato la sua storyline troppo avanti rispetto alle altre. Di sicuro tagliandola ci guadagnano in termini di intrattenimento perché non è fra le storylines più avvincenti, ma se hanno inserito addirittura una scena inventata di sana pianta per Yara/Asha qualche sforzo per mantenere un po' di continuità con Bran senza fargli saltare un'intera stagione potevano farlo.
d'accordissimo con JojenReed: sentire "Theon" sussurrato dal fruscio degli alberi è stato bellissimo! Secondo me è una tappa fondamentale nel processo di cambiamento di Reek... e siccome mi sembra che gli autori stiano investendo molto in questa parte di storia, mi dispiacerebbe non assistere a quella scena.
a questo punto il flashback su Maggy lo faranno sotto forma di sogno della stessa Cersei?
Mi dispiace per Bran da un lato, dall'altro rivederlo pienamente "sviluppato" nella stagione 6, a prescindere dall'uscita di TWOW, sarebbe parecchio esaltante. Eppure si vociferava il famoso flashback con Ned che c'è in ADWD, sarebbe bellissimo vederlo rappresentato. Avrebbero avuto anche l'occasione per riprendere un po' la faccenda Rhaegar-Lyanna che praticamente l'ultima volta è stata citata proprio da Bran nella 1x10, poco prima che giungesse il corvo recante notizia della morte di Ned.
Sembra che il motivo sia restare in linea con i libri , almeno su alcune storyline .
Spoiler ADWD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Davvero, per allora sarà praticamente un adulto
Per me la sua storyline ne avrebbe guadagnato se non avessero spinto così tanto l'acceleratore: c'erano delle belle scene che potevano mostrare prima di farlo arrivare da Bloodraven, in primis l'incontro con Manifredde e magari anche il Portale
Invece in alcune puntate si sono limitati a scene che erano poco più che filler, tanto per far vedere che c'era, e poi lo hanno fatto arrivare già al "capolinea".
La premessa per far sentire Bran a Theon ci sono tutte, spero davvero che lo facciano. Anche perché darebbero già un idea del cambiamento che subirà Bran e sopratutto potrebbe essere una scena di grande impatto emotivo.
Spero anche io. E' la mia scena preferita di tutto ASOIAF, ed è fondamentale per lo sviluppo di Reek....se non la mettono scoppierò a piangere.
Spero anche io. E' la mia scena preferita di tutto ASOIAF, ed è fondamentale per lo sviluppo di Reek....se non la mettono scoppierò a piangere.
ma non la metteranno di sicuro.....chi è che si accorgerebbe che quella è la voce di bran?
ma non la metteranno di sicuro.....chi è che si accorgerebbe che quella è la voce di bran?
Magari potrebbero far apparire il volto di Bran dal'albero per un momento, o far esclamare "Bran? Sei tu?" a Theon.
La storyline di Bran è carina nel libro, ma forse poco appetibile per il pubblico della serie tv che vuole tutto e subito. Infatti parlando con diversi amici che seguono solamente la serie tv non ho colto gran entusiasmo per la storia di Bran.
La scena con Theon sarebbe bellissima, il modo lo troverebbero per far capire che è Bran.
Il flashback con Eddard sarebbe una cosa stupenda, ma ho seri dubbi che la faranno perché:
1) E' complicato spiegare la natura della visione, un'immagine del passato data dalla diversa vita degli alberi con Ned che si accorge di qualcosa quando Bran lo chiama...una scena stupenda nel libro, lo ripeto...
2) Sean Bean è probabilmente l'attore più famoso ad aver preso parte alla serie, non credo che lo scomoderanno per girare una singola scenetta perché costa troppo e si sa, con una serie di tali proporzioni e in tanti luoghi diversi, il budget non basta mai...
Però non è necessario che sia palese che quello che lo chiama è Bran, la scena sarebbe comunque bella e desterebbe la curiosità dei non lettori.
Però non è necessario che sia palese che quello che lo chiama è Bran, la scena sarebbe comunque bella e desterebbe la curiosità dei non lettori.
In realtà, come è già stato detto, basterebbe qualche sussurro e Theon che dice nomina Bran. Chi non capisce il riferimento si perde poco o nulla: Bran-albero tornerà nella sesta e, per quanto sia un passaggio fondamentale, la "redenzione" può avvenire lo stesso. Questa scena potrebbe essere soltanto una chicca da cogliere per i più attenti. Ma questa è solo la mia idea che non vale nulla.