Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 9:35

Come ho già detto qualche post addietro, la storyline del Nord adesso è quella che mi interessa di più, peccato che non ci siano state notizie di casting per Manderly, Val o lady Dustin (o la certezza che quella Winterfell worker sia fArya), mentre millemila comparse inutili per Essos o King's Landing...capisco che Tyrion, Daenerys e Cersei siano i preferiti del pubblico, ma è un peccato vedere snobbati sempre i soliti Jon Snow, Stannis e Team Dreadfort

E mettici pure Arya, altrimenti non avrebbero inserito nell'ultima stagione scene inutili (o ridondanti) per mostrarci lei e il Mastino in tutte le salse. In effetti la spiegazione "non mettono quei personaggi minori per non allargare il cast" ha poco senso, quando poi a Essos vedi tanti personaggi minori e a Dorne viene dato spazio a gente come le Serpi che potevano benissimo essere tagliate o riunite in un solo personaggio.

Comunque se i personaggi non inseriti non sono necessari per il finale, inorridisco al pensiero che nei libri possano avere più peso nella trama principale le Charlie's Angels di Dorne (le serpi) di uno Euron, Griff o della stessa Arianne (anche se mi rendo conto che probabilmente sono state inserite più per la popolarità di Oberyn/quota tette che altro)

Magari nei libri anche le Serpi sono personaggi superflui e poco importanti (o che si potevano sostituire nella serie tv in altri modi), ma appunto hanno le tette per le scene di nudo, Euron e Victarion no.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 9:37

vedo che ho alleati nella mia antipatia per dorne :figo:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 10:14

Una discriminante è anche l'interazione con i personaggi importanti.

Infatti, per i dorniani si sono inventati l'interazione con Jaime e Bronn, che non sapevano come usare in questa stagione (anche perchè Jaime stesso, in AFFC non interagisce con nessun personaggio importante).

I Greyjoy, oltre a non avere le tette, non hanno interazioni con personaggi importanti e non avrebbe senso per gli spettatori seguire questi personaggi nuovi che si fanno gli affari loro (soprattutto se poi le loro azioni non conducono a niente di fondamentale a livello di storia).

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 10:23

comunque non mi sono spiegato bene

io intendevo una comparsa di un greyjoy direttamente a meeren,quindi in interazione con un mucchio di personaggi importanti

esempio,fine stagione

una flotta si avvicina a meeren,il capitano spara due tre frasi badass e si chiude la puntata

alla sesta ci spiegano chi è

insomma mi mettevo nei panni degli sceneggiatori

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 10:55

A me Dorne piace, certo preferisco Doran e Arianne alle serpi che trovo decisamente stereotipate

Comunque ieri sera mi è arrivato via Twitter un messaggio da Game of Thrones poiché in concomitanza col primo trailer avevo sottoscritto al servizio threeeyedraven/The Sight per ricevere aggiornamenti : praticamente il link mi ha portato in una pagina (accessibile solo da telefono tra l'altro) dove sono riuscita a vedere un altro brevissimo teaser di una decina di secondi...ma solo per una volta! Adesso nella pagina è rimasta la scritta "This vision has come and gone" e non è più possibile rivederlo. Ora sono da telefono e non so come mettere in spoiler il contenuto del teaser, comunque pare che a breve ci saranno altre "visioni" di questo tipo.

Per quanto trovi questa trovata delle visioni del Corvo a tre occhi decisamente suggestiva, il fatto che i trailer - peraltro brevi e composti da un susseguirsi veloce di immagini- non possano essere riguardati a piacimento è un pochino limitante a mio avviso

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 13:17

A me Dorne piace, certo preferisco Doran e Arianne alle serpi che trovo decisamente stereotipate

Comunque ieri sera mi è arrivato via Twitter un messaggio da Game of Thrones poiché in concomitanza col primo trailer avevo sottoscritto al servizio threeeyedraven/The Sight per ricevere aggiornamenti : praticamente il link mi ha portato in una pagina (accessibile solo da telefono tra l'altro) dove sono riuscita a vedere un altro brevissimo teaser di una decina di secondi...ma solo per una volta! Adesso nella pagina è rimasta la scritta "This vision has come and gone" e non è più possibile rivederlo. Ora sono da telefono e non so come mettere in spoiler il contenuto del teaser, comunque pare che a breve ci saranno altre "visioni" di questo tipo.

Per quanto trovi questa trovata delle visioni del Corvo a tre occhi decisamente suggestiva, il fatto che i trailer - peraltro brevi e composti da un susseguirsi veloce di immagini- non possano essere riguardati a piacimento è un pochino limitante a mio avviso

Nn si vede bene ma è meglio di nulla :)

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 13:19

Chi è sulla barca per voi? E quello che libro è? :)

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 13:30

C'era da aspettarselo. Siamo a 30 episodi dalla fine della serie, non possono certo cominciare tre/quattro nuove storyline adesso. Quella di Dorne basta e avanza.

I Greyjoy non sono mai interessati a nessuno. Balon è scomparso da due stagioni e pochi si ricordano che esiste, figuriamoci delle sanguisughe. Yara/Asha appare due minuti a stagione e Dany ha già le navi.

Arianne e Quentyn possono essere accorpati tranquillamente con gli altri Martell, visto che a Dorne avremo fin troppi personaggi nuovi. I Griff introducono una questione di cui si è parlato molto poco (il piccolo Aegon,citato a malapena) e ingarbugliano ulteriormente la già intricata matassa orientale.

Al Nord niente alfieri degli Stark, e anche questo è ovvio: considerato il tempo che gli dedicano cinque personaggi (sei con fArya) sono abbastanza. Speravo almeno in qualche Frey già apparso in passato (Walder, Black Walder o Lothar) ma anche qui nulla.

Le Terre dei Fiumi non esistono. Scordatevele. :(

A differenza dei libri nella serie non ci sono spazi equi per ogni personaggio: Tyrion, Arya, Dany e Cersei avranno sempre il maggior spazio indipendentemente dal fatto che stiano compiendo azioni importanti o sbadigliando. Circondarli di personaggi nuovi è l'unico modo per non stordire anche i fan più accaniti (anche se raramente funziona: vedi la storyline di Arya e Dany nella stagione 4, un deja vu continuo dalla prima all'ultima puntata).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 13:56

Concordo su tutto col Voltagabbana qui sopra. Tutte scelte comprensibili, dal punto di vista degli autori.

L'unica che ho capito poco, è quella di eliminare Lady Stoneheart.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 14:22

Qui si vede il mini-teaser in grande anche se un po' sfocato e solo per i primi 8 sec. Il tizio nella barca mi pare il proprietario di quella dove è salita Arya alla fine della scorsa stagione.

Riguardo ai mancanti secondo me i Greyjoy (o meglio un Greyjoy, Euron) lo introdurranno nella sesta stagione, i Martell non presenti in questa stagione sono fuori, LS è più fuori che dentro. La falsa Arya non ne ho idea, sinceramente non vedo quale intralcio possa costituire per la trama, potrebbero anche averla castata senza che il nome fosse stato reso pubblico (vista l'importanza potrebbe anche essere un ruolo ultra-minore), però in effetti non si sa quasi nulla su quel versante e più passa il tempo più è probabile che manchi anche lei.

Sul resto, secondo me si tende ad esagerare in un senso e nell'altro. Da parte mia non sono mai stato un purista e le modifiche in sè e per sè non mi danno fastidio, d'altro canto sono scettico sia sulle ragioni che sugli esiti artistici di quello che vogliono fare nella Quinta Stagione. Il fatto che D&D prendano una determinata strada non significa necessariamente che quella strada era la sola e unica percorribile. Sono sicuramente obbligati a tagliare ma non sono per forza obbligati a tagliare in quel modo, non è una strada a senso unico. Il mio timore è che fondamentalmente D&D pensino soltanto al modo più facile e indolore per arrivare fino in fondo, trascurando enormemente la qualità di scrittura e la coerenza narrativa. Che facciano cioè scelte totalmente conservative e di contenimento e non si prendano alcun rischio in proposito. Eliminare le trame ingombranti mi sembra proprio un modo per non rischiare e puntare sui soliti noti, inserendo magari le classiche scene ad effetto che hanno caratterizzato GOT, ma senza che vi sia una progressione narrativa efficace. Possono non piacere ma i Griff, LS, Arianne, Euron, etc... sono comunque snodi importanti degli ultimi due libri e se finisce per eliminarli devi comunque sostituirli/riempirli con qualcosa di soddisfacente. Però ultimamente mi sembra che quando devono mettere le pezze a dei buchi lasciati finiscono spesso per tirarne fuori un mix incoerente, perchè se da un lato cambiano le cose dall'altro vogliono comunque arrivare all'esito dei libri, causando così situazioni discordanti. Un es su tutti è Shae: caratterizzata come una donna intelligente e progressiva (almeno per essere una prostituta), innamorata anche lei di Tyrion, finisce per tradirlo a sua volta per una banale questione di gelosia abbastanza improbabile.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AlysanneTarg
Confratello
Utente
2675 messaggi
AlysanneTarg
Confratello

A

Utente
2675 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 14:29

Il libro mi sembra quello della Guardia Reale, mentre per l'uomo in barca non sono sicura; a primo impatto avevo pensato a Jaime, ma non avrebbe senso vista la location...

All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.

Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister

The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.

TWOW

They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.

Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy

A Son(g) Of Ice and Fire

We swore a vow.

A
Albert Stark
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 14:46

Il libro mi sembra quello della Guardia Reale, mentre per l'uomo in barca non sono sicura; a primo impatto avevo pensato a Jaime, ma non avrebbe senso vista la location...

Anche a me sembrava Jaime, ma mi sa ha ragione sharingan :ehmmm:

O forse vedremo Jaime in ogni luogo...da Dorne a Approdo, dale Terre dei Fiumi a Braavos, dalla Barriera a Asshai...

A
Anirbas
Confratello
Utente
332 messaggi
Anirbas
Confratello

A

Utente
332 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 15:17

Anche a me sembrava Jaime, ma mi sa ha ragione sharingan :ehmmm:

O forse vedremo Jaime in ogni luogo...da Dorne a Approdo, dale Terre dei Fiumi a Braavos, dalla Barriera a Asshai...

si sarà fatto insegnare come ci si teletrasporta da Littlefinger

Grazie per il video, dovevo dare per scontato che avrebbero trovato il modo di metterlo su youtube :D

Anche secondo me ha ragione Sharingan e quella della barca dovrebbere essere una scena di Arya a Braavos;

Tra le altre scene ho notato la sala del Trono che è quella della visione della Casa degli Eterni della seconda stagione e una mano che si immerge nell'acqua, che lì per lì pensavo fosse di Arya ma che su watchersonthewall hanno identificato come quella di Ramsay nella scena del bagno di Reek della quarta stagione

We do not Sow

"She would die as she had lived, with an axe in her hand and a laugh upon her lips
"I am Asha of House Greyjoy, aye. Opinions differ on whether I'm a lady."

Sansa - Jaime - Theon

Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

TEAM DILF: I know no DILF but the DILF in the North, whose name is ROOSE BOLTON
T.S.J Comitato per la Tutela e Salvaguardia delle Jeyne (D&D e il vostro malefico zampino!)

BOLTON POWER: The North Dismembers

Thramsay and Proud

3
pstB8AZ.png

“You may dress an ironman in silks and velvets, teach him to read and write and give him books, instruct him in chivalry and courtesy and the mysteries of the Faith,” writes Archmaester Haereg,

“but when you look into his eyes, the sea will still be there,cold and grey and cruel.”

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 19:03

Secondo me il libro è il libro bianco e lo chiude Jaime...é la scena della quarta stagione

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2014 19:15

Anche a me è sembrato Jaime. Non penso che la location non sia giusta: a Dorne non ci sono fiumi? Se non ricordo male c'è tutta una città costruita sulla chiatte... Il dubbio sul fatto che non possa essere lui è più che altro su come faccia a remare con una sola mano...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE