Io continuo a pensare che lasciar fuori Euron sarebbe un errore.
Serve un villain: Joffrey e Tywin sono morti, la battaglia di Grande Inverno per quanto ne sappiamo potrebbe concludersi con la morte di Ramsay e Roose in questa o nella prossima stagione, Walder Frey quest'anno non si vedrà e non è comunque un villain chissà quanto carismatico, bisogna vedere cosa combineranno con Cersei... Restano gli Estranei, ma a meno che non spunti fuori un Re Estraneo o che so io saranno semplicemente un popolo di mostri, non un singolo personaggio incisivo. Inserire Euron sarebbe un'ottima scelta e se la serie tv si distacca dai libri potrebbero pure dargli un ruolo maggiore rispetto a quello che gli darà Martin, farne che so un cattivo di prim'ordine.
Se non ci sono Aeron e Victarion e se Yara è nelle mani di Stannis, introdurlo diventa ancora più semplice.
E poi i pirati cattivi e tenebrosi stanno tornando di moda in televisione...
Ipotizziamo che la serie finisca prima dei libri e che Martin muoia prima della conclusione della saga (please no, please no )... secondo voi verrà realizzata un'altra stagione con il finale scelto da George?
Ipotizziamo che la serie finisca prima dei libri e che Martin muoia prima della conclusione della saga (please no, please no )... secondo voi verrà realizzata un'altra stagione con il finale scelto da George?
Ha 66 anni non 90...
Daenerys Armada
Ragazzi ho trovato questo in giro su internet....non può essere casuale secondo me!
Sono identici e se ci aggiungiamo l'irascibilità di trystane che non gli si addice e il fatto che abbiano aumentato la sua età..
Quindi dici che fonderanno Trystane con Aegon? Può essere, la serie non è nuova a simili pasticci. Il fatto che i due attori si assomiglino così tanto, però, mi fa pensare che, se mai ci sarà, Aegon sarà il vero Aegon. Ora, mi chiedo se questo sia uno spoiler o un maneggiamento della serie TV, volto al finale "i due sposini vissero per sempre felici e contenti'...
http://www.comingsoon.it/news/?source=tvseries&key=37332
Qualcuno sa di che scena si tratta? Un Spagna girano Dorne e alcune scene di Mereen... Sarà il matrimonio di Daenerys?
Eh un'ipotesi piu volte ventilata nel corso delle ultime settimane. Pensandoci a posteriori sarebbe una scelta azzeccatissima perché griff lo ritengo troppo importante perché non ci sia visto che sarà probabilmente la nuova grande forza dopo i lannister. Sappiamo che riceverà l'appoggio di dorme cosa che qui sarebbe scontata e inoltre darebbe alla storyline di dorme una centralità molto superiore rispetto ai libri che giustificherebbe anche una massiccia presenza nella quinta stagione.
Insomma se questo cambiamento fosse confermato garantirebbe complessità di trama e allo stesso tempo quella semplificazione necessaria allo show. Quindi si mi sono convinto che nello show Aegon sarà mascherato da trystane.
E poi la rivelazione di Aegon renderebbe il fire and blood di doran ancora piu incredibile.
Qualcuno sa di che scena si tratta? Un Spagna girano Dorne e alcune scene di Mereen... Sarà il matrimonio di Daenerys?
Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere una vecchia informazione che riguarda le fosse prima che cominciassero a girare le scene a osuna.
Quindi dici che fonderanno Trystane con Aegon? Può essere, la serie non è nuova a simili pasticci. Il fatto che i due attori si assomiglino così tanto, però, mi fa pensare che, se mai ci sarà, Aegon sarà il vero Aegon. Ora, mi chiedo se questo sia uno spoiler o un maneggiamento della serie TV, volto al finale "i due sposini vissero per sempre felici e contenti'...
Di certo non è uno spoiler di TWOW, ma è un cambiamento della trama. Su TWOW potremmo scoprire che Griff il giovane in realtà non è Aegon, ma un Blackfyre o un discendente di Brightflame... o una delle altre mille teorie. Anche se andassero così le cose, il Trystane dei libri non potrebbe mai essere il vero Aegon, dato che dovrebbe avere sui 16-18 anni, mentre ne ha molti meno.
Potrebbe essere, ma potrebbe anche essere una vecchia informazione che riguarda le fosse prima che cominciassero a girare le scene a osuna.
Sì, in effetti non avevo pensato che potesse essere vecchia e riferirsi a quelle scene.
Uhm devo dire che sono molto dubbioso riguardo alla faccenda Trystane-Aegon. Da un lato avrebbe assolutamente senso che il ragazzo fosse stato nascosto dai parenti della madre, dall'altro si perderebbe un po' il senso di escludere Aegon-Griff nella serie.
Per spiegarmi meglio cerco di illustrare quello che secondo me è il ruolo che Aegon avrà nei libri confrontato con le modifiche che potrebbero essere fatte in tv.
Aegon nei libri
Secondo me in qualche modo Aegon sconfiggerà i Lannister/Tyrell e si prenderà il trono. A grandi linee si parlerà di questo nel 6 libro. Nel frattempo Dany salperà finalmente per Westeros e nel 7 libro si avrà la Seconda Danza dei Draghi con Dany vs Aegon. Dany vincerà e nell'ultima parte di ADOS andrà incontro agli Estranei.
Come possono renderlo in TV
Se i Griff non ci sono e non c'è nemmeno la Battaglia di Meereen, è verosimile che questo venga soprattutto fatto per accelerare l'arrivo di Dany a Westeros. Il mio pronostico è che Dany entro la fine della sesta stagione arriverà a sedere sul Trono di Spade, più o meno nel modo in cui nei libri ci riesce Aegon. Dany insomma si scontrerebbe direttamente contro i Lannister/Tyrell nella 6 stagione per poi lanciarsi nella 7 contro gli Estranei. Ma se Trystane è Aegon allora sarebbe inevitabile un loro scontro, cosa che però aiuterebbe poco se l'idea è quella di velocizzare la sua storyline. Se vogliono semplificare avrebbe cioè più senso che Dany nella serie assumesse per intero il ruolo che nei libri è di Aegon. Se Trystane è Aegon insomma, tanto sarebbe valso mantenere la storia dei Griff.
Un'alternativa potrebbe essere invece questa. Trystane è Aegon ma si allea effettivamente a Dany, evitando così di nuovo l'ingombro di avere una Seconda Danza dei Draghi. Non dimentichiamo infatti che, seppur la CGI di GOT ha fatto progressi, difficilmente potrebbero arrivare a battaglie con draghi volanti su larga scala. Meglio quindi per GOT evitare il più possibile grossi impatti dei draghi sugli sconti in divenire.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sharingan il tuo discorso ha denso ma se davvero Aegon conquisterà il trono io non vedo come si possa omettere dalla storia. Che senso avrebbe mettere dany sul trono il prima possibile se poi non sanno piu cosa farle fare nello show fino allo scontro con gli estranei? Secondo la danza dei draghi ci sarà l'unico problema dello show sarebbe introdurre in modo coerente Aegon senza farlo cadere dalle nuvole e per questo collocarlo a dorme sarebbe la scelta vincente.
Sulla CGI mi preoccuperei relativamente perché il budget normalmente aumenta anche relativamente agli ascolti. Se il budget della quarta stagione con cui sono riusciti a mostrare diverse sequenze degne di nota piu l'intera battaglia della barriera si basava sul background di 5 milioni di spettatori della terza stagione, mi domando ora che gli spettatori sono più di 7 milioni cosa possano fare. Non credo che avrebbero mai iniziato lo show se sapevano di non essere in grado di mostrarlo adeguatamente. Tanto comunque io credo che lo scontro finale con gli estranei lo vedremo al cinema.
Se Daenerys prendesse il ruolo di Aegon (prendere il trono sconfiggendo i Lannister e i Tyrell), a quel punto Doran dovrebbe prendere una posizione nei suoi confronti e, perché no, mandare Trystane (che sia Aegon o no) ad Approdo del Re, così come manda Arianne dai Griff, che stanno prendendo il potere, in ADWD.
Sharingan il tuo discorso ha denso ma se davvero Aegon conquisterà il trono io non vedo come si possa omettere dalla storia. Che senso avrebbe mettere dany sul trono il prima possibile se poi non sanno piu cosa farle fare nello show fino allo scontro con gli estranei?
La serie tv si staccherà completamente dai libri, causa il fatto che Martin ha ancora da scrivere due libri e TWOW prima del 2016 non lo vediamo: quindi, anche se Aegon nei libri è un personaggio fondamentale, nella serie tv non è obbligatorio che ci sia. Lo scenario ipotizzato da Sharingan mi sembra molto credibile: in questa stagione Dany risolve i problemi a Meereen, nella sesta sconfigge i Lannister e i Tyrell, nella settima affronta gli Estranei. Hanno decine di personaggi da portare avanti, quindi di materiale ne hanno parecchio, anche se dovessero inventare tutto di sana pianta.
La serie non si inventerà mai un finale di sana pianta. Spoilereranno il finale caso mai altrimenti non si sarebbero fatti raccontare tutto da martin. Può darsi che succeda quello che dite voi ma un finale con una seconda ADWD sarebbe molto meno scontato di dany che arriva sconfigge tutti e salva il mondo. A parer mio Aegon ci vuole o chi per lui. Due stagioni solo per raccontare di dany che sistema le cose a westeros farebbero crollare la qualità della serie televisiva secondo me pero magari mi sbaglio. Comunque ribadisco che se Aegon sarà il successore di tommen i produttori quasi sicuramente non taglieranno questa stroyline secondo me, poi vedremo.
Che senso avrebbe mettere dany sul trono il prima possibile se poi non sanno piu cosa farle fare nello show fino allo scontro con gli estranei?
Tutta la sesta stagione per sconfiggere Lannister e Tyrell non è poco. Nella settima oltre agli Estranei potrebbe avere a che fare con Stannis, Ditocorto, magari anche Euron.
Sulla CGI mi preoccuperei relativamente perché il budget normalmente aumenta anche relativamente agli ascolti. Se il budget della quarta stagione con cui sono riusciti a mostrare diverse sequenze degne di nota piu l'intera battaglia della barriera si basava sul background di 5 milioni di spettatori della terza stagione, mi domando ora che gli spettatori sono più di 7 milioni cosa possano fare. Non credo che avrebbero mai iniziato lo show se sapevano di non essere in grado di mostrarlo adeguatamente. Tanto comunque io credo che lo scontro finale con gli estranei lo vedremo al cinema.
Per quanto possano sicuramente aumentare ancora il budget, non arriveranno mai ad averne uno tale da poter fare delle elaborate battaglie con i draghi. Già nella battaglia del Castello Nero hanno dovuto usare per ragioni di budget un mammouth solo quando l'idea iniziale era di averne una decina (parola del regista) e gli stessi draghi e metalupi continuano a essere usati con il contagocce.
Se Daenerys prendesse il ruolo di Aegon (prendere il trono sconfiggendo i Lannister e i Tyrell), a quel punto Doran dovrebbe prendere una posizione nei suoi confronti e, perché no, mandare Trystane (che sia Aegon o no) ad Approdo del Re, così come manda Arianne dai Griff, che stanno prendendo il potere, in ADWD.
Sì, in questo caso è probabile che i Martell si alleino senza problemi con Dany. I draghi di lei non arrostiscono nessun Martell e quindi un'alleanza Targ-Martell, magari con matrimonio Dany-Trystane, potrebbe funzionare.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »