Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 12:10 Autore

A me sta bene se semplificano queste cose nella trama fa solo bene avere dei main casting che interagiscono tra loro. Spero solo non taglino l'assedio voglio vedere i draghi che fanno terra bruciata.

Ad ogni modo qui e passata in sordina un'altra notizia e cioè il richiamo dell'attore che aveva interpretato i WW nelle passate stagioni. Credo proprio che vedremo aspra dimora ragazzi, forse anche uno scorcio dell'intero esercito degli estranei.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 12:19

sarebbe auspicabile,ma credo ci sara la solita solitaria scena suigli estranei,giusto per ricordarlo agli spettatori

S
Shiera Blackfyre
Confratello
Utente
2158 messaggi
Shiera Blackfyre
Confratello

S

Utente
2158 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 12:29

Qua non ci stanno bottiglie di plastica varie, ma stanno girando e lui è sempre lì

Daenerys Armada

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 12:34

Per quanto riguarda i draghi, io pensavo più a Daario che sarà sicuramente irritato dal matrimonio di Dany, potrebbe voler fare qualcosa di folle a riguardo e finire arrostito. In alternativa ci sono sempre i vari pg random che sono stati castati.

Sì, anche Daario sarebbe un candidato probabile per quella scena... e io sarei sicuramente più contenta se a rimetterci le penne fosse lui e non Jorah :salta:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 12:40

Per quanto riguarda i draghi, io pensavo più a Daario che sarà sicuramente irritato dal matrimonio di Dany, potrebbe voler fare qualcosa di folle a riguardo e finire arrostito. In alternativa ci sono sempre i vari pg random che sono stati castati.

Sì, anche Daario sarebbe un candidato probabile per quella scena... e io sarei sicuramente più contenta se a rimetterci le penne fosse lui e non Jorah :salta:

anche perchè verso la fine di ADWD il corpo di daario potrebbe essere uno di quelli lanciato dalle sei catapulte yunkai <_< (quindi cambieresti di poco il suo destino)

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 14:47

Finalmente! :victory:sono rimasto a bocca aperta!

l'incontro tra Dany e Tyrion è una delle cose che più attendo di TWOW, per il momento mi accontenterò della versione serie tv ( che sarà sicuramente diversissima da quella cartacea ) Tyrion è il personaggio ideale per smuovere le torbide acque di Meereen... e mettere un po' di sale in zucca alla giovane Targaryen!!

Jorah lo vedo malissimo, già mi immagino la scena: durante il combattimento piomba nella fossa Drogon, Hizdar ordina di ucciderlo ma Jorah decide di difenderlo a costo della vita, dando il tempo a Daenerys il tempo di raggiungere il suo drago e volare via... sono un romanticone! :unsure:

ps. Bentornata Lyra Stark!

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 15:29

Gli spettatori impazziranno di gioia: Dany e Tyrion, le stelle dello show, finalmente insieme. Se poi consideriamo che Arya diventerà una super killer probabilmente insieme a Jaqen (!!!) credo che la quinta potrà confermare il successo della quarta senza problemi, nonostante il numero minore di avvenimenti importanti.

Jorah nell'arena mi preoccupa parecchio....che sia arrivato il suo momento? Visto che la serie si sta slacciando sempre più dai libri (niente Griff, Jaime a Dorne, forse niente pirati) per personaggi secondari ma "ingombranti" come lui o Bronn la sopravvivenza non è più garantita.

Mi associo al discorso pro Euron (ma va?). E' un personaggio dall'impatto immediato, necessita di poche spiegazioni e soprattutto coprirebbe il buco che si è creato tra i "cattivi" dopo che la quarta ne ha spazzati via parecchi (Tywin,Joffrey,Locke,Rorge,Mordente,Karl,Styr) e altri li seguiranno a breve (Janos Slynth,Pycelle, quasi certamente Meryn Trant). Staremo a vedere. Non sono molto fiducioso visti i mutamenti giganteschi, ma del resto Balon deve pur morire....

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 15:41

L'incontro tra Tyrion e Daenerys non lo vedo così disastroso, in fin dei conti hanno solo semplificato/anticipato eventi del libro.

A preoccuparmi, e seriamente, sono tutti i tagli che stanno facendo: ora come ora, Greyjoy, Griff, lady SH sono quasi sicuramente tagliati. Capisco l'esigenza di semplificare la storia e capisco che già con Dorne ci sono parecchi personaggi nuovi...ma nell'ottica delle prossime stagioni come faranno?

Non ci credo che tutti questi personaggi saranno inutili nel proseguimento della storia, almeno qualcuno dovrà avere un ruolo cruciale. Di solito non mi lamento per le differenze libri/tv (o film) ma questi cambiamenti rischiano di stravolgere molto la storia.

E dire che stanno castando attori su attori per personaggi inventati rispetto ai libri -.-

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 15:47

A preoccuparmi, e seriamente, sono tutti i tagli che stanno facendo: ora come ora, Greyjoy, Griff, lady SH sono quasi sicuramente tagliati. Capisco l'esigenza di semplificare la storia e capisco che già con Dorne ci sono parecchi personaggi nuovi...ma nell'ottica delle prossime stagioni come faranno?

Non ci credo che tutti questi personaggi saranno inutili nel proseguimento della storia, almeno qualcuno dovrà avere un ruolo cruciale. Di solito non mi lamento per le differenze libri/tv (o film) ma questi cambiamenti rischiano di stravolgere molto la storia.

Ormai è evidente che la serie supererà i libri e se ne andrà per conto suo senza aspettare Martin, quindi se anche questi personaggi avessero un ruolo cruciale nei due futuri libri, alla serie tv non ne verrebbe nessun danno.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 15:55

ma nell'ottica delle prossime stagioni come faranno?

Le prossime stagioni saranno 2, probabilmente. Non certo tante. Gli Estranei devono ancora muoversi, ci sono ancora dozzine di personaggi da far morire, Dany deve ancora tornare a Westeros....direi che 2 stagioni con queste premesse si riempiono abbastanza in fretta.

E dire che stanno castando attori su attori per personaggi inventati rispetto ai libri -.-

Dirò un'eresia: a me l'inserimento di personaggi nuovi fa piacere (nei limiti della decenza,ovviamente). Gente come Locke o Il Re delle Spezie ha salvato,o almeno tenuto a galla, storyline più morte di un gatto morto (Dany nella stagione 2, Bran nella 4) .

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 15:58

Dirò un'eresia: a me l'inserimento di personaggi nuovi fa piacere (nei limiti della decenza,ovviamente). Gente come Locke o Il Re delle Spezie ha salvato,o almeno tenuto a galla, storyline più morte di un gatto morto (Dany nella stagione 2, Bran nella 4) .

Il Re delle Spezie ha preso Daenerys a pesci in faccia come nessun altro, è un dio in terra :stralol:

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 16:17

scusate ma le scene al nord quando le girano?ci sono foto e indiscrezioni?

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 16:33

Finalmente! :victory:sono rimasto a bocca aperta!

l'incontro tra Dany e Tyrion è una delle cose che più attendo di TWOW, per il momento mi accontenterò della versione serie tv ( che sarà sicuramente diversissima da quella cartacea ) Tyrion è il personaggio ideale per smuovere le torbide acque di Meereen... e mettere un po' di sale in zucca alla giovane Targaryen!!

Jorah lo vedo malissimo, già mi immagino la scena: durante il combattimento piomba nella fossa Drogon, Hizdar ordina di ucciderlo ma Jorah decide di difenderlo a costo della vita, dando il tempo a Daenerys il tempo di raggiungere il suo drago e volare via... sono un romanticone! :unsure:

ps. Bentornata Lyra Stark!

Grazie Aeron, è un piacere ritrovarti!

Il Re delle Spezie ha preso Daenerys a pesci in faccia come nessun altro, è un dio in terra :stralol:

Idolo!

scusate ma le scene al nord quando le girano?ci sono foto e indiscrezioni?

Ci sono delle foto dai set che mostrano Grande Inverno e l'albero del cuore... e qui mi verrebbe in mente almeno una scena che ci sarà. Mi chiedo cosa inventeranno per il resto della stagione, se non inseriscono il matrimonio.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 16:39

Si ma che la serie e libri son diventati due cose indipendenti l'una dall'altra lo so, e per quanto riguarda la serie non smetterò mai di dire che è fatta molto bene. Resta solo un pò di amarezza per personaggi e situazioni che avrei voluto vedere trasposti (e la cui lista si allunga sempre più)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 17:00

l'idea di fondo dovrebbe essere non confondere gli spettatori allargando e spezzettando la trama.

e sono daccordo,se inserissero tutti i personaggi per poi lasciarli senza caratterizzazione e profondita sarebbe orrido.

inoltre non vorrete mica ci lascino senza sapere come finisce la love story fra verme grigio e missandei >_>

fosse per me concluderei la 5 stagione con gli stessi identici cliffangher di ADWD,aegon,lady stone hearth e purtroppo anche i greyjoy probabilmente sono degli interessanti riempitivi anche nei libri.

oddio forse i greyjoy non esattamente(se euron è jaqen o un altro sotto falso nome si spiega tutto il ritardo)

inoltre daenerys sta stancando anche i non lettori,bisogna tornare al fomento post astapor :saiyan:

ritengo daenerys un personaggio vittima della lunghezza dell'opera :ehmmm:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE