Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 17:37

E' improbabile. Intanto si capisce bene che stanno recitando, si vede che il loro volto è concentrato su una scena che avviene di sotto; in secondo luogo Tyrion è vestito elegantemente, non certo da schiavo da arena; avendo anche vestiti simili a quelli di Hizdar è semmai probabile che venga "acquistato" da lui per i suoi motti di spirito e che venga tenuto al suo fianco per questo, con il Folletto che sta al gioco e che si annuncia con un nome falso.

Non penso che facciano comprare schiavi ad Hizdar. Daenerys ha conquistato tre città in nome della lotta alla schiavitù e suo marito compra uno schiavo?! Secondo me è un incoerenza troppo grande per la serie.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 18:48

Comunque per altre serie di GOT una foto del genere non sarebbe mai uscita...quest'anno stanno facendo "economia" sul servizio bodyguard....oppure erano solo presenti alla "Camminata"...e anche lì addirittura abbiamo pure un video....secondo me tutti questi spoiler sulla quinta serie stanno ad indicare la poca fiducia che hanno D&D per questa stagione....con tutti questi spoiler aumentano la voglia i telespettatori, per i lettori non saprei però se sia più vantaggiosa o no.....il tempo dirà....

Riguardo la foto... Tyrion potrebbe esser stato scelto da Hizdar come paggio...mentre Jorah deve conquistare fiducia di Dany...

P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 19:23 Autore

Discorso troppo contorto! Se se la giovani bene e mi pare che lo stiano facendo questa potrebbe essere una stagione almeno pari alla precedente, lasciando perdere le divergenze dai libri che nel caso di AFFC e ADWD non possono che migliorare la storia. Considera he gran parte del pubblico e fatto di non lettori.

Semplicemente trapelano tante immagini perché l'hype per la quinta e enorme.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 19:24

scusa ma perchè poca fiducia?

se parliamo di spettatori siamo sempre in aumento costante,addirittura esponenziale in alcuni casi,faccio un esempio stupido,il mio:

1 stagione:io da solo su sky :(

2 stagione:io ,mio fratello e i miei due cugini :)

3 stagione:i 4 sopra piu 6 miei amici :o

4 stagione:i 10 sopra piu almeno altre 5-6 persone del mio paese ^_^

per la 5 ce la vediamo tutti assieme in un bar col padrone appassionatissimo e un'altra ventina di compaesani e fidanzate/i al seguito :D

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 19:39

Semplicemente trapelano tante immagini perché l'hype per la quinta e enorme.

Su questo sono d'accordo, ormai Game of Thrones ha tantissimi appassionati e quindi è anche più facile che ci siano fughe di informazioni o persone che riescono a ottenere scatti e video sulle riprese. Del resto la quarta stagione si è conclusa con la morte di un big villain quale Tywin, con la partenza di Arya e Tyrion verso est, con l'incatenamento dei draghi... tutte cose che, già da sole, bastano a far attendere con trepidazione e impazienza la quinta, anche nel caso di chi non legge i libri e non sa cosa aspettarsi (anche se ormai persino noi lettori non sappiamo più cosa aspettarci dalla serie).

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 19:48

Al di là della popolarità, quest'anno ci sono molte più scene importanti che avvengono in esterne: la Walk of Shame di Cersei, la lotta nell'arena, Tyrion sballottato di qua e di là, Arya a Meereen, etc.... la scorsa stagione era molto legata ad Approdo del Re, con diversi interni e con esterni ben localizzati. Quest'anno sono andati in Spagna, nella capitale ci sono state più sequenze all'aperto e in movimento e i personaggi sono più sparpagliati di qua e di là.

Non penso che facciano comprare schiavi ad Hizdar. Daenerys ha conquistato tre città in nome della lotta alla schiavitù e suo marito compra uno schiavo?! Secondo me è un incoerenza troppo grande per la serie.

Nella scorsa stagione Dany ha già decretato che chi vuole può restare schiavo; e poi il matrimonio segna proprio l'idea di giungere ad un compromesso con le tradizioni locali.

scusate ma le scene al nord quando le girano?ci sono foto e indiscrezioni?

Qualcosa l'hanno fatto ma il grosso lo fanno a novembre.

Riguardo alla probabile assenza della Battaglia di Meereen, questo potrebbe anche significare che vedremo quella di Grande Inverno e che per ragioni di budget hanno deciso di sacrificarne una, che è quella meno importante ai fini della trama.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

B
Bellegere la Viola
Confratello
Utente
123 messaggi
Bellegere la Viola
Confratello

B

Utente
123 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2014 21:29

A questo punto spero vivamente che la serie si discosti totalmente dalla serie, così la facciamo finita!

Però temo invece che stiano soltanto cercando di accorpare le storyline nel modo più veloce possibile, quindi se qualche personaggio verrà fatto morire (o nemmeno presentato) nella serie vorrà dire che non è fondamentale come pensavamo noi lettori e prima o poi sparirà anche nelle Cronache...

I

Insomma, secondo me dovremo aspettarci dei giganteschi spoiler "occulti" dalla quinta stagione... uffa!

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 1:05

Arya a Meereen, etc....

Mi son perso qualcosa? O.o

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 9:04

Arya a Meereen, etc....

Mi son perso qualcosa? O.o

Errore mio :ehmmm: volevo dire Braavos :glare:

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2014 17:47

A questo punto spero vivamente che la serie si discosti totalmente dalla serie, così la facciamo finita!

Però temo invece che stiano soltanto cercando di accorpare le storyline nel modo più veloce possibile, quindi se qualche personaggio verrà fatto morire (o nemmeno presentato) nella serie vorrà dire che non è fondamentale come pensavamo noi lettori e prima o poi sparirà anche nelle Cronache...

I

Insomma, secondo me dovremo aspettarci dei giganteschi spoiler "occulti" dalla quinta stagione... uffa!

e secondo me la serie non la guardo più finchè non ho finito i libri...

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2014 23:01

Pare che Sophie Turner e Gwen Christie siano state avvistate (credo insieme) sul set in Irlanda. Per ora non ci sono foto, ma è scontato ormai pensare che Brienne e Sansa si incontreranno.

ryer
Confratello
Utente
2467 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2467 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 10:34

Ragazzi, qui dicono che secondo Entertainment Weekly , sarebbe confermato il taglio della trama sugli Uomini di Ferro per la quinta stagione:

http://watchersonthewall.com/iron-islands-plot-omitted-game-thrones-season-5/#more-15807

In pratica, pare che avessero chiesto ai produttori se per la prossima stagione intendessero fare Dorne e le Isole di Ferro e la risposta sia stata "Faremo una delle due". Quindi il fatto che faranno Dorne, confermerebbe dell'assenza dell'altra trama almeno in questa stagione.

L'autore dell'articolo ha specificato che non da per certo il taglio di scene magari con Yara o Balon, ma non ci sarebbero le parti legate a Euron, Victarion etc.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 12:05

Penso non li metteranno neppure nella sesta stagione.

Sarebbe anche auspicabile, perchè significherebbe che nella penultima stagione ci saranno tanti avvenimenti e novità che coinvolgono i personaggi già esistenti da non lasciar spazio per i Greyjoy Brothers.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 12:22

Euron non lo do ancora spacciato per la sesta, qualche pg nuovo cercano sempre di inserirlo e lui potrebbe funzionare come villain. Potrebbe funzionare così: in questa stagione Balon manda Yara al Deepwood Motte e lei viene catturata da Stannis, nel frattempo verso fine stagione ci arriva la notizia della morte di Balon (oppure ci fanno anche brevemente vedere la sua morte sul ponte) e viene accennato che suo fratello Euron s'è preso il trono. Con Yara nel Nord e Victarion eliminato non c'è bisogno di acclamazione di re e la sesta stagione può cominciare con Euron saldamente al comando per fare quello che farà nei libri, o perlomeno solo l'aspetto significativo del suo pg (forse il corno).

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2014 12:30

La questione corno non è stata mai accennata nella serie, dubito la tireranno fuori. E anche nei libri non so quanto possa essere importante.

E' anche possibile che Martin inserisca qualche nuovo personaggio nel prossimo libro, che verrà ripreso nella serie. O che la serie decida di rendere più protagonisti alcuni personaggi che nei libri sono defilati (tipo Jaqen, Osha, ecc.).

Però davvero, saremo ai passi finali, dovrebbe esserci una escalation di eventi che non dovrebbe lasciar spazio per personaggi nuovi, considerando quante decine di vecchi hanno da completare le loro storylines.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE