Ma allora non avrebbe avuto senso nemmeno riproporre il problema di yunkai. Potevano semplicemente ignorarla.
E' che secondo me le idee gli vengono al momento. Prima volevano affrontarlo, poi no. Come prima non volevano fare flashback e ora sappiamo che ci sono. Insomma, diciamo che secondo me potevano strutturare prima tutto per bene, anche se riconosco che è comunque difficilissimo gestire una mole di situazioni come quelle nel pochissimo tempo che hanno.
Poi magari il problema yunkai ci sarà per davvero... boh vedremo.
Ma allora non avrebbe avuto senso nemmeno riproporre il problema di yunkai. Potevano semplicemente ignorarla.
Quella parte metteva comunque in luce la fiducia di Daenerys per Daario e l'ostilità di Jorah al riguardo, quindi anche se non avesse conseguenze come la rivolta di Yunkai e l'assedio di Meereen non sarebbe stata inutile.
Attenzione foto molto spoilerosa dal set, che riguarda un consistente mutamento nella trama: http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/10/20/1413827612787_wps_33_EXCLUSIVE_EXCLUSIVE_Filmi.jpg
Questa stagione sarà straniante
Altre foto qui
Whaaaat?
Ormai sono partiti per la tangente.
Stessa reazione! Boh! Mi disturba però meno di
Jaime a Dorne e compagnia bella
forse velocizzeranno un po' gli eventi della storyline di Dany. Anche se così facendo doppieranno i libri.
Non credo sia uno spoiler. Alla fine si tratta dell'episodio del matrimonio di Dany e nei libri in quella sequenza Tyrion è nell'arena, quindi direi che è proprio una strada diversa presa dalla serie. Tra l'altro Martin ha detto che SPOILER TWOW
per buona parte di TWOW, Tyrion e Dany non si incontreranno
Un altro grosso punto di domanda è la presenza di Jorah nell'arena, infatti non sembra che Dany sia così lontana dal non riconoscerlo (a meno che poi con gli effetti speciali sembrerà più distante), senza contare che Tyrion dovrebbe essere stato con lui fino a poco tempo prima. A questo punto si potrebbe presumere che Tyrion non diventi mai schiavo, al contrario di Jorah (?). Oppure Dany è talmente arrabbiata con Jorah da fregarsene e mandarlo a combattere?
Potrebbe essere un Jorah che cerca di dimostrare fedeltà alla sua regina, ma la scorsa stagione pareva bello convinto di andare in esilio. Quando lei l'ha cacciato non ha neanche aperto bocca per dire a.
Forse tyrion è lo schiavo di hizdhar. Comunque co sta che vogliano accelerare alcune cose come queste. A me basta che non taglino la battaglia di meereen che voglio proprio vedere, poi da quale parte si troveranno jorah e tyrion non importa.
C'e anche la possibilità che gli attori stiano semplicemente assistendo alla scena senza essere direttamente implicati infatti co sono delle bottigle d'acqua in bella vista.
Per la battaglia di Mereen faranno come al solito: scena pre battaglia e scena post, senza far vedere un piffero.
A me basta che non taglino la battaglia di meereen che voglio proprio vedere, poi da quale parte si troveranno jorah e tyrion non importa.
Se tagliano i Greyjoy, i Griff e Lady Stoneheart, cosa impedirebbe di tagliare anche l'assedio di Meereen?
Secondo me Sharingan ha ragione, non è casuale che Dany abbia mandato Daario e Hizdahr a trattare con Yunkai, così come non è casuale che Daario abbia conquistato la flotta del porto di Meereen, fornendo alla sua regina una flotta per tornare a Westeros senza il bisogno di introdurre Victarion con la sua flotta di ferro. I problemi di Dany potrebbero essere risolti già in questa stagione, anche perché se ancora D&D sono decisi a fare sette stagioni devono farla arrivare a Westeros quanto prima.
Può darsi... A questo punto non mi stupirei neanche se cavalcasse Drogon e arrivasse direttamente a Westeros (me la gioco: se la useranno come sequenza conclusiva mostreranno i 2 in volo senza farci sapere verso dove, così l'hype per la 6 è garantito)... Se tanto mi dà tanto...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
ovviamente cambiamenti troppo esagerati rispetto al libro non li gradisco,ma cavolo,ho visto quella foto ed è mezz'ora che devo riprendermi con i sali,sono svenuto
i non lettori si fomenteranno come delle bestie per una cosa di questa portata,ma rimango dell'idea che tagliare i fratelli di ferro non sia una cosa buona,avevano tutto per piacere al pubblico
Quoto assolutamente! Io spero ancora di vederne almeno uno. Prima o poi servirà loro un antagonista coi contro... e chi meglio di Euron? Poi il pirata tira molto sullo schermo. Intanto devono ancora sistemare Balon...
L'impressione generale però è davvero che D&D scrivano un po' le cose così come gli vengono, senza aver fatto una pianificazione a tavolino, salvo poi ritrovarsi a dover gestire cavolate tipo Yara a Forte Terrore. Il problema è che specie nella quarta stagione hanno trovato delle soluzioni che fanno acqua da tutte le parti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Quoto assolutamente! Io spero ancora di vederne almeno uno. Prima o poi servirà loro un antagonista coi contro... e chi meglio di Euron? Poi il pirata tira molto sullo schermo. Intanto devono ancora sistemare Balon...
Dopo aver visto Black Sails la voglia di vedere i pirati pure in Game of Thrones era ulteriormente aumentata, uffa
Euron è un personaggio che sullo schermo renderebbe molto, sarebbe un cattivo bello, carismatico e cattivo al punto giusto. E se la serie tv prenderà una piega completamente diversa rispetto ai libri, potevano pure dargli un ruolo di primo piano rispetto a quanto visto nei libri.
Victarion forse risulterebbe meno appetibile (anche nei libri sembra uno Stannis Ironborn, e Stannis è meglio di lui), ma sarebbe bastato sostituirlo con Yara e metterci una rivalità zio-nipote invece di una rivalità tra fratelli. Tra l'altro, D&D ci mostrano tante donne badass e fortissime (anche quando questo significa mandare a puttane la coerenza e far trionfare Brienne su Sandor) e poi Yara, che potrebbe surclassarle tutte, viene così sacrificata? Mah...
comunque ci basiamo sul fatto che non siano i casting
ma il rinvio dell'acclamazione di re nella serie tv potrebbe voler dire un'altra cosa..........euron c'è gia
Mah, potrebbero averla rinviata semplicemente perché quest'anno ci sono troppe new entry, legate soprattutto a Dorne, e non vogliono confondere troppo lo spettatore... la prossima stagione, che si svincolerà dai libri perché ormai è palese che Martin non riuscirà a scrivere ADOS (e forse nemmeno TWOW) in tempo, potrà inventare a tutto spiano e magari anche infilarci i Greyjoy, liquidare in breve l'acclamazione di re e fare di Euron il nuovo villain. O forse sono io che continuo ancora a illudermi nella presenza del monocolo nella serie tv.
o semplicemente anche nel libro euron è un personaggio che noi conosciamo sotto altro nome,e nella serie da gestire diversamente proprio per questo
comunque è una speranza ,solo perchè ESIGO ci siano anche loro nella serie
per la cronaca i candidati per me sono :
daario e jaqen
Ser Jorah sta combattendo in una arena sotto gli occhi di Dany e Tyrion?
Potrebbe combattere per dimostrare la fedeltà alla sua regina.
Lo so, è un po' strano e forzato, ma non mi viene in mente altro.
Un altro grosso punto di domanda è la presenza di Jorah nell'arena, infatti non sembra che Dany sia così lontana dal non riconoscerlo (a meno che poi con gli effetti speciali sembrerà più distante), senza contare che Tyrion dovrebbe essere stato con lui fino a poco tempo prima. A questo punto si potrebbe presumere che Tyrion non diventi mai schiavo, al contrario di Jorah (?). Oppure Dany è talmente arrabbiata con Jorah da fregarsene e mandarlo a combattere?
Non so come facciano arrivare Jorah in quell'arena, ma l'idea che lui e Dany si rivedano molto prima del previsto (sempre che nei libri si rivedano) alla fine non mi dispiace :)
La sua cacciata nella serie è ancora più triste che nel libro, con lei che non mostra nessuna pietà.
Ho anche pensato a uno scenario di questo tipo: se non ci sarà Qentyn, servirà qualcuno che dopo la sparizione di Dany con Drogon (dando per scontato che la scena all'arena finisca in quel modo) liberi gli altri draghi.
In questo senso, Jorah per me sarebbe un'ottima scelta. Spinto dalla frustazione per aver di nuovo "perso" Dany decide in intervenire e liberare i draghi rimasti, con tutto quello che ne consegue.
Potrebbe perfino fare lui la fine di Qentyn. Per il pubblico di non lettori avrebbe senz'altro un grosso impatto, molto più di quello che avrebbe la morte di un personaggio appena introdotto.
Su Tyrion, per farlo arrivare all'arena taglieranno sicuramente moltissimo delle sue peregrinazioni e questo è un bene!
Certo, questo può essere un ulteriore indizio dell'assenza dei Griff.
Emh, ragazzi, non vorrei stroncare le vostre macchinazioni prima che siano nate, ma mi sa che quella con Dany, Hizdar, Missandei e Tyrion è una scena di pausa dalla riprese, per cui si sono messi come volevano e non come appariranno davvero nella serie TV. Almeno io ho capito così, traducendo un po' a braccio... Questo però non vuol dire che Tyrion non ci sarà nella scena del matrimonio di Dany, solo non sarà un consigliere/Primo Cavaliere. Jorah che combatte nell'arena a me sembra molto sensato... Che ce lo mandi Dany o che ci vada da solo per riscattarsi, sempre nell'arena finisce!
Emh, ragazzi, non vorrei stroncare le vostre macchinazioni prima che siano nate, ma mi sa che quella con Dany, Hizdar, Missandei e Tyrion è una scena di pausa dalla riprese, per cui si sono messi come volevano e non come appariranno davvero nella serie TV. Almeno io ho capito così, traducendo un po' a braccio... Questo però non vuol dire che Tyrion non ci sarà nella scena del matrimonio di Dany, solo non sarà un consigliere/Primo Cavaliere. Jorah che combatte nell'arena a me sembra molto sensato... Che ce lo mandi Dany o che ci vada da solo per riscattarsi, sempre nell'arena finisce!
E' improbabile. Intanto si capisce bene che stanno recitando, si vede che il loro volto è concentrato su una scena che avviene di sotto; in secondo luogo Tyrion è vestito elegantemente, non certo da schiavo da arena; avendo anche vestiti simili a quelli di Hizdar è semmai probabile che venga "acquistato" da lui per i suoi motti di spirito e che venga tenuto al suo fianco per questo, con il Folletto che sta al gioco e che si annuncia con un nome falso.
Ad ulteriore prova di questo, il pg di Yezzan che nei libri è di Yunkai, nella serie è stato reso di Meereen.
Comunque i Griff sono quasi belle che tagliati ormai (per lo meno nella forma "canonica"); Dany si sbrigherà più in fretta e non escludo che per arrivare a Westeros utilizzi la via che nei libri adopera Aegon.
Per quanto riguarda i draghi, io pensavo più a Daario che sarà sicuramente irritato dal matrimonio di Dany, potrebbe voler fare qualcosa di folle a riguardo e finire arrostito. In alternativa ci sono sempre i vari pg random che sono stati castati.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Dopo aver visto Black Sails la voglia di vedere i pirati pure in Game of Thrones era ulteriormente aumentata, uffa
Euron è un personaggio che sullo schermo renderebbe molto, sarebbe un cattivo bello, carismatico e cattivo al punto giusto. E se la serie tv prenderà una piega completamente diversa rispetto ai libri, potevano pure dargli un ruolo di primo piano rispetto a quanto visto nei libri.
Victarion forse risulterebbe meno appetibile (anche nei libri sembra uno Stannis Ironborn, e Stannis è meglio di lui), ma sarebbe bastato sostituirlo con Yara e metterci una rivalità zio-nipote invece di una rivalità tra fratelli. Tra l'altro, D&D ci mostrano tante donne badass e fortissime (anche quando questo significa mandare a puttane la coerenza e far trionfare Brienne su Sandor) e poi Yara, che potrebbe surclassarle tutte, viene così sacrificata? Mah...
Millemila minuti di applausi e un GRAZIE! Yara è trattata peggio che un polpo sbattuto sugli scogli... Pg completamente diverso dai libri (e per certi versi la preferisco) non era del tutto male, con quella insulsaggine del falso salvataggio l'hanno distrutta.
Sono ancora speranzosa però, e lo scontro tra zio e nipote potrebbe ancora esserci!
Euron secondo me al 90% ci sarà. Balon non è ancora morto, e quando morirà non sarà per caso ma per un "polpo" di vento
Yara tornerà (se lo farà, non sono sicura), e si scontererà con lo zio (via Victarion, via Aeron, possono fare Euron fanatico).
E poi ragazzi quel corno mica è spuntato a caso?
Ser Jorah sta combattendo in una arena sotto gli occhi di Dany e Tyrion?
Potrebbe combattere per dimostrare la fedeltà alla sua regina.
Lo so, è un po' strano e forzato, ma non mi viene in mente altro.
Non so come facciano arrivare Jorah in quell'arena, ma l'idea che lui e Dany si rivedano molto prima del previsto (sempre che nei libri si rivedano) alla fine non mi dispiace :)
La sua cacciata nella serie è ancora più triste che nel libro, con lei che non mostra nessuna pietà.
Ho anche pensato a uno scenario di questo tipo: se non ci sarà Qentyn, servirà qualcuno che dopo la sparizione di Dany con Drogon (dando per scontato che la scena all'arena finisca in quel modo) liberi gli altri draghi.
In questo senso, Jorah per me sarebbe un'ottima scelta. Spinto dalla frustazione per aver di nuovo "perso" Dany decide in intervenire e liberare i draghi rimasti, con tutto quello che ne consegue.
Potrebbe perfino fare lui la fine di Qentyn. Per il pubblico di non lettori avrebbe senz'altro un grosso impatto, molto più di quello che avrebbe la morte di un personaggio appena introdotto.
Su Tyrion, per farlo arrivare all'arena taglieranno sicuramente moltissimo delle sue peregrinazioni e questo è un bene!
Certo, questo può essere un ulteriore indizio dell'assenza dei Griff.
Come idea la tua ipotesi mi piace, ma a questo punto perchè non potrebbe essere addirittura
Tyrion
a liberare i draghi? Sarebbe una strizzatina d'occhio a certe teorie...
E' improbabile. Intanto si capisce bene che stanno recitando, si vede che il loro volto è concentrato su una scena che avviene di sotto; in secondo luogo Tyrion è vestito elegantemente, non certo da schiavo da arena; avendo anche vestiti simili a quelli di Hizdar è semmai probabile che venga "acquistato" da lui per i suoi motti di spirito e che venga tenuto al suo fianco per questo, con il Folletto che sta al gioco e che si annuncia con un nome falso.
Sì, anche io la penso come te. Tyrion saprà farsi strada con la sua sagacia e le sue battute pungenti. E' anche probabile che, almeno per ora, interagirà pochissimo con Dany.
Per quanto riguarda i draghi, io pensavo più a Daario che sarà sicuramente irritato dal matrimonio di Dany, potrebbe voler fare qualcosa di folle a riguardo e finire arrostito. In alternativa ci sono sempre i vari pg random che sono stati castati.
Sarebbe un'ipotesi troppo bella per essere vera...
A onor del vero anche io leggo qualcosa del genere... Infatti ci sono pure le bottiglie d'acqua. Mi sa che però la scena è proprio così, ci sono 4 sedie e tutti sembrano in posizione. Quindi sarà un momento di pausa, ma il risultato non cambia.