Nuovi cast: http://winteriscoming.net/2014/10/17/two-new-characters-cast-game-thrones-lost-misfits/
Sono un illuso se spero in Moqorro?
In realtà su LSH non hanno detto proprio nulla, anzi, all'ultimo Comicon hanno impedito che venisse anche solo nominata nelle domande
Questa non la sapevo... Quasi mi fa sperare che non la abbiano tagliata e che tengano il ritorno nascosto per fare clamore!!
Detta cosi in effetti suona sospetta. Potevano giá rispondere qualcosa del tipo "abbiamo deciso di non inserirla perché abbiamo altre storilines che preferiamo seguire" oppure "volevamo evitare che l'eccessivo elemento magico rompesse gli equilibri"...
Allora siamo in due! Per me "Mr. Eko" è perfetto per la parte, anche se mi pare di aver letto che è un personaggio inventato per la serieNuovi cast: http://winteriscoming.net/2014/10/17/two-new-characters-cast-game-thrones-lost-misfits/
Nuovi cast: http://winteriscoming.net/2014/10/17/two-new-characters-cast-game-thrones-lost-misfits/
oh my god
anche mr eko
In realtà su LSH non hanno detto proprio nulla, anzi, all'ultimo Comicon hanno impedito che venisse anche solo nominata nelle domande
Michelle Fairley in un'intervista aveva confermato il taglio di LS; certo potrebbe anche aver mentito, ma allo stato attuale gli indizi che abbiamo sono tutte contro la presenza di LS.
Nell'articolo viene detto che si tratta di un pg nuovo non presente nei libri quindi niente Moqorro, suppongo sarà un guest star di poco rilevanza.
Io sono piuttosto perplessa.. In realtà non sono una purista, quindi gli stravolgimenti della trama innoqui non mi danno troppo fastidio, però che cavolo ci sono cose che possono essere sacrificate o cambiate ed altre no! Mi mandano Jaime a Dorne, vestito come un Martell, perchè? Capisco che è un personaggio molto amato (specie dalla sottoscritta) e che ridurre la sua parte alle terre dei fiumi forse era un po' pochino per lui, ma era il caso di stravolgere completamente storia e location? Poi onestamente son preoccupata..mi pare di aver capito che la puntata 9 sarà almeno in parte ambientata a Dorne, mica ci fanno lo scherzone e mi fanno morire Jaime? Ditemi che non è possibile.
Impossibile che Jaime muoia, su questo non c'è dubbio. Sul perchè lo abbiano mandato a Dorne potrebbero concorrere due ragioni:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Impossibile che Jaime muoia, su questo non c'è dubbio. Sul perchè lo abbiano mandato a Dorne potrebbero concorrere due ragioni:
- Permettere di introdurre pg nuovi (i dorniani) tramite un pg conosciuto, in modo da dare maggior comprensione alle vicende e legarle maggiormente alla trama principale.
- Perchè la parte nella Terra dei Fiumi non c'è (niente Walder Frey, niente LS, per ora niente Pesce Nero, Edmure, etc..) e quindi avevano necessità di mandare Jaime lontano da Approdo del Re nel momento in cui avviene la caduta di Cersei.
Sisi questo è tutto giusto, però perchè deve stare lì fino alla puntata 9? T_T Tra l'altro mi stavo interrogando su quale potrà essere il drammone della 5x09..mi sembra strano che sarà solo Myrcella a farsi del male. Forse Bronn? ._.
Questa non la sapevo... Quasi mi fa sperare che non la abbiano tagliata e che tengano il ritorno nascosto per fare clamore!!
Detta cosi in effetti suona sospetta. Potevano giá rispondere qualcosa del tipo "abbiamo deciso di non inserirla perché abbiamo altre storilines che preferiamo seguire" oppure "volevamo evitare che l'eccessivo elemento magico rompesse gli equilibri"...
Precisiamo, loro LSH non l'hanno citata (anche perchè sarebbe stato uno spoiler per chi guarda solo la serie). All'inizio del panel avevano specificato di non chiedere niente su scene successive alla quarta stagione, in generale.
Infatti quando un tizio tenta di fare una domanda che andrebbe a parare su LSH, viene fermato.
Nell'articolo viene detto che si tratta di un pg nuovo non presente nei libri quindi niente Moqorro, suppongo sarà un guest star di poco rilevanza.
Qui dice che il personaggio che interpreterà si chiama Malko, chiaramente non c'è nessuno con questo nome nella saga di Martin quindi sarà un pg inventato dagli sceneggiatori: http://www.ign.com/articles/2014/10/17/losts-adewale-akinnuoye-agbaje-joins-game-of-thrones
Lady Stoneheart è vero che non è stata esplicitamente tagliata fuori, ma le prove a favore della sua eliminazione dalla sceneggiatura sono sempre di più: le dichiarazioni della Fairley, la scoperta che Jaime starà a Dorne quasi tutta la stagione... a questo punto mi chiedo cosa faranno con Brienne, perché va bene che potrebbe andare da Sansa nella Valle e fallire nel portarla via, ma non è una cosa sufficiente a riempire la sua storyline in un'intera stagione, le dovranno far fare altro.
Forse le faranno fare compagnia a Jaime per un pezzo di strada, e poi dividersi per qualche motivo, magari proprio perché Brienne deve cercare Sansa.
A questo punto se i griff sono stati tagliati spero che almeno trystane prenda il suo posto/ruolo. Magari non proprio far so che lui sia aegon ma che almeno nei piani di doran ci sia la sua incoronazione, magari attraverso un matrimonio con dany messo su con varys. Pero credo ci voglia qualcuno che minacci la sicurezza del trono in un momento come questo visto che nemmeno sappiamo se ci sarà euron.
Ciao tutti! Ritorno dopo una lunga pausa... felice di ritrovarvi!
In questi mesi ho seguito le news e devo dire che sono sempre più perplessa, ma davvero tanto perplessa!
Dopo una quarta stagione abbastanza deludente, ho scarse aspettative per la prossima... Speriamo che la HBO riesca a stupirmi (in meglio)!
Veniamo alle maggiori preoccupazioni:
1 - cavolo ci fa Jaime a Dorne? Assieme a Bronn perdipiù? (che quest'ultimo finisca per fare le veci di Arys?)
2 - cavolo sono i casting dei Greyjoy?
3 - cavolo è una certa LS? Che ormai se aspettano ancora possono fare a meno di inserirla del tutto!
Buona invece la news sui flashback, speriamo li utilizzino bene...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Stavo pensando che, siccome Jaime sembra che a Dorne starà fino all'8/9 episodio, non è che vogliono unire il suo personaggio con quello di Jon Con.?
Immagino uno scenario del genere: Jaime va a Dorne per salvare Myrcella, ma viene catturato e scopre anche che la figlia è innamorata di Trystane....Doran allora gli fa una proposta se ci aiuti a portare sul trono tua figlia risparmiamo il fratello Tommen e tua sorella e hai salva la vita.
Jaime accetterà per scoprire alla fine che Trystane è "Aegon" e che i Dorniani hanno già conquistato Capo tempesta...
Le vipere in tutto ciò non saprei come farle muovere....
Stavo pensando che, siccome Jaime sembra che a Dorne starà fino all'8/9 episodio, non è che vogliono unire il suo personaggio con quello di Jon Con.?
Immagino uno scenario del genere: Jaime va a Dorne per salvare Myrcella, ma viene catturato e scopre anche che la figlia è innamorata di Trystane....Doran allora gli fa una proposta se ci aiuti a portare sul trono tua figlia risparmiamo il fratello Tommen e tua sorella e hai salva la vita.
Jaime accetterà per scoprire alla fine che Trystane è "Aegon" e che i Dorniani hanno già conquistato Capo tempesta...
Le vipere in tutto ciò non saprei come farle muovere....
In questo caso la trama sarebbe davvero sconvolta irreparabilmente, in ottica con il "finale alternativo", ma penso che almeno fino alla fine di questa stagione resterà solo un ipotesi.
Magari qualche utente più esperto può dirci se è plausibile o meno...
Attenzione foto molto spoilerosa dal set, che riguarda un consistente mutamento nella trama: http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2014/10/20/1413827612787_wps_33_EXCLUSIVE_EXCLUSIVE_Filmi.jpg
Questa stagione sarà straniante
Altre foto qui
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Una domanda ci accompagnerà per tutto l'anno...o probabilmente per più anni:
Spoiler o Strada parallela?