Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 16:12

In queste foto dal set di Dorne (con Jaime) si evince che probabilmente lui sarà lì almeno fino all'ep 9, quindi la sua scampagnata a Dorne non dovrebbe essere poi così tanto filler. A questo punto è praticamente impossibile che entro la fine incontri Brienne e c'è da chiedersi cosa gli faranno fare a Dorne un'intera stagione.

In questo report D&D confermano sia la presenza di flashbach, sia quella di spoiler da TWOW (almeno così lasciano intendere). A questo punto direi che siamo avvisati....abbastanza stupidotta l'immagine dove si vedono Jaime e Bronn cercare di infiltrarsi chissà dove vestiti da guardie dorniane nel più classico dei clichè :excl: (la parte originale in spagnolo)

Qui si vede anche Doran Martell in costume.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 16:14

Ottimo Doran! Jaime vestito "alla Oberyn" è strano...vabe', vedremo cosa farà.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 16:40

El puente de Córdoba (lo hablamos ayer) será usado para recrear el Puente Largo de Volantis.

Quindi anche Tyrion e Jorah gireranno alcune esterne in Spagna?!

P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 16:52 Autore

In questo momento tutto il team meereen si trova tutto a osuna per filmare una certa scena.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 17:50

Io sono leggermente preoccupata per gli spoiler di TWOW...non è che potrebbero inserire un segnale, sapete tipo quello che indica l'età indicata es. "RG14", per indicare ai lettori che sta per arrivare uno spoiler? Così chiudo occhi e orecchie e mi faccio dire quando il segnale se ne è andato! :(

Speriamo bene! Doran comunque non dovrebbe stare molto in piedi...bel vestito il suo...quello di Jaime è troppo simile a quello di Oberyn, o cmq per uno che non sia un Martel....che gli diamo i suoi vestiti?

Ah per la questione che è stato visto Ditocorto girare a "King's Landing", non è che vorranno far sembrare Cersie pazza e quindi, durante la camminata, vede intorno a sé tutti i suoi nemici? Certo che, se abbiamo degli spoiler, magari riguardano lui....

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 17:54

Bene, adesso sappiamo che ci saranno i flashback, o meglio che quello di Maggy la Rana e Cersei non sarà l'unico.

La parte di Dorne mi convince sempre meno, secondo me verrà fuori non dico una boiata ma una storyline che, essendo inventata rispetto ai libri, sarà qualitativamente inferiore alle altre.

E per quanto riguarda gli spoiler da TWOW mettiamoli l'anima in pace, se non ci saranno in questa stagione ci potrebbero comunque essere nella prossima, ormai è palese che questa stagione arriverà alla fine di ADWD e della data di uscita di TWOW ancora non si sa nulla.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 18:12

Speriamo bene! Doran comunque non dovrebbe stare molto in piedi...bel vestito il suo...quello di Jaime è troppo simile a quello di Oberyn, o cmq per uno che non sia un Martel....che gli diamo i suoi vestiti?

Ah per la questione che è stato visto Ditocorto girare a "King's Landing", non è che vorranno far sembrare Cersie pazza e quindi, durante la camminata, vede intorno a sé tutti i suoi nemici? Certo che, se abbiamo degli spoiler, magari riguardano lui....

Certamente Doran avrà la sedia a rotelle, qui credo fossero tutti in pausa, infatti sorridono e parlano normalmente.

È interessante questa ipotesi su Baelish, ma penso che gli faranno fare proprio qualcosa d'importante...magari aiuterà i Tyrell in qualche modo, inasprendo Cersei.

Corvo inviato utilizzando Tapatalk

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2014 18:36

Probabilmente Jaime andrà a Dorne verso l'ep 3-4, magari prima di partire potrebbe avere un incontro con Lancel (che secondo un report dovrebbe essersi unito al Credo ed essere ad Approdo del Re) per poi rimanere a Dorne per un lungo arco di tempo (almeno 6 ep). Da quello che sappiamo si travestirà insieme a Bronn da guardia dorniana per cercare di entrare a palazzo e portare via Myrcella (demenziale), la troverà mentre si bacia con Trystane, ci sarà un alterco e Trystane si beccherà uno sganassone da Bronn che lo lascia svenuto. A quel punto arrivano le Serpi e poi Areo Hotah. Nelle foto di oggi però vediamo che Jaime è vestito in abiti dorniani "relax" insieme a Doran, Ellaria e Areo Hotah; suppongo che in qualche modo Doran cercherà di calmare le acque e appacificarsi con Jaime (o almeno fare finta). Nelle foto di oggi però non si vedono le Serpi, nè Bronn e questo potrebbe essere un indizio a favore del fatto che lui possa essere con loro come una sorta di Arys 2.0 (dalle audizioni sappiamo che verrà prima battuto e poi sedotto da Tyene), però non è detto. Resta da capire cosa altro farà Jaime nel frattempo, il fatto che resti lì così a lungo potrebbe anche essere visto come un indizio a favore della teoria Trsystane = Aegon, con Jaime che potrebbe "svelare" il segreto al posto di Tyrion (???).

Le ragioni che mi vengono in mente riguardo a Ditocorto ad Approdo del Re:

1. Potrebbe essere preoccupato per il fatto che il Credo possa chiudere i bordelli
  2. Potrebbe essere richiamato da Cersei nel Concilio Ristretto. Nei libri ci sono vari pg che lo compongono ma nella serie dubito che ci saranno i vari Merryweather, Swyft, Waters, forse vogliono piazzarci un volto conosciuto. Magari alla fine nella serie sarà Ditocorto a portare via i dromoni a Cersei
  3. Potrebbe essere chiamato a partecipare al funerale di Tywin in qualità di Lord protettore della Valle
  4. Potrebbe andar lì per discutere qualcosa con i Tyrell, con i quali dovrebbe essere alleato

Non si può escludere che sia anche più di uno di questi punti, ma forse nell'ottica della serie TV avrebbe più senso un suo ritorno nel Concilio Ristretto (altrimenti Cersei sarebbe un po' troppo isolata).

Tutto questo rende anche quasi sicuro un incontro tra Sansa e Brienne; Brienne la riconoscerà e cercherà di portarla via e quasi sicuramente fallirà (Sophie Turner ha detto in un'intervista che Sansa avrebbe incontrato volti familiari). Analogamente Brienne non incontrerà Jaime, visto che lui nella 9 è ancora a Dorne e questo potrebbe essere visto come un'ulteriore conferma dell'assenza di LS (visto che si presupponeva che Brienne avrebbe concluso la stagione al suo cospetto per poi accettare di "tradire" Jaime).

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 9:29

Io sono piuttosto perplessa.. In realtà non sono una purista, quindi gli stravolgimenti della trama innoqui non mi danno troppo fastidio, però che cavolo ci sono cose che possono essere sacrificate o cambiate ed altre no! Mi mandano Jaime a Dorne, vestito come un Martell, perchè? Capisco che è un personaggio molto amato (specie dalla sottoscritta) e che ridurre la sua parte alle terre dei fiumi forse era un po' pochino per lui, ma era il caso di stravolgere completamente storia e location? Poi onestamente son preoccupata..mi pare di aver capito che la puntata 9 sarà almeno in parte ambientata a Dorne, mica ci fanno lo scherzone e mi fanno morire Jaime? Ditemi che non è possibile.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 10:27

Io sono piuttosto perplessa.. In realtà non sono una purista, quindi gli stravolgimenti della trama innoqui non mi danno troppo fastidio, però che cavolo ci sono cose che possono essere sacrificate o cambiate ed altre no! Mi mandano Jaime a Dorne, vestito come un Martell, perchè? Capisco che è un personaggio molto amato (specie dalla sottoscritta) e che ridurre la sua parte alle terre dei fiumi forse era un po' pochino per lui, ma era il caso di stravolgere completamente storia e location? Poi onestamente son preoccupata..mi pare di aver capito che la puntata 9 sarà almeno in parte ambientata a Dorne, mica ci fanno lo scherzone e mi fanno morire Jaime? Ditemi che non è possibile.

Direi che se per caso Martin ha detto loro che LS lo impicca sul serio, potrebbero decidere di cambiare la sua morte (visto che LS non c'é). Quindi si, direi che é tecnicamente possibile :ehmmm:

P
PrinceOfWesteros
Confratello
Utente
514 messaggi
PrinceOfWesteros
Confratello

P

Utente
514 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 11:31 Autore

Non penso. Se LS fosse coinvolta nella morte do jaime non l'avrebbero tagliata (?) non stravolgeranno mai la morte di personaggi di questo calibro.

S
SheLion
Confratello
Utente
154 messaggi
SheLion
Confratello

S

Utente
154 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 12:01

Ma su LSH hanno detto che è tagliata per questa stagione o tagliata del tutto?

Io ho paura però in realtà penso che Martin non permetterebbe mai di spoilerare la morte di un personaggio così importante prima dell'uscita dei libri. Con quale cuore poi uno dovrebbe leggere TWOW? ._.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 12:06

se ciò desse un incentivo a martin per sbrigarsi io consiglierei di cominciare ad ammazzare personaggi random fino all'uscita del libro,anzi di tutti e due :dart:

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 12:17

Ma su LSH hanno detto che è tagliata per questa stagione o tagliata del tutto?

In realtà su LSH non hanno detto proprio nulla, anzi, all'ultimo Comicon hanno impedito che venisse anche solo nominata nelle domande :ehmmm:

Jaime a Dorne fino all'episodio 9 non mi ispira per niente, speravo davvero che fosse solo una parte della sua storyline per questa stagione. Non ho proprio idea di cosa combineranno ma sapere che quasi sicuramente non ci sarà posto per un incontro con Brienne mi dispiace davvero tanto >_>

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 17 ottobre 2014 14:10

In realtà su LSH non hanno detto proprio nulla, anzi, all'ultimo Comicon hanno impedito che venisse anche solo nominata nelle domande :ehmmm:

Questa non la sapevo... Quasi mi fa sperare che non la abbiano tagliata e che tengano il ritorno nascosto per fare clamore!!

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE