Se non sbaglio il viaggio di jorah con tyrion inziera verso meta stagione. L'unica possibilità e che nei primi episodi a pentos varys porti tyrion nell'accampamento della compagnia dorata che a questo punto sarebbe li vicino, qui ci sia l'incontro con aegon e con jorah che e ritornato nel frattempo a fare il mercenario e poi ci sia il rapimento con il viaggio verso volantis.
Questa timeline è stata rettificata e ora sappiamo che l'incontro tra Tyrion e Jorah avverrà nella 5x03, cosa che rende ancora più implausibile la presenza di Aegon.
Invece un report di WOTW conferma in larga parte le indiscrezioni dei giorni scorsi, compreso il ritorno di Kevan che a questo punto potrebbe anche terminare la stagione come nell'epilogo di ADWD.
Riguardo a Gendry, c'erano state indiscrezioni su un suo ritorno ma nulla di ufficiale. Nella serie lui viene venduto dalla Fratellanza, quindi sembra improbabile che possa ritornare da loro; non credo che possa essere usato come Aegon, ma non escludo del tutto che possa assumerne in parte il ruolo. Noi sappiamo che nella serie lui se ne va dalla Roccia del Drago per Approdo del Re, magari si inventeranno che Varys lo ha trovato e lo ha tenuto nascosto pronto ad utilizzarlo come pretendente fantoccio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Si esatto XD comunque per chi masticasse un po' l'inglese qui descrivono come si svolgerà il walk of shame di cersei.
http://watchersonthewall.com/littlefinger-returns-kings-landing/
Ciao a tutti! Seguendo le news sulla quinta stagione, ormai ho perso le speranze che Euron e Victarion possano essere presenti, così come Lady Stoneheart.
Per quanto riguarda i due Griff ho pensato una cosa: se ci sono, è possibile che inizialmente vengano presentati in modo quasi anonimo e che la loro identità venga rivelata solo sul finire della stagione (e che potrebbe avvenire anche senza Tyrion presente, se davvero il Folletto si incontra con Jorah nella terza puntata). In questo modo, per mantenere la sorpresa, D&D potrebbero castarli (o averlo già fatto) come personaggi secondari.
Detto questo, ho cercato qua e la informazioni sugli attori castati per ruoli secondari e, tra tutti, soltanto di due mi pare non abbiano ancora specificato il ruolo: Alan McKee e Matt McArdle.
Come età ci potrebbero stare come Connington e Aegon: Mc Ardle forse è grandino per Aegon (ha 30 anni) ma considerando che Kit Harington ne ha 27 e che Jon e Aegon dovrebbero esser coetanei, ci potrebbe stare. Che ne dite? E' plausibile come cosa o sono io che cerco di non arrendermi alla loro eliminazione?
Qui c'è la traduzione in italiano della descrizione della Walk of Shame di Cersei, per chi non masticasse la lingua della perfida Albione: http://gameofthronesitalianfans.altervista.org/2014/10/ritorno-ditocorto/
A quanto pare sarà una scena abbastanza cruda. Sulla Montagna, mi sa che hanno eliminato la sua "resurrezione" (altrimenti la fonte avrebbe parlato di Robert Strong), ma era prevedibile viste le sue ultime scene nella quarta stagione...
Detto questo, ho cercato qua e la informazioni sugli attori castati per ruoli secondari e, tra tutti, soltanto di due mi pare non abbiano ancora specificato il ruolo: Alan McKee e Matt McArdle.
Come età ci potrebbero stare come Connington e Aegon: Mc Ardle forse è grandino per Aegon (ha 30 anni) ma considerando che Kit Harington ne ha 27 e che Jon e Aegon dovrebbero esser coetanei, ci potrebbe stare. Che ne dite? E' plausibile come cosa o sono io che cerco di non arrendermi alla loro eliminazione?
Beh, in teoria è possibile, anche Richard Madden è del 1986 e interpretava un personaggio più giovane...
Magari se si sapesse dove McKee e McArdle girano le loro scene si potrebbe supporre qualcosa di più sul loro ruolo...
Oggi ho trovato in libreria la guida alla serie tv risalente alla seconda stagione e c'è un albero genealogico dei Greyjoy in cui appare, come unico fratello di Balon, Euron, niente Victarion né Aerion. Quindi penso che Euron sarà almeno nominato se non apparirà.
Dato che stavo leggendo "a scrocco" non ho controllato bene, se qualcuno magari l'avesse già comprato potrebbe controllare meglio.
Sulla Montagna, mi sa che hanno eliminato la sua "resurrezione" (altrimenti la fonte avrebbe parlato di Robert Strong), ma era prevedibile viste le sue ultime scene nella quarta stagione...
Quindi dici che non ci sarà nè la questione della testa da spedire a Dorne nè nessun mistero intorno al campione che gareggerà per Cersei?
Potrebbero sempre mostrare la Montagna, ma far capire che gli è successo qualcosa di poco naturale, diciamo così. Altrimenti si tratterebbe di una normalissima guarigione, che però stride con la portata delle ferite e col fatto che lo avessero dato praticamente per spacciato.
Sulla Montagna, mi sa che hanno eliminato la sua "resurrezione" (altrimenti la fonte avrebbe parlato di Robert Strong), ma era prevedibile viste le sue ultime scene nella quarta stagione...
Quindi dici che non ci sarà nè la questione della testa da spedire a Dorne nè nessun mistero intorno al campione che gareggerà per Cersei?
Potrebbero sempre mostrare la Montagna, ma far capire che gli è successo qualcosa di poco naturale, diciamo così. Altrimenti si tratterebbe di una normalissima guarigione, che però stride con la portata delle ferite e col fatto che lo avessero dato praticamente per spacciato.
Probabilmente la elimineranno. Sarebbe stato molto utile avere qualche foto rubata dal set per capire come è conciata la Montagna, se aveva il viso coperto o meno dall'elmo.
Nella serie tv la Montagna non era ancora morta nell'ultimo episodio e Qyburn ha detto di poterlo salvare, infatti si è subito messo al lavoro drenando via il sangue infetto. Certo, ha anche detto che il processo lo cambierà, quindi forse non sarà la stessa persona di prima, ma nemmeno un mostro di Frankenstein senza testa... magari una via di mezzo.
Se nella quinta stagione avremo anche la "resurrezione" di Jon Snow, eliminare tutte le altre forme di resurrezione (quella di GregorStein e quella di Lady Stoneheart) avrebbe senso, altrimenti si rischierebbe di dare l'impressione, allo spettatore non-lettore, che lo show sia passato dall'essere un fantasy molto realistico a una versione fantasy di The Walking Dead.
Poi magari la serie mi smentirà e avremo LS, GregorStein, i Griff e i Greyjoy, io ancora ci spero
Mah, suoi Greyjoy direi che ormai la speranze sono poche, forse ci sarà Euron. Peccato, volevo vedere Aerion, ma pazienza. Per quanto riguarda i Griff: la questione di attori castati come personaggi secondari che in realtà ricoprono il loro ruolo mi sembra plausibile per evitare fughe di notizie, ma l'attore più grande non mi sembra adatto per Jon Connigton, lo vedo più come un Dontos XD Per l'altro attore non saprei dire, non sono riuscita a trovare foto...
Mah, suoi Greyjoy direi che ormai la speranze sono poche, forse ci sarà Euron. Peccato, volevo vedere Aerion, ma pazienza. Per quanto riguarda i Griff: la questione di attori castati come personaggi secondari che in realtà ricoprono il loro ruolo mi sembra plausibile per evitare fughe di notizie, ma l'attore più grande non mi sembra adatto per Jon Connigton, lo vedo più come un Dontos XD Per l'altro attore non saprei dire, non sono riuscita a trovare foto...
Direi che dei tre fratelli Aerion era il meno necessario, l'amarezza ci sarebbe per Victarion e soprattutto per Euron, che sullo schermo sarebbe stato un gran bel personaggio (soprattutto ora che i pirati sembrano tornati di moda sullo schermo). Dei Greyjoy dovrebbero comunque parlare, perché la maledizione delle sanguisughe si è avverata per Robb e Joffrey, in teoria anche Balon dovrebbe morire... a meno che non abbiano cambiato progetti in corso d'opera e deciso di lasciare i Greyjoy in un limbo narrativo fino alla fine della serie per non appesantire troppo l'opera.
Bisogna anche vedere cosa faranno con Yara/Asha, se ci sarà o meno, se si scontrerà con Stannis o meno, se finirà sua prigioniera e poi spoiler TWOW
incontrerà di nuovo il fratello o meno.
Per ora la presenza dell'attrice non è stata confermata, ma questo può significare tutto o niente.
Su Alan McKee... l'età per interpretare Jon Connington ce l'ha, almeno, poi bisogna vedere come lo conciano sul set e come vogliono rendere il personaggio... ricordo che anche quando fu scelto Pedro Pascal per fare Oberyn, tutti criticarono la cosa e poi è venuto fuori una gran bella interpretazione, anche se fisicamente non era proprio la fotocopia del personaggio descritto da Martin. Certo, quando penso a Connington mi viene in mente Kevin McKidd, ma qui si finisce nell'ambito dei fanta-cast
Sì, so che per ora Aerion è quello meno importante, e dico per ora, perché con Martin non si sa mai! Su Alan: avrà pure l'età adatta (considerando che, probabilmente, hanno aumentato un pochino l'età anche ai pg adulti), ma non il fisico. Connington è un soldato, anche se fosse invecchiato male non dovrebbe essere troppo grasso, e dovrebbe ispirare almeno un minimo di autorità. L'attore non mi sembra adatto a vederlo così, poi chissà, con i vestiti di scena ( e una bella armatura da autorità quasi a chiunque) e un po' di trucco potrebbero pure fare il miracolo!
L'attore non mi sembra adatto a vederlo così, poi chissà, con i vestiti di scena ( e una bella armatura da autorità quasi a chiunque) e un po' di trucco potrebbero pure fare il miracolo!
Appunto, vediamo come sarà reso sulla scena. Sempre che sia Connington, potrebbe essere chiunque per quanto ne sappiamo.
Nella serie tv la Montagna non era ancora morta nell'ultimo episodio e Qyburn ha detto di poterlo salvare, infatti si è subito messo al lavoro drenando via il sangue infetto. Certo, ha anche detto che il processo lo cambierà, quindi forse non sarà la stessa persona di prima, ma nemmeno un mostro di Frankenstein senza testa... magari una via di mezzo.
Esatto, il fatto di aver fatto dire a Qyburn che il processo potrebbe cambiarlo non possono lasciarlo cadere nel nulla, per questo dicevo che secondo me avrà comunque qualcosa di strano.
Magari si limiteranno a farlo inespressivo e muto, tipo in stato catatonico ma capace di muoversi e ovviamente combattere.
Esatto, il fatto di aver fatto dire a Qyburn che il processo potrebbe cambiarlo non possono lasciarlo cadere nel nulla, per questo dicevo che secondo me avrà comunque qualcosa di strano.
Magari si limiteranno a farlo inespressivo e muto, tipo in stato catatonico ma capace di muoversi e ovviamente combattere.
nulla vieta che accada esattamente quello che succederà nei libri.
Indiscrezione sulla storyline dorniana:
Los Siete Reinos reports that in this scene Jaime and Bronn arrive in Dorne to find Myrcella and Prince Trystane kissing. Myrcella is surprised to see her “uncle” Jaime, and Trystane offers his hand in greeting to Jaime, who offers him his left hand instead.
Heated words are then exchanged between Jaime and Trystane, and the younger man tries to draw his sword. Bronn knocks the prince unconscious. After this, the three Sand Snakes enter. A fight between the group ensues, until Areo Hotah shows up and orders everyone to put their weapons down.
http://watchersonthewall.com/game-thrones-filming-leaks-confirm-jaimes-season-5-storyline/
Come ampiamente prevedibile ne vogliono fare una roba da pseudo tee-movie trash il papà geloso, un amore contrastato, le Serpi che sbucano fuori a random, e poi il fedele "maggiordomo" che mette le cose a posto. Ma poi mi piacerebbe capire come fanno Jaime e Bronn ad arrivare a Myrcella senza farsi notare (i Martell non dovevano già sapere del loro arrivo?).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Io da questa storyline di Dorne mi aspetto lo stesso grado di ridicolo dei filler su Yara a Forte Terrore e sugli ammutinati al castello di Craster...