Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 10:18

andrò contro-corrente

a me mandare jamie e bronn a dorne sembra una genialata :figo:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 12:22

andrò contro-corrente

a me mandare jamie e bronn a dorne sembra una genialata :figo:

Se è per questo, anche far andare Yara a Forte Terrore poteva essere una genialata e così pure la parte dei GdN del castello di Craster... è il modo in cui gestiscono le cose che ti fa cadere le braccia a terra. Già sapere che ci sarà una love story fra teenager e che Jaime farà la parte del paparino geloso mi lascia perplesso, figuriamoci il resto che (temo) metteranno... spero che venga cosa qualcosa di accettabile ma ho notato che quando D&D inventano cose che nei libri non ci sono il risultato è pessimo.

Dite quello che volete, ma per me la storyline di Dorne in AFFC era perfetta così com'era e aveva tutto quello che la HBO poteva volere: sesso, intrighi, sangue e pure un morto... e invece devono rifilarci la storiella fra Trystane e Myrcella che sembra uscita da uno di quegli show ispanici per ragazzini, le Vipere/Charlie's Angel e la strana coppia Jaime-Bronn.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 12:29

hai ragione

la parte di yara sembra uno sketch di stanlio e onlio

asha-yara:andremo li ,gliela faremo pagare ,gli facciamo il sedere a strisce

2 minuti dopo

asha-yara:oh no hanno cane,via via scappiamo

livello di comicita demenziale

L
Lyanna_Stark
Confratello
Utente
25 messaggi
Lyanna_Stark
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 12:37

Jamie che fa il paparino geloso proprio no! Ennesima genialata che contribuisce ulteriormente a snaturare completamente un personaggio che nei libri è interessante e complesso. -.-

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 13:41

Io spero solo che Bronn non finisca male per colpa di Hotah...vedremo cosa succederà.

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 13:49

Mi aspettavo qualcosa di meglio dalle modifiche della storyline dorniana. >_> Jaime che fa il geloso per sua figlia/nipote proprio non ce lo vedo...

Avevo sperato che tra Trystane e Myrcella costruissero un rapporto più serio che potesse far sorgere dubbi ad entrambi sul complotto che dobrebbero mettere in piedi, invece penso che abbiano preso un'altra strada. >_>

A
Andrea Blackfyre
Confratello
Utente
15 messaggi
Andrea Blackfyre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 15:18

Bah, speriamo bene.
Certo che Jaime geloso della figlia mi sembra una roba messa lì giusto per i fan della serie, che magari ne saranno pure contenti, vedendolo ormai a tutti gli effetti tra i "buoni" ma nei libri Jaime, oltre a esser più complesso, parla chiaro: grazie a Cersei, dei suoi figli non gli importa nulla e dopo la morte di Jeoffrey pensa persino che se gli venisse chiesto di riavere la sua mano o suo figlio lui risponderebbe la mano senza esitare.

Mi unisco a quanti sperano che Bronn non prenda il posto di Arys (soprattutto perchè vederlo sacrificarsi per amore mi sembra parecchio al di fuori del personaggio), anche se temo che la direzione in cui punterà lo show sia proprio quella >_>

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 15:19

Mi unisco a quanti sperano che Bronn non prenda il posto di Arys (soprattutto perchè vederlo sacrificarsi per amore mi sembra parecchio al di fuori del personaggio), anche se temo che la direzione in cui punterà lo show sia proprio quella >_>

Più che per amore (non penso Bronn arriverebbe a innamorarsi, specie dopo il matrimonio di convenienza con Lollys), credo che potrebbero farlo morire perchè complice di Jaime in qualche atto contro i dorniani...in tal caso interverrebbero Hotah e la sua ascia. Spero di sbagliarmi! >.<

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 16:19

E potre

Più che per amore (non penso Bronn arriverebbe a innamorarsi, specie dopo il matrimonio di convenienza con Lollys), credo che potrebbero farlo morire perchè complice di Jaime in qualche atto contro i dorniani...in tal caso interverrebbero Hotah e la sua ascia. Spero di sbagliarmi! >.<

Potrebbe anche essere che sostituiscano TUTTA quella parte con un generico "Jamie e Bronn cercano di far fuggire Mircella ma vengono sgamati". Anche se a quel punto non é che per forza debba morire qualcuno...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 17:14

Sostituire Arys con Bronn non avrebbe senso, non è un personaggio che perderebbe la testa per amore... potrebbero farlo morire per altri motivi, perché la prossima stagione sarà basata su due libri poveri di morti "illustri" (fra i pochi morti ci sono proprio Arys e Quentyn quasi sicuramente tagliati dalla sceneggiatura) e quindi far morire qualche personaggio principale come il Bronn televisivo (che ha senz'altro più spazio di quello dei libri) avrebbe senso. Io però spero che lo lascino in vita.

T
Turncloak
Confratello
Utente
456 messaggi
Turncloak
Confratello

T

Utente
456 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2014 17:17

Mah, vediamo cosa combineranno nel pasticcio dorniano. Speriamo che evitino a Jaime altre cadute di stile.

S
Stranger
Confratello
Utente
209 messaggi
Stranger
Confratello

S

Utente
209 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2014 11:35

Io purtroppo sono molto pessimista: ogni volta che ci sono state parti completamente inventate rispetto ai libri ne sono usciti dei disastri (l'assalto di Yara a Forte Terrore su tutte)....certamente il danno qui sarebbe ancora maggiore visto che coinvolge uno dei personaggi principali come Jaime. Speriamo bene....

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2014 15:44

Jaime non e' male ma e' un Lannister e c'è gia' un Lannister che ha molta visibilita' per cui credo che se cambieranno qualcosa lo faranno a cuore molto ma molto leggero...

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2014 17:10

Jaime non e' male ma e' un Lannister e c'è gia' un Lannister che ha molta visibilita' per cui credo che se cambieranno qualcosa lo faranno a cuore molto ma molto leggero...

in realta l'intera serie è lannister-centrica

da un lato va bene perchè in effetti le loro storyline sono le piu curate

da un lato anche a me piacerebbe avere la stessa cura per jon snow o stannis o le isole di ferro

però insomma vista la qualita generale stiamo discutendo cosi giusto perchè siamo lettori iperaffezionati,quindi ipercritici al dettaglio

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 15 ottobre 2014 18:51

in realta l'intera serie è lannister-centrica

da un lato va bene perchè in effetti le loro storyline sono le piu curate

da un lato anche a me piacerebbe avere la stessa cura per jon snow o stannis o le isole di ferro

però insomma vista la qualita generale stiamo discutendo cosi giusto perchè siamo lettori iperaffezionati,quindi ipercritici al dettaglio

Condivido,però mi sto stufando a subire troppo questa Lannistercentria

Per esempio nella puntata del lancio di sterco al piccolo re pazzo mi sono annoiata anche per l'esagerazione delle tinte noir o se si preferisce rosso sangue e non solo,mentre per raffronto ho trovato molto più interessante,fresca e intrigante la storia di Jon ed Ygritte che inizia

Lui è un vero Stark che non riesce ad uccidere una donna disarmata sia pure pestifera come la bruta rossa (sono piccoli indizi che ci fanno pensare ad un futuro particolare per Jon...)

Qui salta all'occhio il contrasto Lannister,schiatta senza scrupoli,onore e rispetto e la casa Stark di cui Jon è l'erede a pieno titolo

Credo che nella V stagione cambieranno certe dinamiche

Leggevo che i personaggi più amati in America sono il folletto,la madre dei draghi e dopo di lei ,ad un punto solo di gradimento,Jon Snow,tradotto hanno puntato sui Lannister perchè le loro storie sono dark e truculente fanno audience(secondo loro),ma alla fine si tende ad apprezzare la storia della Barriera e di Jon Snow perchè oggettivamente di certe storiacce non se ne può più

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE