Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 20 settembre 2014 14:15

In effetti, pensare che richiamino un attore come Charles Dance per fargli girare una scena di pochi minuti in cui deve stare sdraiato immobille, sembra strano.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 17:32

In effetti, pensare che richiamino un attore come Charles Dance per fargli girare una scena di pochi minuti in cui deve stare sdraiato immobille, sembra strano.

Cosa che inoltre non sarebbe neppure stata strettamente necessaria con un minimo di lungimiranza: giri alcuni shot 'utili' durante la quarta stagione (lui sdraiato, qualche primo piano, etc) e li rimonti ad arte insieme alla sequenza vera della quinta, in modo che le scene coincidano. Un pò da spilorci, forse, ma nulla di nuovo per una produzione attenta come quella di Got.

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 18:13

Ma volendo potevano anche cavarsela con un calco del viso, che gli darebbe anche maggior libertà nel rappresentare la decomposizione del cadavere; un flashback è abbastanza probabile!!

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 21 settembre 2014 18:33

Cosa che inoltre non sarebbe neppure stata strettamente necessaria con un minimo di lungimiranza: giri alcuni shot 'utili' durante la quarta stagione (lui sdraiato, qualche primo piano, etc) e li rimonti ad arte insieme alla sequenza vera della quinta, in modo che le scene coincidano. Un pò da spilorci, forse, ma nulla di nuovo per una produzione attenta come quella di Got.

Il fatto è che non credo funzioni così, ovvero non penso possano girare scene in più per una stagione che non è stata ancora scritta. O quantomeno, fin'ora non lo hanno mai fatto.

Per me è molto probabile che lo vedremo come cadavere, se poi ci sarà anche in un flashback tanto di guadagnato :)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 10:32

Il fatto è che non credo funzioni così, ovvero non penso possano girare scene in più per una stagione che non è stata ancora scritta. O quantomeno, fin'ora non lo hanno mai fatto.

Per me è molto probabile che lo vedremo come cadavere, se poi ci sarà anche in un flashback tanto di guadagnato :)

Mi vengono in mente alcune serie in cui il finale di una stagione e l'inizio di quella successiva coincidono (Sherlock 1x03/2x01 ad esempio). Non ho mai letto nulla di concreto al riguardo, ma ho sempre pensato che la scena l'avessero girata tutta includendone solo una parte in un episodio e una parte in quello successivo. Almeno, io ho sempre pensato che dal punto di vista della produzione avesse piú senso cosí.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 24 settembre 2014 18:59

Secondo delle indiscrezioni ricavate in parte da foto, in parte da resoconti pare che....

Loras verrà arrestato dal Credo

Qui diverse foto correlate, in particolare questa fa sospettare che possa esserci il Bardo Blu.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 11:24

Se veramente

Loras verrà arrestato, non andrà mai a prendere Roccia del Drago

significa che non vedremo nessuna battaglia a Westeros, dato che

Jaime è Dorne e non a Delta delle Acque e Mace Tyrell a Braavos invece che a Roccia del Drago.

A meno che non mi sia dimenticato qualcosa...

O
Ombra Lunare
Confratello
Utente
843 messaggi
Ombra Lunare
Confratello

O

Utente
843 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 11:46

Se veramente

Jaime è Dorne e non a Delta delle Acque e Mace Tyrell a Braavos invece che a Roccia del Drago.

Se la serie vuole mantenere la sua popolarità deve per forza sciogliere il nodo di Meearin entro la prossima stagione, è inaccettabile tenere Dany parcheggiata la senza nulla per altri dieci episodi. Se sono furbi velocizzeranno la sua storyline e nel nono episodio avremo la battaglia del sud. Alcuni capitoli da TWOW di questa battaglia sono già usciti quindi gli sceneggiatori hanno il materiale sul quale lavorare.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 13:34

L'attore che fa Loras aveva menzionato che lo avremmo trovato nel mezzo di un combattimento, ma non è ben chiaro se intende qualcosa di individuale oppure una battaglia vera e propria.

Da altre indiscrezioni pare anche che vedremo lo scontro tra Yara e Stannis con conseguente cattura della prima.

Mi pare anche che fosse stata menzionato un qualche combattimento al nord, forse qualcosa legato ai GdN (ma non sono così sicuro).

A Meereen sappiamo di sicuro che si arriverà allo scontro con l'Arpia e al casotto con i draghi, poi è difficile capire fin dove arriveranno. Magari questa battaglia sarà di molto depotenziata per risolverla in fretta.

La battaglia di Grande Inverno è un'altra incognita, sulla quale per ora non ci sono grandi conferme.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 13:39

Se veramente

Se la serie vuole mantenere la sua popolarità deve per forza sciogliere il nodo di Meearin entro la prossima stagione, è inaccettabile tenere Dany parcheggiata la senza nulla per altri dieci episodi. Se sono furbi velocizzeranno la sua storyline e nel nono episodio avremo la battaglia del sud. Alcuni capitoli da TWOW di questa battaglia sono già usciti quindi gli sceneggiatori hanno il materiale sul quale lavorare.

scusami ,sono usciti dei capitoli riguardanti meeren?

se si,li linkeresti?!

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 17:19

Anche io penso che le battaglie di Meereen e, forse, del Nord cercheranno di risolverle in questa stagione, c'è molto che può essere tagliato (e se tagliano davvero i Greyjoy e i Griff c'è ulteriore spazio) e poi la serie tv ha sempre chiuso tutte le storyline dei vari personaggi senza lasciarne nessuna pendente, cosa che invece si verificherebbe se la risoluzione delle due battaglie fosse rinviata alla sesta stagione.

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:00

Mamma mia, però che tristezza se dovessimo vedere la battaglia di Meereen e di Grande Inverno prima nella serie che sui libri :(

Comunque se si giocano Daenerys che svolazza su Drogon, è un bel finale di stagione: ma d'altronde noi nella 4x10 ci aspettavamo il ritorno col botto di lady Stark...

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:06

Mamma mia, però che tristezza se dovessimo vedere la battaglia di Meereen e di Grande Inverno prima nella serie che sui libri :(

Comunque se si giocano Daenerys che svolazza su Drogon, è un bel finale di stagione: ma d'altronde noi nella 4x10 ci aspettavamo il ritorno col botto di lady Stark...

Se è vero che TWOW non uscirà nemmeno nel 2015, la serie tv dovrà per forza prendere una piega diversa dai libri, quindi dovranno necessariamente chiudere le due battaglie prima dei libri (anche se non è detto che l'esito sarà al 100% quello che leggeremo su carta) e poi potranno andarsene per conto loro. Purtroppo il problema della trasposizione di una saga cartacea tuttora in corso e con ritmi di scrittura non proprio velocissimi è proprio questo...

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:15

Se è vero che TWOW non uscirà nemmeno nel 2015, la serie tv dovrà per forza prendere una piega diversa dai libri, quindi dovranno necessariamente chiudere le due battaglie prima dei libri (anche se non è detto che l'esito sarà al 100% quello che leggeremo su carta) e poi potranno andarsene per conto loro. Purtroppo il problema della trasposizione di una saga cartacea tuttora in corso e con ritmi di scrittura non proprio velocissimi è proprio questo...

Già, il problema è che questi sono eventi cruciali per la narrazione :( per esempio, come, tra l'altro, molti hanno fatto notare, se dovessero mostrare anche l'attentato a Jon Snow, dubito che lascerebbero irrisolta la questione riguardo uno dei personaggi più amati, e tanti saluti ai miliardi di ragionamenti che stiamo facendo dall'ultimo pov di Jon XD

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:19

Se dovessi scegliere tra la battaglia di Meereen e quella di Grande Inverno, preferirei che mi venisse spoilerata la prima, più che altro perchè l'esito è abbastanza prevedibile mentre nell'altro caso la situazione è molto più incerta. In effetti bisognerà anche vedere come funzionerà la narrazione incrociata battaglia-lettera rosa, nei libri si può anche fare una cronologia irregolare per mantenere il dubbio sull'esito, in TV forse no.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE