Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:25

lo scrissi gia in un altro topic

non ci sono solo le battaglie

c'è un terzo avvenimento che potrebbe essere il focus della stagione.....

il duello

l'alto septon ce l'abbiamo

robert strong is work in progress

e vabbè ,avete dubbi su chi è il campione del credo?! :figo:

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:31

lo scrissi gia in un altro topic

non ci sono solo le battaglie

c'è un terzo avvenimento che potrebbe essere il focus della stagione.....

il duello

l'alto septon ce l'abbiamo

robert strong is work in progress

e vabbè ,avete dubbi su chi è il campione del credo?! :figo:

Sandrone? Ahaha e qui spoilererebbero la sua sopravvivenza, mi sa che allo spoiler non si sfugge :) Comunque quoto, a Meereen potrebbero lasciarci le penne pezzi importanti come ser Barristan, ma dubito che Daenerys possa perdere. Per la battaglia di GI c'è troppa carne sul fuoco, Asha/Yara, Theon, Stannis di cui non consociamo ancora le sorti...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 22:38

che entri il campione del credo

parte in sottofondo "it's time to play the game" dei motorhead

un grosso guerriero con il capo coperto avanza fra la folla

si toglie il cappuccio

oh my god,oh my god

the hound is here,the hound is here

standing ovation in tutte le case ,a casa mia partono i fuochi d'artificio

un duello atteso anni e anni

il mastino vs la montagna

valonqar......ih ih ih

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 23:22

Chissà che per non spoilerare il cliffhanger di Jon, non decidano di toglierlo dalla serie tv.

Se Martin, come sembra, non sfornerà TWOW prima della sesta stagione, e se davvero a partire dalla sesta stagione l'allontanamento dai libri sarà quasi totale, Jon potrebbe nonseguire il percorso che seguirà nei libri (e che rischia di essere "strano": tipo metamorfizzazione, resurrezione e cose del genere), e quindi non sarebbe necessario il pugnalamento.

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 25 settembre 2014 23:27

Chissà che per non spoilerare il cliffhanger di Jon, non decidano di toglierlo dalla serie tv.

Se Martin, come sembra, non sfornerà TWOW prima della sesta stagione, e se davvero a partire dalla sesta stagione l'allontanamento dai libri sarà quasi totale, Jon potrebbe nonseguire il percorso che seguirà nei libri (e che rischia di essere "strano": tipo metamorfizzazione, resurrezione e cose del genere), e quindi non sarebbe necessario il pugnalamento.

Se non sbaglio stavano castando Bowen Marsh, non credo che vogliano inserire un personaggio così senza motivo :) comunque vorrei vedere le Idi di Jon Snow anche solo per le reazioni di tutti i fans, sarebbe una specie di 4x08 decuplicata :)

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 8:54

Dovrei andare a rileggermi il passaggio perché ormai è passato ben più di un'anno da quando l'ho preso in mano l'ultima volta, però, alla fine non sappiamo nemmeno se le sue ferite fossero così gravi da poterne causare la morte; e poi bisogna considerare anche quello che D&D sanno, perché non dimentichiamo che loro conoscono i fatti salienti che porteranno alla conclusione della saga (certo non le dinamiche che li provocheranno, però).....e conoscono anche la fine della saga

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 10:07

L'indizio più forte a supporto della presenza delle Idi di Marsh è il fatto che sappiamo che è stato castato (o comunque è in via di casting) Varamyr Seipelli, un metamorfo che in molto probabilmente in ADWD viene messo nel prologo proprio per anticipare la possibile metamorfizzazione in extremis di Jon in Spettro; inoltre lo sguardo che si scambiano Jon e Melisandre nella 4x10 sembra molto significativo. Penso comunque che la parte grossa dei traditori la affideranno ad Alliser Thorne.

Tra le altre cose ci sono rumors secondo i quali Emilia Clarke è stata avvistata filmare in Irlanda del Nord, cosa insolita perchè in teoria la parte di Meereen dovrebbero farla in Croazia e in Spagna. Potrebbe voler dire che le faranno incontrare i dothraki.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Manna
Confratello
Utente
891 messaggi
Manna
Confratello

M

Utente
891 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 10:42

Dubito che toglieranno la "morte" di Jon Snow. Sarebbe uno di quegli eventi WOOOO che ormai caratterizzano la saga.

La battaglia di Grande Inverno la vedo probabile, dopotutto è già uscito il capitolo di TWOW riguardante Reek che si dice com'è andata la prima parte della battaglia. Anche se c'è da dire che al pubblico medio della serie TV, non intrigano particolarmente nè Ramsay, nè Stannis, quindi magari sarebbe una battaglia con poco hype. Meereen verrebbe spoilerata non poco, siccome ci sono tanti personaggi rilevanti che vi parteciperanno (molti però non saranno nella serie, Victarion ndr.)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 11:06

La "morte" di Jon sarebbe perfetta per la 5x09, con resurrezione (o qualsiasi altra cosa abbiano in mente per farlo tornare) nel finale di stagione. Già gli ultimi due libri hanno pochi colpi di scena rispetto a quelli precedenti (niente morti eclatanti o al massimo morti apparenti), se poi nella serie tv eliminano anche quei pochi che ci sono...

Anche se c'è da dire che al pubblico medio della serie TV, non intrigano particolarmente nè Ramsay, nè Stannis, quindi magari sarebbe una battaglia con poco hype.

Già, purtroppo lo si è visto con l'episodio 4x09... ma forse proprio per questo cercheranno di liquidarla il più in fretta possibile.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 11:27

La "morte" di Jon sarebbe perfetta per la 5x09, con resurrezione (o qualsiasi altra cosa abbiano in mente per farlo tornare) nel finale di stagione.

Questo sarebbe uno spoiler enorme per i libri (a meno che, nei libri, il post-congiura sia diverso).

Se lo facessero, sarebbe la prova che la serie se ne frega di non spoilerare i libri.

E' possibile, ma io voglio credere che non arrivino a tanto.

Domanda: ma se Jon nei libri si metamorfizzerà in Spettro, diciamo per un intero libro (stagione), la serie seguirebbe lo sviluppo? Come la metterebbero con attore fermo, CG da usare, impossibilità di entrare nella mente di Spettro, ecc.?

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 11:56

La "morte" di Jon sarebbe perfetta per la 5x09, con resurrezione (o qualsiasi altra cosa abbiano in mente per farlo tornare) nel finale di stagione.

Io non credo che sarebbe furbissimo rovinare un colpo di scena del genere mostrando resurrezione (o chi pe lei) giá nella 10. Credo che sarebbe piú logico usarlo come cliffhanger per la sesta stagione....

Domanda: ma se Jon nei libri si metamorfizzerà in Spettro, diciamo per un intero libro (stagione), la serie seguirebbe lo sviluppo? Come la metterebbero con attore fermo, CG da usare, impossibilità di entrare nella mente di Spettro, ecc.?

Sarebbe in effetti complicato da gestire. Magari spunterebbe fuori un personaggio DEM che 'casualmente' lo capisce e fa da tramite tra noi e il lupo. Per quanto riguarda la pausa con l'attore, non saprei che dire. Certo é che Martin ha detto che la saga l'ha scritta con la volontá di andare oltre le possibilitá offerte dalla tv e dal cinema, e in casi come questi si capisce quanto bene ci sia riuscito :stralol:

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 12:10

Mi sono venuti in mente una marea di pensieri crudeli leggendo questa frase... evito di dirli :ehmmm:

Comunque non penso farebbero una cosa del genere... salterebbero un eventuale trasformazione in Spettro, d'altronde son sicura che anche Martin non lascerebbe Jon in quelle condizioni per un intero libro.

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

R
rhaenyra__s
Confratello
Utente
206 messaggi
rhaenyra__s
Confratello

R

Utente
206 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 12:14

Beh, Kit Harington è uno degli attori più amati, soprattutto dal pubblico femminile (lascio da parte tutto ciò che si dice sulle sue doti drammatiche) : contando quello che è successo per le Nozze Rosse, dubito che possano tenere Kit fermo per una stagione :) la sua morte sarà il segreto di Pulcinella anche per noi lettori. Voglio dire, capisco che Jon non sia Daenerys, ma tenere ferma la sua storyline per una stagione mi pare troppo....

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 12:43

Mi sono venuti in mente una marea di pensieri crudeli leggendo questa frase... evito di dirli :ehmmm:

Stai insinuando che uno Spettro in CG sarebbe un attore migliore di Kit?

Prenditi la responsabilità dei tuoi maliziosi pensieri! :stralol:

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 14:03

Tra le altre cose ci sono rumors secondo i quali Emilia Clarke è stata avvistata filmare in Irlanda del Nord, cosa insolita perchè in teoria la parte di Meereen dovrebbero farla in Croazia e in Spagna. Potrebbe voler dire che le faranno incontrare i dothraki.

Non è insolito perchè (che io sappia), gli interni son girati negli studi di Belfast, anche quelli di Approdo o Essos :)

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE