Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 14:10

Tra le altre cose ci sono rumors secondo i quali Emilia Clarke è stata avvistata filmare in Irlanda del Nord, cosa insolita perchè in teoria la parte di Meereen dovrebbero farla in Croazia e in Spagna. Potrebbe voler dire che le faranno incontrare i dothraki.

Non è insolito perchè (che io sappia), gli interni son girati negli studi di Belfast, anche quelli di Approdo o Essos :)

Sì certo, ma i rumors (comunque non confermati) si riferivano a degli esterni.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 26 settembre 2014 15:03

La "morte" di Jon sarebbe perfetta per la 5x09, con resurrezione (o qualsiasi altra cosa abbiano in mente per farlo tornare) nel finale di stagione.

Io non credo che sarebbe furbissimo rovinare un colpo di scena del genere mostrando resurrezione (o chi pe lei) giá nella 10. Credo che sarebbe piú logico usarlo come cliffhanger per la sesta stagione....

Lo penso anch'io, ma non so quanto siano disposti a mostrare la "morte" di un personaggio principale nel finale di una stagione e farlo poi resuscitare all'inizio della successiva. Di solito i finali di stagioni tendono a chiudere le varie storyline, non a lasciarle aperte (mi viene in mente anche Jaime, nella seconda stagione se avessero seguito fedelmente i libri la sua ultima scena sarebbe stata quella in cui Cat chiede a Brienne la spada e quindi ci sarebbe stato il dubbio sul suo destino per un anno intero, invece hanno anticipato pezzi di ASOS per far vedere che era vivo e stava tornando ad Approdo del Re).

Comunque, se nei libri Jon dovesse rimanere un intero libro (o comunque per molti capitoli) nel corpo di Spettro, la serie tv dovrà optare per qualcosa di meno "strano", ad esempio ripiegare direttamente sulla resurrezione tramite magia di R'hllor (tanto un precedente c'è già, è Beric Dondarrion, quindi lo spettatore non dovrebbe rimanere molto sorpreso). Del resto, se non sbaglio la serie tv non ha mai mostrato i poteri da warg di Jon Snow.

S
Summer Child
Confratello
Utente
110 messaggi
Summer Child
Confratello

S

Utente
110 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 21:03

Io vedrei le idi ,come suggerito da qualcuno in precedenza, una 5X09 prefetta, anche se forse sarebbe in controtendenza con i prefinali di stagione a cui siamo generalmente abituati. In più come ha già detto Sharingan: Alliser Thorne come capo dei rivoltosi è dovuto, non solo per il suo risentimento nei confronti di "Lord Snow" ma anche per le peculiarità che ha assunto il personaggio interpretato da Owen Teale(lo ammetto sono dovuto andarlo a cercare) che è molto più "guardiano della notte" dei molti presenti alla congiura...ne incarna meglio la doppia anima di dovere(verso i guardiani e la tradizione) e conflitto nei confronti di Jon..

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 28 settembre 2014 23:16

tra l'altro Thorne a capo dei congiurati sarebbe in linea con le caratteristiche di semplificazione e prevedibilità che, a quanto pare, ha assunto la serie tv.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 0:51

Per fare la congiura come nei libri dovrebbero analizzare per bene il rapporto fra Jon lord comandante e i GdN come Bowen che non approvano la sua nuova condotta, altrimenti sembrerebbe campata per aria; ma siccome nella serie tv la Barriera viene considerata una storyline di serie C (nemmeno B!) e finché possono la trascurano o non la approfondiscono come dovrebbero, sono d'accordo con chi dice che opteranno per dare più spazio ad Alliser Thorne, che è un personaggio già "pronto" perché è dalla prima stagione che lo spettatore conosce il suo odio viscerale per Jon e quindi non si stupirebbe più di tanto se fosse lui ad attentare alla vita di lord Snow.

Questo sminuirebbe tutta la trama del complotto, è vero, ma la serie tv ha semplificato molte cose, ha sminuito molti altri eventi, non sarebbe la prima volta e secondo me al pubblico va pure bene così, perché gli spettatori non-lettori vogliono solo Dany, Tyrion e Arya e i lettori si sono arresi al fatto che la Barriera venga trascurata.

S
Summer Child
Confratello
Utente
110 messaggi
Summer Child
Confratello

S

Utente
110 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:07

Per fare la congiura come nei libri dovrebbero analizzare per bene il rapporto fra Jon lord comandante e i GdN come Bowen che non approvano la sua nuova condotta, altrimenti sembrerebbe campata per aria; ma siccome nella serie tv la Barriera viene considerata una storyline di serie C (nemmeno B!) e finché possono la trascurano o non la approfondiscono come dovrebbero, sono d'accordo con chi dice che opteranno per dare più spazio ad Alliser Thorne, che è un personaggio già "pronto" perché è dalla prima stagione che lo spettatore conosce il suo odio viscerale per Jon e quindi non si stupirebbe più di tanto se fosse lui ad attentare alla vita di lord Snow.

Questo sminuirebbe tutta la trama del complotto, è vero, ma la serie tv ha semplificato molte cose, ha sminuito molti altri eventi, non sarebbe la prima volta e secondo me al pubblico va pure bene così, perché gli spettatori non-lettori vogliono solo Dany, Tyrion e Arya e i lettori si sono arresi al fatto che la Barriera venga trascurata.

Insomma solo io vedo la "bonta" della scelta Thorne... XD questa si che è una congiura :dart:

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:21

Insomma solo io vedo la "bonta" della scelta Thorne... XD questa si che è una congiura :dart:

Il punto è che nei libri la congiura contro Jon è realizzata da gente che ama i GdN, che si preoccupa del loro futuro e che proprio per questo compie un atto di cui nel contempo non è felice (tant'è vero che Bowen, mentre accoltella Jon, piange). Alliser Thorne finora ha mostrato solo odio verso Jon Snow, se fosse lui il capo della congiura essa si ridurrebbe a una semplice vendetta personale, anche se probabilmente Thorne farebbe leva sul malumore degli altri GdN per avere un certo appoggio.

A
AndreaBryndenTully
Confratello
Utente
3284 messaggi
AndreaBryndenTully
Confratello

A

Utente
3284 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:25

Mah, se hanno castato Bowen magari lo costruiranno per bene per rendere lui l'artefice della congiura...con Alliser che contribuisce ma che non mostra comunque gioia nel farlo. Alliser detesterà anche Jon, ma dopo la 4x09 specialmente non può negare il suo valore.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 1:27

C'è anche da considerare l'elezione del lord comandante dei GdN: probabilmente Alliser Thorne rimarrà anche risentito della sua mancata elezione (perché ha comunque diretto la difesa del castello prima di rimanere ferito, quindi forse riterrà che essere eletto lord comandante gli spetti di diritto) e avrà un motivo in più per odiare Jon.

L'attore che impersona Bowen dovrebbe vedersi, se non sbaglio, in 4 episodi, sufficienti per costruire il suo personaggio se se lo giocano bene.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:30

Nella scorsa stagione in realtà hanno fatto anche vedere che Thorne comunque tiene ai GdN, quindi in questo sarebbe perfetto per fare il leader dei congiurati.

Comunque abbiamo la conferma che Loras viene arrestato, c'è addirittura un video: http://www.youtube.com/watch?v=Wq71k_CkM5g Perchè il Credo dovrebbe arrestare Loras? Forse perchè gay? Oppure nella serie sarà lui a finire dentro al posto della sorella?

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:45

Cersei l'avrà messo in mezzo in modo da avere una scusa palusibile per non sposarlo, inoltre, dato che non sarà "impeganto" nel farsi una doccia d'olio bollente, servirà un modo per lasciare cersei senza Tyrell in città in grado di contrastarla. A questo punto chi giungerà a salvare margery e loras? Olenna torna alla capitale con un'esercito? Introducono Lord Randyll? Un cugino Tyrell random?

J
JojenReed
Confratello
Utente
738 messaggi
JojenReed
Confratello

J

Utente
738 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 12:49

Torno a sostenere la mia disapprovazione per l'arresto di Loras! >_>

LORAS LIBERO contro le discriminazioni per l'orientamento sessuale!! :saiyan:

Scherzi a parte, non condivido questa scelta, soprattutto se sarà lui a finire processato al posto della sorella! Ha già praticamente preso il posto di Willas e Garlan e quel poco che c'è del vero Loras in lui è stato stravolto o esagerato, e ora gli fanno pure fare il ruolo di Margaery?

Capisco che il personaggio e l'interprete sono piaciuti al pubblico e quindi deve rimanere per forza. Già nella quarta ha soltanto fatto gli occhi dolci alla Vipera Rossa e detto qualche battuta a caso, ma lì ci può stare dato che non aveva un ruolo preciso in quegli avvenimenti, ma adesso adattando AFFC e ADWD ha un ruolo preciso: implorare Cersei di farlo combattere, facendola sentire furba, combattere e rimanere gloriosamente moribondo. E invece che fanno? Lo fanno arrestare... >_> >_>

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:08

Però è un po' presto per dare per scontato cosa faranno con Loras, o per dire che lo processeranno al posto di Margaery. Anzi, magari quella scena è la conseguenza dell'arresto della sorella, chi può dirlo :)

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:11

Magari lo arresteranno perché sarà nella lista dei presunti amanti di Margaery, visto che tutti gli altri che vengono citati nei libri non sono stati mostrati e forse nella serie non compariranno mai, bisogna pur sbattere qualcuno in prigione.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 29 settembre 2014 13:29

Allora mi sono comprata il cofanetto delle prime 3 stagioni,mi sto ri-vedendo gli episodi ,me li rivedrò anche in originale

Posso dire che

a) Se Kit è un cane a recitare allora GoT è un canile non da poco

b) Il doppiatore italiano non gli rende un bel servzio

c) Da quello che leggo in giro (forum fancesi compresi) Kit ha più estimatori che detrattori

d) Ieri mi sono riviste le due puntate della 1 stagione in cui il mio preferito Jon non c'è e mi sono annoiata a morte,in particolare il folletto mi ha annoiato a morte dato ha LUI ha sempre le stesse espressioni lo stesso modo di fare strafottente e nulla più,ormai va di pilota automatico questo già nella prima stagione!!!!

e) Arya pure ad un certo punto è una sorta di archetipo improponibile e bercia troppo,mi ha rotto

f) Ned invece è molto bravo,il resto mancia

Queste serie TV si fondano anche sui bei ragazzi,cercano ascolti in tutti i modi possibili

Sunto del papiello:Kit non lo possono nè sostituire, nè far morire con tutti i filistei perchè se no il Trono di Spade non credo possa fare altri record di ascolto

Tirare troppo la corda logora puntando su personaggi che ormai possono dire poco non è da vecchie volpi dello spettacolo

Vedremo cosa succederà,io la penso così e non credo di essere la sola

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE