mmm
sono fortemente tentato dallo scrivere un wallpost per dimostrare come kit ed emilia non siano scarsi,ma semplicemente i meno bravi del cast,comparse comprese
mi sa che evito........
a) Se Kit è un cane a recitare allora GoT è un canile non da poco
Boh, sono gusti.
b) Il doppiatore italiano non gli rende un bel servzio
Anche fosse vero (non so, ho visto in ita solo la prima stagione) in che modo questo giustificherebbe la perenne espressione imbambolata e la faccia da pesce lesso in qualsiasi contesto?
d) Ieri mi sono riviste le due puntate della 1 stagione in cui il mio preferito Jon non c'è e mi sono annoiata a morte,in particolare il folletto mi ha annoiato a morte dato ha LUI ha sempre le stesse espressioni lo stesso modo di fare strafottente e nulla più,ormai va di pilota automatico questo già nella prima stagione!!!!
e) Arya pure ad un certo punto è una sorta di archetipo improponibile e bercia troppo,mi ha rotto
https://www.youtube.com/watch?v=cWw1i_hiE2M
Va bene che ognuno ha i suoi gusti, ma definire Dinklage e la Williams due pessimi attori mi pare azzardato. Che non ti piaccia il Folletto ci può stare. Ma che abbia sempre la stessa espressione......beh,NO.
Anche fosse vero (non so, ho visto in ita solo la prima stagione) in che modo questo giustificherebbe la perenne espressione imbambolata e la faccia da pesce lesso in qualsiasi contesto?
Secondo me il fatto che Jon sulla serie faccia solo due espressioni, quella imbronciata e quella imbambolata, è innegabile, ma non necessariamente colpa dell'interprete. Mi spiego: secondo me è un'espressività costruita a tavolino dagli autori, o chi per loro, per rendere più tenebroso il personaggio e, quindi, far impazzire la fangirl media ogni mezzo sorriso accennato da Harington anche fuori da set.
Secondo me il fatto che Jon sulla serie faccia solo due espressioni, quella imbronciata e quella imbambolata, è innegabile, ma non necessariamente colpa dell'interprete. Mi spiego: secondo me è un'espressività costruita a tavolino dagli autori, o chi per loro, per rendere più tenebroso il personaggio e, quindi, far impazzire la fangirl media ogni mezzo sorriso accennato da Harington anche fuori da set.
Se Kit Harington sapesse recitare meglio di come dimostra trovo difficile che si "peggiori" da solo, in nome di un astuto piano degli autori pro fangirl.Sarebbe abbastanza assurdo.
"Ucciderò Mance Rayder,anche se morirò nel tentativo!"
"Kit, non ci siamo! Cos'è quell'espressione convinta? Cos'è quello sguardo intenso? Cosa ti ho detto fin dal primo giorno di riprese?"
"Che Jon Snow è un tonto con una paresi. Ma nel libro sembra..."
"Niente ma,Kit! O ti comporti da tonto o ti sostituiamo con una bertuccia ammaestrata. Ora forza! Dammi una bella faccia da tontolone!"
"Ok...."
Un esordiente lanciato da GOT dovrebbe essere molto più interessato a dare il massimo, considerato anche il grande successo dello show.
Scusate, ma tutto questo cosa c'entra con il discorso sulla quinta stagione?
Uh, giusto, scusate. Torniamo IT.
Su Loras a questo punto c'è da aspettarsi che non sarà più ferito ma semplicemente arrestato, probabilmente per le accusa a Margaery. Resta da vedere chi sarà a "tradire" Cersei: niente Kettelbak, quindi l'unica opzione che mi viene in mente è un ritorno di Lancel(e Kevan di conseguenza) ma ancora non se ne sa nulla.
A tradire Jon immagino che sarà principalmente Marsh (perchè introdurlo altrimenti?) ma ovviamente anche Thorne giocherà un suo ruolo, se non viene spedito lontano prima. Vedo molto probabili le idi di jon verso la 4x09 e il ritorno in vita appena accennato nell'ultima puntata.
Se Kit Harington sapesse recitare meglio di come dimostra trovo difficile che si "peggiori" da solo, in nome di un astuto piano degli autori pro fangirl.Sarebbe abbastanza assurdo.
"Ucciderò Mance Rayder,anche se morirò nel tentativo!"
"Kit, non ci siamo! Cos'è quell'espressione convinta? Cos'è quello sguardo intenso? Cosa ti ho detto fin dal primo giorno di riprese?"
"Che Jon Snow è un tonto con una paresi. Ma nel libro sembra..."
"Niente ma,Kit! O ti comporti da tonto o ti sostituiamo con una bertuccia ammaestrata. Ora forza! Dammi una bella faccia da tontolone!"
"Ok...."
Un esordiente lanciato da GOT dovrebbe essere molto più interessato a dare il massimo, considerato anche il grande successo dello show.
Non so se Kit sappia recitare meglio di come lo vediamo, ma penso che non sarebbe diventato il "sex symbol" che è ora e non avrebbe tutte queste fan se avesse fatto trasparire le emozioni del personaggio, perché a quel punto non sarebbe stato più sensuale e misterioso, ma solo un bel ragazzo. I personaggi maschili che fanno impazzire una grande parte del pubblico femminile (ci sono sempre diverse eccezioni), tanto da fargli seguire una serie di azione, o addirittura fantasy, sono personaggi che non piangono, non si disperano, non esprimo mai la loro felicità apertamente.
E' anche possibile che lui sia un manichino messo lì per farsi guardare e non sia in grado di cambiare espressione, questo non lo posso escludere.
Questa sua apatia, voluta o meno, ha dato risalto ad altri personaggi (Ygritte e Robb prima di tutti...) e ha contribuito al successo della serie, anche se ha perso in qualità.
Ragazzi, per favore, rientriamo nei ranghi e smettiamola di parlare dei presunti e/o reali ammanchi nella recitazione di Kit Harigton; esiste un topic dove potete scatenarvi in tal senso.
Qui no.
Tnx
Scusa, mi dispiace davvero! Pensavo che il Topic fosse sulla serie in generale
OT: Se volete giudicare le capacità recitative di Kit e di Emilia guardatevi altri film e serie tv fatti da loro, se recitano male anche lì la colpa è loro e non del resto del cast che ha una qualità recitativa fuori dal comune o degli autori che impongono loro certe facce. Fine OT
Intanto l'attore di ser Gregor è stato avvistato sul luogo delle riprese: http://watchersonthewall.com/game-thrones-split-filming-continues-despite-floods
Certo, così facendo interrompono il tradizionale recast della Montagna a ogni nuova stagione
Niente Walder Frey nella Stagione 5:
And I spoke to [showrunner] David Benioff, and he said, "You'll be back, you'll be back." But not in this season, not the one they're doing now. Not for season five. But he's got more to do in the books, and I hope he'll be back at least for some kind of divine retribution, which has to be coming his way at some point. Surely he can't get away with all that? I'd like to think he survives just a bit longer for that. I wouldn't be surprised if he's back for season six, but I haven't heard anything definite.
http://www.vulture.com/2014/09/david-bradley-strain-game-of-thrones-chat.html?mid=twitter_vulture
Non è del tutto sorprendente (in AFFC e ADWD effettivamente non compare), però io avrei detto che nello show l'avrebbero spedito a Grande Inverno perchè più significativo degli altri parenti Frey che in TV si saranno visti per qualche scampolo. Comunque è un ulteriore dimostrazione della marginalizzazione della trama sulle Terre dei Fiumi.
Tornando a Loras, l'ipotesi è che il suo arresto sia nell'episodio 4 perchè nello stesso giorno di questo filmato è stato visto il regista di quella puntata. Se fosse così sarebbe improbabile che la cosa sia connessa con la faccenda di Cersei, perlomeno con le sue fasi finali. Inoltre ora che è morto Tywin, non dovrebbe essere così difficile rompere il patto di matrimonio tra Cersei e Loras, visto che lei è regina reggente e che nessuno a parte il padre voleva davvero questo matrimonio.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
gli ultimi 2 aggiornamenti mi fanno credere di aver ragione
ovvero che in questa stagione,lo spoiler sui libri,sara sul duello per cersei
Niente Walder Frey nella Stagione 5:
Che peccato....sarebbe stato bello vedere Lord Walder a Grande Inverno.
Chissà se manderanno ugualmente qualche Frey dai Bolton (Hosteen e Aenys dubito, ma magari Black Walder e/o Lothar) per ravvivare l'atmosfera. Sarebbe triste tagliare in toto una delle famiglie più odiate di Westeros.
Dalle ultime foto che circolano, sembrerebbe che stiano girando il funerale di tywin visto che sono tutti vestiti di nero...quindi siccome charles Dance ha detto che ritornerà nella quinta, non dovrebbe esserci pure lui lì? La cosa strana è che mancherebbe Jaime, visto che Nikolaj è in giro a promuovere un suo film......
Ah un'altra cosa, su facebook qualcuno affermava per certo che uniranno Euron e Victarion, voi sapete qualcosa di ufficiale a riguardo?
Dalle ultime foto che circolano, sembrerebbe che stiano girando il funerale di tywin visto che sono tutti vestiti di nero...quindi siccome charles Dance ha detto che ritornerà nella quinta, non dovrebbe esserci pure lui lì? La cosa strana è che mancherebbe Jaime, visto che Nikolaj è in giro a promuovere un suo film......
Ah un'altra cosa, su facebook qualcuno affermava per certo che uniranno Euron e Victarion, voi sapete qualcosa di ufficiale a riguardo?
Sì, Tywin comparirà certamente al suo funerale, e potrebbe essere incluso in un flashback di Cersei riguardante Meggy la Rana (almeno è l'unica possibilità di immaginazione per altre ipotetiche scene con Charles Dance). Forse manca Jaime perchè sarà già stato spedito a Dorne, ma lo escludo. Le sue scene di veglia avvengono negli interni, no? Quindi magari ha già girato le sue (o deve farlo) e non compare nei set esterni.
Riguardo ai Greyjoy, non si sa nulla per ora, non c'è nessuna notizia certa. L'ipotesi della fusione circola da parecchio ma non ha nulla di fondato.