Comunque sarebbe una delle poche cose "fedeli" al libro! Jon viene tradito non solo per la questione dei bruti, ma anche perché si mette in testa di prendere parte a guerre che non dovrebbero interessare i Guardiani della Notte.
Nel libro personalmente la scelta di Jon di andarsi a prendere il cuore del bastardo Ramsay perché ha minacciato il LC dei GdN l'ho trovata una scelta molto avventata. Si possono trovare mille motivazioni per giustificare questa scelta, come ad esempio che il potere magari gli stava dando un pó alla testa, che sia proprio un Bolton a volerlo morto, però il discorso che dice ai suoi "fratelli" per giustificare questo suo attacco è perchè ha minacciato il LC. Ma chissene... Se vuole vediamo se riesce ad arrivare con sta neve fino alla Barriera.
Nel libro mi è sembrato solo una forzatura per giustificare il tradimento e le Idi (come se tutto il resto non bastasse), per cui sono molto curiosa di vedere come faranno le Idi, anche perché dei cambiamenti "innocui" li hanno fatti su Jon.
Leggendo su twitter i commenti molti chiedono a Jon di andare a salvare Sansa, quindi per il pubblico televisivo non sembrerà un'azione scellerata quella di Jon, qualora decidesse di portare con sé i GdN per salvare la sorella.....
Non vedo l'ora di vedere questa scena, ma anche quelle che si presume ci saranno tra la 9 e la 10 ;)
Nel libro la sua scelta è dovuta ad Arya. Non lo dice chiaramente ai suoi compagni, ma dai suoi pensieri si comprende che lui lo fa per Arya. "I want my bride back... I want my bride back... I want my bride back...."
Personalmente per quanto adori Sansa non mi piacerebbe affatto la scelta. Potrebbe sembrare un cambiamento da poco ma per me sarebbe un gran cambiamento, quindi spero le dinamiche siano diverse, e appunto che il "challenged"si riferisca ai compagni.
E' già stata annunciata la data di uscita della soundtrack per questa stagione?
Il lunedì dopo l'ultima puntata uscirà la OST di GOT
L'anno scorso è uscito il 1 Giugno, ma la stagione è finita dopo. E' sicura questa informazione?
Si si sono sicurissima, avevo letto un articolo a riguardo! Sono una fan delle OST, in particolare di quelle di GOT e così nelle settimane scorse mi sono informata sul perché non fosse già uscito!!!! Comunque se ricordo bene dovrebbe essere 15/16/17 giugno, come va in onda l'ultima puntata.
Penso che quest'anno visto gli effetti speciali presenti, le musiche siano state l'ultimo passaggio nel montaggio. L'autore in un'intervista di aprile, stava componendo per la puntata 8!
Trovato articolo!!!!
http://winteriscoming.net/2015/05/12/season-5-soundtrack-now-available-for-preorder/
[spoiler]This could be fake or real so if you don't want to know don't read. !!SPOILER ALERT!!
This is the full synopsis (not written by me)
This could be fake or real so if you don't want to know don't read. !!SPOILER ALERT!!
This is the full synopsis (not written by me)
Non vedo nulla che non sia in linea con la storia della serie tv, potrebbe essere... ma aspettiamo a lunedì.
Riguardo Arya... SPOILER TWOW
E se Meryn Trant non ricoprisse il ruolo che nel libro ha in Mercy? Se dovesse prendere il posto del guardiano della notte che Arya uccide nei libri? Secondo me sarebbe in linea con la serie: Arya uccide Trant nella 05x09 e la sua parte nella 05x10 si chiude con lei cieca.
Speriamo non esca prima l'episodio, sarebbe un peccato! ma dove lo avete trovato?
Anche a me sembra perfettamente verosimile. Peró:
Non fatemi morire Jorah! Uno dei miei personaggi preferiti! Giá martoriato in 2 stagioni, ora mi ci schiatta pure! Nooo!!!!
A me sembra verosimile, ma solo all'apparenza. Infatti:
non dice come avvengono le varie morti e sembra un po' strano da qualcuno che ha visto l'episodio. Anche la parte di Ramsey e Stannis non mi sembra spiegata molto bene.
Inoltre la cosa meno probabile mi pare la parte di Jaime. Che accetti di diventare una spia di Doran mi pare proprio inverosimile.
Il resto è tutta roba che è facilmente deducibile se si segue la serie con una certa attenzione.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Riguardo Arya... SPOILER TWOW
E se Meryn Trant non ricoprisse il ruolo che nel libro ha in Mercy? Se dovesse prendere il posto del guardiano della notte che Arya uccide nei libri? Secondo me sarebbe in linea con la serie: Arya uccide Trant nella 05x09 e la sua parte nella 05x10 si chiude con lei cieca.
L'ho pensato anch'io e un po' ci spero :)
Se nella prossima inseriranno i personaggi della compagnia teatrale, potrebbero riservare le scene di "Mercy" per allora
Come gia detto a questo punto il tradimento dei Guardiani della Notte risulterà ancora più forzato a gli occhi dei non lettori, dato che la minaccia l'abbiamo vista e anche Edd,.....
ma almeno credo che Edd non farà parte dei congiurati...lui sa e poi stima Jon ,gli è affezionato...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.