Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 13:06

Non sono così sicuro che Dorne ci sia nell'ultimo episodio: nel promo si vede praticamente ogni storyline (persino quella di Sansa, non accennata nella sinossi) tranne proprio Dorne.

Però se l'attrice dice: "Episode 10 sets the rest of the show on a very certain path. It’s a big move in Game of Thrones, and the Sand Snakes are a part of it.” direi che è abbastanza certo che ci sarà almeno una scena.

Se ci sarà un ribaltamento mi auguro però che sarà una scelta di Ellaria con le Serpi e non di Doran. Se fosse una cosa decisa da lui, sarebbe sì un colpo di scena ma sarebbe pure l'ennesimo ribaltamento di un personaggio.

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:15

Può essere che così riprenderanno la profezia fatta a Cersei e ammazzano Myrcella? Comunque Jaime che combatte per Cersei vi prego no, dove va con quella mano? Poi c'è Qyburn che sta finendo il suo lavoro, quindi immagino che la cosa andrà avanti come nei libri...

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:16

Non penso ci sia da preoccuparsi per Jaime (al massimo per Bronn)

Io spero ancora che ci sia il discorso Fire&blood con conseguente Trystane/YG ma non capisco poi quale sarebbe il ruolo delle serpi in tutto questo.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:29

Certo che se le Serpi ferissero o uccidessero Myrcella, Trystane a KL non ci potrebbe più andare...

Magari finisce in una carneficina: le Serpi uccidono Myrcella, Jaime per ripicca uccide Trystane, Otah uccide Bronn, Ellaria non ci capisce più niente e uccide Doran e poi si suicida. Jaime è l'unico sopravvissuto e torna da Cersei chiedendo scusa e dicendo "A saperlo, andavo a Delta delle Acque" :yeah:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:37

io sono convinta che il dialogo tra Doran e Jaime sia tutta una messinscena...e il dialogo tra Doran ed Ellaria non ce l'hanno fatto vedere ancora tutto...

Non sono sicuro che Doran c'entri ma penso anch'io che Ellaria stia tramando qualcosa. Il suo cambiamento è troppo improvviso, non può essere genuino, va bene che l'hanno resa già un personaggio squallido ma così diventerebbe completamente pazza.

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 14:57

Come fatto notare da Ryer "Nymeria" dice che le serpi saranno coinvolte in qualcosa di importante nella decima. In un'altra intervista l'attore di Areo ha dichiarato che la sua scena preferita ha come protagonista Doran, lui sarà anche presente, e non vede l'ora di vedere la reazione che avranno i fan della serie. Mettendo insieme queste cose direi che ci possiamo aspettare qualcosa di sostanzioso da Dorne.

Nella preview del decimo episodio si sente la voce di Jaime, per cui penso che sia abbastanza certo che rivedremo Dorne.

Per me, per ora, il piano di Doran non è quello di uccidere Jaime o Myrcella, entrambi gli servono per ottenere vendetta e trono. Penso sia probabile più la morte di Bronn e/o come succede nei libri che Myrcella possa essere ferita. Infatti penso che funzionerebbe bene un Trystane innamorato di una Myrcella "sfregiata" che prima fa tutto l'innamorato e poi, ottenuto il potere la uccida. Perfetto!!!! Mi sto facendo mille film :D

A
Arya di tarth
Confratello
Utente
658 messaggi
Arya di tarth
Confratello

A

Utente
658 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:03

Letta l'intervista aggiungo questa traccia della colonna sonora...il titolo è Jaws of the Viper...per me va bene per Doran anche

(...)

non mi sembra si sia già sentita...dovrei rivedere quando le Serpi attaccano Jaime...

Non ricordo per le altre scene, ma sicuramente non è stata utilizzata per l'attacco delle Serpi a Jaime e Bronn. In quella scena c'era una colonna sonora che ricordava moltissimo ''Small Pack of Wolves'' utilizzata nella prima stagione per la scena Ned vs Jaime :).

Ellaria credo anche io che stia tramando qualcosa, un cambiamento di personalità così repentino sarebbe troppo anche per quella della serie, (seppur già orribile per ciò che abbiamo visto sino ad ora >_> ). Non credo, però, che Doran possa far parte di un suo possibile piano.

''Omnia fert aetas, animum quoque'' (Virgilio-Bucoliche)

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:07

non mi stupirei se jaime uccidesse myrcella,dopo una riflessione del tipo:

"anche io sono un personaggio complesso che in questa serie va ridotto a monodimensionale,mò ammazzo mia figlia,stannis tu non sei nessuno!!!!!"

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:17

Ma a questo punto Jaime diventerebbe troppo sfaccettato...e allora.per la perfezione , mandiamolo da Ramsey....;)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:20

io ho l'impressione che sta storia di stannis sia stata messa giu cosi per proteggere jon snow,ovvero colui che nei libri potrebbe beneficiare del sacrifico di shireen,involontariamente eh

poi su jaime io non c'ho capito molto,che fa?n'dò và?che senso ha?

a parte dire alla figlia"vestita cosi tu non esci!" intendo

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:26

Stavo cercando di trovare una giustificazione all'incursione "ninja" di Jaime&Bronn....e mi è venuto in mente che così facendo è giustificato il fatto che Jaime non sia informato/aggiornato da Doran sulle faccende che stanno coinvolgendo KL.

Non so se nella 10 Jaime ne verrà in qualche modo informato (visto che solo Cersei sa dove si trova e Doran non si capisce se non lo sa o lo sta nascondendo), ma almeno così per la serie tv sembra più "coerente" il fatto che Jaime non corrà per salvare la sorella....

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:39

State certi che Tommen o Myrcella moriranno...non avrebbe senso far vedere la profezia nella prima puntata per poi lasciarla lì abbandonata...no?

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:45

Per me é più probabile Tommen, in quanto così al potere ci sarebbero i Tyrell grazie alla regina Maergery in cinta, quindi madre dell'erede....ma i Martell vorranno Myrcella come regina ;)

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 15:51

Ma Tommen non si schioda dalle sue stanze a quanto pare, quando, come e chi lo dovrebbe ammazzare nella 10?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 16:02

Non penso proprio moriranno dei Lannister nella 10...bho. Io ormai Jaime non ce la faccio neanche a rimanerci male perché provo solo rassegnazione. Quello non è Jaime è il quarto fratello che non sapevamo esistesse.

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE