Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
box2773
Confratello
Utente
24 messaggi
box2773
Confratello

B

Utente
24 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 9:00

Qualcosa si intuisce !! Sembra che il sacrificio (che non ho ancora visto ma ho gia letto tanti spoiler) sia servito perché la neve si scioglie nella parte della donna rossa e Cersei sembra che si penta e Jon snow li seduto potrebbe rischiare la vita per me se seguono i libri! !!

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 9:59

Una cosa che mi diapiace è il fatto che Kevan si sia visto pochissimo, quindi della sua morte non de ne fregherà nessuno.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 10:32

Io non ho ancora visto/letto niente anche se temo di aver capito cosa mi aspetta...

Volevo solo dire che visto l'andazzo, per l'anno prossimo penso dovrebbero seriamente considerare la possibilità di far uscire tutte le puntate insieme come fa Netflix, perchè tutti questi leak sono diventati insostenibili. Sembra una gara a chi spoilera prima le puntate (nel web, in generale) >_>

J
Jon Black
Confratello
Utente
227 messaggi
Jon Black
Confratello

J

Utente
227 messaggi
Inviato il 08 giugno 2015 16:06

Non so che pensare. :huh: Non ho ancora visto l'episodio, ma dubito che abbiano avuto il tempo per dare senso a quella scena.

Bruciare Shireen per fermare la tormenta? L'unica attuale erede di Stannis e per di più con litri di prezioso sangue reale nelle vene?

Con il padre (il meno religioso tra i due genitori) che sta lì a guardare, inflessibile? :huh:

H
hale.
Confratello
Utente
102 messaggi
hale.
Confratello

H

Utente
102 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 22:22

Ho trovato questa foto riguardante la 5x10: http://i.imgur.com/I2CkRYe.jpg... lettera rosa?

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 09 giugno 2015 23:46

Anche io l'ho vista e l'ho pensato ma non so.

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 0:13

Mi chiedo che senso avrebbe mettere la lettera rossa, sia perché la situazione è completamente diversa dai libri sia perché hanno insistito così tanto sul risentimento dei GdN verso la politica di Jon che basta creare un incidente anche piccolo per scatenare le Idi, con o senza decisione del Lord comandante di partire per il sud.

Ah, ma avete notato che la profezia di Cersei non è stata più ripresa e che non c'è stato nessun riferimento al valonqar? Resta la possibilità che lo piazzino nell'ultimo episodio, così fanno qualcosa di speculare al primo. La prima parte della profezia tutto sommato è inutile, la paranoia di Cersei verso Margaery era perfettamente credibile anche senza profezia e l'anticipazione della morte di Tommen e Myrcella toglierà alle loro morti l'effetto sorpresa.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 1:04

Anche io penso che non avrebbe alcun senso a sto punto la lettera rosa, quindi spero si tratti di lettere ai lord per la questione Estranei.

Non penso riprenderanno la profezia :/

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 1:18

La lettera a Jon, la lettera a Jaime... Troppe lettere mancano in questa stagione! Comunque non penso nemmeno io che ci sarà, anche perché già la situazione è molto tesa... Certo rimane il fatto che Sansa sa di Jon, però credo che tra Stannis che sta arrivando e Brienne non serva anche questo..

D
Donnie Boogiewoo
Confratello
Utente
113 messaggi
Donnie Boogiewoo
Confratello

D

Utente
113 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 1:34

Per la profezia... vero. Mah. Forse serve a giustificare Cersei agli occhi dei non lettori: dal momento che Cersei nel telefilm è quasi "buona", diamole una ragione per essere così velenosa con la nuora >_> boh. Ho rinunciato a trovare un senso logico alle scelte di D&D, mettere lì quel pezzo di profezia che senso avrebbe avuto? Dare il contentino di un flashback ai lettori? Creare un po' di atmosfera fantasy? Bah.

Comunque comincio ad avere un atroce sospetto: in questa stagione potrebbero non aver parlato del Valonqar e non aver fatto in modo che Jaime sfanculi Cersei perché castreranno totalmente (di nuovo) la sua storyline per fare in modo che sarà lui a combattere per lei? Addio Mastino redivivo, addio crescita di Jaime, addio tutto? No vero? Ditemi che sono solo paranoie, peffavore <_<

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 1:49

Noooo! Una parte di me spera ancora che Jaime la lasci perdere (anche se li amo) come nei libri, ma in effetti nella serie Cersei non gli ha fatto nulla, quindi soprattutto dopo il discorso della 509 dovrebbe correre da lei.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 11:44

Leggendo questo articolo,con intervista a una delle Serpi, mi è venuto un dubbio: http://watchersonthewall.com/david-nutter-and-jessica-henwick-look-ahead-at-the-game-of-thrones-season-finale-2/#more-35420

Non è che Ellaria ha solo finto di accettare l'accordo e nel'ultima puntata avremo l ferimento (o addirittura l'uccisione) di Myrcella?

Quasi quasi ci spero, ravviverebbe un po' una storyline molto piatta e poi porrebbe fine alla coppietta da telefilm per teenager Myrcella-Trystane (chiedo scusa a chi li apprezza ma non riesco a farmeli piacere).

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:24

io sono convinta che il dialogo tra Doran e Jaime sia tutta una messinscena...e il dialogo tra Doran ed Ellaria non ce l'hanno fatto vedere ancora tutto...nell'ultimo episodio aspetto che Doran&Co ci facciano capire il loro piano, perchè sono da temere....Penso sia l'unica storyline che, non sapendo cosa aspettarmi, sto aspettando con ansia di vedere...delle altre ho solo "paura" di vederle...leggerle non è stato per niente piacevoli nè le Idi e nè la WoS :(

Letta l'intervista aggiungo questa traccia della colonna sonora...il titolo è Jaws of the Viper...per me va bene per Doran anche

non mi sembra si sia già sentita...dovrei rivedere quando le Serpi attaccano Jaime...

H
hugorhill
Confratello
Bannato
1494 messaggi
hugorhill
Confratello

H

Bannato
1494 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:32

dopo l'ultima puntata il fatalismo mi assale

questi dopo averlo reso una macchietta ci ammazzeranno pure jaime >_>

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 10 giugno 2015 12:32

Non sono così sicuro che Dorne ci sia nell'ultimo episodio: nel promo si vede praticamente ogni storyline (persino quella di Sansa, non accennata nella sinossi) tranne proprio Dorne. L'anno scorso anche le storylines dei Bolton e di Sansa non ebbero spazio nell'ultima puntata, quindi non sarebbe nemmeno strano se succedesse; potrebbero rimandare il tentativo di ferire Myrcella alla prossima stagione.

Ma a questo punto mi sorge un gigantesco interrogativo: vista la pessima interpretazione e caratterizzazione delle Serpi, vista la schizofrenia di Ellaria, visto il basso sfruttamento di un personaggio come Doran, non era meglio lasciare quella storyline così com'era nei libri e far fare tutto ad Arianne? Magari la si alterava quanto bastava per sostituire Arys con Bronn...

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE