Entra Registrati
Game of Thrones: Quinta Stagione
P di PrinceOfWesteros
creato il 12 giugno 2014

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:19

Si, mi sembra un giusto compromesso quello di fare la settima stagione con più di 10 episodi, preferirei tipo 14 ;) e mandarle in due sezioni separate. L'idea del finale al cinema mi piacerebbe molto!!!! Anche perchè tra draghi ed Estranei sarebbe tutto bellissimo :D

D&D non penso che possano stare dietro a questa macchina per molti anni ancora, visto soprattutto che se fossero 10 stagioni, su quali storie si baserebbero? Martina da qui al 2020 avrà fatto uscire solo TWOW :( dovrebbero quindi dedicare una stagione ai flashback con tutta la storia della ribellione di Rhaegar partendo dal torneo di Harrenhall...mah.

Una loro dichiarazione mi è piaciuta molto, quella in cui preferirebbero finire GOT facendo in modo di non far allontanare il pubblico senza che arrivi al punto che dica "ma non finisce più?". Ogni tanto lo penso per i libri ;)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 15:23

Io capisco Benioff e Weiss: sono in ballo dal 2006, il prossimo anno saranno 10 anni e alla settima saranno 11 anni.

Undici anni pienissimi, completamente dedicati a GOT, tra ideazione, scrittura, casting, riprese in più locations europee, interviste, eventi pubblicitari.

Tra l'altro, per la settima stagione (ed eventuali altre) dovrebbero scrivere la sceneggiatura da zero, senza la base dei libri di Martin: sarebbe un lavoro triplo nella fase di ideazione e scrittura (con enorme rischio di calo a livello di sceneggiatura).

Sono sceneggiatori e scrittori, saranno stanchi di dedicare i loro migliori anni ad un unico progetto, e soprattutto ora che stanno a posto dal punto di vista economico, avranno tante altre idee cha hanno dovuto accantonare, progetti differenti che hanno voglia di far partire.

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 14 marzo 2015 17:32

hacktuhana, non avevo pensato mai ad Asha come prossimo personaggio destinato a morire, però in effetti rientrerebbe nell'identikit! Lavora nelle serie da 3 anni, tra AFFC e ADWD ha un numero considerevole di capitoli, ormai gli hanno rovinato il ricongiungimento con il fratello, se ci aggiungiamo che i Greyjoy sono stati cestinati... la sua morte non mi sembra così improbabile!

Riguardo alle foto riportate da sharingan

La foto di Melisandre (oltre alla bellezza imbarazzante) mi ha fatto scattare un collegamento con la scena di Selyse a terra, ho come l'impressione che le due immagini siano collegate.

Sansa invece, ha la stessa espressione di disgusto mal celato che aveva ai tempi di Joffrey... che abbia capito che persona è realmente Petyr? oppure deve assistere ad un torneo in cui partecipano Bolton e Frey? o magari è la "presentazione" di Theon?

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 13:43

Yara rientra nella descrizione, ma non sarebbe sta gran cosa la sua morte: di lei non importa niente a nessuno. Potrebbe morire anche lei comunque, in quanto personaggio inutile ai fini della trama.

Piuttosto, leggendo su internet discussioni di qualche mese fa, risulta che gli attori di Barristan, Brienne e Sam siano tra i non molti lettori tra i membri del cast.

Se dovessimo basarci sui trailer, sembra che Brienne abbia il suo minutaggio, gli altri due invece...

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:12

La foto di Melisandre (oltre alla bellezza imbarazzante) mi ha fatto scattare un collegamento con la scena di Selyse a terra, ho come l'impressione che le due immagini siano collegate.

Sansa invece, ha la stessa espressione di disgusto mal celato che aveva ai tempi di Joffrey... che abbia capito che persona è realmente Petyr? oppure deve assistere ad un torneo in cui partecipano Bolton e Frey? o magari è la "presentazione" di Theon?

La scena di Selyse a terra potrebbe anche essere la sua disperata reazione all'arrivo della lettera rosa. Viene a sapere che il marito è morto e così crolla.

Riguardo a Sansa, c'è chi ipotizza che Ditocorto organizzi un torneo nella Valle in onore di Robin per far convogliare lord e guerrieri vari del posto e organizzare il piano contro i Bolton; a quel punto Brienne si iscriverebbe al torneo come cavaliere errante per cercare di portare via Sansa ma verrebbe scoperta e sarebbe costretta a fuggire. E' abbastanza plausibile e sarebbe anche un parziale riadattamento di altre vicende simili accadute nel mondo di ASOIAF.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 14:31

La scena di Selyse a terra potrebbe anche essere la sua disperata reazione all'arrivo della lettera rosa. Viene a sapere che il marito è morto e così crolla.

Un'altra possibilità (meno probabile) è che sia un momento del sacrificio della figliola.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 20:29

Proporre 10 stagioni è la tipica idea da casa di produzione: massì, facciamone 10, poi alla ottava il pubblico si stufa e la HBO decide di chiudere frettolosamente. Mai che abbandonino il pensiero da industriali per pensare un secondo anche a livello artistico ('facciamone una in più così possiamo farle meglio').

E D&D li capisco perfettamente, ma non è uno show-stopper: potrebbero supervisionare il lavoro di altri. Ma 7 o 8 stagioni mi pare ok, considerato che hanno tagliato tante storyline e da ora navigano a vista...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 15 marzo 2015 22:36

Le 10 stagioni non dovrebbe augurarsele nessuno: siginificherebbero almeno 2 stagioni in cui D&D scriveranno tutta la storia (sceneggiatura, dialoghi, ecc.) in pochi mesi, senza alcuna basa martiniana.

Pensate il danno a livello di qualità: si passerebbe da ciò che è stato scritto daun eccellente scrittore come Martin in anni e anni di lavoro, a quello che inventerebbero Benioff e Weiss in una manciata di mesi.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 10:06

A me il più indiziato sembra Sam. Non va alla Cittadella, tolto questo deve solo far eleggere Jon e poi stop (cosa avverrà quasi subito); inoltre hanno già costruito un rapporto con Gilly molto più puccioso e romantico che nei libri, cosa che potrebbe portare a una scena strappalacrime per la dipartita di lui. Il vero contro semmai è un altro: la storyline della Barriera si poggia su troppi pochi personaggi e questo vorrebbe dire lasciarla praticamente con il solo Jon mezzo-morto e forse Melisandre. Mi pare un po' poco.

Brienne senza LS sembra effettivamente un altro vicolo chiuso, ma la mia idea è che prima o poi le faranno reincontrare Jaime (hanno premuto troppo su questo tasto) e poichè è improbabile che si rivedano in questa stagione (sappiamo che nella 9 lui è ancora a Dorne), mi viene difficile immaginare che lei muoia quest'anno.

Ci sono anche nuove foto: http://watchersonthewall.com/daily-news-introduces-a-game-of-thrones-advent-calendar-plus-more-new-pics-from-season-5/

E' interessante vedere Yohn Royce insieme a Sansa e Ditocorto in quello che sembra una specie di torneo. Forse alcune delle figure di starkisti dei libri verranno traslati su qualche lord della Valle. Ricordo che nella serie hanno enfatizzato molto il fatto che Royce fosse un amico di lunga data di Ned, quindi magari potrebbe essere una sorta di Manderly. Lady Waynwood potrebbe anche giocare una parte.

Orrore!! La mia parte Nordista e Starkista si ribella a un simile sacrilegio... Cosa sarebbe questa farsa da Guitti? Lord Manderly docet.

Molto probabile comunque. Peccato, questi poveri bannermen del Nord non li c..a. proprio nessuno. <_<

A me il più indiziato sembra Sam. Non va alla Cittadella, tolto questo deve solo far eleggere Jon e poi stop (cosa avverrà quasi subito); inoltre hanno già costruito un rapporto con Gilly molto più puccioso e romantico che nei libri, cosa che potrebbe portare a una scena strappalacrime per la dipartita di lui. Il vero contro semmai è un altro: la storyline della Barriera si poggia su troppi pochi personaggi e questo vorrebbe dire lasciarla praticamente con il solo Jon mezzo-morto e forse Melisandre. Mi pare un po' poco.

Hanno sempre trattato male quella storyline, perché dovrebbero farsi scrupoli ora? Per il modo in cui la trattano, Jon mezzo-morto (se muore muore, se non muore dubito lo tengano fuori gioco per tutta la sesta stagione), Melisandre e magari Tormund (l'attore è nel cast principale, quindi potrebbero allargare la sua parte) sarebbero più che sufficienti.

Mettiamoci anche un Stannis e Davos per un po' di tempo... Poi comunque it is known: la Barriera la trattano sempre con i piedi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:19

Pareva che non ci volessero far saper nulla di questa nuova stagione, ma è tutta una news:

nuovo promo da HBO Asia

da cui si deduce anche una novità sul cast, con probabile nuovo personaggio incluso

metto il link perchè la foto è enorme

fonte watchersonthewall

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:25

Ma lei è un'attrice famosa? Io non la conosco! :D comunque sembra che sia ad Aspra Dimora che sta aiutando un GdN mi sembra...

L
Lady DragonSnow
Confratello
Utente
3961 messaggi
Lady DragonSnow
Confratello

L

Utente
3961 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 13:27

Ma se fosse una bruta x / moglie di lancia? Cioé una semplice comparsa...

inviato tramite Corvo da Tapatalk

sEJL1tA.jpg

SEaDyGF.jpg

"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow

SPOILER TWOW

"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"...
you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon

Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora

G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi dragon.gif
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King

S
Super Sloth
Confratello
Utente
346 messaggi
Super Sloth
Confratello

S

Utente
346 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 17:20

Magari è la donna di Mance Rayder :)

A
Aeron Plain
Confratello
Utente
1591 messaggi
Aeron Plain
Confratello

A

Utente
1591 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 22:24

Oppure (se sarà davvero un personaggio importante) è Mother Mole, la leader spirituale delle migliaia di bruti rifugiati ad Aspra Dimora.

La cosa interessante è che stanno scappando terrorizzati... Che la battaglia tra Bruti e GdN venga interrotta da qualcuno di "estraneo"?? :)

S9G46wt.pngSrpjfk1.jpg

F
Feanor_Turambar
Confratello
Utente
3397 messaggi
Feanor_Turambar
Confratello

F

Utente
3397 messaggi
Inviato il 16 marzo 2015 23:01

Oppure (se sarà davvero un personaggio importante) è Mother Mole, la leader spirituale delle migliaia di bruti rifugiati ad Aspra Dimora.

La cosa interessante è che stanno scappando terrorizzati... Che la battaglia tra Bruti e GdN venga interrotta da qualcuno di "estraneo"?? :)

In effetti sarebbe degno della HBO fare di Mother Mole una discreta bellezza, visto quanto successo anche per il cast di Septa Unella :stralol:

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE