Ragazzi, ho scoperto chi potrebbe essere la terza testa del drago. Tutti abbiamo dato per scontato che gli unici discendenti dei Targaryen siano Daenerys, Maestro Aemon e forse Jon Snow, ma recentemente ho scaricato sul mio computer un programma per fare alberi genealogici e sapete che cosa ho scoperto? Che ci sono altri Targaryen in giro, non ne hanno il nome, ma discendono indubbiamente da loro e sono i figli di Robert Baratheon! Giuro! Mi spiego subito: Robert, Stannis e Renly sono figli di Steffon Baratheon che a sua volta era figlio di Rhaelle Targaryen, figlia di re Aegon Targaryen V detto l'Improbabile. Quindi le 3 teste del drago potrebbero essere:
OH MY GOD!!! " />
Ragazzi, ho scoperto chi potrebbe essere la terza testa del drago. Tutti abbiamo dato per scontato che gli unici discendenti dei Targaryen siano Daenerys, Maestro Aemon e forse Jon Snow, ma recentemente ho scaricato sul mio computer un programma per fare alberi genealogici e sapete che cosa ho scoperto? Che ci sono altri Targaryen in giro, non ne hanno il nome, ma discendono indubbiamente da loro e sono i figli di Robert Baratheon! Giuro! Mi spiego subito: Robert, Stannis e Renly sono figli di Steffon Baratheon che a sua volta era figlio di Rhaelle Targaryen, figlia di re Aegon Targaryen V detto l'Improbabile. Quindi le 3 teste del drago potrebbero essere:
- Daenerys
- Jon
- Gendry o Edric Storm
Mastina, è piuttosto noto che la stirpe Baratheon discende da quella Targaryen, lo si è discusso anche sulla questione Stannis/Azor Ahai. Quindi sì, è possibile che questi tizi possano essere le Tre Teste ma non c'è certezza, anche perchè non siamo nemmeno certi che le Tre Teste debbano per forza essere Targ.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
lo stesso George Martin ha detto il contrario, mi pare....
Io ho una teoria:
Daenerys Targaryen
Jon Snow
Brandon Stark
Appoggio in pieno!!!
In fondo il corvo con tre occhi non ha promesso a Bran che imparerà a volare?
Io voto Bran come terza testa del drago.
Manifredde non credo proprio sia un emissario degli estranei: credo invece che sia un emissario degli Uomini Verdi, che dominavano il continente occidentale prima dell'arrivo dei Primi Uomini e che, mi sembra, hanno piantato gli alberi diga.
Va bene che la peculiarità di Martin e non presentare mai nessun personaggio come totalmente buono o totalmente cattivo (cosa poi non vera: dove lo mettiamo Ned Stark?), ma questo vale se si parla di Uomini; gli Estranei, almeno per ora, sono rappresentati come negazione della vita stessa e figli delle tenebre... non vedo proprio come qualsiasi essere umano, buono o cattivo, possa essere loro alleato. Figuriamoci poi un membro della Casa che ha per motto l'inverno sta arrivando.
Ma io non capisco perchè Martin dovrebbe far saltar fuori mille e un Targaryen.
Se c'è una cosa che lo Zio ci ha mostrato è che x lui non c'è una casata protagonista e che tutti possono vincere o morire in base alle abilità, le condizioni del momento e soprattutto la fortuna.
Per questo io non penso proprio che le Cronache finiranno con un prevedibilissimo ritorno dei Targ, sarebbe la morte della serie.
Anche riguardo alle teste di drago, chi dice che devono essere Targaryen?? io ci vedrei bene Bran su un drago, sia x i suoi poteri sia perchè è uno dei pochi modi che mi vengono in mente per renderlo utile contro gli Estranei. Idem Tyrion.
riguardo alla visione di Dany io applico la stessa regola di tutto il resto: con Martin tutte lw previsioni vanno a puttane, sempre e cmq.
E quindi...se quella visione fosse stata semplimente quello che sarebbe dovuto essere??
Se quindi la venuta degli Estranei sarebbe dovuta essere combattuta da Rhaegar e soprattutto il piccolo Aegon, ma la storia di Lyanna avesse incasinato tutto? Cosa c'è di + Martiniano di una profezia.....non avverata?? " />
Sto pensando ad una cosa, non necessariemente vincolante.
Una delle teste del drago è Dany.
Rimangono due draghi.
Secondo me non possono essere due storpi su due draghi, sarebbe banale dal punto di vista stilistico.
Quindi o Bran o Tyrion, punterei sul primo.
E, sempre imho, non possono essere due Stark (o Snow, o Snow che si rivelano Stark) su due draghi, sarebbe banale dal punto di vista narrativo e minerebbe l'equilibrio e la rispettabilità della storia. Insomma, Jon Snow, il predestinato fin dall'inizio, che cavalca un drago?! Naaa, troppo banale, da fantasy di serie B.
Per lui ci vuole ben altro destino.
Quindi, dicevo o Bran o Jon. Ancora una volta punterei sul primo. Anche perché la sua trama è ancora tutta da svelare, mentre gli altri personaggi hanno già dato molto.
Quindi per me sono Dany e Bran... Il terzo dev'essere quello che tradisce Dany, quindi penso ad un personaggio un po' più secondario e magari un po' misterioso.
In questo momento posso fare solo un'ipotesi... e se fosse Quentyn Martell?
Invece potrebbe starci il trio Dany, Jon e Bran.
Prendendo per buone teorie esistenti, Dany è il fuoco, Bran è il ghiaccio, mentre jon è l'unione di ghiaccio e fuoco, quindi colui che guiderà gli altri due.
Mah, secondo me le teste del drago non devono necessariamente essere quelli che poi cavalcheranno i draghi, anche perché per me è improbabile che non ne schiatti almeno uno prima che lei arrivi oltre la Barriera. Li vedo piuttosto come le persone che aiuteranno di più Dany a raggiungere i suoi obbiettivi. Però spero tanto di vedere Bran che usa le sue capacità di metamorfo per pilotare un drago
Bran lo escludo. Per un semplice motivo: si trova da tutt'altra parte rispetto a Dany. Sono forse le due storyline meno collegate della saga. Visto che è assai probabile che le tre teste dovranno cavalcare i draghi nell'invasione di Westeros (sempre che avvenga) non vedo come Bran possa trasferirsi all'improvviso a est.
Comunque se guardate nelle anticipazioni di ADWD, in questo topic: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10499, ci sono notizie riguardo le tre teste.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Più che notizie mi sembrano anticipazioni farlocche come le molte su Jon che mi cominciano a stancare.
Bran lo escludo. Per un semplice motivo: si trova da tutt'altra parte rispetto a Dany. Sono forse le due storyline meno collegate della saga. Visto che è assai probabile che le tre teste dovranno cavalcare i draghi nell'invasione di Westeros (sempre che avvenga) non vedo come Bran possa trasferirsi all'improvviso a est.
Comunque se guardate nelle anticipazioni di ADWD, in questo topic: http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=10499, ci sono notizie riguardo le tre teste.
Io sono sempre stato convinto che le tre teste siano in realtà per salvare westeros dagli estranei, più che per invadere lo stesso.
Io sono sempre stato convinto che le tre teste siano in realtà per salvare westeros dagli estranei, più che per invadere lo stesso.
Concordo. Dany si sta preparando per il trono, ma se gli Estranei superassero la Barriera penserebbe a salvare il regno. E dato che gli Estranei oltre la barriera gli abbiamo giaà visti, non escludo che alla fine di ADWD o del successivo libro non invadano Westeros su larga scala.
Tra l'altro c'è anche la possibilità che vi siano + di 3 teste di drago! Nel senso che qualche testa potrebbe schiattare lungo il cammino, o cmq potrebbe entrare in disaccordo con Dany.
È perlomeno ipotizzabile che le 3 teste di drago con cui Dany attraverserá il mare non saranno le stesse della battaglia finale,qualunque essa sia.
Premesso che non sta scritto da nessuna parte che le teste del drago debbano essere per forza Targaryen, l'altro giorno un mio amico è venuto fuori con una teoria in parte scherzosa, che però, però....
La teoria è che una delle tre teste del Drago sia nientemeno che il Mastino. Prima che vi mettiate a ridere...non è una cosa così assurda come può sembrare. In parecchie scene cardine in cui appare è in relazione col fuoco. Innanzitutto le ustioni riportate da bambino. Sì, certo, si è bruciato, ma ciò non toglie che una persona normale sarebbe probabilmente morta in seguito a quelle ustioni. "Il fuoco non può uccidere un drago..." L'incendio di Approdo del Re causa la sua fuga, e in seguito viene risparmiato da R'hllor (e anche qui viene marchiato nuovamente dal fuoco)...ci sarà un motivo!
(E ovviamente non è morto, su questo penso che siamo quasi tutti d'accordo)....chissà.
E' senza dubbio una teoria interessante.
Lui però odia il fuoco, come può cavalcare ciò che ne è l'essenza?
Per il resto anch'io sono del parere che sia in vita.