E' senza dubbio una teoria interessante.
Lui però odia il fuoco, come può cavalcare ciò che ne è l'essenza?
Per il resto anch'io sono del parere che sia in vita.
Invece potrebbe essere un risvolto interessante per la caratterizzazione del personaggio: dover cavalcare il fuoco ed averne paura, classico romanzo di formazione.
Ma spero che sia definitivamente morto. Semplifichiamo un po' di sottotrame... sono stufo di personaggi che non dovrebbero morire e muoiono, personaggi che dovrebbero morire e non muoiono e personaggi che dopo essere morti... risorgono!
Io dico Dany, Bran e Tyrion......!
O meglio, spero sia così!
Tyrion sono quasi convinto si unirà al seguito di Daeneris, e Bran chissà, magari sviluppando le sue doti soprannaturali riuscirà a raggiungerla e a dare il suo contributo (finally) alla sconfitta degli estranei e alla distruzione definitiva dei Lannister&co!
L'idea del mastino che cavalca il fuoco, le paure e tutto il resto mi darebbe una tristezza anche superiore a quella di Tyrion che non partecipa alla battaglia perché travolto dai suoi.
Salve sono nuova del forum, Io avrei un idea...non so se qualcun'altro ci ha pensato nel caso mi scuso per la ripetizione.
I tre draghi di Dani hanno tre colori evocativi:
Viserion è argenteo il che mi fa sospettare sarà il drago di Daenerys
Drogon è nero come la notte quindi credo sia Jon il suo cavaliere
Rhaegal è verde con riflessi dorati questo secondo me è il più difficile (se Renly fosse vivo avrei pensato a lui!).
Ora il verde ma soprattutto i riflessi dorati si possono associare ai rampolli Lannister; tutti e tre indossano spesso questi colori (richiamano i colori dei loro occhi e dei capelli) soprattutto ricordo perfettamente che, nel primo libro, i due gemelli portano esattamente questi colori nella loro prima apparizione (strano visto che il colore base della loro casa è il rosso). Oppure,seconda ipotesi, potrebbe richiamare le foreste, o più in generale la natura(nel fantasy il verde è quasi sempre associato a cacciatori, elfi silvani, druidi, in genere persone che hanno un legame forte con le forze della natura) in questo caso suggerirebbe un rapporto con Bran, io però lo escludo: secondo me Bran avrà un ruolo decisivo ma di tutt'altro tipo (riporterà il potere dei figli della foresta e con questo gli antichi dei). Terza ipotesi il verde e l'oro richiamano lo stemma dei Tyrell e allora giuro che vado a prendere una mazza per romperla in testa a Martin, anche se devo ammette che sarebbe un vero colpo di scena se il terzo cavaliere fosse Margaery o Loras.
Io propendo per l'idea dei Lannister e soprattutto per Tyrion (in fondo fin dal primo libro Martin ci parla di una sua strana passione per i Draghi).
In ogni caso credo che i colore dei draghi richiami il futuro cavaliere! Ditemi voi cosa ne pensate?
In ogni caso credo che i colore dei draghi richiami il futuro cavaliere! Ditemi voi cosa ne pensate?
Ne penso che no! " />
Intanto un saluto di benvenuto " />
Comunque in Martin raramente si trovano elementi fantasy di questo tipo. Anche le profezie sono confuse e a volte disattese. Nessuno ha mai nella storia notato coincidenze tra colore del drago e il suo cavaliere, quindi la tua ipotesi saprebbe davvero troppo di predestinazione.
Tra l'altro non sono affatto convinto che quando i draghi sono stati introdotti, Martin avesse gia' deciso come impiegarli fino a questo livello di dettaglio.
... ma sbaglio o nel libro Viserion è Dorato e non argenteo?
Comunque spero che non verranno associati i colori ai cavalieri. Come spero che non si cominci ad associare i draghi a terra, aria, fuoco o altre amenità del genere " />
L'idea del mastino che cavalca il fuoco, le paure e tutto il resto mi darebbe una tristezza anche superiore a quella di Tyrion che non partecipa alla battaglia perché travolto dai suoi.
Scusa, ma chi è che ha detto che deve cavalcare il fuoco?
Personalmente ho sempre inteso le tre teste del drago come un appellativo simbolico, per indicare tre persone fondamentali per il ritorno dei Targaryen in occidente.
Secondo me sarebbe alquanto "cheesy" in generale che saltasse fuori una cosa tipo "cavalieri dei draghi". I draghi ce la fanno benissimo da soli a combattere...e sarebbe giusto così.
"Scusa, ma chi è che ha detto che deve cavalcare il fuoco? "
Invece potrebbe essere un risvolto interessante per la caratterizzazione del personaggio: dover cavalcare il fuoco ed averne paura, classico romanzo di formazione...
Capit? " />
Non l'ho detto io, e comunque nemmeno Stark from Jugoslavija ha detto proprio quello che tu sembri sottintendere. Non hai colto il senso di quello che volevo dire, mi spiace.
Premesso che non sta scritto da nessuna parte che le teste del drago debbano essere per forza Targaryen
Mi piacerebbe davvero tanto che, almeno su questo, Martin non tradisse le mie aspettative " />
Secondo me ci sarà un grosso colpo di scena inatteso... Chi lo sa, prima della fine potrebbero morire personaggi chiave (i Sette Dei non vogliano Daenerys )che diamo per scontato vedere fino all'ultimo. Oppure potrebbero saltarne fuori alcuni dati per fuori dai giochi (persino già morti " /> )... Per cui l'identificazione delle tre Teste è pressoché impossibile da pronosticare. Staremo a vedere.
Dirò, alla prima lettura di "Il trono di spade" e "Il grande inverno", leggendo di Tyrion che sognava di cavalcare un drago e di Bran che non poteva più camminare avevo pensato subito alle tre uova... ma adesso, vista la propensione di Martin a frustrare le attese da fantasy più classico del lettore, non ne sono più sicura. Tyrion rimane sempre il più probabile, ma su Bran ci ho ormai messo una croce sopra, più che altro perché ormai ha già un suo ruolo... non ce lo vedo come veggente, Metamorfo e in più anche una delle tre teste. Sinceramente, per quanto riguarda la terza testa, potrebbe essere chiunque. Io mi sentirei di dire Quentyn Martell, ma senza nessun motivo particolare se non che non l'abbiamo ancora visto, mentre tutti gli altri personaggi conosciuti mi stonano in quel ruolo. Certo, poi, conoscendo Martin, chi sa se ci sarà una terza testa... o anche una seconda...
Ah, e sul Mastino ho già espresso diffusamente in altro luogo ciò che penso.
... e che approvo in pieno " />
Salve sono nuova del forum, Io avrei un idea...non so se qualcun'altro ci ha pensato nel caso mi scuso per la ripetizione.
I tre draghi di Dani hanno tre colori evocativi:
Viserion è argenteo il che mi fa sospettare sarà il drago di Daenerys
Drogon è nero come la notte quindi credo sia Jon il suo cavaliere
Rhaegal è verde con riflessi dorati questo secondo me è il più difficile (se Renly fosse vivo avrei pensato a lui!).
Ora il verde ma soprattutto i riflessi dorati si possono associare ai rampolli Lannister; tutti e tre indossano spesso questi colori (richiamano i colori dei loro occhi e dei capelli) soprattutto ricordo perfettamente che, nel primo libro, i due gemelli portano esattamente questi colori nella loro prima apparizione (strano visto che il colore base della loro casa è il rosso). Oppure,seconda ipotesi, potrebbe richiamare le foreste, o più in generale la natura(nel fantasy il verde è quasi sempre associato a cacciatori, elfi silvani, druidi, in genere persone che hanno un legame forte con le forze della natura) in questo caso suggerirebbe un rapporto con Bran, io però lo escludo: secondo me Bran avrà un ruolo decisivo ma di tutt'altro tipo (riporterà il potere dei figli della foresta e con questo gli antichi dei). Terza ipotesi il verde e l'oro richiamano lo stemma dei Tyrell e allora giuro che vado a prendere una mazza per romperla in testa a Martin, anche se devo ammette che sarebbe un vero colpo di scena se il terzo cavaliere fosse Margaery o Loras.
Io propendo per l'idea dei Lannister e soprattutto per Tyrion (in fondo fin dal primo libro Martin ci parla di una sua strana passione per i Draghi).
Ciao "> , se proprio volessimo trovare una correlazione tra i colori allora si potrebbe anche associare il nero ai Blackfire (magari ce n'è uno vivo da qualche parte), il verde a Jorah Mormont (il colore dei Mormont è il verde).
Detto questo credo poco alla teoria dei colori, seppur è interessante, e credo che le tre teste saranno di sicuro Dany e Quentyn e uno tra Victarion, Marwin. Io penso più Marwin.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Di solito qui tutti parlano del personaggio che ritengono possa essere una delle future "teste di drago"... io invece espongo i miei dubbi su un personaggio preso da molti in considerazione: Jon.
Fino a poco tempo fa anche per me sembrava uno dei personaggi con maggiori probabilità di ricoprire quel ruolo tuttavia riflettendo sul suo carattere mi sono posta una domanda: per quale motivo dovrebbe abbandonare i Guardiani della Notte per combattere con Daenerys?
Innanzi tutto schierarsi con lei significherebbe prendere parte nelle questioni politiche del Regno, possibilità esclusa dai GdN per il loro giuramento dunque farlo significherebbe tradire il proprio giuramento. Jon ha rinunciato a questa possibilità già in tre occasioni:
Qualcuno potrebbe dire che per amore si può fare di tutto, ma mi non mi sembrerebbe in linea con il personaggio lanciare al vento il tutto, dopo tutti i sacrifici fatti, per seguire la donna che ama (non lo ha fatto per Ygritte).
L'unico scenario possibile è che Jon possa essere uno dei cavalieri del drago se Daenerys venisse coinvolta nella lotta contro gli Estranei ma non so se continuerebbe a lottare al suo fianco anche nelle guerre per la conquista del Regno
E se la barriera si schianta e/o non c'è più bisogno dei guardiani?