Allora, secondo voi chi sono le tre teste del Drago? Non è poi così difficile scoprire chi sono le prime due, e per la terza io mi sono fatto un'ideina...
Dany è la prima, Jon il secondo e il terzo... allora vediamo se mi ricordo il nome... è quello che parlò con Arya della nutrice di Jon... si chiama Edric??? " /> Non mi ricordo! " /> Cmq mi sembra che il cognome sia Dayne
Tiz " />
.... il terzo? potrebbe essere Tyrion il Folletto? " />
...che ne pensi di questa mia teoria?
Come spieghi l'ipotesi di Tyrion?
Secondo me potrebbe essere possibile... " />
Ci sono molti piccoli dettagli che mi hanno spinto a crederlo... per esempio
1) tra Jon e Tyrion è subito stata amicizia, fin dal banchetto di Grande Inverno, infatti sono due incompresi, "emarginati", sentono di non far parte al 100% della propria famiglia, sentono di essere diversi...
2) Tyrion da bambino sognava di avere un drago tutto suo ("a groppa di un drago perfino un bambino brutto e storpio può guardare il mondo dall'alto al basso" ...diceva qualcosa del genere...)
3) quando Approdo del re è caduta Tyrion si è messo a cercare gli scheletri dei draghi Targaryen e quando li ha trovati in uno scantinato ne è rimasto affascinato...
4) Nel lungo viaggio verso la barriera aveva con sé un libro sulle caratteristiche dei draghi.
5) Tywin Lannister ha impedito a Tyrion di diventare il suo erede, l'erede di Castel Granito, pur sapendo che Jaime non potrà mai ereditare il titolo di lord, essendo un confratello della Guardia reale.
... GRR Martin non fa mai capitare nulla per caso... " />
Il problema resta quello di fare coincidere tutte le date...
Il folletto un Targaryen??? Noooooooooooooooo! Non è possibile! " />
Non ci posso credere Viserys, anche a me frulla per la testa quest'idea da un po' di tempo. (Lo avevo accennato persino a Jaqen in chat "> )
I punti di contatto sono questi ed altri persino fisici. I capelli di Tyrion sono più chiari di quelli di Jaime e Cersei, simili a quelli di Daenerys.
Uno dei suoi occhi è nero come quello di Aerys (almeno nella visione di Dany); ma potrebbe averlo ereditato dalla madre.
Anche i suoi appetiti letterali ricordano i Targaryen...
Lord Tywin una volta gli rinfaccia di averlo tenuto solo perché non è in grado di dimostrare che non è figlio suo (ma questo può essere uno scatto d'ira)
Al tempo della sua nascita Tywin mi pare fosse primo cavaliere (non ne sono certo, ma penso di sì); quindi la possibilità di un tradimento della moglie non è lontanissima (la vipera rossa dovrebbe saperne di più e forse nel prossimo libro racconterà qualcos'altro a Tyrion).
Poi c'è l'amore per l'altofuoco.... non può essere un caso!
Si potrebbe anche discutere sul fatto che i continuati incesti dei Targaryen potrebbero essere la causa del suo aspetto fisico, ma qui non si capirebbe perché Daenerys e Viserys sono fisicamente normali.
Quello che mi ha fatto dubitare di questa ipotesi è la profezia delle tre teste.
In questo momento, infatti, ci sarebbero con Tyron quattro Targaryen, ossia Dany (sua sorella nonché l'unica di cui non possiamo dubitare); ed i nipoti Jon e il giovane Ned.
Forse Martin ha seminato falsi indizi, ma in questo caso sono davvero tanti!! ">
Vi immaginate quale incredibile evoluzione avrebbero le vicende se fosse davvero così?
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
appetiti letterali
Scusate, volevo dire "appetiti letterari". ">
Viserion
Addio Got
ossia Dany (sua sorella nonché l'unica di cui non possiamo dubitare); ed i nipoti Jon e il giovane Ned.
Mi spieghi questa frase?
Non ho capito a chi ti riferisci!
Polgara
Tyrion sarebbe figlio di Re Aerys Targaryen e Joanna Lannister (ora che ci penso, potrebbe essere frutto di violenza).
Dany è figlia di Aerys e Rhaella (fratello e sorella)
Jon sarebbe figlio del principe Rhaegar (fratello di Dany e fratellastro di Tyrion) e di Lyanna Stark.
Infine il giovane Ned, alias Edric Dayne che sarebbe in realtà Aegon (nipote di Dany in quanto figlio di suo fratello Rhaegar e della principessa Elia.
Spero di esser stato chiaro! ">
Viserion
Addio Got
MMMhhh mi sembra ci sia una testa in più! Ben 4 Targaryen....
Tiryon ...un Targaryen? " />" />" />
Troppi interrogativi, troppi misteri.... " />
Speriamo che il prox libro faccia luce su questi interrogativi! " />
Tiz " />
Secondo me la tua ipotesi è molto remota... perchè non mi pare che Tyrion abbia il sangue del drago...però tutto può essere. " />potrebbe essere frutto di violenza
In ogni caso escluderei la violenza, se così fosse Tywin avrebbe certo pagato il debito... non credi?
" />
Tyron un Targaryen? non lo vedo in questa veste, forse non sarà un Lannister, ma non penso un Targaryen.
Con tutti questi Targaryen in giro mi è preso un bel mal di testa!!!
Prima ce ne ernao pochi e ora troppi!!! Ragazzi, sta saga è un gran mistero!!! " />