Io non credo che le teste del drago siano Jon e Tyrion =)
Secondo me sono Jaime e Cersei. Infatti penso che Joanna sia stata stuprata dal re folle e che sia rimasta incinta dei gemelli e che in realtà siano i bastardi targaryen.
Una ragazza su un forum ha scritto:
- Ieri però ho letto questa frase di Alfie Allen [L'attore che fa Theon NdR] riguardante i genitori di Jon (dei quali Martin gli ha parlato):
"comprende un poco una situazione alla Luke Skywalker"
e quindi è convinta che Jon abbia una gemella come Luke Skywalker.
Io invece, che pensavo già da tempo a Jaime e Cersei come bastardi Targaryen adesso che leggo di Luke Skywalker so che i pensieri che ho sempre avuto sono sempre più fondati. [proprio per queste mie teorie ho sempre sostenuto che il Valonqar di Cersei fosse Daenerys]
SPOILER FUOCHI
e leggendo i fuochi di valyria ho trovato un pensiero nel capitolo di dany che dice: "Che importa? Per strangolare
bastano dieci dita."
ho sempre avuto questo sentore leggendo le cronache. un po' per il rapporto incestuoso tra cersei e jaime come i targaryen, un po' per la follia di joffrey (come il nonno?) e un po' per cersei che ammirava le fiamme come le ammirava il re folle (a detta di jaime.) Poi continuando a leggere mi sono soffermata su frasi come: Tu non sei mio figlio (detta da tywin a jaime) o SPOILER I FUOCHI E LA DANZA
solo Tyron è figlio di Tywin e quando gli e l'ho detto non mi ha parlato per un anno..
(detta da Jenna a jaime) e infine nella danza dei draghi selmy racconta che joanna era la preda preferita del re folle e che ci provava con lei (quindi ho pensato, vuoi vedere che l'ha violentata e messa incinta? joanna quando aveva visto jaime e cersei a 6 anni giocare tra di loro come adulti si era spaventata molto, li aveva separati e non aveva detto mai niente a tywin (paura che lui potesse scoprire qualcosa?).
So che forse sono pazza quanto il re folle con queste teorie ahaha, anche perchè tutto il mondo ha sempre pensato a jon o tyrion come possibile targaryen xD, però io più ci penso più ne sono convinta. Uhmmm boh, vedremo.
Sono anch'io dell'idea che i due biondi Lannister, in realtà siano Targaryen.
L'unico punto espresso da Streghetta, sulla quale non mi trovo d'accordo, riguarda il fatto che ci sia stato strupro, a mio avviso, semplicemente i due erano amanti, visto anche che la follia non ha sempre perseguitato Aerys, ma colto successivamente, e che non mi pare abbia fatto molto quando suo figlio, pur maritato, ha "rapito" la giovane Stark, mettendo a soqquadro il regno (forse capiva cosa fosse l'amore per una donna che non era la propria?).
Sono anch'io dell'idea che i due biondi Lannister, in realtà siano Targaryen.
L'unico punto espresso da Streghetta, sulla quale non mi trovo d'accordo, riguarda il fatto che ci sia stato strupro, a mio avviso, semplicemente i due erano amanti, visto anche che la follia non ha sempre perseguitato Aerys, ma colto successivamente, e che non mi pare abbia fatto molto quando suo figlio, pur maritato, ha "rapito" la giovane Stark, mettendo a soqquadro il regno (forse capiva cosa fosse l'amore per una donna che non era la propria?).
Oddiooo. Sei il primo che la pensa come me *_________________* Mi sto emozionando. ahah
E poi dimenticavo anche un altro punto fondamentale: il sogno di Jaime.
Jaime sogna la madre e lei gli dice: tuo padre ha sempre voluto una figlia regina e un figlio cavaliere e jaime nel sogno risponde "ma io sono cavaliere e Cercei è una regina " e la madre dice "no, solo nei sogni è possibile ... " come per dire, tu e lei non siete figli di Tywin..
Io non credo che le teste del drago siano Jon e Tyrion =)
Secondo me sono Jaime e Cersei. Infatti penso che Joanna sia stata stuprata dal re folle e che sia rimasta incinta dei gemelli e che in realtà siano i bastardi targaryen.
Una ragazza su un forum ha scritto:
- Ieri però ho letto questa frase di Alfie Allen [L'attore che fa Theon NdR] riguardante i genitori di Jon (dei quali Martin gli ha parlato):
"comprende un poco una situazione alla Luke Skywalker"
e quindi è convinta che Jon abbia una gemella come Luke Skywalker.
Io invece, che pensavo già da tempo a Jaime e Cersei come bastardi Targaryen adesso che leggo di Luke Skywalker so che i pensieri che ho sempre avuto sono sempre più fondati. [proprio per queste mie teorie ho sempre sostenuto che il Valonqar di Cersei fosse Daenerys]
e leggendo i fuochi di valyria ho trovato un pensiero nel capitolo di dany che dice: "Che importa? Per strangolare
bastano dieci dita."
...
Sarebbe un'ipotesi interessante, ma tuttavia la trovo una teoria diversa da quella del "drago a tre teste", che dovrebbe teoricamente parlare di un ipotetico terzo figlio di Rhaegar, no?
Tuttavia le speculazioni di Alfie Allen su Jon/Luke non le prenderei alla lettera,
può anche darsi che si riferisca a un ipotetico rapporto amante/parente con Daenerys...
Sarebbe un'ipotesi interessante, ma tuttavia la trovo una teoria diversa da quella del "drago a tre teste", che dovrebbe teoricamente parlare di un ipotetico terzo figlio di Rhaegar, no?
Tuttavia le speculazioni di Alfie Allen su Jon/Luke non le prenderei alla lettera,
può anche darsi che si riferisca a un ipotetico rapporto amante/parente con Daenerys...
uhmm il drago a tre teste non deve essere figlio di rhaegar ma deve essere un targaryen se non ho capito male.
uhmm il drago a tre teste non deve essere figlio di rhaegar ma deve essere un targaryen se non ho capito male.
Infatti: Dany è la sorella e non la figlia di Rhaegar e lei è l'unica testa di drago sicura.
Poi con Martin non si può mai dire (magari le teste di drago sono Jon, Aegon e un altro figlio di Rhaegar che sbuca all'improvviso " />)
bè però Tyrion è un nano, e i Targaryen avevano tutti le tare, pazzia ecc, a furia di sposarsi tra fratelli....
Martin stesso ha detto che Le teste del drago non sono necessariamente dei Targaryen
Martin stesso ha detto che Le teste del drago non sono necessariamente dei Targaryen
Ma dov'è che l'ha detto?
Per come la vedo io, se sei una Testa/Cavaliere del Drago non puoi prescindere dal sangue "del drago" e dalla magia ad esso legata (e sappiamo quanto questo conti nel mondo creato da martin), ossia Targaryen. Si veda anche il loro stemma, tre Teste per l'appunto, suvvia, io ne sono convinto. Pure le vicende di Ben Plumm e Quentyn lo confermerebbero.....
Detto questo ecco da sempre, la mia teoria (non dico che mi piace, ma sarebbe la più accettabile)
DANY + DROGON
ok questa è certa e non sta niente da dire (curioso il richiamo antitetico ad Aegon, una moglie e due mariti)
e bisogna capire chi potrebbero essere i suoi 2 mariti / amanti / coniugi / aiutanti / schiavi /
parto dai più probabili
JON + VISERION (albino come spettro e legato al suo essere "diverso")
+ RHAEGAL (come il padre e sarebbe "figo")
la teoria R+L=J è vera, non può che essere altrimenti. Troppe conferme indirette, troppi legami con altri misteri e progetti, troppi indizi che portano in tal senso, quindi anche Jon è pressochè certo direi.
TYRION (probab con Vise)
Personalmente sarebbe molto ma molto più bello se fosse lui e non i gemelli il targaryen. Pensiamoci,
-l'odio di Tywin verso Aerys non sarebbe così limitato alla mancata di riconoscenza del suo valore e ai presunti dispetti del Folle ma ad un evento mai dimostrato (stupro di Joanna)
-lo scambio di favori col fratello "ehi senzamano ho ucciso tuo padre......arrivi tardi senzanaso"
-la frase che non si addice al pg preferito dell'autore "nessuno è maledetto agli occhi degli dei e degli uomini più di un figlio che uccide il proprio padre"
-la frase di Genna messa apposta per confondere il cui significato vero è: "il falso figlio, odiato, disprezzato e non voluto ha appreso e imparato dal suo falso padre padrone più dei suoi amati e legittimi figli" (disprezzo verso cersei e delusione per le scelte di jaime)
-Tyrion che odia la famiglia e il "padre" e scopre di essere tutt'altro.......
-i sogni sui draghi (peculiarità dei targaryen)
-alcuni tratti somatici (occhi strani, nanismo, capelli bianchi)
e per quanto riguarda i gemellini?
loro sono Lannister fino al midollo, fisicamente e caratterialmente. Come sempre Martin semina false pista, ma avrebbe molto più senso se fossero come detto, i figli veri, a non averlo reso felice (se così possiamo dire)
Poi vabbè io vedo molto meglio Tyrion come draghetto che i 2, mi sembrerebbe migliore come "scherzo" martiniano
l'ultima possibilità SPOILER DANCE
Aegon che non è chi dice di essere, ma è il figlio di Illiryo e Serra? imparentato forse pure con Varys e certamente con gli ultimi blackfire. Si spiegherebbe il loro piano ventennale, l'immotivato altrimenti affetto......e non esiste spiegazione più solida di un forte legame di sangue e del desiderio di vendetta. Bisogna capire se Martin lo lascerà in tendere solo a noi , e sarebbe da lui...o se farà crepare il falso drago del guitto contro Dany
che come x le altre, considero di gran lunga la soluzione migliore che non dire "Varys l'ha salvato e nascosto per vari lustri, adesso al momento opportuno eccolo che se ne esce da sotto al sasso e conquista tutto. Amen."
No, è molto più profondo, più complesso, più intrigante credere allo spoiler. Almeno per me
E sarebbe l'ennesima conferma di come Martin adori non seminare false piste, false teorie, false indizi, false morti....ma proprio giocare coi fan e lettori. Ci prende proprio per il cul il vecchietto, io ve lo sto dicendo eh
Che poi resta ancora da capire se Azor e le tre teste siano collegate, le 2 facce della stessa meda.... profezia
Lancel e Tyrek fin dall'inizio ci vengono presentati come due ragazzi col fisico chiaramente Lannister, quindi sono esclusi. Wilem e Martyn sono gemelli, e fratelli minori di Lancel, quindi troppo giovani (in effetti anche Tyrek lo sarebbe). I giovani Frey sono sbagliati per l'eta' e perché... sono Frey http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/wink.gifE se invece Aegon fosse uno dei nipoti di di T. Lannister??
Avanza Devan, direi, di cui ancora non sappiamo quasi nulla... ma credo che sia più vecchio.
Non tutti i Targ devono avere er forza lo stesso aspetto fisico! (anche la purezza della stirpe vuol dir poco, dato che ascendenti non Targ ce ne sono stati).Se intendi fisicamente fin'ora che io ricordi non si sono visti ragazzi simili a Daenerys, comunque non scordiamo che Aegon potrebbe aver preso dalla madre, la principessa Elia che era una Tyrell.
L'unico personaggio con gli occhi violetti è proprio Edric Dayne, ma non di tutti ci vengono dati questi dettagli.
Per inciso, Martin ha dichiarato che da piccoli Rhaenys assomigliava a sua madre (una Martell, non Tyrell http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/#EMO_DIR#/wink.gif ); mentre Aegon assomigliava di più ai Targ.