beh... se così non fosse non saremmo qui a parlarne... " />
Edric Dayne un Targaryen? No... è impossibile
... I Tre Targaryen devono essere per forza dei personaggi centrali e importanti nella vicenda... Dany, Jon e Tyrion.
Questo Edric è un personaggio secondario, non credo che Martin lo faccia diventare all'improvviso un erede della dinastia del drago.
Mi sto convincendo sempre più del fatto che Tyrion DEVE ESSERE un Targaryen.
... ora che ci penso c'è anche maestro Aemon, quello sulla Barriera... è anche lui un Targaryen!
Bé in effetti..... anche se non è detto. ">I Tre Targaryen devono essere per forza dei personaggi centrali e importanti nella vicenda... Dany, Jon e Tyrion.
Infatti, se zio George volesse, potrebbe comunque far crescere di spessore il personaggio nei tre romanzi che rimangono. O potrebbe farlo morire (non è escluso).
Io ritengo però sia un Targaryen anche Edric (a questo punto uno dei tanti!!!! )
Ciò detto, continuo a vedere altre coincidenze "sospette". ">
Ci sono tre personaggi "figli della morte" per usare l'espressione degli Eterni.
La prima è Dany la cui madre muore dandola alla luce; il secondo è Jon (Lyanna in un mare di sangue) e il terzo.... , proprio lui, il nostro Folletto!!!
A molti sembrerà assurdo, ma come vi spiegate tutto questo? ">
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
e quali sono le prove a favore di Edric? " />
Abbiamo discusso questa ipotesi nel sondaggio sul trono di Spade.
Le "prove"? Non molte in realtà !
In breve: Edric aveva affermato di esser stato fratello di latte di Jon e quindi avrebbe all'incirca la stessa età di Aegon e abbiamo speculato sull'idea che potesse esserci stato uno scambio di culle per cui in realtà Gregor Clegane avrebbe ucciso un altro infante.
Sono tutte ipotesi e poi sappiamo molto poco del giovane... ">
Spero che il settimo libro ci dia qualche altro indizio!!
Addio Got
E' colpa mia...
ho messo in giro io i miei sospetti su Edric...
Sinceramente non c'avevo pensato... " />
L'indizio MOLTO interessante è quello sui figli della morte, ma tra Tyron e Edric credo sia Edric il più sospetto...forse perchè Tyron mi sembra un'appropriata punizione per Lord Tywin (ma ribadisco che è mitico).
Eppoi credo proprio che Lord Tywin si sarebbe accorto del tradimento e avrebbe ucciso l'infante.
Beh cara Jeyne e se lo avesse fatto?In ogni caso escluderei la violenza, se così fosse Tywin avrebbe certo pagato il debito... non credi?
Sappiamo che la Montagna che Cavalca è andato a "massacrare" la principessa Elia e i figli! Per conto di chi ha agito se non del caro Tywin? Un pagamento ritardato, ma con gli interessi maturati!!
Jon sembra avere tutto tranne il sangue del drago eppure non abbiamo dubitato della possibilità che fosse un Targaryen. Perché farlo con Tyrion?">
E' colpa mia...
Come faremmo senza di te? ">
"> Viserion
Addio Got
Si, forse è più probabile che sia Tyrion un Targaryen, piuttosto che Edric. Ma ve lo immaginate il folletto su un drago??? " />
" />
effettivamente ci sono molte coincidenze che lasciano pensare a Tyron, ma se così fosse allora perchè Jaime "lo sterminatore di re" avrebbe avuto sempre tanto amore per suo fratello?? Forse che non era a conoscenza ??
E poi Tyron usa molto il cervello, anche quando lo mettono alle strette, i Targaryen hanno il sangue che gli bolle nelle vene e perdono il controllo quando sono "neri".
Penso proprio che non lo sapesse! Anche perché in questo caso dovrebbe saperlo anche Cersei e lei non si sarebbe mai lasciata scappare la possibilità di cacciare via Tyrion sbattendogli in faccia la condizione di bastardo! E in ogni caso sono comunque fratelli da parte della madre!
Quanto all'uso del cervello, c'è da dire che Tyrion, come Jon, non è puro sangue dell'antica Valyria e oltretutto è cresciuto da Lannister osservando Tywin e affinando l'intelligenza per compensare i limiti del suo corpo.
Cavalcare un drago gli farebbe realizzare i sogni di quando era bambino: nessuno in quella posizione potrebbe più considerarlo "piccoletto". ">
Addio Got
L'IDEA DI TYRION TARGARYEN E' MOLTO AFFASCINANTE.
ANCHE LA DESCRIZIONE CHE NE FA LA VIPERA ROSSA SULLA LEGGENDA DI QUESTO FIGLIO DEFORME DEL PRIMO CAVALIERE DA PARTE DEL POPOLINO RICORDEREBBE UN DRAGO: LA CODA, LE ZANNE ECC.
MA SICURAMENTE LORD TYWIN NON NE SA NIENTE, ALTRIMENTI NON STAREMMO QUI A PARLARNE...
E POI, I TARGARYEN VERI NELLA SAGA SONO DUE: DAENERYS ED AEMON, MAESTRO DEI GUARDIANI DELLA NOTTE.
L'UNICO PRESUNTO DI CUI ABBIAMO QUASI LA CERTEZZA E' JON.
EDRIC DAYNE MI SEMBRA UNA FORZATURA, PERCHE' CREDO CHE I FIGLI DI RAGHAER E DI ELIA SIANO MORTI DAVVERO, E NON CREDO ALL'IDEA DI UNO SCAMBIO DI INFANTI.
E POI CHI CI DICE CHE JON NON SIA VENUTO AL MONDO DOPO LA MORTE DI RAGHAER E DEI SUOI FIGLI, E CHE QUINDI LYANNA ABBIA DECISO DI CHIAMARLO AEGON? ECCO COSI' SPIEGATA LA PRESENZA DI QUESTO AEGON DESTINATO AD UNIRE IL GHIACCIO E IL FUOCO COL SUO CANTO, NELLA VISIONE DI DAENY NELLA SALA DEGLI SACERDOTI DI QHART.
E POI C'E' IL MISTERO DI SALA DELL'ESTATE, DI CUI SE NE' PARLATO POCO (LA NANA DEI BOSCHI, ARSTAN, DAENERYS NE PARLANO); E NON SI E' ANCORA SPIEGATO COSA VI SIA SUCCESSO, MA SI CAPISCE CHE E' QUALCOSA CHE HA A CHE FARE CON IL PRINCIPE TARGARYEN.
Cosa intendi, AXL??? http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/huh.gif
Axl dove sei? Cosa intendi per quello che è sucesso in sala dell'estate? Cmq anche io spero che Edric sia il figlio di Raeghar... in fondo sappiamo che ogni personaggio ha una storia e nessuno è posto in una storia a caso, questo ragazzo ha sicuramente un futuro altrimente perchè citarlo, magari ha anche un passato, quindi non credo che e nostre ipotesi siano forzate, è Martin che lancia esche e suggerimenti, noi non possiamo che raccoglierli...
Quanto Tyrion, sarebbe fantastico scoprire che è sangue del Drago e sarebbe bello vedere la faccia di Lord Tywin, impagabile, potrebbe essere frutto di violenza è vero, ma forse il Lord di Castel Granito semplicemente non l'ha mai saputo, sua moglie potrebbe aver deciso di non dire al primo cavaliere e marito che amava che il suo Re... Quanto al fatto che sia l'unico deforme, beh ci sono fior fiore di studi genetici che dicono come sia possibile che certi caratteri non si presentino in tutte le generazioni e in tutti i membri di una stessa famiglia, cmq non entro in discorsi che non conosco...