Aemon potrebbe evere un figlio bastardo, come potrebbe averlo avuto qualsiasi altro targaryen della storia... vai a sapere che fine ha fatto... cmq se Aemon ha 100 anni l'ipotetico bastardo (se frutto di un errore di gioventù) sarebbe 80enne, e quindi l'eventuale pretendente al trono sarebbe nientepopodimeno che il nipote bastardo di un ramo cadetto dei targaryen, un pò poco per fare qualsiasi pretesa, nevvero?
Per il figlio di Rhaegar... uno scambio è tecnicamente possibile, ma lo vedo molto improbabile... se c'è già Jon in giro, mi pare superfluo che spunti fuori un altro Targaryen dal nulla!
questo dando per scontato che jon sia un targ, cosa che ancora non si sa. a mio parere, stiamo speculando sin troppo sull'origine di jon. io vedo sol o2 possibilità: che sia figlio di ned e ashara, o figlio di ned e willa.
sul bastardo di aemon: non credo sia probabile che il vecchio maestro abbia avuto figli bastardi. piuttosto, potrebbe averne avuti aerys, o raeghar... in fondo, se il principino si portava a letto una stark pur essendo già sposato (e ammettete che abbia avuto un figlio da lei), allora può averlo fatto con chiunque. in ogni caso, ricordo che i bastardi non sarebbero targaryen, il che è un bel problema, no?
sostituzione: potrebbe pure essere che jon sia aegon sostituito, magari lyanna è rimasta effetivamente incinta e ha perso il bambino, che poi è stato portato via da ned, mentre ad approdo un altro bambino è stato scannato da gregor. potrebbe essere, in fondo jon e aegon avrebbero solo pochi mesi di differenza. solo che resta il problema dell'aspetto poco targaryen e molto stark del ragazzo. secondo me è figlio di ned.
chi saranno le altre "teste di drago" non lo so, e qst mi intriga...
Quentyn=Aegon: potrebbe benissimo essere, se Varys ha sostituito Aegon con un altro neonato e poi lo ha portato a Doran.
Anche se non vedo perchè Varys avrebbe dovuto farlo... se partiamo dal presupposto che Varys serve il Regno, gli ultimi Targaryen, padre e figlio, si erano rivelati veramente pessimi, e quindi Varys avrebbe dovuto appoggiare in tutto e per tutto Robert Baratheon, che sulla carta poteva essere un ottimo re.
Quentyn=Aegon: potrebbe benissimo essere, se Varys ha sostituito Aegon con un altro neonato e poi lo ha portato a Doran.
Anche se non vedo perchè Varys avrebbe dovuto farlo... se partiamo dal presupposto che Varys serve il Regno, gli ultimi Targaryen, padre e figlio, si erano rivelati veramente pessimi, e quindi Varys avrebbe dovuto appoggiare in tutto e per tutto Robert Baratheon, che sulla carta poteva essere un ottimo re.
Però stavo pensando una cosa. Se non sbaglio lo zio ha detto che Aegon ha tratti somatici Targ, tratti che sono molto peculiari e che non mi sembrano quelli dei Martell. Se Q. fosse un Targ avrebbe i capelli argento e attirerebbe sicuramente l'attenzione... ma l'età potrebbe corrispondere? Non ricordo venga mai detto quanti anni ha Quentyn...
Per quanto riguarda Varys secondo me non sta dalla parte del regno ma da quella dei Targ, quindi potrebbe averlo fatto anche se la mia opinione è che Jon Arryn ha portato il pupo ai Martell, non Varys... E' lui che placa l'ira dorniana...
cmq se Aemon ha 100 anni l'ipotetico bastardo (se frutto di un errore di gioventù) sarebbe 80enne, e quindi l'eventuale pretendente al trono sarebbe nientepopodimeno che il nipote bastardo di un ramo cadetto dei targaryen, un pò poco per fare qualsiasi pretesa, nevvero?
Ma infatti il topic parla delle ''Tre teste del Drago'' non dei pretendenti al Trono.
Ma è vero che Martin ha detto che le 3 teste non devono necessariamente essere Targ? Per me la cosa sarebbe un po' in contraddizione con la visione degli Eterni in cui viene affermato ''Il drago ha tre teste''. L'impressione era che quella visione riguardasse proprio i Targ... o mi sbaglio?
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Mi sono ricordato una cosa. Una volta Aemon fa riferimento a tre tentazioni che ha dovuto subire. C'era anche una discussione riguardo a questo. E se la tentazione fosse quella di rendere noto di avere un figlio? Magari per non creare problemi ai suoi parenti ha nascosto di avere un figlio. Certo in questo caso non si capirebbe perchè non pensa a questa progenie come possibile candidata al Principe Promesso...
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Un pensiero assurdo che mi è venuto in mente:
Bran ha dimostrato poteri incredibili, controlla Estate, Hodor, e probabilmente a breve anche altri animali...certo è ipotizzabile un suo ruolo nella battaglia dell'alba; magari controllando un intero esercito di non-morti...
...perchè non un drago? Dany
*cut*
Bran come una delle tre teste???!!!!
NdK: gli spoiler da libri non ancora pubblicati in italiano sono vietati fuori dalla Torre del Re.
Potrebbe essere, se non fosse che Bran in questo momento è il personaggio in assoluto più lontano da lei e quindi potrebbe incontrarlo fra molto, forse troppo tempo per essere la terza testa.
Dany dovrà pure andare verso gli estranei se è davvero lei che li fermerà, e lì c'è Bran... " />
Sì, ma credo che ci vorrà un pò troppo tempo, e le tre teste saranno già state trovate prima dell'impresa.
Comunque la tua ipotesi non è da escludere
" />
E se Bran invece combattesse sul fronte opposto a quello di Dany? Siamo davvero così sicuri che, in una saga dove prevalgono i "grigi", gli Estranei siano il MALE e i Draghi il BENE senza alcun tipo di sfumatura?
Va bene che Martin ha fatto la sua fortuna nel presentarci personaggi dalle varie sfumature di "grigio", però dei punti fermi devono pure esserci.
Se cominciamo pure a dubitare della natura di draghi ed estranei, comincia ad essere un pò troppo.
" />
Io penso che invece sia giusto, se c'è un "punto fermo" in Martin è che non esistono Bene e Male.
Jaime Lannister non è un bastardo punto e basta, Catelyn non è un'amorevole madre punto e basta... ci sono "i nostri eroi" ma neanche qui sono assoluti: Jon Snow ad alcuni sta sulle balls, Bronn ha la simpatia di molti. Per ora di consensi unanimi se ne sono visti solo su Cersei e Bran o personaggi simili. Ma chi l'ha detto che siano definitivi? Sono i personaggi minori, tipo Rorge o Mya Stone, ad essere unilaterali, e solo perchè li conosciamo superficialmente.
Sicuramente non abbiamo i Buoni e i Cattivi neanche nello scontro epico finale. I dragozzi potrebbero benissimo essere delle bestie feroci soggiogate dagli umani e usate per i loro scopi, e gli Estranei direi che hanno le proprie ragioni (o aveva ragione solo Aegon, a parità di conquista?).
Non penso che Bran combatterà per gli Estranei, è un essere umano e si trova quindi nella "fazione" opposta, ma potrebbe benissimo essere contrario al dominio Targ e considerare Dany in negativo.
ogni personaggio segue una propria concezione di bene e male,e tutti i personaggi agiscono senza sapere di far parte di un disegno più grande.il disegno di ogni personaggio sicuramente non è così scontato e martin ce l'ha insegnato tantissime volte con colpi di scena eclatanti e eventi fuori da ogni previsione *_*(martin è eccezionae per questo *_*)
il fattore delle tre teste è superficiale secondo me. dany vuole riconquistare il continente occidentale,ma questo non vuol dire che per forza dovrà incontrare le altre due teste (qualora esistessero sul serio).
Io penso che invece sia giusto, se c'è un "punto fermo" in Martin è che non esistono Bene e Male.
Jaime Lannister non è un bastardo punto e basta, Catelyn non è un'amorevole madre punto e basta... ci sono "i nostri eroi" ma neanche qui sono assoluti: Jon Snow ad alcuni sta sulle balls, Bronn ha la simpatia di molti. Per ora di consensi unanimi se ne sono visti solo su Cersei e Bran o personaggi simili. Ma chi l'ha detto che siano definitivi? Sono i personaggi minori, tipo Rorge o Mya Stone, ad essere unilaterali, e solo perchè li conosciamo superficialmente.
Sicuramente non abbiamo i Buoni e i Cattivi neanche nello scontro epico finale. I dragozzi potrebbero benissimo essere delle bestie feroci soggiogate dagli umani e usate per i loro scopi, e gli Estranei direi che hanno le proprie ragioni (o aveva ragione solo Aegon, a parità di conquista?).
Non penso che Bran combatterà per gli Estranei, è un essere umano e si trova quindi nella "fazione" opposta, ma potrebbe benissimo essere contrario al dominio Targ e considerare Dany in negativo.
Ribadisco,pienamente d'accordo!
E su Bran intendevo dire proprio questo: ma siamo sicuri che Manifredde non sia un emissario degli Estranei ed abbia il compito di contattare Bran per spiegargli le loro ragioni e cercare di convincerlo ad aiutarli? (Martin ha detto di averci messo 6 anni a scrivere un capitolo di Bran in ADWD....succederà ben qualcosa di clamoroso,immagino)
Bene o male, dalle poche volte che li abbiamo visti, gli Estranei sono esseri umanoidi più forti e più veloci di un uomo normale ma che, come un'uomo normale possono "morire".
E in nessuna delle occasioni Martin ha evidenziato comportamenti palesemente "cattivi" da parte degli Estranei tanto che gli stessi termini usati sono volti a descriverne la grazia e la velocità piuttosto che la brutalità (ad esempio quando Grenn minaccia l'Estraneo con una torcia questo anzichè ucciderlo taglia la punta infiammata della torcia e poi uccide Piccolo Paul solo quando questo lo attaccca)
Io, ripeto, mi aspetto il colpo di teatro sulla vera natura degli Estranei...poi liberissimo di sbagliarmi
Io ho una teoria:
Daenerys Targaryen
Jon Snow
Brandon Stark