Sì. l'ipotesi di Tyrion era stata ventilata e secondo me è plausibile che si tratti del frutto di una violenza. Se non erro viene menzionato di come l'odio viscerale di Tywin verso Aeris c'entri in qualche modo con la madre dei gemelli...
Credo che sia l'unica soluzione Bisognerebbe però prima trovare un accordo con i bruti e ed eliminare completamente gli Estranei. Inoltre Melissandre la definiva uno degli elementi portanti di questo realtà e non so se la sua caduta avrebbe altre ripercussioniE se la barriera si schianta e/o non c'è più bisogno dei guardiani?
Sì. l'ipotesi di Tyrion era stata ventilata e secondo me è plausibile che si tratti del frutto di una violenza. Se non erro viene menzionato di come l'odio viscerale di Tywin verso Aeris c'entri in qualche modo con la madre dei gemelli...
Tyron lo vedrei come possibile testa di drago (o per lo meno come consigliere) ma sinceramente non credo che a muoverlo potrebbe essere una parentela con Daenerys, mi sembrerebbe di ritrovarmi in Beautiful e non in AsoIaF! Tywin disprezzava Aeris per averlo sempre considerato un servo e non avergli reso l'onore che meritava come Primo Cavaliere e alleato e i sentimenti che prova per Tyron derivano dalla colpa che fa ricadere su di lui per la morte dell'amata moglie e inoltre un uomo simile non riesce ad accettare di avere un figlio deforme, suo unico erede considerando che James è una guardia del re.
Onestamente sono d'accordo con voi. Già la questione di Jon non l'ho mai digerita (anche la semplice idea). Se poi diviene la norma, e magari si comincia pure la lotteria delle finte teste del c...drago, la serie mi scadrà parecchio.
Questa notte, invece di pensare al mio esame di Economia riflettevo su Asoiaf e mi sono detta che finora abbiamo cercato di individuare le future teste di drago tramite le illazioni di G.M e dalle nostre aspettative. Ma se invece dovessimo cercare una qualche caratteristica, una qualità propria di questi due futuri personaggi che li renda adatti al ruolo?
Uno dei problemi di Daenerys è il "controllo" dei draghi. Finora le creature rispondono al suo richiamo e alla parola Dracarys che li incita a gettare delle fiamme ma si può ben costatare come sia davvero limitato rispetto alle esigenze della nostra Targaryen che desidera schierare i suoi draghi in guerra. Non credo che i draghi siano delle creature che si possano "addestrare" semplicemente come un cane, sculacciandolo con un foglio di giornale quando fanno la pipì a terra anche perchè se Daenerys non trova un modo per controllarli la questione potrebbe avere risvolti drammatici anche peggiori di quelli che ci sono stati:
SPOILER DAI CAPITOLI USCITI IN ANTEPRIMA SU DANY DI ADWD:
[cut]
E se per poter controllare simili animali occorre un'azione interna, come quella dei metamorfi con i loro animali? Sappiamo che sono in grado di entrare nel corpo di altri animali e persone, perchè non in un drago? Sarebbe il migliore modo per condurli in battaglia e considerando che non ci sono state presentate altre alternative nel corso della storia questa opzione potrebbe orientarci verso determinati personaggi.
Non escludo di aver scritto una grande castroneria, non ne sono convinta manco io però è una cosa a cui ho pensato e volevo condividere con voi.
I targaryen andavano in guerra cavalcando a dorso di drago,
The Targaryens of old had ridden upon dragonback when they went to warquesto darebbe a pensare che non siano metamorfi, in quanto il metamorfo per proiettare la sua mente va in uno stato di trance (per cui deve stare protetto da qualche parte; ciò non esclude però che un potente metaforfo (a caso) non riuscirà nella storia a "cavalcare" (nell'accezione voodoo) un drago e ad esserne una delle teste!
Ma quale migliore protezione che essere a cavallo di un drago? xD Nessuna spada può raggiungerti e in volo è difficile che una freccia possa colpire con precisione e costituirebbero un pericolo sia per una persona vigile che addormentata, tutto sta all'agilità del drago nel deviarle la persona in sella ha dei movimenti limitati.I targaryen andavano in guerra cavalcando a dorso di drago,
The Targaryens of old had ridden upon dragonback when they went to warquesto darebbe a pensare che non siano metamorfi, in quanto il metamorfo per proiettare la sua mente va in uno stato di trance (per cui deve stare protetto da qualche parte; ciò non esclude però che un potente metaforfo (a caso) non riuscirà nella storia a "cavalcare" (nell'accezione voodoo) un drago e ad esserne una delle teste!
Inoltre abbiamo visto che esistono delle selle che permettono a chi non ha l'uso delle gambe come Bran di poter cavalcare tramite dei lacci che lo assicurano alla sella e gli impediscono di cadere. Si potrebbe elaborare qualcosa di simile anche per i draghi e credo che servirebbero anche nel caso si conducesse la bestia in stato di coscienza perchè senza debite assicurazioni credo che sia abbastanza facile cadere dal dorso mentre il drago compie delle evoluzioni.
Possibile, anche se non vantaggioso; se puoi quidarlo in remoto, perchè rischiare legato lì sopra?
Comunque è possibile anche che la versione giunta 300 anni dopo sia leggermente romanzata.
Considerando gli ideali di onore e gloria dell'epoca credo che avrebbero additato al codardo chi avesse scelto di stare lontano e al sicuro dallo scontro... altro non so che dire, in fondo la mia è una supposizione e sono sicura che Martin tirerà fuori qualcosa di molto diverso e più interessante u_uPossibile, anche se non vantaggioso; se puoi quidarlo in remoto, perchè rischiare legato lì sopra?
Comunque è possibile anche che la versione giunta 300 anni dopo sia leggermente romanzata.
Ps: scusate per lo spoiler, mi ricordavo che si potessero fare già nel castello nero e non solo nella torre dei re.
Considerando gli ideali di onore e gloria dell'epoca credo che avrebbero additato al codardo chi avesse scelto di stare lontano e al sicuro dallo scontro
vero, per questo potrebbero aver romanzato la storia, tanto erano loro che avevano vinto...anche dal punto di vista letterale Martin utilizza lo stesso verbo (ride) anche per indicare quando i metamorfi possiedono le menti degli animali
any skinchanger can slip inside and ride him
...quindi alla fine il fatto che i Targaryen comandassero i draghi in quanto metamorfi è possibile.
Considerando gli ideali di onore e gloria dell'epoca credo che avrebbero additato al codardo chi avesse scelto di stare lontano e al sicuro dallo scontrovero, per questo potrebbero aver romanzato la storia, tanto erano loro che avevano vinto...anche dal punto di vista letterale Martin utilizza lo stesso verbo (ride) anche per indicare quando i metamorfi possiedono le menti degli animaliany skinchanger can slip inside and ride him...quindi alla fine il fatto che i Targaryen comandassero i draghi in quanto metamorfi è possibile.
Ho pensato che anche che le uova si siano schiuse per Daenerys oltre che per il rito del sangue, anche per sue possibili capacità di metamorfo. prima che si schiudessero lei avvertiva del calore venire da queste, quando gli altri le trovavano fredde come pietra: se quel calore fosse stato una percezione della coscienza dei draghi?
Jon, Dany e Gendry *_*....spero siano loro le testine di drago xD
Gendry? Che cacchio c'entra Gendry?
Beh secondo me un'altra caratteristica che le famigerate teste dovrebbero avere è l'essere immuni, come Danaerys, al fuoco.
E' l'unica cosa che non mi torna riguardo a Jon Snow.
Non ho trovato una discussione recente sulle 3 teste del drago, continuo qui o ne apro un'altra?