Entra Registrati
David Benioff & Daniel Weiss
M di Metamorfo
creato il 14 maggio 2014

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:42

Condivido questa gif molto simpatica che riguarda D&D :) 


M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:49 Autore

Qui c'è chi critica i due da parecchio (io tra questi), e c'è chi li ha sempre considerati ottimi scrittori.

La prova principale che questi ultimi portavano per la bravura di D&D erano gli ascolti: numeri molto alti = autori molto bravi.

Una equazione che secondo me non funzionava.

Infatti ora siamo in una situazione in cui gli ascolti sono sempre altissimi, ma una grossa fetta del pubblico considera gli scrittori pessimi (e ora che si sono "aperte le acque" molti dicono che considerano pessime anche alcune stagioni precedenti, in particolare la 7). 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:55

Di rado le cose vanno perfettamente e di rado fanno seriamente schifo. GoT per me sta subendo un backlash particolarmente sentito perché prima l'approvazione generale era eccessiva in tanti casi in cui c'erano lo stesso dei problemi. Ovviamente non penso che la media di voti del quinto episodio sia meritata (a meno che giustificata e spiegata), ma neppure i 9 che fioccavano un tempo erano così verosimili (a meno che giustificati e spiegati#2). Non ha senso lanciare pomodori ora che è tardi, ma bisognava pure evitare di applaudire a ogni cosi che ci veniva mostrata su schermo

 

@AncalagonHo riso tantissimo:stralol:

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 12:14

gli ascolti alti erano/sono sicuri. arrivati all'ultima stagione, visto che parliamo di 6 puntate e non di 12, tutti vogliono vedere come finisce. iniziano a calare quando, oltre alla qualità che paggiora, oltretutto si è ben lontani dalla fine (esempio walking dead).

 


M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 12:18
12 minutes fa, Metamorfo dice:

Qui c'è chi critica i due da parecchio (io tra questi), e c'è chi li ha sempre considerati ottimi scrittori.

La prova principale che questi ultimi portavano per la bravura di D&D erano gli ascolti: numeri molto alti = autori molto bravi. 

Una equazione che secondo me non funzionava.

 

Sono molto d'accordo sulla parte dell'equazione che non va. E' un modo di pensare riduttivo che viene applicato anche in altri campi dando per scontato che qualunque cosa abbia "successo" sia anche buona e giusta.

Peraltro sul fatto che abbia successo e che quello fosse lo scopo di HBO non ci piove.

 

E' questo atteggiamento a darmi fastidio più che le "capacità di scrittura" del Duo, che obiettivamente non ho nemmeno gli strumenti per giudicare.

 

Sono anche d'accordo con @Dargil che

21 minutes fa, Dargil dice:

Di rado le cose vanno perfettamente e di rado fanno seriamente schifo. GoT per me sta subendo un backlash particolarmente sentito perché prima l'approvazione generale era eccessiva in tanti casi in cui c'erano lo stesso dei problemi.

 


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 12:18

Secondo me non sono pessimi perché ho apprezzato la Serie fino alla settima season. Hanno completamente cannato l impostazione di questa ottava stagione con dialoghi e scelte di trama imperdonabili 



ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello



Utente
2460 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 12:30

Scelte che però, non potendo sapere cosa si siano detti con Martin in quei famosi incontri, è anche abbastanza difficile giudicare "sbagliate" (a meno che non si sia dosposti a farlo con la stessa veemenza nel caso in cui scoprissimo che anche nei libri, fatte le dovute proporzioni, le cose andranno così).

 

La scelta su cui li si può giudicare è quella di aver voluto chiudere con due stagioni brevi, quella sì dovuta esclusivamente alla loro visione del progetto. Che però è, non dimentichiamolo, il loro progetto specie dal momento in cui non c'era più il supporto dei libri.

Modificato il 05 July 2024 17:07


Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4704 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 13:24

Trovo infantile la petizione, anche se rispetto la delusione dei suoi promotori. Tanti anni fa ebbi anch'io un'arrabbiatura per un finale di serie deludente, quindi li capisco. Il problema è che, a mio parere, la serie aveva già dimostrato di essere in parabola discendente dalla quinta stagione, quindi andrebbe chiesto un remake completo.

 

Gli errori principali di D&D secondo me sono stati l'eliminazione della trama di fAegon, la trasformazione dei WW nei mostri del fantasy classico senza approfondimento e la volontà di chiudere la serie il più in fretta possibile.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10184 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10184 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 13:45 Autore
%d/%m/%Y %i:%s, Meribald Blackwood dice:

 

Sono molto d'accordo sulla parte dell'equazione che non va. E' un modo di pensare riduttivo che viene applicato anche in altri campi dando per scontato che qualunque cosa abbia "successo" sia anche buona e giusta.

Peraltro sul fatto che abbia successo e che quello fosse lo scopo di HBO non ci piove.

 

 

Infatti, io in quei casi portavo l'esempio dei cinepanettoni, che in Italia sono campioni di incassi, senza che questo possa essere considerata dimostrazione di alta qualità di scrittura (mi auguro siamo tutti d'accordo su questo)



osservatore dal nord
Confratello
Utente
2826 messaggi
osservatore dal nord
Confratello



Utente
2826 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 14:09

Come organizzatori mi sembrano molto competenti, basti pensare ai video sui dietro le quinte dove mostrano la realizzazione delle scene. Solo nella battaglia dei bastardi hanno perso il controllo (gli ultimi 3 giorni sapochnik ha girato senza un copione). 

Come sceneggiatori si sono seduti sugli allori a metà serie e inevitabilmente ha influito una visione diversa da quella di Martin : cinica e shocking per il duo, romantica ma realistica e improntata sui percorsi interiori per george

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Meribald Blackwood
Confratello
Utente
549 messaggi
Meribald Blackwood
Confratello

M

Utente
549 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 14:15

Ecco, concordo con @osservatore dal nord sulle 2 diverse visioni che, a maggior ragione in "assenza" di Martin, hanno determinato le differenze fra GOT e ASOIAF.

"cinica e shocking per il duo, romantica ma realistica e improntata sui percorsi interiori per george".

 

Esatto!


S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 14:33

Sull'operato dei nostri due "eroi" credo che possa essere illuminante questo articolo:

 

 http://www.telefilmaddicted.com/wordpress/game-of-thrones-8x05-il-fallimento-di-anni-e-anni-di-storytelling/?fbclid=IwAR3JiSNyHGxMS5bH_wUYQ2okE3zPxWMvlQ9wcrGW8Tj_ZoT-12zMt_0iUwA

 

A voi le considerazioni


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 15:44
1 hour fa, Jacaerys Velaryon dice:

Gli errori principali di D&D secondo me sono stati l'eliminazione della trama di fAegon, la trasformazione dei WW nei mostri del fantasy classico senza approfondimento e la volontà di chiudere la serie il più in fretta possibile.

 

Sinceramente dai, pensa a come sono stati trattati e liquidati Dorne, Highgarden e personaggi come il Pesce Nero o Stannis, gli estranei stessi, se ci mettavano dentro che Aegon con questa qualità di sceneggiatura sarebbe stato un disastro. Chi ha letto i libri sa bene quanto sia "mostruosamente" complessa ed intricata la storia, ho sempre sostenuto che tutta l'operazione in se' fosse titanica e presentasse troppe insidie, sono riusciti (ma non era scontato) stupendomi, a fare molto bene all'inizio quando c'era il materiale di Martin, c'era lo stesso Martin "a disposizione" ma soprattutto c'era una storia tutto sommato ancora "gestibile" che è quella dei primi due libri, poi sappiamo tutti come si ramifichi , si espanda... si contorga,  quindi io personalmente non mi lamenterei di quello che hanno (a mio avviso "umanamente") tagliato rispetto ai libri  ma di quello che hanno "tagliato " e gettato alle ortiche rispetto alla serie stessa, perchè tanto sono  già diverse stagioni che rispetto ai libri siamo quasi al "liberamente tratto da...".



Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello



Utente
4704 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 16:00

Il motivo della malagestione di Dorne come delle storyline di Daenerys, Varys e altre ancora deriva proprio dalla mancata presenza di fAegon. D&D pensavano di semplificare in quel modo la storia ma non hanno fatto altro che rovinarla. Ovviamente sarebbero stati necessari più stagioni ed episodi per dipanare tutto, ma a quel punto ha pesato anche la "pigrizia" del duo.


The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

 

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

 

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

 

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

 

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

K
King Glice
Confratello
Utente
3848 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3848 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 16:02

Dal punto di vista televisivo introdurre FAegon sarebbe stata una mossa rischiosa a parere mio.


Messaggi
543
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
2 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
53 messaggi
D
Daemon Targaryen
45 messaggi
Hero of Sky
39 messaggi
M
Metamorfo
37 messaggi