Entra Registrati
David Benioff & Daniel Weiss
M di Metamorfo
creato il 14 maggio 2014

S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 1:29

Carriera rovinata? Non li compatisco, considerando che hanno rovinato quella che poteva essere la miglior serie tv di sempre 

 


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 7:20

La gente non sta bene. Il popolino del web poi... Ma ribellarsi per le vere cose importanti?? 

Dove finirà la libertà artistica? Se non ti piace un autore non lo leggi o non lo guardi. ma voler obligarlo a scrivere magari le stupidaggini che vuoi tu? 

Se vogliono fare gli sceneggiatori si facciano eleggere (semi cit.) 


Z
Zelda
Confratello
Utente
353 messaggi
Zelda
Confratello

Z

Utente
353 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 7:50

Concordo assolutamente. Giusto che ci siano delle critiche e qui siamo i primi a farle e a prendercela con D&D per la piega che ha preso la serie, ma trovo che questa petizione così come quella di farli escludere da SW sia indice di seri problemi.


M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:12

@Drusilla

Dal mio punto di vista non è questione di "se non ti piace non lo leggi o guardi".

Esempio: ho fatto vedere i primi due episodi di GOT a mia sorella, commento "non mi piace", non l'ha mai più voluto vedere.

Qui il fatto è un altro, 8 anni di GOT, se uno l'ha seguito vuol dire che gli piace, altrimenti si sarebbe fermato prima. Una serie ti può piacere per diversi motivi, ti continua a piacere per 6 stagioni, poi qualcosa inizia a scricchiolare... 

Se siamo ancora tutti qui è perché volevamo vedere l'evoluzione, il finale, i nodi che arrivavano al pettine... E invece dobbiamo accontentarci di questa "cosa".

A teatro se un'opera non piace la fischiano! Per una serie TV di questo calibro gli spettatori hanno cercato modi sul web per fischiare.


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:17

ma dal "fischiare" a desiderare il fallimento delle persone che non ti hanno fatto niente, che si sono prese dei rischi, che stanno solo creando... Dai. Tutti allenatori di calcio. 

 


S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:25

Il fallimento però può essere l'origine di un miglioramento. Se ipoteticamente Weiss & Benioff dovessero ricevere il marchio d'infamia di peggiori sceneggiatori dai tempi di Euripide in poi,  potrebbero cogliere l'opportunità per cercare di migliorare la qualità dei loro prodotti. Ma credo proprio che non sarà così e cacceranno altre porcherie.

Ah se Il Trono di Spade avesse avuto gli sceneggiatori di Westworld...

Quelli si che hanno i controcaxxi

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metalupa
Confratello
Utente
119 messaggi
Metalupa
Confratello

M

Utente
119 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:27

Desiderare il fallimento no, per l'amor del cielo. Però fare rimostranze sul loro operato lo ritengo sacrosanto. Stanno creando, ma stanno creando per un pubblico, non per loro stessi.

È vero che non potranno mai accontentare tutti, ma qua hanno deluso la fascia di pubblico più appassionata, quella che guarda al minimo dettaglio, dettagli che comunque ci hanno dato loro per poi buttarli nel...


M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:31

Credo sia francamente una reazione esagerata. D&D non sono stati in grado, é vero, di mantenere la qualitá della scrittura precedente. Ma di cattive serie tv ce ne sono a quintali. Siamo tutti un pó delusi, qualcuno molto deluso, ma dovremmo comunque considerare che Got 8 é qualcosa di mai visto prima in una serie televisiva. D&D potranno non essere i migliori sceneggiatori della storia, ma come showrunners sembrano non avere precedenti, e di questo gliene va dato merito.


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:34

Poi farla riscrivere adesso...

Magari aspettare vent'anni e augurarsi che le isterie meetoo fanservice etc passino di moda no eh?


S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:34

[ma come showrunners sembrano non avere precedenti, e di questo gliene va dato merito.]

 

 

Infatti si parla di sceneggiatura, non di conduzione/amministrazione della serie.

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:45

Per dirla alla Red Letter Media, sono due Hack Frauds.

 

Ma il progetto di Star Wars è davvero la trasposizione di KOTOR? Non potrei sopportare un'altra storia presa a schiaffi


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 8:52
26 minutes fa, StarkTargaryen dice:

 

Ah se Il Trono di Spade avesse avuto gli sceneggiatori di Westworld...

Quelli si che hanno i controcaxxi

Con Westworld intendi quella serie che malgrado l'alto budget e il cast spaziale ha visto i propri rating andare a picco già nella s2 (pessima) e che ci impiega due anni a far uscire una stagione non rispettando mai una schedule perché la produzione è un disastro?

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 9:03

Ahh Westworld, fatto bene e tutto il resto ma droppato al quinto episodio dopo l'immobilità totale della storia. Poi è migliorata come serie? Le sceneggiature del fratello di Nolan comunque non mi facevano impazzire, vederlo come showrunner non mi ha mai convinto


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 9:06

La s1 è un capolavoro, anche se forse poco televisiva. La s2 è pessima, i rating sono stati molto bassi. La produzione è un disastro sin dal pilot, non hanno rispettato una scadenza che sia una. 


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 9:30

La libertá artistica esiste eccome. Ma se uno scrive una serie televisiva si espone al giudizio degli altri. E se quello che scrive parte benissimo e finisce malissimo é chiaro che le critiche saranno ancora piú pesanti. Io non reputo D&D degli incapaci. Ci sono dialoghi e scene che avrei voluto trovare nei libri. La sesta stagione é al 60% loro, e io da spettatrice l'ho apprezzata molto. É stata proprio quella a farmi innamorare di GOT, spingendomi a comprare i libri. Certo le trashate ci sono sin dalla seconda stagione (tutta la parte di Jon a Nord della Barriera), ma nel complesso GOT é un buon adattamento e una ottima serie fino alla 6x10.

Se le ultime due stagioni hanno distrutto la serie non é perché D&D non fossero capaci di scrivere, ma perché D&D hanno consapevolmente scelto di adagiarsi sugli allori. E ció é evidente non solo dalla scrittura, ma anche dal citazionismo estremo e dai vari retcon.

E cosí hanno tradito gli spettatori. Non i lettori puristi che sono rimasti delusi dalla 4x4 e guardano GOT come una qualunque serie Netflix, ma gli spettatori che guardano GOT con passione e hanno passato gli ultimi due anni a fare teorie. Sono degli idioti che non hanno capito prima l'andazzo di GOT? Dei superficiali che se ne sono fregati della morte di Stannis o del Night King e adesso piangono per la loro eroina? Forse. Ma per me hanno tutto il diritto di esprimere il loro disappunto, anche con iniziative stupide e teatrali come quella della petizione.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

Messaggi
543
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
53 messaggi
D
Daemon Targaryen
45 messaggi
Hero of Sky
39 messaggi
M
Metamorfo
37 messaggi