Entra Registrati
David Benioff & Daniel Weiss
M di Metamorfo
creato il 14 maggio 2014

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 9:35

Dire che hanno distrutto la serie... a me come spettacolo mi sta piacendo molto di più la 8 che le stagioni medie. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 9:46

@Figlia dell' estateTutto esatto, pari pari.

 

Non è questione di fare tutti gli allenatori di calcio. Che oltre a essere una parabola triste mi ricorda pure che ormai la cultura non è dell'odio, ma dell'eccessiva sensibilità.

Modificato da Timett figlio di Timett il 05 July 2024 17:07 per Niente bestemmie o parolacce, abbiate un po' di stile! :D

D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:06

Ma che eccessiva sensibilità... Trovo assurdo il Panem et Circenses delle masse. La gggente si infervora per queste cose mentre tutto cade a pezzi letteralmente, e la loro forza come numero viene usata e manipolata e ricondotta. 

La metafora Tutti allenatori di calcio la puoi tradurre con: L'arroganza dell'ignoranza. 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:14

Per chiarirci: il tuo discorso è riferito a chi critica la serie o chi la critica in maniera estrema?

 

Perché se è per la prima, eh, pazienza temo, ma allora il panem et circenses temo valga per chi la idolatra a questo punto.

 

Se è la seconda, la reazione emotiva può portare a certe cose, positiva o negativa. Per quanto io la critico non penso si sia arrivati al punto in cui la situazione sia così drammatica da cominciare a prenderli completamente in giro (di solito il punto più basso), ma direi che non sia neanche tutto rose e fiori


D
Drusilla
Confratello
Utente
140 messaggi
Drusilla
Confratello

D

Utente
140 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:17

Io mi riferivo a chi li insulta come se loro l'avessero ammazzato la nonna (o derubato le tasse, o inquinato il pianeta, o tagliato i diritti civici, etc) e addirittura si organizza per "obligare" l'HBO a riscrivere la stagione. 

Poi non ho mai idolatrato una serie TV, e alla mia età non voglio cominciare. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:22

Ah quella petizione:stralol: come dissi da un'altra parte azioni del genere equivalgono a pisciare al vento. Più che obbligare comunque è un modo per far trasparire il dissenso che molti stanno provando in questa stagione. L'unico dato interessante è il numero di firme, ma i numeri attorno a GoT stanno diventando abbastanza relativi ultimamente


D
Duke Karstark
Confratello
Utente
590 messaggi
Duke Karstark
Confratello

D

Utente
590 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:27

Gli insulti penso non meritino nemmeno un commento, si sa sul web, immenso ricettacolo di frustrati a vario livello, come funzionano determinate dinamiche. Premesso cio' non trovo cosa ci sia nulla di male in una protesta dove alla fine basta "un click" (personalmente io ho firmato) , poi sta alla produzione valutare , dati alla mano, soprattutto di vendite, introiti diretti e non , feedback della critica e del pubblico , ascolti e tanto altro effettuare la valutazioni finali. Per esempio a Ryan Johnson era stato dato il compito di preparare una nuova trilogia SW, recentemente pare che la Disney (ma è una notizia da confermare) abbia annullato il tutto, molto probabilmente alla luce delle forti critiche ricevute da EP VIII (che però a molti è cmq piaciuto) morale della favola, non credo sia il caso dispiacersi per i  ns due , noi siamo gli utenti finali,  possiamo solo vedere, non vedere  e commentare .


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:50

Ma infatti secondo me chi non è convinto di questa S8 fa benissimo a protestare, firmare la petizione e tutto il resto. Mi permetto di aggiungere che se però poi si continua a vedere la serie diventa tutto inutile, perché alla fine il network l'unica cosa a cui guarda (o quasi) sono gli ascolti. Anzi, si può anche pensare che le polemiche stiano facendo bene alla S8, a guardare i numeri (anche se a questo punto sinceramente mi aspetto che la 8x6 perda ascoltatori rispetto alla 8x5, vedo veramente tante polemiche).

 

Anche perché non siamo più negli anni '90, che se perdevi un film o un episodio poi chissà quando potevi recuperarli, o negli anni '00, che dovevi aspettare il cofanetto dvd. Ci sono infiniti modi per recuperare (legalmente) dopo una trentina di giorni e guardarsi l'episodio senza entrare nei rating. Se poi proprio non si può resistere (e lo capisco benissimo) si deve anche prendere atto che così si fa "il gioco" di chi si critica.

 

Aggiungo una cosa, da persona il cui primo film visto al cinema è stato L'Impero Colpisce Ancora e la cui probabilmente maggior fonte di iterazione sociale al di fuori del lavoro è la chat di Gilda su SWGOH. Se c'è qualcuno che può salvare una franchise come quella di StarWars, in difficoltà da molti anni e in evidente confusione dopo la transizione LucasFilm - Disney, è la coppia D&D.

Proprio perché, per quanto mi riguarda, la franchise va smontata e ricostruita da capo a piedi. Altrimenti ci attendono altri agonizzanti anni con progetti vanilla come gli spin-off o la trilogia sequel.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:51
1 hour fa, MezzoUomo dice:

Con Westworld intendi quella serie che malgrado l'alto budget e il cast spaziale ha visto i propri rating andare a picco già nella s2 (pessima) e che ci impiega due anni a far uscire una stagione non rispettando mai una schedule perché la produzione è un disastro?

Qui si parla di sceneggiatura e sicuramente Westworld è scritta in maniera superba Poi della produzione e dei tempi di rilascio chi se ne frega, mica siamo i produttori. Qui si parla di sceneggiatura e credibilità della storia. Inoltre entrambe le stagioni hanno avuto degli ottimi commenti dalla critica.  E in ogni caso, se si vuole rispondere picche quando si chiama a spade, ognuno è libero di farlo

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 10:57

Per me la S2 è scritta malissimo e se vuoi la possiamo commentare nell'apposito thread. Quanto al resto, gli ascolti parlano chiaro e il fatto che ci vogliano due anni per realizzare una singola stagione per me è imbarazzante e parlo da fan che segue il progetto da quando ha saputo del cast di ERW e trova inaccettabile che dopo SEI anni ci siano solo venti episodi.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:02

 

Però da fan anche di GOT (come lo sono pure io), converrai che ci sono delle fortissime pecche nella sceneggiatura e che guarda caso, sono emerse proprio da quando Benioff e Weiss hanno dovuto "improvvisare", visto che non c'erano più i libri come riferimento? (diciamo dalla 6 in poi) 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:11

Non convengo per nulla ma è chiaro che alla base di questi giudizi radicalmente differenti ci sono interpretazioni radicalmente differenti riguardo proprio l'essenza del lavoro di uno sceneggiatore e la natura e le specificità del progetto GoT.

Unica cosa che mi sento di dire è che i loro teleplay secondo me non sono niente di clamoroso e Cogman li scrive meglio, questo sì.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:15

@MezzoUomoCredo che gli ascolti saranno in pari se non addirittura oltre dai, rimane pur sempre l'episodio finale e si sono giocati la carta di Daenerys che sta facendo discutere e teorizzare molti fan, che a questo punto vorranno vedere dove vogliono andare a parare.

 

In ogni caso chi li critica pesantemente sono pur sempre fan, penso che nessuno voglia mollare la propria serie preferita nonostante tutte le cose che stanno succedendo. Nel senso, non hanno mollato durante la quinta stagione (che se non sbaglio ha avuto i cali più alti nella storia della saga), figuriamoci il tanto atteso finale.

 

Su Star Wars sono d'accordo sigh, non tanto perché sia insoddisfatto da Last Jedi, ma proprio il fatto che vogliono continuare con una formula vecchia 40 anni coi vecchi personaggi buttati su nuove idee, stride tantissimo, gli conviene chiudere questa pseudo trilogia di passaggio e tirare fuori qualcosa di veramente nuovo. Però stiamo attenti a D&D, che la Disney dopo il flop di The Book of Henry ha licenziato Colin Trvorrow che doveva occuparsi dell'ultimo film in uscita


S
StarkTargaryen
Confratello
Utente
177 messaggi
StarkTargaryen
Confratello

S

Utente
177 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:17

[Non convengo per nulla ma è chiaro che alla base di questi giudizi radicalmente differenti ci sono interpretazioni radicalmente differenti riguardo proprio l'essenza del lavoro di uno sceneggiatore e la natura e le specificità del progetto GoT.]

 

Probabilmente, come dici tu è un'interpretazione differente della sceneggiatura, però non sono solo. Questo non vuol dire che io e chi la pensa come me abbia ragione. Tuttavia il fatto che ce ne siano tantissimi, anche tra le mie conoscenze personali, che la pensano come me (tra l'altro anche delle fasce d'età più disparate, dai 30 ai 50 anni, la mia età), qualcosa deve pur significare

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 11:19

anche secondo me le petizioni fanno un po ridere. io per dire critico lo show ecc ma rimane sempre un passatempo.

penso che cmq la gente sia arrabbiata col duo perché la sensazione è che non ci abbiano messo la testa per le ultime diciamo 10 puntate. ed è un peccato perché bastava poco per fare un bel finale.

poi è ovvio che chi vede la serie ed è un fan sfegatato di sw sia intimorito dal fatto che il prossimo progetto sia in mano loro. già adesso il franchise è leggermente in crisi (basta vedere calo incassi tra ep.1 e 2 della nuova trilogia e anche tra i 2 film di SW story) e se dovesse andare ancora peggio il rischio è che venga congelato per vari anni.


Messaggi
543
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
53 messaggi
D
Daemon Targaryen
45 messaggi
Hero of Sky
39 messaggi
M
Metamorfo
37 messaggi