Entra Registrati
David Benioff & Daniel Weiss
M di Metamorfo
creato il 14 maggio 2014

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:28

La dissonanza fra le stagioni è amplificata nel quinto episodio, per certi versi dissonante anche con il quarto, da quanto velocizzata e poco spontanea è saltata fuori la trama. Martin sarà lento e col blocco dello scrittore, ma sa fare il suo lavoro da questo punto di vista. Ero col cuore in pace nel vedere la serie per assistere alla conclusione di questa vicenda, ma la maniera mediocre in cui ci stanno arrivano mi sta facendo preferire il non leggere mai il resto della storia

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:42

@Dargil infatti io credo che agli editori dei libri e a Martin stesso, ma soprattutto agli editori, non dovrebbe far molto piacere i risvolti che sta avendo Got. Che doveva essere il volano per far conoscere l'opera a chi non la conosceva ma che ora rischia di essere un boomerang anche per le vendite dei libri(ovviamente non per i lettori di vecchia data) 


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:48

Penso che gli editori di Martin abbiano esaurito le lamentele viste le tempistiche dei libri. Martin ha dato una risposta dosata e credo che l'andazzo sia quello per tutti: la serie ha preso la sua strada con le sue restrizioni e idee, è andata come è andata. Danni ai libri non penso ce ne saranno, direi più che altro che i danni siano verso la serie e le future produzioni televisive legate ad ASOIAF, piuttosto

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:52
37 minutes fa, Simo98 dice:

L’attrice di Cersei credo sia la migliore del cast di got, insieme agli altri interpreti dei Lannister, quindi credo che non volessero privarsi di un pezzo così pregiato nell’ultima stagione. Purtroppo nella TV vanno presi in considerazione anche questi fattori

 

34 minutes fa, niphredil dice:

Ma la “follia” di Daenerys ha valore proprio perché brucia il popolo. Non avrebbe avuto senso farla “impazzire” contro gli Estranei.

Io resto convinta che questa è farina del sacco di Martin e che anche nei libri alla fine avverrà qualcosa di molto simile (non con Cersei ma comunque a KL e dopo gli Estranei).

Per lo show comunque è ovvio che si siano voluti tenere un’attrice come Lena.

Che Lena sia brava nessuno lo mette in dubbio, ma non arriverà mai fino alla fine con Martin. Come non sarebbe dovuta arrivare fino alla fine con la serie. In quanto a Daenerys la sua follia si sarebbe potuta gia manifestare nel finale di settima stagione(magari senza radere al suolo Approdo, solo la fortezza rossa, poi si sarebbe potuta rafforzare con i dialoghi successivi, per essere un po riammorbidita nel finale dove si sarebbe sacrificata) ma essere accantonata per combattere con gli estranei, diciamo che il suo percorso sarebbe stato meno traumatico per il fan medio


M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:55

Io poi spero sempre che Martin gli abbia dato un finale fake ai due D


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 19:56

Capisco che Lena e Nikolaj siano bravissimi, ma GOT era una serie bella anche perché si distaccava da questi ragionamenti. Pure Michelle Fairley è brava (superiore a Lena per me), ma è stata ammazzata alla terza stagione senza farla resuscitare (cosa di cui gli sono grata). 


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 20:08

Con tutto il bene che voglio a Lena e ai suoi ruoli, rimane un'attrice di serie B che fa fatica a uscire dallo stesso personaggio monoespressivo. Non penso l'abbiano tenuta per star power, dopo l'ultimo episodio ho capito che le strane scelte fatte stagioni fa nel suo rapporto con Jaime erano fatte di proposito. Presumo fossero i loro piani narrativi e bona


S
Simo98
Confratello
Utente
219 messaggi
Simo98
Confratello

S

Utente
219 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 20:08

Beh se è per questo nella prima stagione è morto Ned Stark interpretato dal famoso Sean Bean. Dobbiamo separare le prime quattro stagioni, fedeli ai libri e quindi non potevano fare alternativamente, con le ultime quattro, in cui hanno avuto indicazioni generali e quindi hanno potuto far morire i personaggi quando volevano, raggiungendo la stessa destinazione 

Nell’ottica di un produttore di serie tv, tenere in vita uno degli attori più bravi e amati del pubblico è una mossa corretta, considerate pure che è stata pagata tantissimo per poche scene in cui è figurata in questa stagione ottava

Che dovesse lasciarci nella settimana, dopo il suo colpo finale della 6x10, è appurato e lo sappiamo bene, ma non era conveniente



the neck
Confratello
Utente
2141 messaggi
the neck
Confratello



Utente
2141 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 20:17
%d/%m/%Y %i:%s, maquantocimettemartin? dice:

La causa di tutti i mali è stata quella di volersi portare Cersei fino all'ottava stagione ed effettuare l'escalation di Dany folle in maniera troppo repentina. Cersei avrebbe dovuto terminare il suo percorso gia nella settima stagione(con Daenerys che iniziava il suo percorso di follia, magari in maniera più soft ma comunque decisa) e si sarebbero dovuto concentrare su Dany e gli estranei nell'ottava, magari dando una morte a Daenerys contro gli estranei. Alla fine si aveva un risultato simile ma ci sarebbero state meno polemiche. Ma loro hanno voluto Lena fino alla fine, e quindi ora si tengano le conseguenze... 

 

 

non avendo inserito faegon, togliendo cersei nella stagione precedente e dando il trono a daenerys, quest'ultima non avrebbe potuto bruciare la citta nell'ultima...

 

anche nei libri evidentemente daenerys post estranei trovera approdo occupata.....altrimenti la soluzione piu facile sarebbe stata battaglione finale con tutti i draghi e i WW sopra approdo, ma evidentemente nemmeno nella versione cartacea andra cosi, fermandosi molto prima la minaccia....magari sul tridente...


" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

 

 Ellie%20Kendrick.jpg

 

 

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

 

 

 

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 20:27
32 minutes fa, maquantocimettemartin? dice:

 

Che Lena sia brava nessuno lo mette in dubbio, ma non arriverà mai fino alla fine con Martin. Come non sarebbe dovuta arrivare fino alla fine con la serie. In quanto a Daenerys la sua follia si sarebbe potuta gia manifestare nel finale di settima stagione(magari senza radere al suolo Approdo, solo la fortezza rossa, poi si sarebbe potuta rafforzare con i dialoghi successivi, per essere un po riammorbidita nel finale dove si sarebbe sacrificata) ma essere accantonata per combattere con gli estranei, diciamo che il suo percorso sarebbe stato meno traumatico per il fan medio

Si infatti ho scritto che nei libri non ci sarà Cersei alla fine, ovviamente. Ma credo proprio che ci sarà qualcun altro ad Approdo (fAegon probabilmente) e Daenerys farà più o meno la stessa cosa, ma costruita meglio. Gli Estranei saranno comunque prima.

non sono d’accordo sul fatto che il percorso dovrebbe essere meno traumatico per il fan medio. Non vedo il motivo per cui dovrebbe ammorbidirsi nel finale per poi sacrificarsi. Questo è quello che piacerebbe a chi “tifa” per Daenerys, ma io credo proprio che Martin abbia pensato a questo stravolgimento del personaggio e anche nei libri farà qualcosa di simile, diventando alla fine quello che nessuno si aspettava. Poi nessuno, anche nei libri su questa cosa degli indizi in quel senso ci sono.


F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 20:55
15 minutes fa, the neck dice:

 

 

non avendo inserito faegon, togliendo cersei nella stagione precedente e dando il trono a daenerys, quest'ultima non avrebbe potuto bruciare la citta nell'ultima...

 

anche nei libri evidentemente daenerys post estranei trovera approdo occupata.....altrimenti la soluzione piu facile sarebbe stata battaglione finale con tutti i draghi e i WW sopra approdo, ma evidentemente nemmeno nella versione cartacea andra cosi, fermandosi molto prima la minaccia....magari sul tridente...

Bastava sviluppare meglio il personaggio di Euron e farlo diventare l'avversario di Daenerys. Nei libri Daenerys ha due grandi avversari: Euron e Aegon. Il primo lo hanno eliminato, il secondo lo hanno inserito per fargli fare da spalla a Cersei. Tralaltro il personaggio di Cersei non aveva alcun bisogno di essere il "boss finale" (tra virgolette perché Cersei boss finale è la seconda trollata della stagione). Come momento di gloria basta e avanza la 6x10, che è un momento bellissimo perché Cersei ottiene la vendetta ma perde suo figlio (che per me si suicida non per la morte di Margaery, ma per sfuggire all'amore oppressivo e malato di sua madre) e (per come avevo inteso io la scena, ma D&D mi hanno smentito subito) Jaime.

Se a questo momento di gloria aggiungi: la morte delle Serpi, il mega complotto contro i vivi, la nuova gravidanza (quindi si perde tutta la tragicità delle morti di Myrcella e Tommen), la Compagnia Dorata, l'uccisione di Missandei, ecc... riduci il personaggio a una macchietta. E difatti la Cersei delle 8x1 e della 8x4 è una macchietta e non basta la morte drammatica della 8x5 per riscattare il personaggio ai miei occhi. 

È questa la cosa che più mi deprime: D&D sono riusciti a banalizzare pure quello che era palesemente il loro personaggio preferito.


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9039 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9039 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 21:20

Sta storia della petizione per rifare la S8 è assurda, demenziale. È veramente incredibile che stia cominciando ad empatizzare per D&D, mai lo avrei creduto dopo la 5x09 (e tante altre cosette).

Di base è come ha detto Metamorfo, c'è l'odio per aver fatto trasformato Dany da salvatrice a villain brutale. Poi vedere tutti sti presunti critici cinematografici su Youtube e sui social lascia sgomenti.


D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 21:48

A quali ti riferisci? Seguo alcuni (stranieri) che ne han parlato, in particolare Jeremy Jahns che è piuttosto famoso e rispettato, fanno bene o male tutti le stesse critiche che facciamo noi

Modificato il 05 July 2024 17:07

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 21:56

Bé, ci sono anche fan dei Targaryen che hanno apprezzato la sua svolta dark. Io avrei fatto partire la petizione dopo la 8x3, solo questo contesto al pubblico di GOT. 

In ogni caso per me questa stagione è peggio dell'odiatissima quinta: semplicemente non é una stagione, sono tre film diversi, con storie diverse e personaggi diversi. 

E ha anche il raro pregio di far apparire le parti piú deboli della settima stagione ancora piú deboli, Prima uno poteva anche pensare che l'episodio 7x6 era necessario ai fini della trama (anche se rimaneva una trashata), adesso invece gli Estranei si sono rivelati inutili, il mega piano di Cersei che comprendeva la Compagnia Dorata una trollata, e l'amore tra Jon e Dany un mero espediente narrativo per rendere piú forzatamente drammatico il conflitto dinastico tra i due. 

É vero che la storia d'amore potrebbe essere un'idea di Martin, ma per come l'hanno gestita potevano anche eliminarla (come hanno fatto col Valonqar).


"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

 

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

F
flamna
Confratello
Utente
15 messaggi
flamna
Confratello

F

Utente
15 messaggi
Inviato il 17 maggio 2019 22:06
34 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Sta storia della petizione per rifare la S8 è assurda, demenziale. È veramente incredibile che stia cominciando ad empatizzare per D&D, mai lo avrei creduto dopo la 5x09 (e tante altre cosette).

Di base è come ha detto Metamorfo, c'è l'odio per aver fatto trasformato Dany da salvatrice a villain brutale. Poi vedere tutti sti presunti critici cinematografici su Youtube e sui social lascia sgomenti.


scusami eh,  secondo me hanno fatto bene, i fan hanno detto "No così non va" , Daenerys impazzita probabilmente è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Fammi capire fino a che eravate voi a dire che sono scarsi va bene? Ora che lo fanno in tutti no???

Tutti critici??? Non ci vuole un critico per ricordare che Jamie ha ucciso il proprio Re per difendere quel popolo di cui lui nella 8x05 non frega nulla.

Cioè la Sony dopo le critiche giustamente hanno detto "Ok rifacciamo il look a Sonic", perché hanno capito che così non andava, e l'HBO per salvaguardare i suoi investimenti credi che non ci stia pensando???

Oh questi hanno chiamato Gendry Rivers???? RIVERS???? Ben venga che i fan si siano ribellati... che poi è colpa dei fan se D&D hanno inquadrato Daenerys come un angelo????? E non trasformi un angelo in un demone in 2 minuti senza un reale motivo, neanche se l'angelo è lucifero...


Messaggi
543
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
53 messaggi
D
Daemon Targaryen
45 messaggi
Hero of Sky
39 messaggi
M
Metamorfo
37 messaggi