Utente
1604 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1604 messaggi
Inviato il 01 aprile 2024 17:10
JonSnow1992 ha scritto:

Premesso che le minaccie di morte, gli insulti personali ricevuti da D&D siano assolutamente delle reazioni e dei comportamenti sbagliati, irrazionali, deprorevoli, da censurare e da condannare senza riserva mi sembra che Benioff e Weiss continuino ad arrampicarsi sugli specchi. Ridurre tutto a i fan non hanno apprezzato perchè Dany non ha vinto o eramavo consapevoli di quanto il finale fosse divisivo, secondo me è molto riduttivo e offende l'intelligenza di buona parte del fandom

Concordo. I personaggi di Jon e Daenerys sono tra i miei preferiti, ma credo che molti fan sappiano che un lieto fine per loro due (magari come sovrani di Westeros) sarebbe problematico e poco in linea con lo stile di Martin. I problemi di Got vanno oltre il trattamento che ha ricevuto Daenerys e sono iniziati prima della stagione 8.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4639 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4639 messaggi
Inviato il 18 giugno 2024 12:40

Il Podcast del Ghiaccio e del Fuoco ha realizzato un'intervista a Elio & Linda su ASOIAF e le serie TV collegate all'opera.

Per quanto riguarda GOT, E&L ritengono che GRRM sia rimasto deluso da come Benioff e Weiss hanno concluso la serie; egli sarebbe stato all'inizio restio ad esprimere pubblicamente il proprio dissenso sul cattivo adattamento, per amicizia nei confronti degli showrunner e perché GOT gli ha cambiato in meglio la vita nonostante tutto, ma negli ultimi tempi ha assunto un atteggiamento più esplicito al riguardo.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

FrAx8
Confratello
Utente
161 messaggi
FrAx8
Confratello

Utente
161 messaggi
Inviato il 19 giugno 2024 7:54

Per quanto mi riguarda più passa il tempo più sta cosa mi fa girare i santissimi e provare poca empatia per George.

Naturalmente ognuno è libero di criticare GoT, in primis l'autore. Ma se D&D da sceneggiatori sono dovuti diventare IN CORSO D'OPERA scrittori di una storia già iniziata da un altro, la colpa è solo ed esclusivamente di George Martin.

E ogni anno passa, e TWOW non arriva. E uno a questo punto si chiede: ma se non ce la fai te, ma cosa volevi da altri?

Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
53 messaggi
D
Daemon Targaryen
45 messaggi
Hero of Sky
39 messaggi