Cioè ma veramente stiamo dicendo che la bellezza di una persona è definita dalla perfezione di ogni parte del suo aspetto esteriore? Io penso tutto il contrario.. la bellezza per me è l'armonia dei difetti! Perché allora Julia Robert ha un bel sorriso ma una brutta bocca, Vanessa Paradis la finestrella tra i denti, Cameron Diaz ha la bocca larga, Sophia Loren non ha mai avuto un bel nasino, Reese Witherspoon ha il mento molto sporgente, .. Non so gli altri, ma io le considero belle!
Chi non ha difetti?
Scusate per l'OT, la smetto subito!
Oh, Arya, piccola mia, soffiano venti selvaggi dentro di te.
Nel mio cuor dubitoso
sento bene una voce che mi dice:
“Veramente potresti essere felice".
Lo potrei, ma non oso.
Paura, Umberto Saba
Poi lo strabismo, se in forma lieve, dicono che susciti tenerezza, e risvegli l'istinto protettivo nei confronti della persona strabica. Il personaggio di Rapunzel della Disney per esempio è stata creata un po' strabica apposta.
Botticelli ha ritratto la sua Venere strabica, ma il fiorentino ovviamente che ne capiva di bellezza
Daenerys Armada
Botticelli forse ne capiva di bellezza ma dare uno sguardo ai piedi della sua primavera.....please
Circa lo strabismo di ehm Venere,una osa è lo strabismo,altro è un evidente esoftalmo e poi la suddetta mi sta antipatica non poco
Parliamo di gusti ok?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Forse ne capiva, hai ragione sì...scusa.
Anche gli occhi sporgenti per gli antichi era simbolo di bellezza, la dea Giunone veniva descritta così.
Daenerys Armada
Anche io sono un po' strabica, ma non lo vedo un difetto bruttizimo (?)
Esatto,vedi io ho visto gli Uffizi con il capo delle guide,quello che li esamina pure,che e' svizzero,bell'uomo biondo peraltro stile LannisterForse ne capiva, hai ragione sì...scusa.
Anche gli occhi sporgenti per gli antichi era simbolo di bellezza, la dea Giunone veniva descritta così.
Bene a suo tempo lui fece una bella epicrisi sulla Primavera di Botticelli evidenziando bene pregi e difetti,mica si prende tutto a scatola chiusa
Ah i parametri di bellezza cambiano eccome nel tempo,Tiziano,Rembrand
Non e' bello cio' che e' bello ma e' bello ciò che piace...o no?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Fatal error: Out of memory (allocated 2097152) (tried to allocate 122880 bytes) in /home/slepu/public_html/labarriera.net/forum/admin/sources/base/ipsRegistry.php on line 2351
No non e' un difetto bruttissimo ,anzi ma se ci aggiungi gli occhi sporgenti..e qualcosina di rifatto..
;
Poi lo strabismo, se in forma lieve, dicono che susciti tenerezza, e risvegli l'istinto protettivo nei confronti della persona strabica. Il personaggio di Rapunzel della Disney per esempio è stata creata un po' strabica apposta.
Ecco infatti io ho un lieve strabismo di Venere (solo all'occhio sinistro, lo chiamano così perchè dicono sia segno di bellezza e infatti anche la celeberrima Venere sopra nominata ne è provvista ) e spesso mi hanno detto che suscita tenerezza, quindi grazie Timett, per avermi fatto capire che non mentivano.
Botticelli forse ne capiva di bellezza ma dare uno sguardo ai piedi della sua primavera.....please
Circa lo strabismo di ehm Venere,una osa è lo strabismo,altro è un evidente esoftalmo e poi la suddetta mi sta antipatica non poco
Parliamo di gusti ok?
i piedi Botticelliani sono ispirati agli studi degli antichi Greci sull'armonia dei movimenti del corpo, postura e equlibrio realistico, infatti sono simili a quelli delle statue greche e neoclassiche, sia per forma che per postura quindi FORSE non sono fatti così a casaccio.
Comunque mi chiedo se questo post sia sulla più gnocca o sia una disquisizione di esperti maxillo facciali.
Scusate l'OT.
Secondo me comunque di tutte le donne di Got solo un paio possono essere definitive non belle e anche lì immagino che ci sarebbe da discutere.
*We are all bad in someone's story*
Ecco infatti io ho un lieve strabismo di Venere (solo all'occhio sinistro, lo chiamano così perchè dicono sia segno di bellezza e infatti anche la celeberrima Venere sopra nominata ne è provvista ) e spesso mi hanno detto che suscita tenerezza, quindi grazie Timett, per avermi fatto capire che non mentivano.
Oppure lo strabismo permette anche di indossare occhiali sexy non perchè va di moda ma per necessità...motivo per cui non mi farò mai il laser agli occhi XD
Che Natalie Dormer fosse leggermente strabica l'avevo notato e per me ciò la rende ancora più affascinante e particolare!
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
è davvero molto ma moooolto interessante una discussione al femminile sulla bellezza femminile
noi maschietti ci siam fermati al titolo del topic
Forse non sono fatti cosi' a casaccio,forse imitano un ideale di bellezza greca,forse ,che,peraltro,non e' quello attuale o no?La guida svizzera peraltro era preparatissima ed un pochino ino ino ino...forse,forse non troppo ma ino ino...la storia dell'arte la si e' studiacchiata..un tot...tot tot. -tot
Ecco infatti io ho un lieve strabismo di Venere (solo all'occhio sinistro, lo chiamano così perchè dicono sia segno di bellezza e infatti anche la celeberrima Venere sopra nominata ne è provvista ) e spesso mi hanno detto che suscita tenerezza, quindi grazie Timett, per avermi fatto capire che non mentivano.Poi lo strabismo, se in forma lieve, dicono che susciti tenerezza, e risvegli l'istinto protettivo nei confronti della persona strabica. Il personaggio di Rapunzel della Disney per esempio è stata creata un po' strabica apposta.
Parliamo di gusti ok?
i piedi Botticelliani sono ispirati agli studi degli antichi Greci sull'armonia dei movimenti del corpo, postura e equlibrio realistico, infatti sono simili a quelli delle statue greche e neoclassiche, sia per forma che per postura quindi FORSE non sono fatti così a casaccio.
Comunque mi chiedo se questo post sia sulla più gnocca o sia una disquisizione di esperti maxillo facciali.
Scusate l'OT.
Secondo me comunque di tutte le donne di Got solo un paio possono essere definitive non belle e anche lì immagino che ci sarebbe da discutere.
Qui non e' questione di essere esperti maxillo facciali,qui si tratta di esporre perché un certo tipo di donna non piace,non e' un metro oggettivo quello che si usa,si spera di poter esporre un proprio gusto senza per questo dare la stura a recriminazioni PERSONALI SU GUSTI PERSONALI su cui gioca anche il fattore antipatia ia ia io'
Spero di essere stata chiara
;
Beh voi maschietti state alla finestra a godervi lo spettacolo,giusto?;)è davvero molto ma moooolto interessante una discussione al femminile sulla bellezza femminile
noi maschietti ci siam fermati al titolo del topic
;
Donne, non vi resta che fare una cosa...
fate le schede tecniche delle partecipanti allo Gnocca Contest IV!! (se si fanno noi poi ci date ingiustamente dei maschilisti catalogatori :P )
Esempio: (voti da 0 a 10)
MEGAN FOX
Occhi: 10
Bocca: 10
Naso: 9
Totale Viso: 29
Seno: 8
LatoB: 10
Forme: 9
Totale Fisico: 27
Fascino: 10
Sensualità: 10
Femminilità: 10
Totale Sensi: 30
Piedi: 9
Mani: 9
Capelli: 9
Totale Altro: 27
Totale (Viso+Fisico+Sensi+Altro/3): 29+27+30+(27/3)=95 [il massimo è 100]
Io ci ho lavorato agli Uffizi-zi e appunto perchè so che un pochino-ino bisogna aver studiato-ato sono abbastanza convinta-inta che la guida svizzera-era (o Novi-ovi?) non ti abbia detto-etto "sì è bella, ma che piedi di m***a!"
L'idea di bellezza canonico sicuramente col tempo cambia, anche per questioni sociologiche, ma comunque ci sono dei criteri di bellezza che sono senza tempo, il volto di Venere, era bellissimo alla fine del 1400 come è bellissimo adesso e credo che una donna possa piacere o non piacere (e neanche a me la Dormer piace perchè ho problemi con i visi nettamente asimmetrici) ma non si possa andare a vedere lo strabismo ne l'esoftalmo sporgente per sentenziarne la bruttezza-ezza-za-
*We are all bad in someone's story*