Cap 616
Appena letto, aiutoooo Ottimo capitolo davvero!!!! Aspetto che anche voi l'abbiate letto per commentare ;)
Io passo a commentare stasera o domani..non scrivete troppo..
Scherzo..non leggo quindi sbizzarritevi..tanto legge gdn al quale state spoilerando tuttoooo
Aspetta, stiamo spoilerando a qualcuno? Ma allora dobbiamo mettere sotto spoiler!!!! Scusate pensavo che la discussione la stesse seguendo gente che é al passo con i capitoli in giappone!
Infatti è così... chi legge questa discussione senza essere in pari con i capitoli giapponesi lo fa a suo rischio e pericolo.....
Solo che il povero gdn, essendo mod di Lorath, volente o nolente deve leggerci per forza.......quindi, se gli interessa Bleach, gli spoiler se li becca a prescindere, anche se scrivessimo tutto sotto l'apposita modalità; cosa non necessaria dato il sottotitolo della discussione.
BTW.....non dirò nulla nemmeno io........però.....
OMG, OMG, OMG, OMG, OMG, OMG!!!!!!!!!!!!
Letto anche io il 616, finalmente è stata messa una bella bistecca ai ferri, l'ultima nome che si legge è da un sacco che aspettavo di vederlo ho solo un paio di dubbi su quel che riguarda
Ukitake: lui è nato nel Rukongai? ma le anime non vi accedevano dalla Terra? temo di non ricordarmi qualche passaggio.. effettivamente il fatto che fosse l'unico shinigami affetto da una malattia faceva riflettere, ma da questo a Mimihagi-sama ne passa.. sono felicemente sorpreso
(metto sotto spoiler per Elessar, purtroppo per gdn temo ci sia poco da fare
come ho capito io la Soul Society è l'aldilà per le anime (non ricordo il termine "tecnico", ma insomma non hollow) questa si di vide nel Seretei (che significa tipo "luogo delle Anime Pure) ed è riservato alle 13 brigate. Il Seretei è poi circondato da Rukongai, il quale a sua volta è diviso in settori (non so se circolare o solo rispetto alle coordinate) quindi un'anima che arriva va comunque nel Rukongai e, in base alla sua forza spirituale, verrà mandato nel settore più appropriato. Il discorso è un altro... Nel senso esistono delle famiglie, ma cosa si intende per famiglia nella Soul Society? Perché sembra che le anime si possano riprodurre (visto che tipo Byakuya è cresciuto nella famiglia Kuchiki, a che età è morto? O è "nato" già nella Soul Society?).
comunque secondo me Tite aveva già in mente qualcosa del genere per Ukitake infatti, non solo è l'unico ad essere ammalato da sempre, ma ha i capelli bianchi e nel nome ha Shiro=bianco nel nome, proprio come Hitsugaya. Mi sono subito ricordata del fatto che a Ukitake piaceva fare regali a Hitsugaya perché avevano queste cose in comune, ma adesso aggiungerei che entrambi racchiudono in loro un'entità "divina" : Toshiro Hyorinmaru (il drago di ghiaccio) mentre Ukitake Mimihagi (il braccio destro del Re delle Anime).
Comunque sono contenta che non abbiamo solo Ichigo come salvatore, Ukitake, o meglio Mimihagi dovrebbe dare un bel contributo
Grazie per non avermi spoilerato ma non c'è bisogno davvero..io leggo solo se sono aggiornato altrimenti sono "allenato" ad evitare spoiler ;)
Mi spiace per Ukitake, avrei voluto vederlo combattere in coppia con Kyouraku a piena potenza..e invece dovremo accontentarci del primo cavaliere del re
Lo sapevo che in un modo o nell'altro il "buon" Sousuke sarebbe tornato..sono proprio curioso..
Sul Seretei avevo capito che ci vivessero le famiglie degli shinigami cioè gli abitanti originari della soul society creati dal re direttamente in quella forma...nel rukongai invece ci vanno le anime di umani, poi se sono potenti in prospettiva vengono promossi e vanno nel seretei..infatti credo che solo nel seretei possano riprodursi mentre gli abitanti del rukongai non possano dovendo fare su è giù con la terra in un ciclo infinito.
Però pensavo che Ukitake fosse un rampollo di nobile casato tipo Kyouraku..e invece è avvolto nel mistero come il soul dwarf e zaraki..
Anch'io credo che la Soul Society funzioni bene o male come esposto da Elessar, altrimenti non si spiegherebbero la storia di Byakuya, Omeada (tanto per fare un'altro nome), Yoruichi, Isshin ed il Clan Shiba.....e combriccola cantante......
Ukitake: ....lo sapevo, me lo aspettavo che in tempi celeri ci avrebbe lasciato.....si portava appresso l'ombra della morte da un po' ormai. Certo, mai avrei immaginato che Tite avesse in serbo per lui qualcosa di così "agghiacciante" come il Mimihagi ....Sull'eventuale parallelismo Ukitake-Hitsugaya, fatto da Ichikyo, sono abbastanza d'accordo....infatti entrambi ci lasciano le penne, come dire "sono sempre i migliori, i primi ad andarsene".....anche se, questa "assonanza" dei capelli bianchi, fosse più che una semplice coincidenza, bisogna dire che i due "Shiro", soprattutto Toshiro, non hanno mai effettivamente avuto l'opportunità di manifestare il loro vero e/o presunto "potenziale divino". Tuttavia, su Ukitake il giudizio rimane ancora sospeso, perché deve ancora esibirsi nel suo "canto del cigno"........
Non ho mai creduto, fin dall'inizio della guerra, che Ukitake e Kyoraku finissero per combattere la battaglia finale insieme, fianco a fianco; suppongo che Shinsue abbia il suo gran bel da fare ora con Aizen....(già pregusto la faccia sbalordita di quella pseudo-shinigami che è Hinamori quando vedrà in azione - o verrà a conoscenza della sua presenza - il suo amato Aizen Taicho ....ahahaha.....non vedo l'ora!!!)
Aizen.....e qui casca l'asino.....perché costui rappresenta uno scoglio molto, molto arduo da aggirare....direi quanto meno insidioso....Per come la vedo io, Sousuke non farà niente per niente; vorrà il suo tornaconto, non penso che, dopo tutti grandi intrighi, le macchinazioni dietro alla sua rivolta contro la Soul Society per rovesciarne lo status quo e diventare lui stesso Soul King, basti una "simpatica chiacchierata" con il vecchio compagno d'armi Kyoraku per convincerlo a combattere nuovamente per il Gotei 13. In fin dei conti, lui è sempre stato uno dei "cattivi" fin dall'inizio, un lupo con la maschera d'agnello, la cui vera indole era stata compresa solo da Gin....(quanto ho rivalutato questo personaggio dopo la Saga degli Arrancar!!!......anche se, devo ammettere, mi ha sempre intrigato, nonostante l'atteggiamento vagaemnte "viscido" alla Ditocorto).
Ad ogni modo, vedo una possibile incongruenza all'orizzonte; se davvero bach è in grado di prevedre tutto, (sapeva che Ichigo avrebbe tentato di salvare il Soul King e sapeva anche che la parte quincy che è in lui avrebbe reagito a contatto con il Re), com'è possibile che non sappia di Ukitake e del piano di Shinsue per rimettere in gioco Aizen? ....Inoltre, Bach in persona non aveva già tentato un'approccio nei confronti di Sousuke?
Possibile che, in quel "damn pitch black hole" in cui si trova, Aizen, sebbene immobilizzato, abbia usato su di lui il suo potere? E se sì, come ha fatto, giacché la sua zampakuto gli era stata sottratta nel momento in cui fu imprigionato?
A me pare di ricordare una versione simile a quella detta da Elessar, che cioè nel Rukongai (non nel Seiretei dove vi sono solo le anime pure, che comunque potrebbero spostarsi fisicamente a vivere nel Rukongai) vivessero solo le famiglie di anime provenienti dalla terra, e che formassero queste "famiglie" solamente per senso di aggregazione, dato che non appena arrivano al Rukongai dimenticano il passato sulla Terra; ma sono dettagli che vengono esposti all'inizio della saga, quindi può essere che nel tempo Tite abbia perfezionato leggermente la sua versione..
Di Aizen ricordo distintamente (e stranamente aggiungerei, per una volta tanto succede anche a me ) che in qualche modo era riuscito ad abbindolare Bach nel loro incontro, facendogli credere che quest'ultimo fosse durato appena qualche minuto mentre nella realtà si è protratto per ben più tempo (niente di eccezionale comunque, ma tanto da far storcere il naso a Bach), credo che questo potere derivi oramai dall'essere, tecnicamente, la creatura che forse più si avvicina al Soul King in questo momento (tralasciando Mimihagi) tra gli Shinigami, alla fine è rimasto allo stato di fusione con l'Hōgyoku, il quale credo, tra le altre cose, abbia quantomeno modificato il potere della sua Zanpakuto.. bisognerà vedere cosa vorrà in cambio del suo aiuto .. non credo che tenterà una richiesta troppo sconsiderata, in fondo di personaggi che possono dargli filo da torcere ce ne sono in questo momento, ma non credo nemmeno si accontenterà di un semplice "ridatemi la libertà"..
Sul duo dei bianchi ancora non mi pronuncio, vorrei vedere in che modo si sviluppa la faccenda di Ukitake..
Ok, per il "funzionamento" della Soul Society.
Per Ukitake spero che prima di "liberarsi" completamente Mimihagi, possa combattere con le sue abilità e farci vedere il Bankai. Mi dispiacerà tantissimo che non combatterà al fianco dell'amico Kyoraku, il quale penso arriverá appena in tempo per salutarlo
Discorso Aizen, non fa nulla per nulla e la sola libertà non penso sia sufficiente a convincerlo a partecipare allo scontro. Più che per i poteri della sua zampakuto, penso anche io come Artorias, che l Hogyoku abbia lasciato una qualche traccia (ma a proposito l Hogyoku ce ne dovrebbe essere uno giusto? Aizen ha unito il suo a quelli di Urahara...ma dove si trova? Sigillato dentro Aizen?)
Darklady spero che Hinanori ci rimani secca alla vista di Aizen ;) ma a proposito lei dove l'abbiamo vista l'ultima volta?
Per il discorso sul fatto che Bach veda il futuro, più semplicemente possiamo pensare che conoscere il futuro non significa avere le abilità per cambiarlo, ma solo di conoscerlo. Oppure il discorso Mimihagi può essergli sfuggito perché appartiene a qualcosa di superiore, diciamo di divino.
Aizen, invece, ci può essere lo zampino dell Hogyoku
Quoto quanto detto da Ichikyo su Bach, probabilmente la sua preveggenza ha effetto solo sulle azioni degli esseri "inferiori", quelli più potenti (o "innaturali" se vogliamo, nel senso che non rientrano nella naturalezza stessa dell'esistenza, come appunto Mimihagi e l'Hogyoku) credo trascendano questo potere
Stavo pensando che forse è possibile che Shunsui conosca la natura reale di Ukitake, nella battaglia contro gli Arrancar egli fa presente a quest'ultimo come il suo bankai non sia necessario, adatto mi pare che dica, ad una situazione come quella, e effettivamente riescono a battere Coyote Stark ( ) senza troppe difficoltà con il solo uso dello Shikai.. anche perchè Kyoraku prima di dirigersi nella camera dei 46 gli dice anche che lascia tutto nelle sue mani, e non credo si riferisse ad un mero "resisti finchè non torno".. sono troppo curioso di vedere il bankai di entrambi, le lame doppie mi ispirano un sacco
Ho sempre pensato che il bankai fosse un'assicurazione sulla vita quindi fintanto che non ne abbiamo visto il bankai un personaggio possa considerarsi ancora utile.
Anche io mi ricordo quando Joushiro persuase Shunsui a non rivelare il proprio bankai in presenza di tutte quelle persone..mi fa pensare che la natura del bankai di shunsui possa essere distruttiva come quella di yama-ji oppure segreta come quella dello shikai di aizen(il quale lo aveva usato su tutti senza spiegarne il potere..inizialmente)..poi il fatto che tite abbia dato un power up e il bankai a Rukia mi fa pensare che lei ricoprirà il posto di Ukitake nella tredicesima.
Spero che Urahara abbia un qualche compito e missione più importante e non finisca come il ninja copiatore..sapete di cosa parlo..
Su Aizen mi è tornato in mente una cosa: ricordate il suo aspetto quando arriva dopo la battaglia di Karakura nella soul society? non assomiglia al re?
E poi grimmjow e i fullbringers a che servono ai livelli di forza attuali?
Si, anche io appena si è visto il re ho pensato subito all'aspetto di Aizen, in particolare per quanto riguarda gli occhi (ma siccome non ero sicurissimo di ricordare bene E, soprattutto, sono pigro a livelli Homer-ici e non mi andava di controllare... ho semplicemente evitato di scriverlo XD)
Sì era del tutto simile al Re, per effetto della fusione con l'Hogyoku....di cui per altro mi ero completamente dimenticata!!!......a proposito, ma dov'è finito? E' rimasto sigillato dentro Aizen?
Se è così, allora, ammesso che Sousuke ottenga da Kyoraku ciò che vuole e si batta per il Seireitei, contro Bach possiamo ancora sperare di avere qualche chance.
Il bankai come sorta di "assicurazione sulla vita"? Beh può darsi, anche se per Rukia vuol dire l'esatto opposto.....(il suo bankai è tanto bello quanto assurdo).
Tuttavia non credo che vedremo il bankai di Joushiro....a meno che non lo usi in combo con il Mimihagi (sì lo so è una panzana, ma non vedo come a questo punto possa usare il bankai se Mimihagi lo sta letteralmente "divorando" dall'interno)
Il bankai di Shunsue invece vorrei davvero vederlo......chissà che lui ed Aizen "non vengano alle mani"......e magari ce lo mostri in questa occasione
Momo si è vista l'ultima volta sul campo di battaglia poco prima dell'adunata indetta da Kisuke
Io passo a commentare stasera o domani..non scrivete troppo..
Scherzo..non leggo quindi sbizzarritevi..tanto legge gdn al quale state spoilerando tuttoooo
Infatti è così... chi legge questa discussione senza essere in pari con i capitoli giapponesi lo fa a suo rischio e pericolo.....
Solo che il povero gdn, essendo mod di Lorath, volente o nolente deve leggerci per forza.......quindi, se gli interessa Bleach, gli spoiler se li becca a prescindere, anche se scrivessimo tutto sotto l'apposita modalità; cosa non necessaria dato il sottotitolo della discussione.
BTW.....non dirò nulla nemmeno io........però.....
OMG, OMG, OMG, OMG, OMG, OMG!!!!!!!!!!!!
Eh, come dice la collega, per dovere a me e Neshira tocca spoilerarci tutto il mondo . Per fortuna che da alcuni anni, per quanto mi riguarda, la mia fase manga/anime è parecchio diminuita, quindi in realtà non mi rovino niente perché di queste opere di cui parlate non ce n'è nessuna che m'interessa. Certo, se dovesse spuntare fuori qualche anime/manga di mio interesse, sarà ancora più dura .
In ogni caso voi andate tranquilli :).