Entra Registrati
Bleach
K di kinginthenorth
creato il 30 marzo 2014

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 12:59

Il 611 mi é sembrato un capitolo "veloce" troppe cose gettate cosí:

Il monaco da "morto" subito ritorna in vita grazie a Ichigo e glu ordina di salvare il Re..penso ció accada in 2 pagine e nessuno tra Ichi&co batte ciglio mah..

Bach é giá dal Re...che si trova ancora dentro il guscio (o é una creazione di Bach?) quando l'ultima volta(e anche prima) che l'abbiamo visto aveva aperto gli occhi e si stava risvegliando...

 

Ripensandoci penso anche io che "padre" intenda che abbia creato tutte le entitá....

Riguardo alla missione che il monaco ha affidato ad Ichigo...bisogna fermare Bach per non fargli uccidere il re..

1) é possibile uccidere veramente il re?

2) quali dritte ha ricevuto Ichigo?

 

Non lo so é talmente tutto gettato cosí che mi sembra di leggere lo script di un film....


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2015 15:02

Sì è vero; ho avuto anch'io questa impressione....cioé, già i capitoli sono scarni, se poi dopo una lotta fin troppo tirata per le lunghe, mi minimizzi tutto in questo modo, gettando indizi più o meno appetibili, è come se con l'approssimarsi del "finale" senta la necessità di affrettare tutto senza soffermarsi sui particolari (cosa che invece aveva fatto in passato). Sarà perché gli hanno detto di concludere velocemente?

Modificato il 05 July 2024 17:07

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 10:47

Ma quando esce il 612?


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 11:46

Tite é stato 8 giorni in ospedale...non ho capito se comunque il 612 esce questa settimana (su twitter ha detto di essere uscito temporaneamente dall'ospedale per consegnare il capitolo), peró il 613 non uscirá la prox settimana....

In pratica o esce questa settimana o la prossima....


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 19:41

Appena letto il 612.. beh, finalmente si sposta l'attenzione su altri fronti :figo: attendo pareri sulle prime pagine :yeah:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 20:01

Finalmente si capisce quale era il piano du Urahara&co!

Le prime e le ultime mi hanno lasciata perplessa


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2015 20:18

Già, anche se è stata un po' breve la "rivelazione"..

 

In effetti anche nel capitolo precedente (o quello prima ancora) sottolineava

la parola "padre"

come si era fatto notare qualche post fa.. direi che ora non ci sono più dubbi sul loro collegamento :ehmmm: mi chiedo solo quale sia a questo punto il piano di Bach..

che magari i poteri di soul king siano ereditari?

 

Modificato il 05 July 2024 17:07

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2015 12:30

Secondo me intende che il Re delle anime sia il "padre" di chiunque, cioè è il creatore del primo shinigami, del primo umano, del primo quincy del primo Hollow...quello che vorrei sapere è che: ma perché ti sei svegliato solo ora? Per vedere in faccia Bach ucciderti? Non so...

 

E il monaco cosa vuole intendere? Solo che una volta morto il Re delle anime per mano di Bach "l'invincibile" solo l'umanità verrà distrutta? Non so...

 

Le risposte alle nostre risposte ho paure che non arriveranno la prossima settimana :(


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 14:52

Io invece la ho letta come un qualcosa di molto più personale, in fondo Bach è l'unico personaggio a riferirsi a lui in quel modo; se fosse visto da tutte le creature "sovrannaturali" come un creatore mi sarei aspettato di sentirlo chiamare "padre" anche da qualcun'altro, magari dal monaco stesso quando chiede a Ichigo di salvarlo.. invece Bach è l'unico che ci viene mostrato più volte appellarsi a lui in quel modo.. mah @.@

 

Spero solo che la pausa non duri troppo, già questo periodo è stato una tortura :shock:


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 16:14

Perché Bach é il primo Quincy e, come lui é il "padre" di tutti i Quincy, cosí il Re delle anime é il suo, il re l'ha xreato direttamente.

Mentre nel caso degli altri (umani,shinigami, hollow) non abbiamo l'elemento "zero" come nel caso dei quincy...

Quindi tra Bach e il re delle anime ci vedo uno scontro padre/figlio con in piú la questione della successione..boh magari sbaglio ;)

 

Io voglio sapere Hitsugaya e Matsumoto dove sono!!! :( Ah per ora Urahara non sembra tramare nulla di malvagio...ma mi piace stare sempre allerta con lui ;)


A
Artorias Dayne
Confratello
Utente
181 messaggi
Artorias Dayne
Confratello

A

Utente
181 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2015 16:20

Anche secondo me la loro è una questione padre/figlio, devo essermi espresso male nel post precedente :figo:

 

 

Io voglio sapere Hitsugaya e Matsumoto dove sono!!! :( Ah per ora Urahara non sembra tramare nulla di malvagio...ma mi piace stare sempre allerta con lui ;)

 

Idem, Urahara mi puzza anche a me un po' di bruciato.. è troppo geniale per essere semplicemente bravo&buono, secondo me Tite ha qualcosa in serbo per lui.. anche solo una scelta "sacrifico pochi per il bene di molti" la trovo molto adatta al suo personaggio


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2015 2:23

Urahara è un personaggio grigio, lo è sempre stato e credo mostrerà le sue vere intenzioni in questa saga finale; tuttavia, non lo vedo come eventuale "nuovo villain", quanto piuttosto colui in quale riesce a vedere e valutare le varie situazioni in modo più pragmatico ed obiettivo, quello in grado di prendere una decisione estremamente grave quando nessun altro avrebbe il coraggio di farlo....nemmeno Shinsue che ora è Comandante e si trova nella Camera dei 46...... Potrebbe riservarci qualche inaspettata decisione, ma Kisuke non è uno dei cattivi; e comunque, non avrebbe senso manifestare l'eventuale natura malvagia solo adeso, quando c'erano ben altre occasioni...ed anche più propizie....per poterne approfittare.....

 

Bach vs Re delle Anime; il loro rapporto padre/figlio lo vedo come (e non datemi della blasfema) il rapporto Dio/Gesù. Anche se in questo caso credo che Bach ed il Re delle Anime siano di fatto due entità distinte legate tra loro da un rapporto di "sudditanza" essendo quest'ultimo (il Re delle Anime) il creatore di tutto e Bach, probabilmente, il primo essere che ha creato....già prima ancora degli Shinigami; potrebbe anche essere una sorta di "creatura prediletta" come Lucifero lo era per Dio......bha, ci vedo molti parallelismi simbolici, più che un vero e proprio grado di parentela fatto e finito.....

E comunque, secondo voi.....

 

Il Re delle Anime è davvero morto?
quando la lama di Bach l'ha "trafitto" sembrava avvolto da una specie di barriera che assomigliava molto allo scudo creato da Inoue........

 

 

Credo che, semmai li rivedremo, Hitsugaya e Matsumoto saranno una sorta di "agnelli sacrificali"......più passa il tempo e più mi convinco che, nonostante la sua genialità, Mayuri non possa riportare indietro Toshiro e Rangiku.....E questo sarebbe, sotto un certo punto di vista, un errore da parte di Tite perché non può creare aspettative immense su un personaggio come Hitsugaya e poi farlo morire così....e pure mentre combatte per i nemici!!!

Ci viene presentato come un giovane prodigio fin dalla saga della liberazione di Rukia, è uno dei pochi Shinigami (insieme ad Ichigo) ad avere un rapporto "speciale" con la propria zampakutou (e forse l'unico, insieme ad Ichigo, del quale viene mostrata la forma della sua zampakutou).....il più giovane Shinigami nella storia della Soul Society a diventare Capitano, casualmente terzo seggio nella 10 Divisione quando era capitanata da Isshin, dal quale "eredita" Matsumoto quale luogotenente.....uno degli Shinigami (nonché personaggio secondario), insieme a Byakuya, del quale viene approfondita la storia personale; senza contare che è uno dei personaggi secondari che compare più spesso nei vari archi narrativi al fianco di Ichigo....

Mi pare strano davvero che Tite gli abbia relegato una morte così stupida e senza senso.........

 

Tuttavia, anche qui, c'è qualcosa che non torna; Kisuke dice ad Hirako&Co testuali parole "I capitani della 3 e della 9 brigata si stanno muovendo con la 12 divisione"....il capitano della 3 Brigata è Rose, mentre quello della 9 non è Kensei? E loro, non erano forse dati per morti?

Sono pure diventati zombie ed hanno combattuto contro gli arrancar di Mayuri

Possibile che siano tornati come se niente fosse?

Zaraki, Yumichika ed Ikkaku sono in pessime condizioni; ma questo lo sapevamo già.......

Ukitatke, non si sa dove sia e cosa stia facendo di preciso.....

Shunsue è nella camera dei 46....

Unohana, per quel che ne sappiamo,dovrebbe essere morta.......

Komamura è fuori gioco....

 

Gli unici capitani presenti e potenzialmente in grado di combattere sono Soi Fon, Hirako, Byakuya e Mayuri coi loro relativi luogotententi (tra cui c'è quell'odiosa di Hinamori....ma non poteva crepare lei invece di Toshiro???)

E poi c'è il fronte Ichigo&Co vs (eventualemente) Ishida&Sternrittern.....

E non dimentichiamo l'eventuale entrata in scena per il gran finale da parte di Isshin e Ryuken.........tanto per chiudere il quadretto......


B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2015 22:10

Cap 613

 

Gli "eserciti" sono schierati ;)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2015 9:16

Stasera lo leggerò anch'io.....in tutta calma......


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2015 12:58

Ok.....ancora nessuna nuova rivelazione....... >_>

Unico lato positivo è che i luogotenenti ed i capitani feriti nel corso dell'ultima battaglia sono, in un modo o nell'altro, nuovamente in grado di combattere :figo: ......ma di Matsumoto ed Hitsugaya non si fa neppure cenno :( ....il che non mi fa proprio ben sperare.....anzi.....


Messaggi
522
Creato
10 anni fa
Ultima Risposta
3 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
D
Darklady
150 messaggi
E
Elessar
129 messaggi
B
BiancaStark
115 messaggi
A
Artorias Dayne
55 messaggi