Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 15:28
Ora ho iniziato Lo Stagno di Fuoco >)

 

 

Grande!!Se ti piacciono le cose assurde...hai vinto un terno al lotto!!! ^_^

 

 

Ciao

 

Bry :D


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 20:05

definitivamente convinta dai vostri post ho cominciato a leggere bernard cornwell!

ora sto leggendo all'arciere del re (che ho scelto più che altro perchè è il primo che ho trovato), della saga del santo graal, e mi sta coinvolgendo molto!a chi non l'ha ancora letto lo consiglio!

 

SPOILER

 

c07c175c591d00352f88cd0afd3f4d2d'c07c175c591d00352f88cd0afd3f4d2d

sono arrivata a quando thomas torna con eleanor nell'esercito inglese...cmq spero che non sia jeanette l'amore della sua vita e che non torni da lei perchè sarebbe abbastanza banale...mi piacerebbe di più se si continuasse a sviluppare il personaggio di jeanette separatamente perchè lei mi piace in fondo, anche se finora è stata una gran stronza con thomas, ma dubito che sarà così!beh vedremo...invece mi piace il fatto che, nonostante jeanette sia il personaggio "donna dura", è cmq verosimile e umana, non wonder woman come succede di solito nei libri fantasy e storici!cioè non è una macchina-assatanata-ammazza-nemici, piange quando è il caso di piangere, a volte è spaventata o mostra segni di debolezza...com'è normale quando hai 19anni(circa?)e sei praticamente sola in un mondo di guerra e com'è normale in ogni caso.l'ho apprezzata di più di altri personaggi che trovo fin troppo perfetti...

 

 

 

oggi ho comprato anche il seguito e Il re d'inverno, visto che avete parlato tutti così bene della saga di artù...!ciao :(

 

 

 

N.D. Rapier: Segnaliamo gli spoiler usando il tag per favore.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 20:53
Ho iniziato ieri sera IL PROFUMO di Patrick Suskind

 

Dunque non l'ho letto, ma me ne hanno paralto un sacco di gente...sembra sia bello, una specie di cult!

 

se vuoi una breve recensione la trovi sul sito www.occhiaperti.net, nella rubrica Chiaroscuro, nella pagina che si chiama La PAgina della Zia...

 

 

lo so perchè ci lavoro su quel sito :(


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 21:34

Qualche giorno fa ho finito L'insostenibile leggerezza dell'essere di M.Kundera (meno pesante di quanto mi aspettassi, alcuni aspetti molto interessanti, ma anche la vaga sensazione di una profondità a volte un po' forzata), e anche Sistemi elettorali e partiti... ma questo è decisamente un altro genere :(

Sempre nella linea di alternare letture più impegnative e più leggere, ora sto leggendo L'onore dei Vor, di Lois McMaster Bujold.


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 21:50

Ho sentito parlare benissmo di "arciere del re", che ho comprato e che leggerò e di "l'insostenibile leggerezza dell'essere" che ho nel pc di cui non ho sentito che commenti positivissimi.

Ora sto leggendo l'ultimo di Brooks (tanto per gustare un pò di fantasy in attesa di Martin, purtroppo Brooks mi ha un pò delusa :D ) e "l'educazione sentimentale" di Flaubert...solo perchè ritengo che sia uno dei classici che va letto, altriemnti l'avrei cestianto...

 

:(


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 23:35

DAi! :D:wacko::(:D

 

Anch'io sto leggendo l'ultimo di Brooks, Intendi la Regina degli Straken vero?

 

Dove sei arrivata? :(

 

ti è poi piaciuto il profumo?


T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 12:10
Anch'io sto leggendo l'ultimo di Brooks, Intendi la Regina degli Straken vero?

 

Dove sei arrivata? :(

Ragazzi cerchiamo di non fare SPOILER palesemente, nel caso utilizzate l'apposito tasto. Grazie! :D

Tiz :wacko:


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 12:20

Yes

 

sorry

 

Se Fanya mi avesse risposto immagino ci sarebbe stato un tagliandino di spoiler nel suo messaggio :(

 

cmq! Assolutamente, terrò presente..


L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 17:50

Adesso stò finendo "La Spada della Verità" vol 5° della Fanucci.

Poi ho già pronto "La Nave in Fuga" della Hobb

 

:):(^_^:D^_^:wacko:^_^:(^_^:D^_^


F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 14:44
DAi! :wub::D^_^;)

 

Anch'io sto leggendo l'ultimo di Brooks, Intendi la Regina degli Straken vero?

 

Dove sei arrivata? :wub:

 

ti è poi piaciuto il profumo?

Si,intendo quello...son arrivata appena a pag 66 (così non c'è nessun SPOILER :wub: )

 

possibile SPOILER

 

ma di che profumo stai parlando?

 

FINE


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 23:02

ho interrotto l'arciere del re per leggere un libro strabello che tra l'altro ho finito in neanche due giorni!

si tratta di STARGIRL di Jerry Spinelli, qualcuno di voi l'ha letto?

secondo me è stupendo...parla di (super riassuntissimo/no spoiler)un liceo di provincia dell'arizona in cui arriva questa ragazza tutta strana...così stramba che tutti si chiedono se è pura ingenuità o esibizionismo all'ennesima potenza...è bellissimo vedere come l'autore sviluppa le dinamiche che si creano in un gruppo, la popolarità e soprattutto il vero anticonformismo,la duifficoltà di essere se stessi e di scegliere... mi ha veramente colpito.

 

e poi mi è piaciuto moltissimo rivisitare gli spazi sconfinati dell'arizona, il fascino del deserto desolato e stupendo insieme attorno a Phoenix, la maestosità delle montagne in lontananza,che ho visto quest'estate...invidio moltissimo i protagonisti che ci vivono <_< _i love arizona_


D
Drago Rinato
Confratello
Utente
125 messaggi
Drago Rinato
Confratello

D

Utente
125 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2006 13:16

Sto leggendo l'ultimo di Jordan: Knife of Dreams.... una sola parola Fantastico!


L
Lord Ariakas
Confratello
Utente
37 messaggi
Lord Ariakas
Confratello

L

Utente
37 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 16:25

Sono bloccato sul libro "La Nave in Fuga" della Hobb.

Bel libro, ma con i turni prendo sonno dopo 5 pagine

:figo::D:D:D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 18:54

Ieri ho terminato "Jonathan Strange e il signor Norrell" di Susanna Clarke. Lettura impegnativa, e non solo per la mole, quasi 880 pagine. Il ritmo è molto lento, e il linguaggio... in termine che al momento mi viene in mente è "ottocentesco". è notevolmente diveso dagli altri romanzi fantasy che ho letto, ma è comunque un libro interessante.


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 21:30

Io ho finito da qualche giorno L'onore dei Vor di Lois McMaster Bujold (godibile ma molto molto lineare) ed ora ho iniziato un libro sui Medici :figo:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE