Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 13:45

Finito Rapporto di Minoranza e Altri Racconti: diversi dai film, e non poco, ma comunque decisamente interessanti; consigliato :wacko:

Ora... deciderò cosa leggere, non so ancora ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2006 23:55

Stardust :D


K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11280 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11280 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2006 13:58

Sabato ho finito L'apprendista assassino, che mi è piaciuto molto :D (ma per i seguiti aspetto e spero che esca l'edizione economica) ed ho iniziato il sempre rimandato L'insostenibile leggerezza dell'essere, di Milan Kundera.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2006 12:46

Ah ok, quindi merita

perchè ce l'ho inc asa ma ancora non l'ho iniziato! :indica:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 1:25

appena finito apprendista assassino!! :unsure::lol::D

mi è piaciuto davvero tanto anche se ho trovato alcuni personaggi cardine descritti in maniera troppo approssimativa!

non vedo l'ora che escano anche gli altri 2 in edizione economica! :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:06
appena finito apprendista assassino!! :D^_^^_^

mi è piaciuto davvero tanto anche se ho trovato alcuni personaggi cardine descritti in maniera troppo approssimativa!

non vedo l'ora che escano anche gli altri 2 in edizione economica! ^_^

Noto con piacere che siamo tutti dello stesso avviso.... ^_^^_^

e nelle stesse condizioni.....

tutti ad aspettare l'economica..... :lol:

 

almeno nonè la mondadori...... :unsure::D

 

Qhorin :D


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:15
Noto con piacere che siamo tutti dello stesso avviso.... ^_^^_^

e nelle stesse condizioni.....

tutti ad aspettare l'economica..... :D

 

almeno nonè la mondadori...... :unsure::D

 

Qhorin :D

Anche io sto aspettando gli altri 2 in econimica anceh se me li comprerei volentieri rilegati ma sono spariti qausi subito dalla circolazione....dovrei ordinarli online ma non ne ho volgia.....

:lol:


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:50
tutti ad aspettare l'economica..... 

 

almeno nonè la mondadori......

 

In realtà Mondadori è molto più attenta di Fanucci per quanto riguarda le ristampe o i tempi di attesa per passare dall'ediziore rilegata a quella economica. E visto come ha pubblicato l'ultimo romanzo di Robin Hobb, non possiamo neanche dire che con Fanucci si spenda meno che con Mondadori... :unsure:

 

Anche io sto aspettando gli altri 2 in econimica anceh se me li comprerei volentieri rilegati ma sono spariti qausi subito dalla circolazione....dovrei ordinarli online ma non ne ho volgia.....

 

Non so quanto sia semplice ordinarli anche on-line. Quando "L'apprendista assassino" è stato pubblicato i dati di vendita non erano molto buoni, anche se con il tempo sono cresciuti. Perciò quando Fanucci ha pubblicato "L'assassino di corte" ne ha fatto stampare un numero di copie inferiore, e quindi il libro è sparito subito dalla circolazione. Purtroppo non l'editore non ha in programma di ristampare né il secondo né il terzo romanzo della Hobb, quindi a meno di essere fortunati e di riuscire a trovarli da qualche parte bisogna aspettare l'edizione economica.

 

 

Ho finito da poco Candido, di Voltaire. Se si legge senza star troppo a pensare alla credibilità delle avventure del protagonista e dei suoi compagni il libro scorre molto bene. E alcune riflessioni finali sono interessanti.


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 11:58
non possiamo neanche dire che con Fanucci si spenda meno che con Mondadori...  :unsure:

 

In effetti hai ragione Kindra io ho trovato il viaggio dell'assassino in rilegato e costa 19,00 euro.....una pazzia..... :lol:

 

Non so quanto sia semplice ordinarli anche on-line.

 

Infatti sono esauriti onche online.....

 

Io su consiglio proprio di Kindra sono stato sul sito Fanucci a cercare i libri che vendevano con il 50% di sconto.......

Indovinate gli unici non disponibili quali erano.....????

beh ovviamente la triolagia dei Lungavista...... :D

la solita fortuna....altro che cieca...ci vede benissimo e mi evita di proposito... :D

 

Qhorin :D


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 12:57

L'ultimo libro letto (4 giorni fa) è stato IL SIGNORE DELLE MOSCHE di William Golding.

Mi è piaciuto molto, consiglio di leggerlo.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 19:49

Bello il signore delle mosche, letto un po' di tempo fa!!

 

Merita, davvero.

E' un classico d'altra parte...

 

Moooolto peso in certi momenti, credo all'epoca fu un grosso libro anche di denuncia da un certo punto di vista.

La ciclicità della storia e dell'essere umano. Ritorno ad una primitività ancestrale, fatta dic lan e tribù che lottano per sopravvivere...

 

 

 

:unsure:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 20:34

Sono circa a metà de "Il Discepolo", della Kostova... L'ho scoperto per caso, probabilmente se avessi saputo che era un successo mondiale me ne sarei tenuto alla larga...

 

 

Beh, mi sarei perso un buon libro. Pur con qualche caduta di stile qua e là, devo dire che lo trovo terribilmente coinvolgente. :unsure:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 21:19

appena iniziato"i guerrieri del ramo rosso"ma non mi stà piacendo tanto,lo trovo troppo contorto e frammentario,spero che migliori dopo la parte iniziale! :unsure:


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 11:23

Ho iniziato ieri sera IL PROFUMO di Patrick Suskind, l'autore non l'ho mai sentito nominare. é un vecchio libro un pò ingiallito che ho trovato nella libreria di mia mamma ed ho iniziato a leggerlo. Sono solo alle prime 5 pagine, quindi ancora non posso dire niente....boh, magari è bellino.

Qualcuno l'ha letto?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2006 15:25

Finito Stardust: prevedibili varie cose del finale, ma comunque interessante >)

Ora ho iniziato Lo Stagno di Fuoco :D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE