Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Haplo
Confratello
Utente
119 messaggi
Haplo
Confratello

H

Utente
119 messaggi
Inviato il 26 maggio 2004 19:19

Grazie mille se un giorno avrò voglia di finire la Saga, ora grazie a te posso farlo!


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 16:44
Il segreto del millennio "decisamente bello"? Nooooooooo...

Di più! >_> è uno dei libri che ho riletto più volte! Ma perchè nessun editore si decide a pubblicare gli altri due romanzi scritti dalla Neville? :unsure:

Ho terminato da due giorni "Il codice da Vinci", che qualche tempo fa avevo segnato nelle mie prossime letture e devo dire che, anche se non è straordinario, non è male. A tutti quelli che lo hanno apprezzato consiglio la Neville, che, per quanto riguarda i messaggi nascosti e gli enigmi della storia, potrebbe insegnare diverse cose a Dan Brown... :ninja::ninja:

Perfettamente d'accordo con te, "Il segreto del millenio" è un libro molto bello!!!!

Ciao

galahad


C
Cris
Confratello
Utente
58 messaggi
Cris
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 27 maggio 2004 19:07

ORA sto leggendo "L'ascesa dell'Ombra" di Jordan , sul comodino mi attende TANEQUIL


G
galahad
Confratello
Utente
136 messaggi
galahad
Confratello

G

Utente
136 messaggi
Inviato il 28 maggio 2004 14:49

Ops scordavo, ora sto leggento "Ma liberaci dal male" di Sardau, i prossimi?

- Lo specchio di Dio (curiosità da post!!!!)

- Le Idi di marzo della McCullough

- Ice station di Reilly

- il primo libro di Anita Blake della Hamilton (mi sfugge il titolo)

- Pompei di Harris

- e altri duo o tre sugli scaffali della mia libreria!!!!!!!!!!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 29 maggio 2004 11:20

- il primo libro di Anita Blake della Hamilton (mi sfugge il titolo)

Nodo di Sangue...bellissimo ^_^ leggilo leggilo!!!

 

 

Invece io, dopo aver terminato il bellissimo Tanequil, appena avrò un po' tempo libero (in pratica BOH!!!) mi tufferò nel secondo volume delle Cronache di Camelot - La Spada che canta, ho scoperto da poco Whyte e già me ne sono innamorata, unisce i generi che amo di più: il tema Arturiano e il romanzo storico :figo::D

 

 

Baci, Alessia ^_^ ^_^


Z
Zoro
Confratello
Utente
57 messaggi
Zoro
Confratello

Z

Utente
57 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 10:09

Ho appena finito l'ultimo libro della serie "La spada della Verità". Non che rimarrà fra i miei libri preferiti, ma comunque caruccio....

 

Stasera inizio "L'apprendista assassino" di Robin Hobb. Non so come sia e, non so perchè, non mi ispira granchè...

 

Forse perchè è scritto in prima persona...

 

Vedremo!

 

<_<


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 03 giugno 2004 13:56

Ecco cosa sto leggendo ^^ : Fondamento di Automatica (Vitelli-Petternella) 1 e 2 (visto c'è pure il sequel), che giovedi prossimo ho un esame <_<

 

Vabè, comunque sto leggendo la saga delle streghe Mayfair di Anne Rice. Sono al "Demone Incarnato" (ovvero "Lasher") <_<


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:34 Autore

Ho finito la saga del martello e della croce, giudizio abbastanza positivo, anche se in alcuni tratti la narrazione era un pò statica, dei tre il libro che mi è piaciuto di più è stato il primo.

Cmq è una saga che consiglio a tutti.

 

 

Ora mi sono buttato su il romanzo di excalibur di b. cornwell, sono al primo libro, ma in 2 giorni l'ho quasi finito (meglio così passo a quello dopo)........

Ne avrò per un mesetto cmq poi credo proprio che dovrò iniziare a leggerre i libri per l'esame di storia 2 (mies van der rhoe + un altro......)



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 12:46

Sono presissimo nella lettura di "Comunicazioni elettriche", la meravigliosa storia di un bit che compie un'epica ricerca...

 

SPOILER :(

 

Dopo aver abbandonato il villaggio di Tramettitore Numerico assieme ai suoi compagni di vettore, giunge al rifugio di Gran Modulatore, dove, dopo il Concilio di Codifica, si ritroverà completamente stravolto. Ma non basta: dopo varie peripezoe, raggiunge il reame governato dalla regina Codifica di Canale, e lì avrà importanti informazioni sul proprio futuro.

Da lì inizia l'avventura sul Grande Canale, dove il nostro eroe subirà innumerevoli attacchi da parte degli scherani di Rumore Gaussiano il Bianco...

Con una buona dose di fortuna, verrà raggiunto il rifugio sicuro di Demodulatore, l'ultima grande tappa prima del Decisore, dove il nostro eroe conoscerà il proprio destino e combatterà contro la terribile strega Probabilità di Errore...

 

:unsure::huh::D:D^_^^_^

 

PERCHÈ NON SONO ANCORA IN VACANZA??????????????? ^_^^_^

 

Ma appena potrò mi leggerò il Codice di Dan Brown, che sono due settimane che mi aspetta...


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 09 giugno 2004 14:55

La regina della magia di Eddings

 

è il secondo bello come il primo e anche di più...

Zia Pol resta odiosa come una zecca

(scusami Isa porge un fiorellino a isa per farsi perdonare)


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 15:06

Invece io, dopo aver terminato il bellissimo Tanequil, appena avrò un po' tempo libero (in pratica BOH!!!) mi tufferò nel secondo volume delle Cronache di Camelot - La Spada che canta, ho scoperto da poco Whyte e già me ne sono innamorata, unisce i generi che amo di più: il tema Arturiano e il romanzo storico <_<:(

Mi autocito da sola ;) dopo Tanequil, ho subito letto “La profezia del mago” di Goodkind, davvero molto bello ed appassionante, molto più che il primo libro…sarà anche perché in fondo è effettivamente la seconda parte di uno stesso libro? Non capisco proprio perché abbiano dovuto dividerli <_< mah…

 

Comunque adesso mi attende, e questa volta per davvero, “La spada che canta” di Whyte :D^_^

 

Buona lettura a tutti!!

Alessia ;)


I
Idriel Stark
Confratello
Utente
1639 messaggi
Idriel Stark
Confratello

I

Utente
1639 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 15:36

Io sto leggendo Il Signore degli Anelli... ed è la prima volta che lo leggo. Lo conoscevo da molto prima che uscissero i film, però le sue dimensioni m'avevano sempre spaventato. Ora è arrivato il suo momento, e sono più o meno a due terzi della Compagnia dell'Anello.

Mi sta piacendo molto, la storia è quello che è, però il linguaggio un po'... come dire... "non attualissimo" (non so se la "colpa" sia dell'anzianità del libro - infondo in inghilterra è stato pubblicato nel 54/55 - o dell'anzianità del traduttore) mi fa gustare un po' meno la lettura.

Un'altra cosa: a volte alcune descrizioni sono un po' troppo dettagliate. A me piacciono le descrizioni dettgliate, ma in ulcuni punti mi sembra che Tolkien esageri un po'... ;)

Sto procedento a rilento per questi due problemini e perchè il libro è scritto troppo piccolo (e mi devo sforzare per leggere >.<) però ripeto: è bellissimo! ;)

 

W Aragorn! <_< <_< :(

 

 

Sara :D


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 20:37 Autore

Stò leggendo il secondo libro della saga di excalibur di cornwell.

Il primo me lo son bevuto in pochi giorni (l'insonnia mi stà uccidendo.............).

Giudizio tutto sommato positivo, anche se mi aspettavo di meglio visto i commenti che ho letto in giro


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 22:25
Stò leggendo il secondo libro della saga di excalibur di cornwell.

Il primo me lo son bevuto in pochi giorni (l'insonnia mi stà uccidendo.............).

Giudizio tutto sommato positivo, anche se mi aspettavo di meglio visto i commenti che ho letto in giro

Tu aspetta e vedrai che non ti deluderà...stanne certo!


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 14 giugno 2004 22:28

Io vogghio leggere la saga dei Fey, ma non trovo niente sulla trama e così non so se vale la pena.... ^_^:stralol:

:stralol:

oh, bè!|

:shock::shock::wacko:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE