Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2005 17:00

Mi appresto a iniziare Il re degli alberi di Keyes, freschissimo d'acquisto :wub::wub::wub:


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2005 20:12

Ho iniziato Harry Potter e la Pietra Filosofale.

 

:wub::wub:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 9:25
Mi appresto a iniziare Il re degli alberi di Keyes, freschissimo d'acquisto :wub::wub::wub:

 

 

Grande idea!!...non te ne pentirai!...è un'ottima saga!

 

Ciao

 

Bry :wub:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 11:34

ho appena finito di rileggere Canone inverso di Maurensig, stupendo :wub::wub:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 20 dicembre 2005 15:47

ho quasi finito "le verita del ghiaccio" di Dan Brown..... :wub:

non male....ma ovviamente non aspettatevi 1 libro all'altezza del "Codice Da Vinci".... :wub:

 

ciaooooooooooo :wub:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 16:16

Stato di paura di Crichton... Aspetto di arrivare alla fine prima di dare un giudizio :D


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 16:52
ho quasi finito "le verita del ghiaccio" di Dan Brown..... ^_^

non male....ma ovviamente non aspettatevi 1 libro all'altezza del "Codice Da Vinci".... :D

 

ciaooooooooooo :blink:

 

 

..... :D mi scadi su Dan Brown :D ...Tristezza infinita :D

 

 

Bry :blink:


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 17:40
ho quasi finito "le verita del ghiaccio" di Dan Brown..... ^_^

non male....ma ovviamente non aspettatevi 1 libro all'altezza del "Codice Da Vinci".... :D

 

ciaooooooooooo :D

 

 

..... ^_^ mi scadi su Dan Brown :D ...Tristezza infinita :D

 

 

Bry :blink:

Lo dicevo anche io prima di leggere il codice...... ^_^

poi mi sono ricreduto......l'ho finito in 2 giorni....

mi è piaciuto anche "angeli e demoni" ma come l'ultimo niente in confronto al codice......

ma tu lo hai letto Bry.....? :blink:


V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 20:41

Come diventare buoni di Nick Hornby... molto carino, anche se Alta fedeltà mi era piaciuto di più!


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 20:47

La chiamata dei 3..

 

( e stò rileggend Martin!) :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 8:50
Lo dicevo anche io prima di leggere il codice...... :blink:

poi mi sono ricreduto......l'ho finito in 2 giorni....

mi è piaciuto anche "angeli e demoni" ma come l'ultimo niente in confronto al codice......

ma tu lo hai letto Bry.....? :blink:

 

 

No non l'ho letto, ma tendo ad evitare i fenomeni editoriali e mediatici un pò come si evita l'influenza! Sanno troppo di commerciale!

 

Non apprezzare molto uno scrittore ke in 2 anni scrive3libri(anche se angeli e Demoni era precedente al codice). Mi sà troppo di Surfista sull'onda del proprio successo! Molti amici (ke godono di una certa stima da parte mia x conoscenze letterarie) mi dicono ke sono un pò tutti delle copie del precedente, l'originalità scade!

 

Non lo leggerò comunque!....è troppo inflazionato dappertutto e mi dà i nervi!

 

Ciao :D

 

Bry :D


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 10:37

Terminato "Lo stagno di fuoco" di Nadir mi prendo 2 giorni di pausa x assaporarmi la lettura appena fatta!

 

Venerdì prevedo l'inizio del mio primo libro dell'anno nuovo, "La leggenda dei drenai" Gemmel

 

 

....seguo i consigli entusiasti di molti di voi, sono certo ke con i vostri consigli vado sul sicuro!

 

 

Ciao

 

BRy :D


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 11:28
No non l'ho letto, ma tendo ad evitare i fenomeni editoriali e mediatici un pò come si evita l'influenza! Sanno troppo di commerciale!

 

 

Nella maggior parte dei casi è vero, ma fortunatamente non sempre è così. Io sono convinta che "Il codice da Vinci" sia uno dei libri più sopravvalutati degli ultimi anni, ma anche "Vita di Pi" di Yan Martel, se pur in misura più ridotta, è stato un caso editoriale, ed è un bellissimo libro. E poi, apprezzo molto anche Harry Potter, e mi sembra che in quanto a vendite non scherza...

 

 

 

Negli ultimi mesi non ho quasi più scritto niente in questa discussione, quindi vedo di recuperare ora con un breve riassunto:

 

Marion Zimmer Bradley & Diana Paxon, L'alba di Avalon.

Non è un libro fondamentale, a tratti diventa anche un po' noioso perché si perde in cose secondo me poco importanti, ma complessivamente sono contenta di averlo letto. è un anello di congiunzione tra "Le luci di Atlantide" e il ciclo di Avalon, e lo consiglio solo a chi ha amato questi romanzi. ^_^

 

Arthur C. Clarke, Medusa.

Ormai è un fuori catalogo, e quindi si può trovare solo in biblioteca, ma se lo vedete vi consiglio di prenderlo Si tratta di tre racconto collegati, che insieme costituiscono una sorta di romanzo breve. Scritto quando la fantascienza era fantascienza, e non un ibrido che non sa bene dove andare, è veramente un bel libro, senza tanti fronzoli narrativi e centrato solo sull'essenziale. :(

 

Jan Guillou, Il templare.

Primo libro di una serie che conta ormai quattro romanzi, ma che può essere tranquillamente letto da solo. Romanzo storico di formazione ambientato in Svezia.

A tratti interessante, ho trovato però un po' forzato il finale, come se l'autore imponesse un determinato svolgersi degli eventi in modo da poter scrivere il libro successivo. Non ho ancora deciso se andare avanti con la lettura degli altri romanzi. :D

 

Harry Turtledove, La fine dell'oscurità.

Sesto e ultimo romanzo del ciclo "La guerra dei regni". Una conclusione degna di tutta la saga. Adoro questo scrittore. ^_^

 

A cura di Marion Zimmer Bradley, Le nevi di Darkover.

Ambientato nel mondo dal sole rosso, come ogni raccolta di racconti ha alcuni testi belli e altri che valgono ben poco. Consigliato solo ai fan di Darkover (come me, del resto... :blink: )

 

Marco Buticchi, Lanello del re.

Quinto romanzo della serie. Inizio un po' a stancarmi di quest'autore. Azione in abbondanza, certo, ma le sue storie iniziano ad apparirmi un po' forzate. E Oswald Breil per essere un nano somiglia un po' troppo a Superman. :D

 

David e Leigh Eddings, Gli dei delle origini.

Come ho già detto, nolto inferiore rispetto alle prime saghe. Andrò avanti, ma temo che abbiano già dato il meglio come scrittori e che ora si limitino a campare di rendita. :blink:

 

Guy Gavriel Kay, Lord of Emperors.

Seguito di "Sailing to Sarantium", non è mai stato tradotto in italiano. Nonostante la fatica della lettura in inglese (e Kay è un canadese, quindi il suo non è certo l'inglese britannico che ho in qualche modo studiato), è un romanzo stupendo. Uno dei migliori che ho letto negli ultimi tempi, tanto è vero che ho iniziato un altro romanzo suo... sempre in inglese! ^_^^_^:D

 

Robert Jordan, Il signore del caos.

Sesto romanzo del ciclo, divorato in otto giorni malgrado le 1000 pagine e gli impegni di lavoro. Sono già in attesa del prossimo... :dart:

 

AAVV, Tesori ritrovati.

Si tratta di una raccolta di articoli di storia dell'arte pubblicata nel corso degli anni da "Il sole 24 ore". Ogni tanto fa bene leggere qualcosa che parli di arte. ^_^

 

Ceram, I detectives dell'archeologia.

In questo volume Cerma maccoglie pagine dagli scritti dei più importanti archeologi dell'ultimo paio di secoli. Alcuni scritti sono interessanti, altri di una noia mortale. Se qualcuno fosse interessato ad una prima infarinatura sulla storia dell'archeologia consiglio il libro più famoso dello stesso Ceram, questo sì davvero avvincente: "Civiltà sepolte". -_-

 

Pasolini, Scritti corsari.

Corrosivo e inquietante. Certi suoi commenti sulla televisione, scritti negli anni '70, oggi fanno venire i brividi. Libro di grande lucidità intellettuale. Da leggere, per riflettere. :D

 

Ouaknin, I misteri dei numeri.

Qualche notizia interessante, ma, restando nell'ambito della matemadica, "L'ultimo teorema di Fermat" di Simon Singh mi era piaciuto molto di più. Molto bello però l'apparato iconografico. :D

 

Daniele Nadir, Lo stagno di fuoco.

Lettura che potevo benissimo evitare. Sono stata più dettagliata nell'apposita discussione. :lol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 17:48
No non l'ho letto, ma tendo ad evitare i fenomeni editoriali e mediatici un pò come si evita l'influenza! Sanno troppo di commerciale!

 

 

Nella maggior parte dei casi è vero, ma fortunatamente non sempre è così. Io sono convinta che "Il codice da Vinci" sia uno dei libri più sopravvalutati degli ultimi anni, ma anche "Vita di Pi" di Yan Martel, se pur in misura più ridotta, è stato un caso editoriale, ed è un bellissimo libro. E poi, apprezzo molto anche Harry Potter, e mi sembra che in quanto a vendite non scherza...

 

 

Non amo Harry Potter come ormai+volte ho ripetuto qui sul forum! Non mi ergo a giudicarlo e non mi interessa xkè non l'ho letto e non lo leggerò!...semplicemente un pò come x "il codice Da Vinci" tutto questo successo mediatico mi ha rovinato l'appetito....x una cosa ke peraltro già non mi gustava molto!

 

Ciao

 

Bry :D


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 20:36

Sto leggendo tutto Harry Potter.

 

Sono arrivato alla merà del terzo volume.

 

<_<<_<<_<


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE