finito DUNE!!!..che dire.. Bastano???
Giorgio, lo sai che ti amo ancora di più per questo,vero???!!!
Dopo questa rivelazione i miei programmi sono questi:
Lemony Snicket, una serie di sfortunati eventi - Un infausto inizio (I libro della serie)
Il Trionfo del Sole, del mio adorato Wilbur Smith
eventualmente qualche altro libro in attesaa che arrivi martedì24 così potrò andare da Feltrinelli e comprare gli altri 5 volumi di Dune..col 15% di sconto!
Baciottini affettuosi, (e un super abbraccio x Carcy)
Ornella.
sciveresti l'ordine di lettura dei libri che hai letto Daenerys_blue ? e qualche info? grazie
io ho finito "La cruna dell'ago" di Follett, ho iniziato "Viaggio allucinante" di Asimov!
sciveresti l'ordine di lettura dei libri che hai letto Daenerys_blue ? e qualche info? grazieio ho finito "La cruna dell'ago" di Follett, ho iniziato "Viaggio allucinante" di Asimov!
Gio..scusa, forse sono "scema"...vuoi info su quali libri?
Cmq..nel frattempo ho finito Un infausto inizio- Una serie di sfortunati eventi vol I, di Lemony Snicketcarino..ma secondo me troppo fanciullesco...probabilmente il film sarebeb stato più carino per un "adulto"...non è la storia ad essere infantile, quanto il modo di scrivere...mi sentivo ridicola quando leggevo spiegazioni del significato di alcune parole giustamente non tutti i bambini conoscono termini come "scostante" "sobbollire" oppure la differenza tra "senso figurato e senso letterale"...e così via!!
e adesso sono a pagina 97 de Il trionfo del sole,di wilbur smith!
il libro sembra promettere bene..e poi i Courteney sono i miei preferiti!!!
SPOILERS
La scena della caccia agli elefanti...è crudele...piena di sofferenza..poveri elefanti!!!
Inoltre all'inizio, quando ryder arriva a Karthoum: la scena in cui c'è la ressa sul ponte e la folla che cerca di comprarsi un passaggio sulla sua nave...un bambino cade a terra e lo calpestano..fino a spaccargli il cranio con un sandalo chiodato..e nessuno intorno a lui se ne frega!!!..sono stata male e non riuscivo ad andare a vanti!!!
FINE SPOILERS
Ornella.
sto iniziando il terzo volume del ciclo ella spada della verità
peace rhox
Mi riferivo ai libri di Dune, ma "il trionfo del sole" dove si colloca? Dopo "Orizzonte" (che insieme a "i figli del nilo" è l'unico che devo ancora leggere)? il ciclo dei courtney è stato fantastico....un pò noioso quello dei courtney d'africa
Ogni volume ha la sua conclusione, ma se vuoi leggerli tutti devi andare in ordine cronologico.Mi riferivo ai libri di Dune
Di Frank Herbert:
Dune
Messia di Dune
I figli di Dune
L’imperatore-dio di Dune
Gli eretici di Dune
La rifondazione di Dune
Tutti i volumi sono pubblicati da Sperling&Kupfer, la vecchia edizione Nord non esiste più. Il primo è straordinario!
Recentemente Brian Herbert, figlio di Frank, e Kevin J. Anderson hanno scritto una serie di prequel:
Casa Atreides
Il duca Leto
I ribelli dell’impero
Vendetta Harkonnen
House Corrino
I primi quattro volumi (in realtà sono due libri, ciascuno pubblicato in due parti…) sono pubblicati da Mondadori, l’ultimo non è ancora stato tradotto. Se trovi Casa Atreides puoi ritenerti fortunato, è in ristampa da un pezzo.
Comunque Brian non vale neanche la metà del padre...
Sospeso per il momento il re d'inverno, ho iniziato Meridiano di sangue di Mc Carthy, dall'inizio promette più che bene. W il vecchio west!!!
dune, il primo è straordinario...ma quelli dopo...sinceramente vanno dal niente di che al bruttino, imho
Dune...
I romanzi di H. padre sono una pietra miliare della sf.
solo il secondo "messia di Dune" è leggermente inferiore agli altri, forse perchè interlocutorio.
Io ho iniziato "Il mago" della Le Guin. Me ne hanno parlato bene... speriamo!!!
Ma quanti e quali libri ha x seguito?
Grazie per le info su Dune eheheh, ho finito ora ora "viaggio allucinante", piacevole, gradevole e interessante, avevo anche visto il film molti anni fa, ora non sò a cosa mi dedicherò, appena arrivo a casa sbircio la pila e deciderò, ho molte saghe da iniziare..... forse inizio dai Mitago
"La spada che canta" di Jack Wythe, ma in programma ho anche il "Clubs Duma" e "Il Patto Dei Lupi".
Io ho iniziato "Il mago" della Le Guin. Me ne hanno parlato bene... speriamo!!!
Ma quanti e quali libri ha x seguito?
Ordine di pubblicazione:
Il mago di Earthsea
Le tombe di Atuan
La spiaggia più lontana
l'isola del Drago
I venti di Earthsea
Attenzione che La spiaggia più lontana se non sbaglio è conosciuto anche come Il signore dei draghi (libro unico rilegato), sono quasi sicuramente lo stesso romanzo.
L'isola del Drago e I venti di Earthsea (che devo ancora leggere) li puoi trovare in volume unico rilegato edito sempre da Nord intitolato I draghi di Earthsea.
La storia di questi due romanzi pur essendo stata scritta dopo si colloca cronologicamente Tra le tombe di atuan e La spiaggia più lontana
Attenzione che La spiaggia più lontana se non sbaglio è conosciuto anche come Il signore dei draghi (libro unico rilegato), sono quasi sicuramente lo stesso romanzo.
Puoi pure togliere il "quasi".
Ieri sera ho terminato due libri.
Il vangelo secondo Gesù, di Saramago.
Saramago ha uno stile di scrittura molto particolare, con frasi lunghissime che contengono una spiegazione del narratore esterno e entrambe le voci dei personaggi che dialogano. Non so come faccia a costruire le frasi, ma, malgrado questo tipo di costruzione, si capisce benissimo quel che sta accadendo.
La storia di gesù è narrata da un punto di vista molto umano, e comprende cose che non possono certo trovare posto nei Vangeli. Episodi inventati, ma anche un punto di vista decisamente insolito su episodi che conosciamo benissimo.
Un bel libro, anche se forse non adatto a chi ha una fede molto forte.
Straniero in terra straniera, di Heinlein.
E questo libro sarebbe stato scritto nel 1961? Capisco perché l'editore ha preferito non pubblicarlo nella sua visione integrale. Alcune parti sono decisamente difficili da grokkare... Malgrado qualche perplessità, se si ama la fantascienza questo è uno di quei libri che vanno letti!