Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 14:33
la storia del primo con gli altri per ora sono separate,nel bosco dei mitago ci sono come protagonisti i figli di george huxley mentre almeno negli altri due la protagonista è Talis una bambina

Esatto ^_^ il primo è autoconclusivo mentre il secondo no, perchè mi sembra di ricordare che nella versione originale Lavonndyss e la Regione sconosciuta (il terzo volume nell'edizione italiana) sono un unico libro spezzato dalla Mondadori in due parti!

 

Alessia ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 14:40
la storia del primo con gli altri per ora sono separate,nel bosco dei mitago ci sono come protagonisti i figli di george huxley mentre almeno negli altri due la protagonista è Talis una bambina

Esatto ^_^ il primo è autoconclusivo mentre il secondo no, perchè mi sembra di ricordare che nella versione originale Lavonndyss e la Regione sconosciuta (il terzo volume nell'edizione italiana) sono un unico libro spezzato dalla Mondadori in due parti!

 

Alessia ^_^

odio la mondadori!!!! ^_^

spero che publichino gli altri due!!! ^_^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 13 maggio 2005 16:59

 

adesso in attesa c'è Il Magico Regno di Landover, di Terry Brooks

 

io l'ho trovato orrendo.. ^_^

 

peace rhox

orrendo non l'ho trovato..però bruttino sì!

 

Sinceramente credo che la storia sia abbastanza (molto??) infantile..

deciamente non m'è piaciuto!!! ^_^

 

Mi sa che gli altri 4 libri aspetteranno a lungo prima di trovarsi tra le mie mani..la cosa che mi dispiace è che li ho acquistati tutti insieme..altrimenti non li avrei comprati adesso!!!! ^_^

 

Adesso non so cosa leggere...andrò a dare un'occhiata ai libri in attesas sul comodino e deciderò! ^_^

/me sbircia al lista composta da oltre 50 libri!!! ^_^

 

Ornella. :D


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 14:49

Ho terminato di leggere Il potere dei Druidi della Llywelyn, davvero una piacevole scoperta -mi dovrò assolutamente procurare gli altri suoi libri- ed ora ho finalmente tra le mani *sospiro d'emozione* Polvere alla Polvere di Laurell K.Hamilton, il quarto libro sulla mitica Anita Blake!!!

 

 

;):yeah: :yeah:

 

 

Alessia :blink:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 15:00

Dopo un pò d'indecisione, ho iniziato a leggere Cyclops, di Clive Cussler.....

Dirk Pitt :yeah::yeah:

 

purtroppo sto leggendo con una media di 3 pagine al giorno :blink:

spero tanto di riuscire a rimediare presto! :lol:

 

Baciottoli,

Ornella. ;)


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 15 maggio 2005 22:12

ho iniziato stamattina sognando le aquile di manda scott..

speriamo bene.. per ora promette d essere un romanzo storico discreto..

 

peace rhox


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 12:15

come dicevo ho iniziato il terzo della saga dei mitago, in effetti "lavondyss" sembra un'introduzione a qualcosa...al terzo libro della saga eheheh non succede quasi nulla...se non che l'autore si prepara il terreno per il terzo (in originale era unico)...certo che son 400 pagine in tutto....che bisogno c'era di spezzarlo....mhà... comunque l'ho appena iniziato vediamo come procede, come dicevo prima parte (lavondyss) un pò lentina (imho)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 12:48
come dicevo ho iniziato il terzo della saga dei mitago, in effetti "lavondyss" sembra un'introduzione a qualcosa...al terzo libro della saga eheheh non succede quasi nulla...se non che l'autore si prepara il terreno per il terzo (in originale era unico)...certo che son 400 pagine in tutto....che bisogno c'era di spezzarlo....mhà... comunque l'ho appena iniziato vediamo come procede, come dicevo prima parte (lavondyss) un pò lentina (imho)

hehehehehehehehehe vedrai vedrai in effetti non aveva senso spezzarlo,ti rovina completamente la lettura,comunque il terzo è davvero magnifico!ma ti garantisco che è dura capirlo!! :wub:


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 13:06

Ho finito di leggere L'albero di Halloween di Ray Brsdbury, presto farò una recensione.

Nell'attesa di ricevere il 3 libro della saga di Belgiard Leggo i Racconti di Enigmi di Poe


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 13:51

io ho tutti quelli pubblicati dalla mondadori,ne ho letto uno ma ora non mi ricordo quale,mi pare fosse racconti grotteschi! :wub:


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 17:58 Autore

Ho finito di leggere il 6° volume de "La torre nera". Che dire mi era piaciuto di più il quinto, a volte leggendo l'intera saga ho come l'impressione che alcune cose sono state scritte solo per allungare di quache pgg.

Ora stò leggendo il 7° volume, ma le prime pgg non mi hanno entusiasmato, chissà quando lo finirò..............


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 22:09

Ho appena finito "Nuova primavera" di Robert Jordan. Anche se avevo già letto la versione "racconto" di questa storia, e quindi conoscevo già la parte finale, ho apprezzato molto la lettura. Per i fans di Jordan è da leggere, anche se consiglio di cominciare con "L'occhio del mondo" se ancora non si conosce questo ciclo straordinario. ^_^


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 22:17

quindi mi conviene leggerlo dopo i primi 5? ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 23:14
quindi mi conviene leggerlo dopo i primi 5? 

 

Secondo me sì. è vero che così facendo sai che alcune persone sopravvivono alle vicende di Nuova primavera, se non altro perché ne L'occhio del mondo, ambientato parecchi anni dopo, queste persone sono vive e vegete, ma sei in grado di capire meglio cosa significano determinate cose.

Se io dico che "il drago è rinato" a qualcuno che non conosce la serie, non ottengo nessuna reazione. Se lo dico a chi sa perché questo fatto è sia positivo che negativo... allora ti spieghi cosa accade a Gitara, per esempio. Capisci determinate reazioni... Anche solo avere le idee chiare su cos'è un'Ajah è un aiuto notevole. E poi, i romanzi sono più belli. Questo librettino è interessante, ma non dà assolutamente l'idea della complessità del mondo di Jordan.


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 16 maggio 2005 23:30

UMM,CAPITO! ^_^^_^

ma c'è comunque una cosa che non capisco

 

 

 

 

 

 

 

 

:Arthur Hawkwing era un drago rinato? ^_^:lol::wub:^_^^_^


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE