Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 07 maggio 2005 19:26
Mi riferivo ai libri di Dune, ma "il trionfo del sole" dove si colloca? Dopo "Orizzonte" (che insieme a "i figli del nilo" è l'unico che devo ancora leggere)?

su Dune ti ha risposto Kindra! :wub:

 

Il trionfo sel sole si colloca dopo Orizzonte..è ambientato nel 1884 ed è quindi parallelo alal storia di sean courteney...non narra però le sue vicende!!

 

Sinceramente mi sta piacendo molto..anche perchè vi è sia un Courteney che un Ballantyne!!! :stralol:

ovviamente Courteney rules!!! :figo:

 

il ciclo dei courtney è stato fantastico....un pò noioso quello dei courtney d'africa

sinceramente io ho adorato i Courteney d'Africa fino al terzo libro: I Fuochi dell'ira!!...i successivi due li ho trovati più scadenti, anche se cmq credo siano avvincenti e ben scritti!!! ^_^ però io sono di parte...io AMO Wilbur Smith!!! :huh:

 

Ornella. ^_^


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 20:05
Il mago di Earthsea

Le tombe di Atuan

La spiaggia più lontana

l'isola del Drago

I venti di Earthsea

 

Attenzione che La spiaggia più lontana se non sbaglio è conosciuto anche come Il signore dei draghi (libro unico rilegato), sono quasi sicuramente lo stesso romanzo.

 

L'isola del Drago e I venti di Earthsea (che devo ancora leggere) li puoi trovare in volume unico rilegato edito sempre da Nord intitolato I draghi di Earthsea.

 

La storia di questi due romanzi pur essendo stata scritta dopo si colloca cronologicamente Tra le tombe di atuan e La spiaggia più lontana

 

:smack: :lol:

Grazie x le info! :D

 

3 cose:

- io ho "Il mago" della Mondadori; è la stessa cosa de "Il mago di Earthsea" di Editrice Nord? :unsure:

 

- x la Mondadori, i titoli dei seguiti sono gli stessi di quelli di Editrice Nord? :smack:

 

- nell'edizioni mondadori, la suddivisione e ittoli dei libri sono gli stessi? :smack:

 

scusate l'ignoranza :D


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 08 maggio 2005 21:34
3 cose:

- io ho "Il mago" della Mondadori; è la stessa cosa de "Il mago di Earthsea" di Editrice Nord? :D

 

- x la Mondadori, i titoli dei seguiti sono gli stessi di quelli di Editrice Nord? :unsure:

 

- nell'edizioni mondadori, la suddivisione e ittoli dei libri sono gli stessi? :smack:

 

scusate l'ignoranza :D

La risposta alla prima domanda è si.

 

Per le altre due penso possa risponderti kindra!

 

:smack:


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 13:21

Alla fine mi son deciso a iniziare la saga dei mitago, "La foresta dei mitago"


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 13:46

bellissima!!!!!li ho letti tutti e tre e sono molto ma molto belli!!!!il terzo lo trovato un pò ostico ma anche quello è bellissimo!!!

 

a proposito di mitago kindra mi sapresti dire quanti ne sono usciti??

perchè

S

P

O

I

L

E

R

 

 

non credo proprio che finisca con il terzo volumetto italiano!!!

 

F

I

N

E

 

S

P

O

I

L

E

R

 

 

;)


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:24
bellissima!!!!!li ho letti tutti e tre e sono molto ma molto belli!!!!il terzo lo trovato un pò ostico ma anche quello è bellissimo!!!

 

a proposito di mitago kindra mi sapresti dire quanti ne sono usciti??

Anch'io mi ero già posta questo quesito e girando per la rete ho trovato che ce ne sono ancora altri due in America:

 

The Hollowing

Gate of Ivory, Gate of Horn

 

 

Alessia ;)


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 14:59

Ho finito Il trionfo del Sole, di Wilbur Smith...che dire, ne sono rimasta entusiasta!!! :D^_^

avvincente come sempre, romantico, appassionato, a volte un pò "erotico"..niente di nuovo insomma...e invece è stato anche molto crudo e "macabro in alcuni dettagli" nel raccontare un pezzo di storia dell'800..davvero molto bello.. ^_^

 

adesso in attesa c'è Il Magico Regno di Landover, di Terry Brooks

 

Ornella. ;)


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 20:39

3 cose:

- io ho "Il mago" della Mondadori; è la stessa cosa de "Il mago di Earthsea" di Editrice Nord? 

 

- x la Mondadori, i titoli dei seguiti sono gli stessi di quelli di Editrice Nord? 

 

- nell'edizioni mondadori, la suddivisione e ittoli dei libri sono gli stessi? 

 

scusate l'ignoranza 

 

 

La risposta alla prima domanda è si.

 

Per le altre due penso possa risponderti kindra!

 

 

Qualcuno mi ha nominata?

Ecco i titoli:

 

Il mago (che, come ti ha già confermato Khellendros, corrisponde a Il mago di Earthsea)

Il signore dei draghi (che corrisponde a Le tombe di Atuan)

La spiaggia più lontana

I draghi di Earthsea, pubblicato da Nord. Quest'ultimo contiene "L'isola del drago" e "I venti di Earthsea".

 

bellissima!!!!!li ho letti tutti e tre e sono molto ma molto belli!!!!il terzo lo trovato un pò ostico ma anche quello è bellissimo!!!

 

a proposito di mitago kindra mi sapresti dire quanti ne sono usciti??

 

 

 

Anch'io mi ero già posta questo quesito e girando per la rete ho trovato che ce ne sono ancora altri due in America:

 

The Hollowing

Gate of Ivory, Gate of Horn

 

 

 

Come puoi immaginare dal fatto che Shirl ha scritto i titoli in inglese, da noi non sono ancora stati pubblicati.


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 maggio 2005 23:08

 

adesso in attesa c'è Il Magico Regno di Landover, di Terry Brooks

 

io l'ho trovato orrendo.. ;)

 

peace rhox


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 10 maggio 2005 20:26

3 cose:

- io ho "Il mago" della Mondadori; è la stessa cosa de "Il mago di Earthsea" di Editrice Nord? 

 

- x la Mondadori, i titoli dei seguiti sono gli stessi di quelli di Editrice Nord? 

 

- nell'edizioni mondadori, la suddivisione e ittoli dei libri sono gli stessi? 

 

scusate l'ignoranza  

 

 

La risposta alla prima domanda è si.

 

Per le altre due penso possa risponderti kindra!

 

 

Qualcuno mi ha nominata?

Ecco i titoli:

 

Il mago (che, come ti ha già confermato Khellendros, corrisponde a Il mago di Earthsea)

Il signore dei draghi (che corrisponde a Le tombe di Atuan)

La spiaggia più lontana

I draghi di Earthsea, pubblicato da Nord. Quest'ultimo contiene "L'isola del drago" e "I venti di Earthsea".

Grazie! ^_^^_^


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:26
bellissima!!!!!li ho letti tutti e tre e sono molto ma molto belli!!!!il terzo lo trovato un pò ostico ma anche quello è bellissimo!!!

 

a proposito di mitago kindra mi sapresti dire quanti ne sono usciti??

Anch'io mi ero già posta questo quesito e girando per la rete ho trovato che ce ne sono ancora altri due in America:

 

The Hollowing

Gate of Ivory, Gate of Horn

 

 

Alessia :unsure:

o cavolo non mi dite così.....non voglio lasciare in sospeso anche questa saga eheheh, il primo libro mi stà entusiasmando semnpre di più....credo che fra un'oretta sarà finito....e passerò a "Lavondys" o come si scrive :lol:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 13:57

la storia del primo con gli altri per ora sono separate,nel bosco dei mitago ci sono come protagonisti i figli di george huxley mentre almeno negli altri due la protagonista è Talis una bambina te lo dico perchè almeno a me visto il modo di scrivere di holdstock mi ha creato qualche difficoltà!!vedrai vedrai!!!! :unsure::lol:;)^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 11 maggio 2005 20:13

Ho letto soffocare di palahniuk

 

L'ho finito in un amen considerando gli impegni!Che dire,sono 280 pagine che scorrono via velocemente. Lo stile di Palahniuk è visibile sin dalle prime pagine. Credo che sia il classico scrittore che divida,ma nessuno può negare che non abbia uno stile tutto suo. Grottesco,surreale,terribilmente reale in sin dei conti.... "perchè la realtà non può spingersi sino a dove arriva l'immaginazione". Consigliato


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 2:06

Finito Impronte degli Dei: interessante, pone interrogativi se non altro fondati, e considera ipotesi solitamente scartate senza analizzare le basi che ci stanno dietro.

Ora penso che inizierò Il Re dei Torti :lol:


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 12 maggio 2005 10:54

come da programma ho iniziato "Lavondyss", secondo libro della saga dei mitago. il primo libro è scorrevole e piacevole, molto, la storia direi originale...vediamo come continua, inoltre il primo libro volendo è autoconclusivo :lol:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE