Salve.
Io in questo periodo sto leggendo LA REGINE DEI DRAGHI delle cronache del ghiaccio e del fuoco, e contemporaneamente ogni tanto qualche fumetto disney.
Qualcuno direbbe: <<alla tua età leggi i fumetti di Topolino e co.?>>
Ho riscoperto l'antico fascino per il fumetto disney italiano, che è esilarante, distensivo e spensierato. Ho letto anche LA SAGA DELLA SPADA DI GHIACCIO in cui i protagonisti sono Pippo e Topolino.
Ma io vado a periodi, può darsi anche che fra una settimana di colpo non voglio piu leggere fumetti disney, ma qualche racconto di STEPHEN KING :smack: .
La cosa piu importante per me adesso è la saga di George Martin, ce li ho tutti fino all'ultimo e ancora non arrivo alla fine, sono tanto curioso di sapere come va a finire è per questo che gli spoiler non mi danno fastidio, anzi, rendono la mia voglia di sapere gli eventi futuri ancora piu forte-
SPOILER:
metto lo spazio per chi non vuole rovinarsi la sorpresa degli eventi della saga.
che significa VALAR MORGULIS ?
SPOILER:
tutti gli uomini devono morire.
Ho letto le prime cinqunta pagine de "La Mano sinistra delle Tenebre" di U. Le Guin...
Affascinante, misterioso, non vedo l'ora di tornare a casa la sera per continuare a leggere...vi farò sapere...
Ciao, ciao
TI RINGRAZIO HOWLAND REED
Ho cominciato Il Nome della Rosa, di Ugo Foscolo. :smack:
Ho appena finito "Il Dilemma Di Drizzt", per cui avevo interrotto "La svastica sul sole" che ora riprenderò.
Ovviamente ho già mandato la mia libraia a prendere gli altri due libri della 1° serie di Drizzt, poi probabilmente proseguirò con gli altri 4.
Ho cominciato Il Nome della Rosa, di Ugo Foscolo.
foscolo????????????????
ma non è di umberto eco??????
foscolo????????????????
Suppongo che Aerial stesse scherzando, comunque prova a lavorare in una libreria e poi vedi cosa ti chiedono. Qualche esempio?
"Lo scudo di Talos" di Nino Manfredi (invece che Valerio Massimo)
"I pilastri della terra" di Stephen King (invece che Ken Follett)
"Come rimorchiare una ragazza sempre e comunque" dell'editore Songonzo (!) (invece che Sonzogno).
Sono tutte richieste che mi sono state fatte, giuro.
Ieri sera ho letto un librettino di Agota Kristof intitolato "La vendetta". è una raccolata di racconti brevissimi (una o due pagine) ma assolutamente sconvolgenti! La Kristof deve avere qualche problema molto serio
Consigliato, anche se Einaudi lo fa pagare a peso d'oro (8,50 euro per 71 pagine).
sto leggendo contemporaneamente(al mio solito..) l'estate d fuoco d dragonlance(raistlin è un mio vecchio amico..) e un libro d anatomia..
peace rhox
Quasi finito il Paria Dei cieli di Asimov, forse il più bello dei tre del ciclo dell'impero...sempre che nel finale non mi perda punti...per ora è molto carino. Poi stacco con Asimov, credo che leggerò qualcosa di Gaiman, o "nessun dove" o "American gods" entrambi sulla scivania da settimane....
nessun dove... carino ma nulla di eccezionale, anche se si nota il talento
American Gods è invece stupendo!
sto rileggendo Hyperion... troppo bello (e lo consiglio a tutti i fan della migliore SF), e finendo i racconti di Wilson, Memorie della Contea di Hekate... intriganti, bellissima la letteratira americana di metà secolo xx...
foscolo????????????????
Suppongo che Aerial stesse scherzando
Non stavo scherzando, ero solo mezzo ubriaco, scusate.
Il libro prosegue.
Ottimo, davvero.
Sono felice nel leggere che Paria dei Cieli piace. Sono un appassionato di Asimov e ho letto sia Ciclo dei Robots che della Fondazione, pausa con La Fine dell'Eternità, per poi appunto cominciare il Ciclo dell'Impero, dopo il suddetto Nome della Rosa.
stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus!
scusa, ma il nome della rosa di foscolo mi ha uccisa dalle risate!!!!
ha ha ha ha ha ha !!!!!
questa mi è davvero piaciuta Aerial comunque non preoccuparti ho sentito di peggio!!!!
Ho terminato di leggere la prima trilogia di Earthsea della Le Guin, nell’insieme mi è molto piaciuta, ma ribadisco la mia impressione, non credo che avrò voglia di rileggerla....almeno per mooooolto tempo
Le tombe di Atuan è stato il libro che mi è più piaciuto tra i tre, per cui vedrò di procurarmi in fretta anche i Draghi di Earthsea visto che la protagonista è sempre Tenar!
Adesso invece sono alle prese con il mio amato Egitto con L’Archeologo di Arthur Phillips!
Baciotti, Alessia