Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:56

Finito il lupo bianco (a tempo di record!).

 

Ho appena iniziato il 5° volume di Death Gate, La mano del Caos.

 

L'inizio è mooolto promettente!!!

 

:huh:;)


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 18:04

finito la grande caccia di jordan. Un passo indietro rispetto all'occhio del mondo


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 18:44

A me a dirla tutta "La grande Caccia" ha entusiasmato molto di più de "L'occhio del mondo", di cui toglierei molto e lascerei solo il finale...

Cmq ora sono a metà de "L'ascesa dell'ombra", il quarto libro, e garantisco che il finora è un continuo crescere :figo::dart:


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 17 aprile 2005 19:22

ti dirò............

 

leggero spoiler.........

 

 

 

 

 

 

 

la mancanza di una figura come lan(tranne che all'inizio del romanzo)mi ha infastidito. Mi sarebbe piaciuto vedere una figura come l'uomo dei lupo(azz,non ricordo il nome ellaryo forse). Nella parte centrale non succede quasi nulla. Secondo me i romanzi di jordan,con 100-150 pagine in meno sono anche migliori

 

 

Fine spoiler


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 14:14

finito oggi la città delle luci e delle ombre!!!!! ;);):stralol::stralol:

 

stasera inizio la ruota del tempo!!!! :stralol::stralol::stralol:


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 14:24

Ho finito "La Bionda di Cemento" di Micheal Connelly, che secondo me è un genio dle thriller...e questo romanzo in particolare è davvero eccezionale, pieno di colpi di scena!!! :stralol:

 

Ora sono alle prese con Caesar, di Max Gallo.....ovviamente parla di Caio Giulio Cesare :stralol::stralol:

 

nel frattempo "devo" leggere anche due racconti "provenienti dalla Barriera"....ma è una gioia x me! ;);):stralol::stralol:

 

Ornella. :stralol:


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 19:20

Finito giorni fà il primo volume delle "Cronache del mondo emerso", di Licia Troisi.

 

Finalmente questa sera potrò iniziare il secondo volume, non vedo l'ora, è un'opera magnifica!!!


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 18 aprile 2005 19:24

Finito La Rocca dei Silenzi (con commento nell'apposita discussione) e L'Ultimo Lupo, sempre bello ;)


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 11:03 Autore

Dopo aver finito "le porte di camelot", che come gli ultimi roamnzi di whyte ha dei momenti in cui la lettura si blocca completamente, ho iniziato "la donna di avalon",

 

 

 

 

Spoiler su tutta la saga

 

 

Si capiva già alla prima apparizione di nemo che sarebbe stata lei a uccidera cassandra........................

 

 

 

Fine spoiler

 

 

 

Cmq spero di finirlo il prima possibile, così dopo mi metto a leggere gli ultimi due della torre nera (dovrei anche studiare nel mezzo)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 11:34

Inizio Impronte degli Dei ^_^


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 14:46
Inizio Impronte degli Dei ^_^

Bello ^_^:D^_^

 

 

Io invece ho terminato di leggere le ultime pagine de L'ultimo Catone con molto dispiacere, è un libro che mi è piaicuto tantissimo e consiglio vivamente soprattutto a chi sia piaciuto Il Codice da Vinci o comunque ami questo genere di libri!

Non si tratta di uno sfruttamento del successo di Brown, perchè -credo- che il libro della Asensi sia precedente di ben due anni, è originale e mi è piaciuto così tanto proprio perchè non si prefigge di scoprire grandi misteri della storia, nè tantomeno di proporci verità assolute, è solo un semplice ed appassionante romanzo!Se vi capita l'occasione leggetelo!

Adesso invece ho intenzione di concludere la prima trilogia di Earthsea con La spiaggia più lontana!

Bacioni, Alessia ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 19:31
Inizio Impronte degli Dei

Bello

 

Al momento sembra interessante, anche se (probabilmente complice che quanto detto sinora a grandi linee lo sapevo già) l'inizio mi pare un po' lento.

Di per sé sembra piú un giornale di bordo, che un saggio ^_^


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 19:36

Negli scorsi giorni ho terminato un paio di libri.

 

Le libere amazzoni di Darkover, ovviamente a cura di Marion Zimmer Bradley. Considerando che anch'io sono una comhi-letzii, non potevo esimermi dal leggere le avventure delle mie sorelle. Il mio giudizio? Carino, ma nulla più. Come in ogni raccolta di racconti, qualcuno era bello, qualcuno era scadente...

 

Il complotto contro l'America, di Philip Roth.

Decisamente bello, anche se a volte Roth usa periodi un po' troppo lunghi e ci si perde a metà frase. Una descrizione dell'America interessante ma anche inquietante. Visto però che recentemente ho letto un altro romanzo che ipotizza uno svolgimento della II guerra mondiale diverso da quello che conosciamo, il confronto mi viene spontaneo, ed è decisamente a favore di Turtledove e del suo "In presenza del nemico".


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 aprile 2005 19:37

io stò leggendo la ruota del tempo!!! è bellissimo!!!!!! ^_^^_^^_^:D


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 20 aprile 2005 14:44

Terminato con Le pietre del potere l'ultimo romanzo delle siptrassi, inizio ora Il lupo bianco del solo , unico e inimitabile David Gemmell (è tipo da 3 mesi che leggo solo romanzi suoi) :smack: ;):D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE