Sto leggendo Le daghe della Legione di Turtledove.Veramente Bello lo consiglio a tutti
Decisamente!!!! l'ho quasi finito!!
Prima di questo però bisogna leggere gli altri tre...che secondo me sono comunque all'altezza.
La mia progressione facciale dopo aver terminato "Il Portale delle Tenebre":
MERAVIGLIOSO!!!!
Incredibile!
Jon Snow
Jaime Lannister
Tyrion
Ahahah, Zio Martin sbrigati a finire il prossimo!!!
Elorien
Sto per iniziare L'orda degli orchi di R.A. Salvatore!
sto finendo "i fuochi del cielo" di jordan
Finito La Magia dei Lunitari, proseguo con La Dannazione di Kendermore. La Magia non è male abbastanza scorrevole certo non è un capolavoro ma si fa leggere
ANTICIPAZIONI
P.S.: in entrambi hanno eliminato la scena con Stojilkovitch
Rettifico: almeno in quella italiana c'è, sebbene in parte tagliata
"Memorie di una geisha" di Arthur Golden
E' la storia di una ragazza e di sua sorella che vengono addestrate come geishe.
L'autore si è basato su dati storici e reali, e cmq è un romanzo piacevolissimo.
Sto finendo "I giorni del potere" della Mc Cullogh. Nelle note l'autrice ne parla come il primo di sei.
Qualcuno sa dirmi i titoli e in che progressione vanno letti?
Grazie
Terminato l'appassionante "I cavalieri del Gabala", libro autonomo di Gemmell, a breve inizierò La leggenda di Druss di...come di ki? lo sapete già eh eh..
Ultimamente sto leggendo "I draghi dell'alba di primavera" tanto per documentarmi su dragonlance e per avere nuovi argomenti di dicussioni. Tuttavia come ho già più volte avuto modo di dire mi sembrano mediocri come libri.
Ultimamente sto leggendo "I draghi dell'alba di primavera" tanto per documentarmi su dragonlance e per avere nuovi argomenti di dicussioni. Tuttavia come ho già più volte avuto modo di dire mi sembrano mediocri come libri.
Dipende molto dall'autore, infatti tra il primo e il secondo libro dei Preludi c'è un bel balzo in avanti rispetto allo stile
finito "i fuochi del cielo" di Jordan
iniziato "il re degli alberi" di keyes
Iniziato La rabbia e l'orgoglio
ho finito il secondo libro dei robot , e i robot dell'alba di asimov, e ho intenzione di concludere con i robot e l'impero, poi stacco con asimov lo riprenderò in seguito
QUOTE (frankifol @ Dec 27 2004, 03:03 PM)la saga del martello e della croce merita decisamente.Come caratteristiche salienti cito la presenza minima di magia e creature fantastiche. Di queste ultime me ne viene in mente una sola; la magia invece si esprime tramite sogni fatti dal protagonista connessi alle divinità del valhalla.
Sembra interessante, mi puoi dire altro sulla serie? quanti libri sono?
L'autore è Harry Harrison, i libri sono:
Gli dei di Asgard
Il martello e la croce
Il re e l'impero.
Sono tutti pubblicati da Tea.
Sto finendo "I giorni del potere" della Mc Cullogh. Nelle note l'autrice ne parla come il primo di sei.Qualcuno sa dirmi i titoli e in che progressione vanno letti?
Grazie
La serie, pubblicata da Rizzoli, è stupenda. I libri sono:
I giorni del potere
I giorni della gloria
I favoriti della fortuna
Le donne di Cesare
Cesare. Il genio e la passione
Le idi di Marzo
Pensa che il periodo mi ha talmente coinvolta che dopo i vari romanzi ho letto
Sallustio, Bellum Iugurthinum e De coniuratione Catilinae
Cesare, De Bello Gallico e De Bello Civili
Cicerone, Orationem in Verrem
e qualche altro titolo che ora mi sfugge...