Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 22 dicembre 2004 17:40

Dopo avere finito il Club Dumas :figo: un po' di Asimov.

 

Ho anche iniziato Tempesta di Spade: se mi lasciassi andare lo finirei tutto d'un fiato, ma preferisco andarci piano. E' bello avere tanto Martin per il futuro (meglio non finire le provviste, l'inverno sta arrivando e pare che dovremo aspettare ancora molto per la primavera..)

 

X Daenerys Blue

Poco tempo fa mi ero comprato anch'io Dracula, ma quando ho visto che è un ammasso di lettere mi sono impaurito e l'ho messo da parte. A quanto hai scritto sembrerebbe che non sia poi così noioso...


G
Gio
Confratello
Utente
80 messaggi
Gio
Confratello

G

Utente
80 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 9:50

cosa stai leggendo di Asimov ? e cosa ti è o non è piaciuto ? (libri intendo)


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 10:29

In attesa di "aFfC", mi sono data alla lettura di un po' di tutto, a dire la verità...

da "Gazze Ladre" di Ken Follett, a "In Territorio Nemico" di Bernard Cornwell (leggetelo se vi piace la storia!!!) del quale voglio il resto della saga dedicata a Richard Sharpe. :figo:

Poi, vediamo.... ah sì ho cominciato un'altra saga, scritta da Patrick O'Brian: avventure per i mari di un ufficiale della Royal Navy e del suo inseparabile amico dottore ambientate durante le Guerre Napoleoniche... sono al 4° dei 21 libri che O'Brian ha scritto....Bellissimi!!! :figo::o

Inoltre, in attesa sulla mia scrivania, sostano "Il Pirata" di James L. Nelson e

"L'arciere del Re" di Bernard Cornwell. :o

 

Oltre al Fantasy, mi piacciono i Romanzi Storici......non s'era capito, vero?

:)

Kisses :figo:


T
Thoros di Myr
Confratello
Utente
239 messaggi
Thoros di Myr
Confratello

T

Utente
239 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 12:33

Io ho iniziato a leggere Asimov... dall'inizio.

 

Ho letto Io Robot ed è staato carino...Ora sto leggendo " Abissi D'acciaio" poi andrò avanti con gli altri...mi fermerò solo quando uscirà AFFC.

 

Ciauz :figo:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 14:02

dunque, da ieri ho ripreso in mano Il Trono di Spade... era tanto che volevo rileggerlo ^^ e poi ultimamente qualcosa di così buono non l'ho più torvato :'(

 

Dopo un deludente Pennac in "Grazie", e un noiosetto-e-speravo-meglio Jack Vance in "Lyonesse", mi sono buttato su "Come smettere di farsi le seghe mentali e vivere contenti", di tale C.G.Giacobbe, regalo di natale della mia fidanzata... -.-' il fatto che sia un regalo m'impedisce di stroncarlo, dirò soltanto che è come leggere Bach e Riedfield insieme, chi capisce capirà :figo: Sono passato anche per un de-li-zio-so "Secondo libro dei robot", ovviamente di Asimov, davvero divertente e grazioso (per quanto alcuni racconti li avessi già letti da altre parti senza riconoscerne l'autore). Ho aprezzato tantissimo il dialogo che l'autore ha rivolto al lettore prima di ogni racconto (o quasi)... davvero un'idea eccellente!

 

Sul comodino ho "L'Ascesa di Krispos" di Turtledove, tutti mi parlano bene di questo autore, si vedrà. Ho letto le prime pagine e sembrava davvero godurioso... ma Il Trono mi ha reclamato ^^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 16:09
Dopo un deludente Pennac in "Grazie"

 

Perché "deludente"? Magari non al livello di altri suoi scritti, ma personalmente penso ci siano vari spunti interessanti, e il modo in cui tratta l'argomento non mi pare malvagio... :figo:


R
Rickard Karstark
Confratello
Utente
67 messaggi
Rickard Karstark
Confratello

R

Utente
67 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 16:17

for Gio

 

Di Asimov ho letto Io robot, il secondo libro dei robot, abissi d'acciaio, il sole nudo, i robot dell'alba, i robot e l'impero, paria dei cieli, le correnti dello spazio, il tiranno dei mondi, preludio alla fondazione, Lucky Starr il vagabondo dello spazio, la fine dell'eternità, neanche gli dei. Adesso sto leggendo Tutti i racconti Volume primo *.

 

Quelli che preferisco sono i romanzi del secondo Asimov, scritti negli anni '80, come ad esempio I robot e l'impero. Non mi è piaciuto Lucky Starr e il Ciclo dell'Impero non mi ha esaltato più di tanto. Un romanzo assolutamente eccezionale è La fine dell'eternità, da molti considerato il capolavoro di Asimov. Ma è poi vero che i romanzi sulla Fondazione sono i migliori?


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 16:32

Beh Mornon, io ho cominciato a leggere Pennac con la Tetralogia dei Malausséne. Finita quella c'è stato lo spin-off Signori Bambini. Il resto è, a mio parere, più che scadente... un po' coem paragonare il Benni della Compagnia dei Celestini a quello di Bar Sport 2000... il confronto è come minimo deprimente.

Inoltre, se ci fai caso, spesso Pennac vuol fare "l'originale a tutti i costi", l'anticonformista sempre e comunque: come Benjamin, che va in teatro la sera del suo compleanno in pantofole, Pennac arriva in teatro la sera della sua premiazione in stato di cag*****e acuta, come a dire: voi fate così, ebbene, io non farò così. A me il concetto del libro è sembrato più un partito preso, con motivazioni posticce trovate sucessivamente (un po' come dire "la terra è piatta" e mettersi a cercare scuse per dimostrarlo), che il contrario.

Piuttosto poteva scrivere un raccontino per l'occasione e leggerlo. Sarebbe stato più godibile anche come libro. Imho, eh ^^


M
Micetto Nero
Confratello
Utente
23 messaggi
Micetto Nero
Confratello

M

Utente
23 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 19:08

Io ho finito Angeli e Demoni di Dan Brown (lo stesso del codice da vinci) e mi è sembrato scritto bene ma con alcune situazioni decisamente inverosimili. sto aspettando un ordine da bol con i racconti perduti, incompiuti e ritrovati SLURP!

 

:figo::figo::figo::o:o:)^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 19:17

finito l'ombra della maledizione,ho scritto tutto nel topic :figo:

 

ho iniziato il cavaliere errante di chi voi sapete chi


T
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello
Utente
61 messaggi
Tormund - Veleno dei Giganti
Confratello

T

Utente
61 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2004 19:54

Io sto leggendo "Il castello magico di Howl" di Diane Wynne Jones


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 17:25
X Daenerys Blue

Poco tempo fa mi ero comprato anch'io Dracula, ma quando ho visto che è un ammasso di lettere mi sono impaurito e l'ho messo da parte. A quanto hai scritto sembrerebbe che non sia poi così noioso...

Assolutamente no!!!!...io l'ho trovato davvero molto bello...e anke il fatto che sia un romanzo epistolare gli ha dato un certo fascino..perchè così si vede la storia dai diversi punti di vista dei vari personaggi..Io lo consiglio sinceramente a tutti!!! ^_^

Sono quasi alla fine del libro..e quasi mi dispiace che stia finendo....dopo non so cosa leggerò..sono profondamente indecisa...ho tanti di quei libri in attesa (una sessantina!!!!)che non so da dove iniziare!!! ^_^

 

  Beh Mornon, io ho cominciato a leggere Pennac con la Tetralogia dei Malausséne. Finita quella c'è stato lo spin-off Signori Bambini. Il resto è, a mio parere, più che scadente... un po' coem paragonare il Benni della Compagnia dei Celestini a quello di Bar Sport 2000... il confronto è come minimo deprimente.

Anke io ho letto la Saga dei Malausséne...ma i libri sono sei non quattro!!! ^_^ Cmq Ultime notizie dalla famiglia(il 6° libro) è davvero scadente..direi inutile, solo una trovata per vendere soldi sfruttando il nome "malausséne"!! Ho letto anke Signori Bambini e l'ho trovato veramente splendido...ora ho tra i libri in attesa di essere letti GRAZIE e COME UN ROMANZO..ma sono davvero così scadenti?

 

Ho letto anke Benni, l'ho scoperto da qualke mese con Il Bar sotto il mare..e mi sono innamorata di lui con Elianto...l'amore è continuato con Baol e soprattutto con La Compagnia dei Celestini(esilarante e malinconico..)..ora mi aspettano Terra e Saltatempo..li avete letti?

 

 

Baciotti,

Ornella. ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 20:06
Il resto è, a mio parere, più che scadente

 

Io ho iniziato con Come un romanzo... e Guardiani e Traghettatori, e li trovo tutto meno che scadenti... anche L'Occhio del Lupo non mi era dispiaciuto, per fare un altro titolo.

Di Ecco la Storia cosa dici?

 

 

A me il concetto del libro è sembrato più un partito preso, con motivazioni posticce trovate sucessivamente [...], che il contrario

 

Ci penserò, non mi ha dato questa impressione ^_^

 

 

Ultime notizie dalla famiglia(il 6° libro) è davvero scadente

 

Tra i sei, effettivamente, è quello che mi ha colpito di meno...

 

 

GRAZIE e COME UN ROMANZO..ma sono davvero così scadenti?

 

Grazie è particolare, una cosa su cui concordo è che non è al livello degli altri; Come un romanzo...... a me è piaciuto, e non poco, sia per come è scritto, sia per varie cose dette nel corso dello sviluppo. Magari questo libro (e altri come Guardiani e Traghettatori) erano esclusi dal giudizio? ^_^


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2004 21:01

Ho appena finito Coraline di Gaiman ^_^^_^^_^ Appena mia sorra lo finisce comincio La Storia Infinita di Ende ^_^;)

L'ho letto Come un Romanzo ;);) imho è splendido, mi piace un sacco come scrive Pennac ;)


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 25 dicembre 2004 21:18

Stò leggendo La Storia Infinita e prevedo di finirlo tra un paio di giorni..

Ho letto Coraline di Gaiman da un pò e dopo leggerò il suo Stardust... ( Coraline è stupendo...)

 

Infine il viaggio dell'altro giorno in libreria è stato fatale.... credo che mi inizierò anch'io alla saga di Jordan.. :figo:


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE