Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 17:33

perchè in un foglio excel scrivo tutti i libri che ho letto e c'è anche il genere..........


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 17:34

Ora sto leggendo un classico... Il Conte di Montecristo


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 18:31
la saga del martello e della croce merita decisamente.

Come caratteristiche salienti cito la presenza minima di magia e creature fantastiche. Di queste ultime me ne viene in mente una sola; la magia invece si esprime tramite sogni fatti dal protagonista connessi alle divinità del valhalla.

Sembra interessante, mi puoi dire altro sulla serie? quanti libri sono?


Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 01 gennaio 2005 20:03

Adesso io mi sto rileggendo La Regina dei Draghi, poi ho a mano il manuale di scuola guida e Sudditi -Manifesto contro la Democrazia- ^_^^_^^_^^_^^_^^_^


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 1:40

Ho appena finitio "I Fuochi del Cielo" di Jordan


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 10:26

A parte il manuale di scuola guida ^_^^_^^_^^_^^_^^_^ sto leggendo il ciclo dei pirati di Salgari: per ora ho letto I misteri della Jungla nera e sto leggendo Le tigri di Mompracem. ^_^


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 11:56
Io sto leggendo "Il Soldato di Roma" di Conn Iggulden. E' un romanzo storico molto bello incentrato sulla vita di Caio Giulio Cesare e Marco Bruto. "Il soldato di Roma" è preceduto da "Le Porte di Roma", che narra l'infanzia e la gioventù di Giulio e Bruto. Questi due romanzi, che sicuramente avranno un seguito, sono una riscrittura della storia di Cesare e inquadrano perfettamente un periodo storico che coincide con la fine della Repubblica e l'inizio dell'impero. Non sempre è fedele alla storia, come premette in alcune note lo stesso autore, ma lo consiglio comunque agli amanti del genere. ^_^^_^^_^

ho letto Le Porte di Roma....e devo dire che mi è piaciuto parecchio....vabbè che io amo profondamente il genere romanzo storico, quindi forse non faccio testo! ^_^

 

Io continuo la mia lettura dell'Ora delle streghe....ci sto mettendo una vita x finirlo...in questi giorni non riesco proprio a leggere! ^_^ ...e dire che mi sta piacendo tanto!! ^_^^_^

 

  Su Pennac: stante che, ovviamente, i libri sono pubblicati anche per guadagnare, Ultime notizie dalla famiglia non è ideato come macchina da soldi: è l'adattamento per teatro di Signor Malaussène come fatto in Francia (quello italiano è diverso), e poi pubblicato al pari di mille altri adattamenti 

/me chiede scusa x l'ignoranza! ^_^^_^

cmq..Grazie mornon la precisazione! ^_^

a questo punto ti chiederei: in che cosa è diversa la versione francese'

 

Ornella. ^_^


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 17:10

Sto leggendo Le daghe della Legione di Turtledove.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2005 21:45 Autore

Stò leggendo l'ultima legione di manfredi, vi farò sapere


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 3:05

Finito La spada delle Highland, di cui ho aperto anche un 3ead autonomo, domani inizierò o I cavalieri del Gabala o La leggenda di Druss, qualsiasi scelga sempre la garanzia di Gemmell eh eh


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2005 13:40
/me chiede scusa x l'ignoranza!

cmq..Grazie mornon la precisazione!

 

Ammetto che (sebbene forse sia scritto anche in Ultime notizie dalla famiglia) me ne sono ricordato perché ho preso la versione italiana, dove è detto ^_^

 

 

in che cosa è diversa la versione francese

 

Onestamente non l'ho mai vista, quindi non ti so dire esattamente; so che si sono focalizzati su aspetti diversi... appena riavrò la versione italiana riporterò cosa è detto lí ^_^

 

ANTICIPAZIONI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S.: in entrambi hanno eliminato la scena con Stojilkovitch ^_^


N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2005 17:27
Sto leggendo Le daghe della Legione di Turtledove.

Veramente Bello lo consiglio a tutti


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 13:37
a questo punto ti chiederei: in che cosa è diversa la versione francese'

 

"Chi volesse addentrarsi in un confronto incrociato fra il testo pubblicato in Ultime notizie dalla famiglia e il copione mio e di Claudio, troverà molte differenze, tagli, aggiunte, innesti, spostamenti. È un lavoro di drammaturgia nato sia a tavolino sia in palcoscenico, tutto comunque rigorosamente ripreso dalle millecinquecento pagine della saga (non c'è nel "nuovo" copione una sola parola che non sia di Pennac) e figlio non solo dell'incredibile ricchezza e varietà dei romanzi, ma anche e soprattutto del desiderio di incarnare, possedere, personalizzare il testo e il personaggio con la nostra biografia (ancora una coincidenza, io e Claudio eravamo allora freschi papà). In piú Claudio è decisamente piú giovane dell'interprete francese - un ottimo Jean Guerrin -, piú impulsivo, passionale, ma piú ottimista. Non a caso, anche scenicamente, gli allestimenti differiscono. A Parigi Guerrin si muoveva in una scatola nera, seduto su una panchina che poteva anche alludere a un esterno; Claudio dialoga invece con il suo bimbo futuro tra sedie di cartone e ombre cinesi, dentro una camera bianca, astratta, quasi clinica, ma spesso immersa in una luce calda e avvolgente.

Guerrin pensava ad alta voce, meditava, lanciava dubbi e poneva domande. Bisio invece chiede aiuto al suo piccolo e al pubblico, cerca complicità e sostegno. Guerrin mascherava la paura e la responsabilità di divenire padre con un dolce, malinconico pessimismo, Claudio non può nascondere la felicità e l'emozione, l'eccitazione e il mistero" (Monsieur Malaussène, Daniel Pennac, tradotto da Yasmina Melaouah, Kowalski Editore) :stralol:


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 14:21

Finito il delizioso Stardust e il mio amatissimo Attacco a Darkover, ho da poco finalmente iniziato “I giardini della Luna” di Erikson, certo l’inizio è un po’ lento e difficoltoso, però è davvero appassionante :stralol: non vedo l’ora di finirlo!

 

 

Alessia :stralol:


D
Dany Snow R.
Confratello
Utente
677 messaggi
Dany Snow R.
Confratello

D

Utente
677 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2005 15:16

dunque, ho visto ieri sera il BELLISSIMO dvd "monsieur malausséne" con Claudio Bisio... eccezionale, veramente. La scena con Stojil c'è o_O ci sono rimasto un po' male che non abbiano parlato degli altri assenti: Van Thian, Pastor, Six La Neve... é__è anche di Therése si parla poco, e questo mi dispiace, e di Louna, ma Louna è assente anche nei libri, quindi no problem.

Rimane comunque qualcosa di stupendo, che qualsiasi amante della letteratura o del teatro contemporanei non dovrebbe farsi mancare. Col fantasy non c'entra un ca**o, ma è TROPPO da vedere ^___^

 

 

Restando tra noi, ho quasi finito di leggere Il Re degli Alberi, di Greg Keyes. DECISAMENTE bello, e finalmente un'ambientazione con i controsupermegaiperextraCOGLIONI nonostante l'area in cui si svolgono le vicende sia, tutto sommato, abbastanza limitata.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE