Sto leggendo il secondo volume delle cronache del mondo emerso intitolato La missione di Sennar.
Terminato il Lupo de Drenai (splendido), sto continuando con Waylander ne L'eroe nell'ombra.
Penso che inizierò I Cavalieri della Morte, di Dan Abnett
Narciso e Boccadoro di hermanne Hesse
X Rickard Karstark
devo ancora leggerlo quel ciclo non ho idea di come sia, in realtà ho iniziato da poco asimov cmq ieri mi son pappato "io, Robot" iniziato e finito è molto gradevole, e oggi mi darò al secondo libro dei robot, abissi d'acciaio e il sole nudo li ho già letti quindi mi aspettano i Robot dell'alba, (sempre che la saga del martello e della croce non mi rapisca prima..Ps qualcuno la ha letta? Pareri?)
la saga del martello e della croce merita decisamente.
Come caratteristiche salienti cito la presenza minima di magia e creature fantastiche. Di queste ultime me ne viene in mente una sola; la magia invece si esprime tramite sogni fatti dal protagonista connessi alle divinità del valhalla.
ho terminato il racconto di feist in legends2(delusione),ho letto discesa nel maelstrom di Poe(delusione) e ho iniziato per la terza volta il signore degli anelli in attesa di acquistare la messaggera delle anime
archiviato Dracula, che ho trovato davvero bellissimo...eccetto per il finale che,IMHO, è stato un pò troppo affrettato!!..però..COMPLIMENTI A Mr STOKER!!!!
ora sono alle prese con L'Ora delle Streghe di Anne Rice, primo capitolo della Saga delle Streghe Mayfair!!!
Spero sia all'altezza della Saga dei Vampiri...
/me loves Lestat!!!
Baciotti,
Ornella.
Terminato L'eroe nell'ombra, ultimo romanzo (almeno per ora?) su Waylander, veramente immenso. Domani o stanotte inizierò La spada delle Highland, libro autonomo sempre di Gemmell.
Finalmente ho potuto iniziare "Il Portale delle Tenebre".
Me lo gusterò come un vino pregiato.
( No, in realtà so che non riuscirò a farlo.
Me lo divorerò.
)
E vai, di nuovo ai piedi della Barriera!!!
Elorien
Sto leggendo "I Preludi" di DragonLance Trilogia Completa volume unico,
Per adesso sono: La magia di Lunitari, sambra un'avventura di D&D
ho iniziato ti prendo e ti porto via di ammaniti. Scorre che è un piacere
Io sto leggendo "Il Soldato di Roma" di Conn Iggulden. E' un romanzo storico molto bello incentrato sulla vita di Caio Giulio Cesare e Marco Bruto. "Il soldato di Roma" è preceduto da "Le Porte di Roma", che narra l'infanzia e la gioventù di Giulio e Bruto. Questi due romanzi, che sicuramente avranno un seguito, sono una riscrittura della storia di Cesare e inquadrano perfettamente un periodo storico che coincide con la fine della Repubblica e l'inizio dell'impero. Non sempre è fedele alla storia, come premette in alcune note lo stesso autore, ma lo consiglio comunque agli amanti del genere.
finito ti prendo e ti porto via.Bello bello,anche se non so in che genere inquadrarlo
Su Pennac: stante che, ovviamente, i libri sono pubblicati anche per guadagnare, Ultime notizie dalla famiglia non è ideato come macchina da soldi: è l'adattamento per teatro di Signor Malaussène come fatto in Francia (quello italiano è diverso), e poi pubblicato al pari di mille altri adattamenti
non so in che genere inquadrarlo
E allora non inquadrarlo, perché ridurre tutto a generi?