Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 08 novembre 2004 16:54

Finito L'ultimo eroe dei Drenai di Gemmell, splendido veramente.

Ora hmm, per ingannare il tempo potrei iniziare le pietre magiche di Shannara che ho in casa da anni e mai letto, ma molto più probabile che domani andrò a comprare qualche altro libro di Gemmell. :figo:^_^^_^


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 08 novembre 2004 17:09

Consiglio "Quando ero imperatore" di Su Tong.

 

Sono appassionatissima di tutte queste storie ambientate nelle corti imperiali cinesi... :figo:

 

Per chi vuole, c'è anche "L'imperatrice Orchidea" di Anchee Min.

 

Entrambi i libri sono usciti da poco ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 novembre 2004 17:27

oggi ho cominciato "l'assedio delle tenebre" di terry goodkind. per il momento mi piace.


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 9:29

MISSIONE EAGLE di Clive Cussler :unsure: I LOVE DIRK PITT :smack: :wub:

 

Baciotti,

Ornella >_>


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 16:17

Freschissimo (e anche bagnatissimo, vista la pioggia) di acquisto, tra poco comincerò "Eco del grande canto", del sempre più grande David Gemmell...

A presto per i commenti...


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 09 novembre 2004 17:48

Sono in uno dei miei momenti non-fantasy, infatti mi sono buttato sul thriller e sul noir. Vi consiglio in assoluto questi titoli :

 

RELIC (preston-child, ed. Sonzogno)

RELIQUARY (preston-child, ed. Sonzogno)

LA STANZA DEGLI ORRORI (preston-child, ed. Sonzogno)

GENIA (Gianfranco Nerozzi, ed. Flaccovio Dario) [dategli una chance, questo autore italiano merita molto !)

LET IT BE (Paolo Grugni, ed. Coloradonoir)

NEBBIA E CENERE (Eraldo Baldini, ed. Einaudi) [ma leggete tutto quello che ha scritto questo bravissimo autore !!!]

 

Vi aggiornerò se vi possono interessare altri titoli di questo genere :unsure:

 

>_>


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 0:17
Freschissimo (e anche bagnatissimo, vista la pioggia) di acquisto, tra poco comincerò "Eco del grande canto", del sempre più grande David Gemmell...

A presto per i commenti...

Grande scelta!!!!!

 

Un ottimo libro assieme a La perla nera!!!!

 

Due autoconclusivi che a mio avviso superano la saga dei Drenai (che comunque giudico ottimi libri).

 

Io di Gemmell sto aspettando dalla libreria i primi tre volumi della saga del Rigante (visto che è uscito il quarto ne approfitto per leggermela tutta) che dovrebbe essere composta da cinque volumi se non mi sbaglio!!

 

Intanto sto leggendo Perdido Street Station e trovo che sia un gran bel libro; forse più vicino alla fantascienza piuttosto che al fantasy, ma comunque ("comunque" nel senso che non sono un appassionato del genere) un ottimo lavoro.


S
stormbringer
Confratello
Utente
88 messaggi
stormbringer
Confratello

S

Utente
88 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 9:30

<<Intanto sto leggendo Perdido Street Station e trovo che sia un gran bel libro; <<forse più vicino alla fantascienza piuttosto che al fantasy, ma comunque <<("comunque" nel senso che non sono un appassionato del genere) un ottimo <<lavoro.

 

E' sicuramente uno dei libri piu' originali degli ultimi tempi; mentre spesso si puo' apprezzare un autore ed un suo libro, ma anche vedere quanto abbia "preso" da altri autori , in questo caso sia l'ambientazione che la trama sono una cosa a se' nel mondo della sf o fantasy.

Ricordati comunque che e' uscito da poco il secondo libro, continuazione (anche se non di trama , ma di ambientazione) di Perdido Street Station : si intitola "La citta' delle navi" (titolo originario "The Scar"), sempre da Fanucci.

Nel mondo anglosassone invece e' uscito da pochi mesi il terzo.

Ciao,

Stormbringer


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 10 novembre 2004 23:16
Ricordati comunque che e' uscito da poco il secondo libro, continuazione (anche se non di trama , ma di ambientazione) di Perdido Street Station : si intitola "La citta' delle navi" (titolo originario "The Scar"), sempre da Fanucci.

 

Grazie per la segnalazione Stormbringer! Ma...l'ho già comprato dopo aver letto qualche pagina di Pperdido Street Station ho comprato subito il secondo!! Lo so, lo so, sono un malato di mente!

 

<_<<_<


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 11 novembre 2004 15:26

Ho finito oggi di leggere "American Gods" ,i commenti li ho piazzati nell'apposita discussione,cmq posso dire ke m'è piaciuto come pochi altri libri...

 

Ora ,in attesa di acquistare "Le spade dei Drenai" credo ke proverò a leggere "Il Tiranno" di Manfredi! (avrei anke il primo della ruota del tempo,ma forse è meglio se mi sistemo coi Drenai prima di iniziare un'altra saga!)

E poi vorrei trovare qlkosa ancora di Gaiman...

 

saluti <_<


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 13 novembre 2004 14:54

Finito ieri Eco del grande canto (Forse il libro piu bello mai letto, come sottolineat6o nel 3ead apposito) di David Gemmell, ho appena comprato Eresia di Anselm Audley, primo romanzo della saga di Aquasilva...qualcuno mi sà dire se la saga è già conclusa o quanti libri sono cmq usciti in Italia? Thanx :D;):unsure:


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 13 novembre 2004 15:11
ho appena comprato Eresia di Anselm Audley, primo romanzo della saga di Aquasilva...qualcuno mi sà dire se la saga è già conclusa o quanti libri sono cmq usciti in Italia? Thanx ;):unsure::D

l'ho comprato anke io poco tempo fa,ma mi sa di mattone...aspetterò a iniziarlo...

Mi pare ke la saga sia composta da tre libri e sono usciti tutti quanti in italia, uno si kiama "inquisizione",l'altro mi sfugge!

 

Saluti :D


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 15:08

l'ho comprato anke io poco tempo fa,ma mi sa di mattone...aspetterò a iniziarlo...

Mi pare ke la saga sia composta da tre libri e sono usciti tutti quanti in italia, uno si kiama "inquisizione",l'altro mi sfugge!

 

Saluti ;)

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O :D se riesci a superare le prime 100 pagine, che sono piuttosto lente, viene trascinato in un libro appassionante ed originale, vale veramente la pena di essere letto :D

 

I libri sono tre, tutti pubblicati dalla NORD, ed il primo dalla TEA

- Eresia

- Inquisizione

- Ribellione

 

 

Alessia :unsure:


B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 17:39

Garlan, se vuoi provare qualcos'altro di Gaiman prova assolutamente a leggere "Nessun Dove", il suo primo romanzo....inutile dire che letto quello, American Gods (Nonostante la sua indiscutibile validità) è degno solo di andare dritto nel dimenticatoio.

Io al momento sono un po' spiazzato dopo aver finito di rileggere Il portale delle Tenebre, in vista dell'uscita del nuovo libro delle cronache, ma penso che mi butterò con entusiasmo nella rilettura della saga di Dune, la miglior fantascienza mai vista sulla terra, oppure in autori nuovi tipo Palahniuk (Survivor) o Bret Easton Ellis (American Psicho), anche se tra i due il secondo gode di maggiore stima da parte mia, Palahniuk scrive come un bambino di 2 elementare.


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 19:07
Garlan, se vuoi provare qualcos'altro di Gaiman prova assolutamente a leggere "Nessun Dove"

Ho infatti intenzione di leggerlo al più presto!In settimana penso di andarlo a prendere,poi andrà in coda con un altro paio di libri che dovrei leggere =PPP

 

Cmq spero proprio sia bello quanto mi dici visto ke "American Gods" mi è piaciuto favvero tantissimo!!

 

Saluti :D


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE