Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 15:47
Ed adesso trasferisco ad Abarrach, la terra di Pietra di Mare di Fuoco 3 volume del ciclo di Death Gate  e nel frattempo sto anche leggendo Le spade Incantate, un' antologia di racconti fantasy scelti dalla Bradley !

Bello Mare di fouco... a parte gli ultimi due libri è quello ke mi è piaciuto di + d Deathgate... diciamo ke tra i 4 mondi era quello ke mi aveva colpito maggiormente... ma dico nulla ke nn ti voglio rovinare la sorpresa!

 

Sai Shirl ke nominando Le spade incantate mi hai fatto venire in mente una cosa x il suxfantasy quiz??? (forse...) :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 16:15

Abarrach... :D:D:D

 

Il terzo libro mi è piaciuto tantissimo, ma a mio avviso il più bello della saga è il 6°!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

M
Matteo Snow
Confratello
Utente
306 messaggi
Matteo Snow
Confratello

M

Utente
306 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 16:40
PICCOLI SPOILEROTTI

 

 

Quando cerco di immaginare Merlino, mi viene subito in mente quello della Spada nella Roccia di Walt Disney  , dopo aver letto il Merlino descrittoci da Cornwell nella saga di Excalibur, la mia idea su questo misterioso personaggio è drasticamente cambiata e adesso, con Whyte, gli sto scoprendo ancora un nuovo volto. Questo Caio Merlino Britannico ha molto poco del classico Mago Merlino che tutti conosciamo, ma è molto interessante scoprire la sua vita da quando era ancora bambino.Ho fatto un po' di fatica ad abbandonare Publio Varro e Caio Britannico  mi ci ero troppo affezionata  comunque la storia va avanti con personaggi degni dei loro antenati

 

gia, è spettacolare.

Sto aspettando il nuovo libro con la

stessa intensità di AFFC!


S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 16:46
solo mi sarebbe piaciuto conoscere meglio Uther (in fondo il dubbio sul suo coinvolgimento nella morte di Cassandra rimane :D ), ma adesso viene il bello, vedrò finalmente come Whyte dipingerà Artù :D

 

 

allora "Le porte di Camelot" (Uther titolo originale) è infatti un "flashback" sull'infanzia di Uther, e "La Donna di Avalon" racconta le vicende prima e dopo la morte di Cassandra dal punto di vista di Uther...

 

 

adesso sono in crisi di lettura, non trovo tempo x andare in bibilioteca o in libreiria :D ed ho letto tutto ciò che ho trovato in giro x casa :D


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 18:08

attualmente sto rileggendo la Ruota del Tempo, finito ciò è già pronto Uss Shark di Patrick Robinson.


L
Lupo Solitario
Confratello
Utente
1216 messaggi
Lupo Solitario
Confratello

L

Utente
1216 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 18:20 Autore

Sto leggendo la ruota del tempo di jordan, sono a metà, ma non mi stà esaltando...... se il libro è tutto così mi sà che abbandonerò la saga...


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 19:46
Il terzo libro mi è piaciuto tantissimo, ma a mio avviso il più bello della saga è il 6°!

si sn daccordo con te... il sesto è il migliore :D



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 04 agosto 2004 23:51

Ho appena finito di leggere Russka di Rutherford... Fantastico!!! Se a qualcuno piace la storia russa è assolutamente da leggere!!

 

E ho appena iniziato un libro di saghe finlandesi... E chi è il protagonista?!? Nientemeno che Vainamoinen!!!!!


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 06 agosto 2004 14:53
E ho appena iniziato un libro di saghe finlandesi... E chi è il protagonista?!? Nientemeno che Vainamoinen!!!!!

 

 

 

Immagino che sarà lusingato di scoprire che qualcuno lo conosce, dopo tutte le domande e i commentacci relativi al suo nome sia nell'incontro di Milano che nella relativa discfussione... :wub:

 

Ho terminato da poco "C'era una volta un paradosso" di Odifreddi. Gli ultimi capitoli erano un po' troppo complicati per i miei gusti, c'era troppa matematica (mentre in passato avevo letto senza problemi "L'ultimo teorema di Fermat" di Singh), ma quelli iniziali sono davvero notevoli!

 

Ho quasi finito "Il gioco di Ender" di Orson Scott Card, e sono davvero contenta di aver deciso di rimediare a questa lacuna nella mia culturura fantastica: davvero un ottimo romanzo!


S
Shirl
Confratello
Utente
463 messaggi
Shirl
Confratello

S

Utente
463 messaggi
Inviato il 09 agosto 2004 15:07

Dopo aver divorato Mare di fuoco, ho deciso di "rompere" un po' con il fantasy e di decarmi ad un altro autore a me molto caro, Valerio Massimo Manfredi con il suo Faraone delle Sabbie ^_^ ^_^ dalle prime pagine sembra un thriller molto promettente ^_^

 

 

Adoro l'estate, è la stagione ideale per leggere ^_^

Alessia ^_^


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 agosto 2004 17:59

Finalmente ho messo le mani sull'ultimo libro del ciclo "invasione" di Turtledove e lo sto divorando.


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 agosto 2004 20:02
ho deciso di "rompere" un po' con il fantasy e di decarmi ad un altro autore a me molto caro, Valerio Massimo Manfredi con il suo Faraone delle Sabbie ^_^ ^_^ dalle prime pagine sembra un thriller molto promettente ^_^

 

 

Adoro l'estate, è la stagione ideale per leggere ^_^

Alessia ^_^

Davvero un bel libro, bella scelta ^_^


F
frankifol
Confratello
Utente
294 messaggi
frankifol
Confratello

F

Utente
294 messaggi
Inviato il 09 agosto 2004 22:19
Finalmente ho messo le mani sull'ultimo libro del ciclo "invasione" di Turtledove e lo sto divorando.

bella scelta....e poi ti aspetta tutto il ciclo della colonizzazione. Non mi è piaciuto quanto invasione ma ci è mancato poco.

 

io sto leggendo caos usa di sterling, seguira c.s lewis , e il quinto della ruota del tempo.


E
elorie
Confratello
Utente
279 messaggi
elorie
Confratello

E

Utente
279 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 10:08
io sto leggendo caos usa di sterling, seguira c.s lewis , e il quinto della ruota del tempo.

Cosa di Lewis? Io ho pronto sul comodino Le lettere di Berlicche... ma nn ho ancora fatto in tempo ad iniziarlo!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 agosto 2004 17:02

Dopo la rilettura de "la ruota del Tempo" e l'ultimo libro di "Invasione" adesso legerò "Uss Shark" di Patrick Robinson, già autore di Classa Nimitz(non letto), Classe Kilo(letto),Invisibile(Letto),Seawolf(Letto).


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE