Entra Registrati
Cosa state leggendo
L di Lupo Solitario
creato il 27 novembre 2003

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Khaalesi
Confratello
Utente
71 messaggi
Khaalesi
Confratello

K

Utente
71 messaggi
Inviato il 28 maggio 2007 10:56

continua la lettura, è uno libro fantastico....

 

ora che ci penso... nessun libro di Gaiman si può dire brutto (così come nessun'altra opera da lui proposta su altri supporti, a partire dalle graphic novel di sandman...)


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 14:49

Per ingannare l'attesa della seconda parte di AFfC, sto leggendo Labirinto di morte, di Dick.


A
Angelo
Confratello
Utente
505 messaggi
Angelo
Confratello

A

Utente
505 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 15:01

Qualcuno di voi sa dove posso trovare la saga di Drizzt Do'Urden di R.A Salvatore nelle librerie del mio paese neanche l'ombra, e con quale libro inzia la saga? Su internet non ci capisco molto faccio confusione con tutti i libri pubblicati. >_>

Comunque l'ultimo libro letto è qualcosa che non centra niente col fantasy Napoli '44 di Norman Lewis


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 29 maggio 2007 18:17

Qualcuno di voi sa dove posso trovare la saga di Drizzt Do'Urden di R.A Salvatore nelle librerie del mio paese neanche l'ombra, e con quale libro inzia la saga? Su internet non ci capisco molto faccio confusione con tutti i libri pubblicati. >_>

Questo topic è dedicato a cosa stai leggendo! >_>

Le informazioni su Drizz le puoi trovare e chiedere su >_>Forgotten Realms

 

>_>

 

Polgara


T
The Icon
Confratello
Utente
27 messaggi
The Icon
Confratello

T

Utente
27 messaggi
Inviato il 30 maggio 2007 11:21

finita la seconda parte di memorie di ghiaccio....che dire...un capolavoro come pochi altri! >_>

 

Ora credo che comincerò i fuochi del cielo di Jordan...


T
The Nameless One
Confratello
Utente
1091 messaggi
The Nameless One
Confratello

T

Utente
1091 messaggi
Inviato il 30 maggio 2007 23:31

Finito l'Assassino che in me.

Letti anche l'Ultimo Elfo e l'Ultimo Orco della De Mari sui quali apro un apposito topic.


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 22:41

sto leggendo "Diario" di etty hillesum, ebrea olandese deportata e morta ad auschwitz nel '43...

libro stupendo e toccante, davvero bellissimo :unsure: :) ^_^


O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 31 maggio 2007 23:23

Sto leggendo, senza troppe difficoltà (il che mi ha piacevolmente sorpreso) White Wolf di Gemmel, in inglese.

 

Diciamo che questo è il primo passo di una lunga tappa di avvicinamento per leggere in futuro in lingua originale, alla facciaccia delle disoneste case editrici italiane!


L
Lucyler
Confratello
Utente
195 messaggi
Lucyler
Confratello

L

Utente
195 messaggi
Inviato il 04 giugno 2007 18:24

Meno di 100 pagine alla fine de L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon.

Sarà anche un feuilletton con un paio di colpi di scena discutibili, ma si candida prepotentemente a libro più bello dell'anno. <_< :stralol:


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 13:31

Terminato ieri notte "Q" dei Blissett.

 

Non pensavo che sarei riuscito a terminarlo ieri, ma poi non sono + riuscito a staccarmi ed ho tirato le 2.00 di notte ;)

 

Cosa posso dirvi??

 

"Q" è un libro fan-ta-sti-co (come direbbe Pietro Perna :D ) Mi aspettavo di leggere un ottimo libro, ma anche le mie più rosee aspettative sono state eguagliate e surclassate da questo romanzo, vero capolavoro della letteratura storica, un MUST x tutti!!!!!! ^_^ LEGGETELO ^_^ ^_^

 

"Q" nella mia personalissima classifica dei libri preferiti,si affianca a mostri sacri come "L'azteco" e "Il viaggiatore" che ritenevo irraggiungibili, e invece... ^_^ ...non finisco mai di stupirmi di quanti libri meravigliosi passano per le mie mani. :D

 

Mille grazie a tutti coloro (amici di forum) che me l'hanno caldamente consigliato!! GRAZIE :shock:

 

A tutti quelli che non conoscono Q -----> LEGGETELO ;)

 

 

Ora (con sommo piacere di Zia Polgara) inizio la saga di Belgariad di Eddings. Sono molto curioso :shock:

 

 

Ciao

 

Bry :shock:


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 19:50

Basta leggere le prime pagine per capire che si è di fronte ad un capolavoro di stile. Furore di John Steinbeck. Forse è il miglior libro a livello stilistico che io abbia mai letto, al di là della trama vera e propria.

Lo consiglio a tutti, anche se non è una lettura da fare sotto l'ombrellone e se avete altre cose per la testa rischiate di prenderlo per il verso sbagliato. ;) :D :D



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 06 giugno 2007 21:59

Nella traduzione di chi l'hai trovato?


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 07 giugno 2007 18:28

continua la lettura, è uno libro fantastico....

 

ora che ci penso... nessun libro di Gaiman si può dire brutto (così come nessun'altra opera da lui proposta su altri supporti, a partire dalle graphic novel di sandman...)

Finito...bello, ma non mi ha entusiasmato.

Il finale, soprattutto, mi è sembrato davvero un po' "fiacco" rispetto alle premesse. Troppo buonismo, mi aspettavo di meglio.

Insomma: ammetto un pizzico di delusione. ;)


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 08 giugno 2007 12:42

sto leggendo "inseguendo cacciato" di tim o' brien, che dovrebbe essere un romanzo di guerra semi-comico...sto ancora al secondo capitolo e sembra carino, è la storia di un sodato in vietnam che decidere di mollare tutto e di andarsene a parigi a piedi (gli hanno detto che sono 8000 miglia e che quando arriva ad atene ormai è fatta ^_^ ) e i suoi compagni di reparto lo devono inseguire


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 10 giugno 2007 12:00

Aspettando la seconda parte di AFfC mi dò a letture più leggere..

Ieri ho iniziato "Fuori da un evidente destino" il terzo libro di Faletti..

L'evoluzione rispetto al primo è sensibile e i personaggio principale è davvero bello. Per quanto riguarda la trama è la più complessa dei suoi libri. Forse non è avvincente quanto "io uccido", ma mi riservo di smentirmi appena lo avrò finito....sono solo a un quarto del volume.. ^_^ :D

 

Nella traduzione di chi l'hai trovato?

 

Avevo dimenticato di rispondere...scusa...

^_^ ^_^ ^_^ ^_^

La traduzione è di Carlo Coardi.


Messaggi
2.4k
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE